Migranti, piano choc di Bonino: "Permesso a 500mila irregolari"

La leader di +Europa, Emma Bonino, parla di alleanze con il Pd e strategie per l'immigrazione: se vinciamo permessi di soggiorno temporanei

Emma Bonino si avvicina al Pd, ma non troppo. Un'intesa elettorale tra +Europa e Matteo Renzi è "ancora possibile", dice l'ex radicale, ma ci sono punti del programma che tengono la tengono a distanza dai dem. Tra questi, spicca il tema immigrazione. Dove Marco Minniti ha agito col pugno di ferro, la pasionaria Bonino avrebbe usato un fiore; dove il ministro dell'Interno ha eretto muri, l'ex ministro degli Esteri avrebbe aperto le porte. E così in una lunga intervista a La Stampa, ieri Emma ha spiegato il piano immigrazione in caso di vittoria elettorale della lista europeista. Ed è un programma che per "risolvere il problema degli oltre 500mila irregolari" presenti in Italia, provvederà a consegnare altrettanti "permessi di soggiorno temporanei". Tradotto: sanatoria lineare per mezzo milione di clandestini.

Non è passata ancora alla Bonino la scottatura per le politiche messe in campo dal governo Gentiloni per "governare il flusso di migranti", scelte considerate "non un grande successo". "Il problema di Minniti - attacca - è quello di continuare a coltivare un certo sentimento generale dell' opinione pubblica invece di iniziare un racconto diverso del fenomeno migratorio". E sebbene l'ex radicale consideri "importante" frenare il flusso che dal Niger porta alla Libia per evitare di "ingrossare il bottino umano a disposizione delle milizie", non manca di redarguire chi si è "assuefatto" ai naufragi: "È bene sottolineare - spiega l'ex ministro - che in questi primi giorni di gennaio abbiamo avuto almeno duecento persone morte nel Mediterraneo, mille sono state salvate dalla Guardia costiera e dalle Ong rimaste e più di settecento sono state riportate dalla Guardia costiera libica in quei terribili centri di detenzione".

A preoccupare, però, non sono tanto le idee della Bonino su cosa avrebbe fatto se fosse stata al governo l'anno scorso, ma cosa intende realizzare in caso di vittoria elettorale. "Gliene dico una sola - spiega la radicale alla Stampa - Più Europa vuole risolvere il problema degli oltre 500 mila irregolari che ci sono in Italia con un permesso di soggiorno temporaneo, rinnovabile solo in caso di effettivo inserimento nel mercato del lavoro. Più immigrati regolari vuol dire non solo maggiori entrate previdenziali, ma più sicurezza e più legalità. Conviene a noi prima che a loro". Gli elettori sono avvertiti.

Commenti

coraorni

Mar, 16/01/2018 - 10:05

Questa è fuori come un balcone.

tosco1

Mar, 16/01/2018 - 10:09

Mi spiace criticare una donna malata, ma quando si dicono cavolate, malati o non malati, cambia poco. Ho l'impressione che abbia bisogno di cure anche per riattivare un po' i sensori cerebrali, per arrivare a capire bene le parole che escono dalla sua bocca. Per esempio , un pensiero e due parole per i terremotati all'agghiaccio, per i giovani senza lavoro, potrebbero essere piu' coerenti , ambedue, per giustificare il volere mettersi a sedere a tutti i costi, su un seggio parlamentare del Parlamento Italiano. Ripeto Italiano, signora Bonino.

killkoms

Mar, 16/01/2018 - 10:18

mi raccomando sinistrati imbecilli, votatela!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 16/01/2018 - 10:22

ma dateglielo a lei il permesso di andare in Africa. Facciamola contenta e poi se li mantenga.

Controcampo

Mar, 16/01/2018 - 10:27

Ma questa "radicalizzata" non smette mai di drogarsi?

ginobernard

Mar, 16/01/2018 - 10:30

ed espellerli no ? perché nessuno parla di rimandarli da dove sono venuti così che servano da esempio a chi vuole partire ? non abbiamo bisogno di primitivi in Italia. Ne siamo già pieni che debordano. Pazzesco. Qualcuno si è bevuto il cervello. Le conquiste di civiltà bisogna difenderle a tutti i costi come stanno facendo stati seri tipo la Austria. E non è la sola mi pare.

cameo44

Mar, 16/01/2018 - 10:32

La Bonino come la Boldrini vanno mandati in esilio visto che sono interessati solo agli immigrati ai rom e zingari e mai ai tanti pove ri e senzatetto di casa nostra il primo e ineluttabile dovere di uno Stato è quello di pensare aiutare tutelare i propri cittadini si par la tanto di integrazione ma mi sa tanto che i nostri governanti vogliono che dobbiamo essere noi ad integrarci a questi ospiti che la vogliono fare da padroni e poi nessuno ci ha detto cosa abbiamo da offrire a tutti questi immigrati visto che non cè lavoro case e risorse per moltissimi Italiani

Zizzigo

Mar, 16/01/2018 - 10:49

Trovata la cura per tutti i mali dell'Europa... con le supposte!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 16/01/2018 - 10:53

bananaS globalista collaborazionista di questa invasione senza fine rammentalo sinistricola sarà anche la tua fine con i cavernicoli afro islamici

istituto

Mar, 16/01/2018 - 10:56

Avete capito adesso PERCHÉ DOBBIAMO STRAVINCERE ALLE ELEZIONI E NON DOBBIAMO ASTENERCI ?

nopolcorrect

Mar, 16/01/2018 - 10:56

Povero Renzi, con una simile alleata la sua sconfitta si trasformerà in una catastrofe.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 16/01/2018 - 10:57

Dopo questa sparata....mi spiace....ma non ho pietà nemmeno per una donna malata.

maria angela gobbi

Mar, 16/01/2018 - 11:05

brava:far fuori ,impedendo loro di nascere, Bambini Italiani,e sostituirli con Africani.Perfetto. Gli dei fanno impazzire coloro di cui vogliono la perdizione

arkangel72

Mar, 16/01/2018 - 11:08

Soros ringrazia la Bonino per aver copiato e incollato il suo programma in quello della sua lista civica!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 16/01/2018 - 11:11

Mah, sarà l'aria delle pompe delle biciclette usate in passato a farle dire cretinate.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 16/01/2018 - 11:13

Mia nonna Abelarda di 96 anni ride sulla sua sedia a dondolo, lo fa tutte le volte che vede, sente o legge Emma. Dice che la tipa è MOLTO più vecchia di lei in tutto. "Più immigrati regolari vuol dire non solo maggiori entrate previdenziali, ma più sicurezza e più legalità" è una bufala che si commenta da sola, basta vedere il fenomeno del caporalato che è duro da sconfiggere, voglio proprio vedere quanti saranno quelli che sfruttano oggi i clandestini mettersi a pagare paghe "normali + i contributi", che NON danno oggi nemmeno agli italiani. Il permesso di soggiorno inciderà dello ZERO % sul lavoro nero, non lo farà certo emergere. La Bonino vada a raccontare la sua favoletta di Cappuccetto Rosso altrove, ha stufato prima ancora di cominciare.

Rossana Rossi

Mar, 16/01/2018 - 11:15

Non c'è lavoro per gli italiani e come lo trova per i clandestini? Mah!....e ci sarà pure qualche pi.rla che la voterà.........

piazzapulita52

Mar, 16/01/2018 - 11:16

Sa che le resta poco da vivere e quindi cerca di fare più danni possibili! Stendiamo un telo pietoso e lasciamola dire!

frabelli1

Mar, 16/01/2018 - 11:19

Ecco dove vogliono raccattare i voti. Come per gli aumenti agli statali o “posto fisso”

amicomuffo

Mar, 16/01/2018 - 11:22

quanto ti dà Soros per dire queste boiate che non stanno ne in cielo ne in terra?

swiller

Mar, 16/01/2018 - 11:23

IN GALERA.

Giuseppe45

Mar, 16/01/2018 - 11:26

Titolo di un nuovo film horror: La mummia microcefala - Il ritorno. Alla spasmodica ricerca del suo cerebro finito in chissà qual vaso canopo.

mariod6

Mar, 16/01/2018 - 11:27

E quel furbone ex DC di Tabacci ha preso la palla al balzo per legarsi alla Sig.ra Bonino per avere quella visibilità derivata dalle esternazioni deliranti che altrimenti non sarebbe riuscito ad avere data la sua nota propensione al tradimento e al cambio di casacca (dopo aver avuto i voti della cittadinanza che poi ha contrastato).

FEMINE

Mar, 16/01/2018 - 11:29

L'immaginifico mondo della Bonino...ecco la fatina con la bacchetta magica...ha pronti ben 500mila lavori "regolari" nei quali impiegare altrettanti immigrati senza arte né parte attualmente a spasso per le nostre strade, piazze, vie cittadine; tutti questi benemeriti eroi contribuiranno a salvare le casse disastrate della nostra previdenza nazionale; i nostrani disoccupati se ne stiano tranquilli nella loro inattività obbligata dagli eventi, tanto c'è una Bonino miracolosa che provvede "radicalmente" a risolvere il primario problema italico: mettere in regola una marea di altri.

19gig50

Mar, 16/01/2018 - 11:34

Non ha mai contato una sega e adesso vorrebbe imporsi con queste bischerate, pensi alla salute che ne ha per poco.

RolfSteiner

Mar, 16/01/2018 - 11:35

Basta con questi personaggi. Da troppi anni in giro senza aver dato nulla di buono.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 16/01/2018 - 11:36

Permessi di lavoro "temporanei" (e come no!) per gli immigrati irregolari significa eutanasia non solo per i singoli italiani, come la Bonino propone da sempre, ma per il nostro popolo come tale. I radicali sono coerenti al massimo, non c'è che dire.

zeuss

Mar, 16/01/2018 - 11:36

Tutti in casa della Bonino, tanto li può mantenere. Non hA FIGLI DISOCCUPATI, NON HA NIPOTI DI FIGLI SEPARATI E DA MANTENERE, STA BENISSIMO SI CURA GRATIS I MALANNI, ALLORA, SOTTO STALLONI ARABI DA MANTENERE.

Doc47

Mar, 16/01/2018 - 11:37

Credo che la Bonino responsabile di migliaia di aborti, tuttavia ricevuta ed abbracciata dall'anticristo che ha usurpato il trono di Pietro, faccia queste esternazioni manifestatamente contro il popolo italiano. 500.000 clandestini non identificati in giro legalmente in Italia ed Europa !. Germania e Francia impediranno questo ed i clandestini rimarranno in Italia a nostre spese. Il 4 marzo facciamo capire alla Bonino che il patetico tentativo di restare sulla poltrona è fallito e che deve tornare rassegnata al suo destino a casa.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 16/01/2018 - 11:37

+Europa o +Eurafrica?

routier

Mar, 16/01/2018 - 11:40

Con codeste proposte pretenderebbe pure un consenso elettorale? Beh...ognuno ha il diritto di illudersi quanto vuole!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 16/01/2018 - 11:48

bananaS globalista☮ collaborazionista di questa invasione senza fine rammentalo sinistricola sarà anche la tua fine con i cavernicoli afro islamici☪

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 16/01/2018 - 11:52

Quando questa attempata signora è stata osannata e proposta al soglio presidenziale, sono rimasto senza parole. Come tutti i buoni politici, non ha mai lavorato in vita sua. Ha combattuto battaglie discutibili ed in modo ancora più sconcertante. La cosa che nessuno, purtroppo, vede, è la sete di potere che, sebbene molto ben celata, alberga in lei..

Una-mattina-mi-...

Mar, 16/01/2018 - 11:56

BONINO VERGOGNATI!

schiacciarayban

Mar, 16/01/2018 - 11:57

Questa è pazza, va bè, l'età.... Fossi in lei farei 1 milione, cifra tonda, fa più effetto!

tangarone

Mar, 16/01/2018 - 12:00

Malata o no questa è nemica degli italiani e della Patria

carpa1

Mar, 16/01/2018 - 12:01

Mi astengo da qualunque commento per rispetto dovuto alle persone malate nel corpo e nello spirito.

Divoll

Mar, 16/01/2018 - 12:04

Meno male che questa donna (membro del Bilderberg e in combutta con Soros) non e' piu' al governo. E speriamo che, dopo il 4 marzo, debba restare a casa...

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Mar, 16/01/2018 - 12:06

"Minniti ha operato con il pugno di ferro". Le vostre simpatie per il PD mi stupiscono fino ad un certo punto. Già immagino l'ennesimo TRADIMENTO ordito ai danni degli elettori del Centro Destra. Chi ha "operato con il pugno di ferro" è quello che ha mandato un aereo in Libia per riempirlo di CLANDESTINI. E' quello che ha ridotto gli sbarchi solo perché le elezioni sono vicine e gli italiani che ragionano, non i cerebrolesi comunisti, vedono quotidianamente i risultati del grande business dell'accoglienza nelle loro città. Quanto a questa traditrice del popolo italiano che gli ha riempito da anni le tasche, pensasse ai milioni di poveri creati dal PD e dalla sinistra dopo sei anni di disastri.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/01/2018 - 12:07

Questo piano si potrebbe vararlo, SE NON PRIMA TUTTI I MIGRANTI VENISSERO RISPEDITI IN AFRICA O ASIA??? FACENDO POI LA DOMANDA AL CONSOLATO ITALIANO, PER POTER LAVORARE NEL NOSTRO PAESE """E VISTO CHE L`EUROPA FA SOLAMENTE GLI INTERESSI DI ALCUNI STATI E DI TANT`ALTRI PARLAMENTARI, PERCHÈ ( L`UNIONE È BELLA QUANDO SI PENSA INSIEME E SI DIVIDE INSIEME IL DIVIDENTE, CIO CHE SIN`ORA NON SI È VISTO)!!! E POI LA Bonino, DEVE RISPONDERE PERCHE DA SECOLI ESISTONO LE PRIGIONI E QUALE SIA LA DIFFERENZA TRA UN DELINQUENTE E UNA PERSONA ONESTA"""???

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 16/01/2018 - 12:11

vai a casa inutile..

Marcello.508

Mar, 16/01/2018 - 12:12

L'allieva di Soros oramai "tracanna" troppo.

michettone

Mar, 16/01/2018 - 12:17

...la VERGOGNA indiscussa della faccia della Terra, quando vuole mantenere lo scranno, si riaffaccia sempre, anche dopo la morte del suo professore... Si crede onnipotente, ma è soltanto destinata a fare la stessa fine di tutti gli altri. Perciò, invece di continuare a far del male agli Italiani, che l'hanno foraggiata fino a farla diventare quella che è tuttora, dovrebbe pregare per il suo caldo futuro, degno per la vita distrutta ai tanti bambini, mai nati, anche per colpa sua....Che sia stramaledetta, in ogni luogo e per qualsiasi parola ancora pronunci!

claudioarmc

Mar, 16/01/2018 - 12:28

Abominevole

colomparo

Mar, 16/01/2018 - 12:36

Questi traditori della sinistra italiani vogliono continuare a spendere miliardi per i falsi rifugiati a discapito dei cittadini italiani. È una strategia criminale sostenuta da delinquenti speculatori pluricondannati come Soros, che stanno creando dei gravi squilibri in Africa. Di fatti la stragrande maggioranza dei finti profughi sono giovani in buona salute provenienti da paesi dove non c'è la guerra !! I veri poveri rimangono li a soffrire sempre di più, depauperati in questo modo ulteriormente di risorse umane e finanziare che invece dovrebbero contribuire alla crescita di questi paesi. L'unica crescita che rimane è quella demografica dovuta alla natalità folle delle loro popolazioni !!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 16/01/2018 - 12:39

ma se l'ossessione e un affetto morboso x i manzi africani PERCHE' NON TE NE VAI TU DA LARO?????????????

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 16/01/2018 - 12:39

ma se l'ossessione e un affetto morboso x i manzi africani PERCHE' NON TE NE VAI TU DA LORO?????????????

Ritratto di depil

depil

Mar, 16/01/2018 - 12:40

ed io che non credevo alle streghe

@ollel63

Mar, 16/01/2018 - 12:50

non date il permesso di soggiorno a costei ... impedite che bergoglìo rientri in Italia ...

MEFEL68

Mar, 16/01/2018 - 12:50

Emma, calmati. Non devi più dire quello che voleva Pannella. Guardati intorno; dove pensi di trovare i posti di lavoro che non ci sono? Dove pensi di trovare una casa per tutti affinchè questi non siano costretti ad orinare e defecare per le strade (i bisogni fisiologici sono uguali per tutte le razze)? Ma pensi...?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 16/01/2018 - 12:50

Perché la stragrande maggioranza dei commentatori/trici o solo lettori/lettrici si scandalizza per simile proposta? Che cosa ci si aspettava da un individuo simile? Se una mente è limitata da sempre, perché non ha mai avuto la connessione logico-temporale con la realtà, è evidente che si è in presenza di una povera demente. C'è qualcuno che dà credito alle farneticazioni di una demente? Se lo facesse, sarebbe anch'esso della stessa risma. Un luogo comune ipocrita dice che non bisogna mai augurare la morte a qualcuno. Ecco che, per una come la Bonino, individuo la cui ripugnanza sarebbe da annoverare fra i 'traslati', nello specifico le cose 'per antonomasia', diventa spaventosamente fisiologico non ottemperare a quell'immonda ipocrisia umana.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/01/2018 - 12:57

Ma NOOO cosa avete capitoooo!!! Con una regolarizazione come quella auspicata da questa CIMA, la finiamo una volta per tutte di MANTENERLI, perche si dovranno MANTENERE DA SOLI!!!! lol lol.

steacanessa

Mar, 16/01/2018 - 13:08

C’erano una volta i radicali.

giampik

Mar, 16/01/2018 - 13:08

Secondo me soffre di arterio, poverina...

Vairone

Mar, 16/01/2018 - 13:17

ma questa e normale sa cosa dice per cortesia vada a casa a guardare la tv

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 16/01/2018 - 13:20

Si è bevuta il cervello. Tutto posso capire, ma all'immigrazione illegale ed abusiva il limite doveva esser posto almeno 10 anni fa. Chi è dentro rimane, chi è fuori ci rimane. Salvi rimpatri forzati , anche massicci. E' come se ad uno che abbia mangiato un cotechino gli si dia , per digerire meglio, uno zampone subito dopo. Questo vomita, se va bene. Gli italiani che hanno mille problemi di libertà, di rispetto da parte dello stato, di vessazioni di ogni genere, di tasse esose, di burocrazia, di servizi ed infrastrutture infami, di sanità, di pensioni , di criminalità, gli italiani non ne vogliono di altri guai che originano da immigrazione illegale senza freni. Io personalmente non ne accetterei più uno , che sia uno di questi abusivi. Pannella ha quasi portato a zero i radicali. Bonino riuscirà a farli sparire del tutto.

Holmert

Mar, 16/01/2018 - 13:21

Non ha senso dare spazio e visibilità ad Emma Bonino che rappresenta un partito che non raggiunge nemmeno l% dei suffragi. Sembra di essere ad Hyde park a Londra ,dove chi ha qualcosa da dire ,vi si reca con un banchetto, vi sale sopra e si mette a fare comizi.

rmazzol

Mar, 16/01/2018 - 13:26

Bisognerebbe mandare la Bonino in africa con un biglietto di sola andata!!!!! Per una poltrona svendono l'Italia ai delinquenti ed ai migranti economici!!!!

MOSTARDELLIS

Mar, 16/01/2018 - 13:29

E' proprio fuori di senno. D'altra parte non avendo figli non capisce che in Italia già non c'è lavoro per gli italiani... E poi questi buonisti del cavolo la devono smettere di rovinare il nostro Paese.

agosvac

Mar, 16/01/2018 - 13:32

Meno male che molto difficilmente la signora bonino potrà mai sognarsi di vincere le elezioni prossime! Sarebbe una tragedia se riuscisse in un modo o nell'altro ad avere un minimo di potere, con le sue idee!!! Tra l'altro dovrebbe riuscire a spiegare come potrebbero i clandestini diventati regolari trovare un posto di lavoro se il lavoro non ce l'hanno neanche gli italiani! Forse sarebbe meglio se invece di perdere tempo con un mestiere che non sa fare, si curasse, dato che è molto malata sia fisicamente che di testa!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 16/01/2018 - 13:36

Questo partito radicale fino dal 1960 con pannella ha rotto i cxxxxxxi con le battaglie più strane e assurde, non tutte, ricordo quando si scagliò in una crociata contro i FLIPPER per la partita vinta prima e la pallina vinta poi. parlo dei flipper nei Bar, per loro era il peccato, per loro era il male che imparavano i ragazzi poi invece le droghe sarebbero andate bene. La vincita partita e pallina vennero illegali e molte ditte del settore chiusero poi guarda caso da qualche anno ecco i poker di stato e tutte le macchine mangia soldi di stato ovunque e la gente si rovina con questo gioco di azzardo, la partita e la pallina vinta è ancora reato, i poker di stato leciti, pannella perorava questa causa, che geni. Oggi eccoli con i migranti, ma gli Italiani rovinati da quanto i politici hanno fatto fino oggi chi li difende? Speriamo Marzo porti consiglio ma non ci credo molto.

ILpiciul

Mar, 16/01/2018 - 13:44

Le pompe di bici sono piene d'aria, zero sostanza.

Scirocco

Mar, 16/01/2018 - 14:01

Capisco che quando una persona sta male ciocca di brutto ma regolarizzare 500 mila clandestini oltre a quelli che già abbiamo mi pare una follia. La Bonino dovrebbe rendersi conto che è giunta l'ora di ritirarsi e curarsi senza più occuparsi di politica.Anzi potrebbe ritirarsi per cure in Africa dove l'aria è sicuramente più pulita e salubre; potrebbe fare politica laggiù portando benessere in quei paesi e magari riuscirebbe a fare rientrare al paese di origine quei 500 mila irregolari che abbiamo purtroppo in casa nostra.

Klotz1960

Mar, 16/01/2018 - 14:04

La Bonino puo' contare sul sostegno del Giornale. Diversamente, non se la fila piu' nessuno.

Klotz1960

Mar, 16/01/2018 - 14:11

Bravi voi del Giornale. Ve la filate solo voi sta strega.

corivorivo

Mar, 16/01/2018 - 14:20

pare si sia fidanzata con elkid...

giusto1910

Mar, 16/01/2018 - 14:22

R I N C H I U D E T E L A.

sirio50

Mar, 16/01/2018 - 14:23

lo detto io che la cura che a fatto gli a dato alla testa

Happy1937

Mar, 16/01/2018 - 14:43

Questa donna va internata prima che possa fare altri danni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 16/01/2018 - 14:46

Beh le medicine hanno degli effetti secondari non indifferenti,ad ogni modo sarebbe meglio tenerla al chiuso finchè sarà guarita.

moshe

Mar, 16/01/2018 - 14:52

QUESTA è DA TSO IMMEDIATO !!!!!

tosco1

Mar, 16/01/2018 - 14:59

Comunque ricordiamoci che la Bonino risulta essere una delle persone piu' gradite da Bergoglio. Quindi, potrebbe essere , vista anche la mossa di Tabacci, un tentativo di fare arrivare una infiltrata di Bergoglio in Parlamento. Ma dovranno mandarla in Mugello, per farla eleggere: come anni fa per Dipietro.

Ritratto di diemme62

diemme62

Mar, 16/01/2018 - 15:02

Ma si, facciamo anche tre milioni di clandestini. Tanto a lei quanto resta da vivere ? Le conseguenze le vivremo noi e i nostri figli, non lei

fisis

Mar, 16/01/2018 - 15:13

La biciclettaia matta e abortista, annientatrice di tante vite nascenti, pensi a curare il proprio stato psicofisico, invece di proporre altre ricette aberranti e distruttive per l'Italia e per gli italiani.

46gianni

Mar, 16/01/2018 - 15:38

pompatrici di biciclette unitevi

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 16/01/2018 - 15:40

Dolce abitudine immemorabile: essere generosi a spese di tutti.

mareblu

Mar, 16/01/2018 - 15:45

non scrivo , quello che penso dei tuoi trascorsi , e neanche ti suggerisco quello che dovresti fare. Altrimenti io ti avrei istigata al gesto insano.!

edoardo11

Mar, 16/01/2018 - 16:10

Qui tra un pò gli italiani dovranno andare via per far posto ai nuovi arrivi.Il lavoro manca e ci dobbiamo preoccupare di far lavorare i migranti?Ma dove cxxxo vivono i politici?Poi si stupiscono se l'estrema destra prende piede!

sesterzio

Mar, 16/01/2018 - 16:13

Siamo alla follia. Questa ha proprio perso il cervello. Mi auguro comunque che non lo ritrovi.

MarcoE

Mar, 16/01/2018 - 16:19

Al di là della stupidaggine che ha detto sui migranti la cosa che mi impressiona è l'attaccamento al potere di questa signora

tonipier

Mar, 16/01/2018 - 16:22

" MICHETTONE" Cambi nome con bacchettone vedrai la sorpresa, provaci....oltre ad essere un commentista maleducato, sei anche un cafone Tonipier.

Fjr

Mar, 16/01/2018 - 16:27

Non ci sono parole cara Bonino ma è mai possibile che non ci arriva a capire che siamo sotto invasione e che con i suoi bei suggerimenti le cose possono solo precipitare?forse le dobbiamo fare un disegnino?se ha così voglia di importarne altri li porti a casa sua ,ammesso che ci sia spazio sufficiente,basta con queste sparate da sinistra o radicale veda un po’ lei ,da qualunque fronte arrivino sono solo idee demenziali

sirio50

Mar, 16/01/2018 - 16:32

ma ci stiamo rendendo conto che razza di sinistra abbiamo invece di pensare agli italiani pensa a una assurdita europa li manda via e noi li prendiamo

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 16/01/2018 - 16:47

Se dovessero regolarizzare gli extracomunitari che attualmente sono presenti nel paese, risulta che dovrebbero mandarli via perché sarebbero troppi da gestire nell'UE.

timoty martin

Mar, 16/01/2018 - 17:01

Qualche cosa gli ha dato alla testa. Dopo questa insensata dichiarazione, questa va rinchusa

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 16/01/2018 - 17:01

Questa è pericolosa. Rivoluzione!!!!!!

ciccio_ne

Mar, 16/01/2018 - 17:16

Ho sempre ammirato questa donna...ora che accoiglierà a casa sua ed a sue spese 500K immigrati clandestini, ancora di più! A questa donna faccio solo un appunto: la legge sull'aborto è una legge sull'omicidio legale e l'egoismo dell'uomo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 16/01/2018 - 17:23

Se il principe Harry si sposa la Meghan é proprio scemo.

rossini

Mar, 16/01/2018 - 17:25

Quando vedo questa donna provo una sola sensazione: ORRORE. ORRORE PROFONDO!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 16/01/2018 - 17:26

se vinciamo noi di destra a casa loro 500.000 irregolari e clandestini. chiusura delle moschee e radere al suolo campi rom. soprattutto chiudere i rubinetti al mantenimento di falsi profughi. le coop che hanno sfruttato i clandestini sono destinate a chiudere.

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 16/01/2018 - 17:41

LA NOTIZIA E' INCOMMENTABILE E COMUNQUE INUTILE DA COMMENTARE, PRCHE' AUTOCOMMENTATA....MA ALL'EDUCATO "COMMENTISTA" TONIPIER VORREI FARE UNA DOMANDA, LO GIURO, COMPLETAMENTE SCEVRA DA POLEMICHE: QUELLO CHE HA FUMATO, E' FATTO IN CASA, LO HA COMPRATO DAL POVERO IMPORTATO PERDONATO DAL GIUDICE DI TURNO, O GLIELO HA PASSATO NONNA EMMA?...GRAZIE

Trinky

Mar, 16/01/2018 - 17:45

Ma andate tutti a quel paese, tu, il tuo sponsor che sta in vaticano e la presidenta che soffre di allucinazioni!

Mauro23

Mar, 16/01/2018 - 17:46

NO ONE IUS SOLI NOT WELCOME REFUGEES

Ritratto di Joker2

Joker2

Mar, 16/01/2018 - 17:58

hernando45... Magari fosse così! Rimarrebbero in toto a carico del Comune di residenza, con assistenze sanitarie varie,cure denti, case popolari, contributi vari,pagamenti pigione, bollette acqua,luce gas,pensioni sociali,nonchè invalidità ed accompagnamento e per tutti gli altri servizi..eccc...estesi a mogli e figli. Nondimeno ce li ritroviamo a spacciare, o rubare, o fare rapine, violenze o stuprare o quella di non integrarsi e di rivelarsi poi dei fanatici terroristi, commettendo stragi ed uccidere persone inerme nella peggiore delle ipotesi. Nella minore, quella di chiedere elemosine con strafottenze verso le vecchiette e le donne ai supermercati o nelle pizze e nelle vie. In pratica, sono delle mine vaganti in mezzo alla nostra società, costretti a giocare come alla roulette russa, per colpa di ladroni, trafficanti di uomini,sfruttatori e vili della falsa accoglienza!

camgian

Mar, 16/01/2018 - 18:00

Bonino ma quando cxxxo mai te ne andrai, non ti rendi conto che sei una cariatide ???? Vatteneeee, ospitali tu.

dakia

Mar, 16/01/2018 - 18:01

Speriamo che il suo destino sia sempre quello di scrivere programmi e di ripetere... Se vincerò!

Cheyenne

Mar, 16/01/2018 - 18:06

BONINO E' COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA

linus

Mar, 16/01/2018 - 18:08

Questa signora è quella che è a favoro dell'aborto,tanto per intenderci.Capite che testa che ha? Comunque,non andrà al governo per fortuna.Questi soggetti sono pericolosi con certe idee,non hanno il senso della realtà,vivono nella loro ideologia.

STEOXXX

Mar, 16/01/2018 - 18:13

E' una pazza da legare....rinchiudetela in qualche manicomio !!!

Pippo3

Mar, 16/01/2018 - 18:20

rinchiudetela prima che sia troppo tardi e possa costituire un pericolo per se stessa e per gli altri.

VittorioMar

Mar, 16/01/2018 - 18:22

..SEMPRE PRIMA GLI ITALIANI !!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/01/2018 - 18:59

550 mila per volta? Fino alla cifra totale?..tendente all'infinito?

opinione-critica

Mar, 16/01/2018 - 23:51

Perderai testa rapata...

Popi46

Mer, 17/01/2018 - 06:37

Seguo i radicali da anni,tanto tempo fa lì ho anche votati, Bonino e Pannella ad un certo punto hanno litigato, ma devo dire che dopo la dipartita del secondo la Bonino è uscita completamente di testa, prima mi sembrava più razionale

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mer, 17/01/2018 - 07:53

Capisco che sta per morire ma perche vuole portare all inferno anche noi?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 17/01/2018 - 08:19

ha un piede nella fossa,e ancora ha il coraggio di dire agli italiani che devono fare.dagli anni 70,quanti danni hanno fatto questi??

rudyger

Mer, 17/01/2018 - 08:42

ma questoca....ci fa o ci è? E' rimasta ai tempi di "Bonino for President" Ma pensa proprio che porterà appresso voti per il PD?. E' una sciagura come lo è stato il suo precedessore che per 50 anni ha ha inquinato l'itaglia.

rudyger

Mer, 17/01/2018 - 08:44

non si tratta di solidarietà, ma di affari.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 17/01/2018 - 09:42

Vai, alleata Emma! Terrorizza per bene gli italiani! Ogni fantastica sparata di queste ci porta decine di migliaia di voti.

egenna

Mer, 17/01/2018 - 09:52

A loro nnglefrega niente se invadono l'itagghia,tanto hanno tutti "casuccia a Parigi" Cordiali saluti

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 17/01/2018 - 10:14

Evidentemente vuole rimpiazzare i non-nati grazie all’«aborto libero e gratuito» con africani di razza (censori, il termine è nella «Costituzione più bella del mondo») superiore. 500 mila,però, non bastano; ce ne vogliono molti di più.

steacanessa

Mer, 17/01/2018 - 10:20

Mamma mia se sinistri e radicali dovessero vincere le elezioni!

Ritratto di Opera13

Opera13

Mer, 17/01/2018 - 10:39

Sinistroide specimen in decline.

pasquinomaicontento

Mer, 17/01/2018 - 11:37

La speranza è che spiri er giorno dopo le elezioni,remember le Idi di marzo,il "Cesarecidio"? Paragonare questa a Cesare sarebbe un pò' troppo, l'accostamento comunque "ce pò sta" ma in mi minore...stia tranquilla la mummia, nessuno oserà toccarla con un dito, si estinguerà come 'na candela senza stoppino.Ieri ho mandato un mio commento,cestinato,fa gnente io insisto,sto'a un passo da Caronte,dico quello che penzo, e certe vorte vado fora binario,a venne le mie idee pe' un piatto de lenticchie nun ce penzo proprio,er mio messaggio è questo, prendere o lasciare.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 17/01/2018 - 11:39

---la provocazione della bonino che è una politica sopraffina come la maggior parte dei radicali del resto ---è una mossa astutissima che darebbe all'italia una posizione di forza nei confronti di tutti i paesi ue in ginocchio al cospetto dell'italia---il permesso di soggiorno temporaneo infatti--come regolato da direttiva dell’Unione Europea 55 del 2001--articolo 20---darebbe ai migranti tra le altre cose anche la prerogativa di muoversi liberamente in tutti i Paesi UE--non ci sarebbero muri e muretti che tengano e tutta europa sa benissimo che i migranti considerano l'italia solo paese di transito --ma potendo andrebbero altrove in europa--paradossalmente la manovra paventata dalla bonino svuoterebbe l'italia--swag

giancristi

Mer, 17/01/2018 - 11:44

Una poveretta che fa politica per dimenticare i suoi problemi di salute. Un pericolo per il paese con le sue proposte insensate.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 17/01/2018 - 13:27

@elkid (Mer, 17/01/2018;11:39) – Quanto ottimismo! Ti sfugge un piccolo particolare. Certo: «aquila non capit muscas». La «mosca» che l’aquila non cattura è questa: tra la massa di clandestini in Italia c’è di tutto. – Non sono razzista, per quanto il sinistrume e gl’impresari dell’accoglienza, cui fanno gola i miliardi a disposizione, mi considerino tale. – Mi rendo conto che tra di loro c’è gente che ha diritto d’asilo, persone capaci e preparate, persone bisognose e disposte a lavorare senza fare gli schizzinosi… Ci sono però anche avventurieri senza scrupoli, fuoriusciti dalle carceri tunisine, islamici motivati dalla conquista dell’Europa all’Islam… Quel permesso di soggiorno, di cui parli, farebbe scattare un altro meccanismo. Le altre nazioni europee rispedirebbero gli ospiti sgraditi alla nazione di provenienza, l’Italia. Indovina quale parte di questa umanità vagante le nazioni egemoni della disUE ci rimanderebbero indietro?

Reip

Mer, 28/02/2018 - 14:36

Prima o poi questa serpe scomparirà. È gia sulla buona strada!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 14/03/2018 - 17:48

Signori, se non succede una rivoluzione contro questo ciarpame di sinistra e 5s siamo fregati. Qui vogliono dare diritti a tutti gli extracomunitari,togliendogli a noi italiani. Decima