Migranti, il piano del governo: casa e lavoro per i profughi

Il progetto preparato dal Viminale riguarda più di 74mila immigrati che hanno ottenuto lo status di rifugiato

Il Viminale pensa ad un piano per i profughi. Una nuova ricetta per l'integrazione che prevede un lavoro e la casa per circa 74.853 immigrati. Come riporta ilCorriere, la condizione per poter accedere alle gradutaorie è chiara: gli immigrati dovranno sottoscrivere alcuni impegni dopo il riconoscimento dello status di rifugiato. "L’integrazione non può prescindere dalla piena e sincera adesione al principio di uguaglianza di genere, al rispetto della laicità dello Stato nonché al rispetto della libertà personale, che demanda esclusivamente al singolo la libera scelta se identificarsi nella comunità culturale di origine o affrancarsi da essa", spiegano dal Viminale. Di fatto per poter godere di questi diritti, i profughi dovranno anche integrarsi dal punto di vista linguistico. "L’apprendimento della lingua italiana rappresenta un diritto ma anche un dovere e dunque è previsto un test iniziale che aiuti a definire il livello e la metodica d’insegnamento più adatta e iniziative di supporto specifico per gli analfabeti", spiega sempre il Viminale. Novità anche per la formazione: saranno riconosciuti i titoli acquisiti nei Paesi d'origine. "Si è deciso di uniformare le procedure per il riconoscimento e la valorizzazione dei titoli e delle qualificazioni pregresse, standardizzando metodi di valutazione alternativi in caso d’irreperibilità dei documenti ufficiali", ha spiegato il Ministero degli Interni. Infine, sul fronte casa "sarà esteso l’accesso alle possibili soluzioni abitative, rendendo territorialmente omogenea l’erogazione di servizi e si creeranno le condizioni perché i piani per l’emergenza abitativa regionali o locali prevedano percorsi di accompagnamento per i titolari di protezione in uscita dall’accoglienza, verificando anche la possibilità di includerli negli interventi di edilizia popolare e di sostegno alla locazione". Insomma il piano del Viminale va nella direzione di un'integrazione scandita su due fronti: quello abitativo e quello occupazionale. Ma di certo le misure faranno discutere.

Commenti

Ernestinho

Mer, 27/09/2017 - 08:18

"Dovranno rispettare le regole". Come le stanno rispettando all'estero: con tanti attentati!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 27/09/2017 - 08:19

bè,tanto per dirne una sulle sx:vi ricordate la ministra congolese? ebbene,tra le sue proposte:dare un lavoro a tempo indeterminato nella P.a. ai profughi!!!!! che aggiungere? meglio nulla....

edo1969

Mer, 27/09/2017 - 08:21

ah bene casa e lavoro a 75000 nuovi parassiti e nel frattempo i disoccupati o sfrattati italiani se lo possono tranquillamente prendere nel ****

rudyger

Mer, 27/09/2017 - 08:22

Minniti, ti facevo più intelligente ma sei il solito comunista anti italiano. ma qual'è quel funzionario che ti ha scritto questo programma ?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 27/09/2017 - 08:22

tutte donne come dicono gli scagnozzi del PD

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/09/2017 - 08:27

quando scendiamo, in massa , in strada per deporre questi ladri pagliacci che stanno al governo e alle camere ?

lavitaebreve

Mer, 27/09/2017 - 08:27

E PER GLI ITALIANI POVERI E DISOCCUPATI COSA FATE ? A SINISTRA HANNO SEMPRE UN OCCHIO DI RIGUARDO PER I CLANDESTINI.

ginobernard

Mer, 27/09/2017 - 08:29

il concetto è che la immigrazione va gestita e non subita. A costo di usare l'esercito e così mandare un chiaro segnale di fermezza e severità. Poi si può discutere su quasi tutto valutando anche le esigenze dei cittadini che già sostengono questo sistema con le loro tasse.

oracolodidelfo

Mer, 27/09/2017 - 08:32

Piani del Governo? La questione "migranti" testimonia, tangibilmente, il vostro competo fallimento. Falliti che pianificano? Puah, puah e ripuah....

istituto

Mer, 27/09/2017 - 08:36

E per i 4 MILIONI di ITALIANI POVERI ? Credo che comunque questo sia un bel REGALO al CENTRODESTRA, vinceremo a mani basse alle ELEZIONI perché da quello che si è capito da un pezzo, ALLA SINISTRA GLI ITALIANI FANNO SCHIFO.

Alessio2012

Mer, 27/09/2017 - 08:40

Che schifo!!! Per gli italiani il lavoro non c'è, per questi invece sì. Come invidio l'Inghilterra che è uscita dall'UE!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/09/2017 - 08:40

italiani sarete voi a fare l'elemosina ahahahahahahahah. VOTATE LE ZECCHE ROSSE, VOTATEEEEEEEEE

istituto

Mer, 27/09/2017 - 08:40

E comunque questa notizia di questi 75000 " profughi" accolti a spese di Pantalone, sicuramente ATTIRERANNO frotte di islamici,africani,mediorentali,asiatici , da ogni dove in massa....L'Eldorado,la Pacchia,Shangrilla' è qui ,PAGHIAMO NOI...

edo1969

Mer, 27/09/2017 - 08:41

nei 75000 c'è dentro anche igor

istituto

Mer, 27/09/2017 - 08:42

I SOLDI PER I TERREMOTATI SONO SPARITI, I SOLDI PER I " PROFUGHI" IN COMPENSO CI SONO ,VERO ? TANTO PAGA PANTALONE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/09/2017 - 08:45

Invece del piano molto meglio se ci provano con una balalaika

silvano.donati@...

Mer, 27/09/2017 - 08:46

pazzesco, demenziale ! mentre molti nostri connazionali non hanno lavoro nè casa quedsti politici spendono i soldi nostri per i "migranti" ! ricordiamocelo alle prossime elezioni ! e, rivolto agli "amici Pidiessini": non è mai troppo tardi !

apostrofo

Mer, 27/09/2017 - 08:46

Altro bel mucchio di voti effettivi al PD, oltre alla botta elettorale. Non perdono un colpo. Il potere è la loro specialità. Governare è un'altra cosa ....

01Claude45

Mer, 27/09/2017 - 08:48

È proprio vero: MANICOMIO è scritto all'esterno, e, davanti palazzo chigi, visti i risultati dei PENSAMENTI DEL GOVERNO, ce ne devono essere parecchi. PAZZIE DI GIOVENTÚ non si può più dire degli OCCUPANTI PALAZZO CHIGI, ma PAZZIE DA ODIO CONTRO GLI ITALIANI è all'ORDINE DEL GIORNO. Con il nuovo corso governativo dopo le elezioni, i nuovi governanti DOVRANNO PORRE RIMEDIO A QUESTE SITUAZIONI dei PDioti con ABROGAZIONI, REVOCHE E RIMPATRI.

fabiano199916

Mer, 27/09/2017 - 08:50

Completamente d'accordo colla decisione del Viminale, chi vuole integrarsi deve poter avere le condizioni per farlo, casa, lavoro in edilizia (magari come manovale), chi non vuole integrarsi o chi non vuole lavorare può tornarsene a casa a bordo della prima nave mercantile che si dirige verso il loro paese. Non sono d'accordo sul riconoscimento dei titoli di studio acquisiti nei loro paesi d'origine, per quello sarebbe meglio o fare un piccolo esame di conferma o il confronto con gli argomenti trattati nella loro qualifica con gli argomenti trattati nell'equivalente qualifica italiana...(confronto a pagamento ovviamente)

TonyGiampy

Mer, 27/09/2017 - 08:58

E gli italiani? Un mio amico ha fatto la domanda per la casa popolare prima che morisse il padre ovvero 17 anni fa!!! Ancora nulla e paga 550 euro di affitto su uno stipendio di 1050.

BACECO

Mer, 27/09/2017 - 09:01

Qualcuno pensa anche agli Italiani? intanto c'è chi ha perso il lavoro grazie a quella ciofeca di monti ed è costretto a vivere nel bagno di un cimitero. Questo è il funerale dell'Italia.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 27/09/2017 - 09:11

Bene bene !!!!! ai clandestini solo diritti (ditutto e di più) agli Italiani ......solo DOVERI !!!!!! Grazie governo !!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/09/2017 - 09:11

Certo,gli diamo la casa con tutti confort gratis, poi una volta lasciato il lavoro, avranno ottenuto la casa che potranno tenersela a vita e inizieranno a chiedere assistenza, così noi continueremo a lavorare e pagare le tasse che si quintuplicheranno e loro a fare la bella vita.

Tino

Mer, 27/09/2017 - 09:17

ma se di case non ce ne sono nemmeno per chi ha già la cittadinanza (anche italiani veri compresi)... e quale lavoro? di che tipo? parole parole parole ... belle intenzioni scritte sulla sabbia del bagnasciuga ... temo (si fa per dire) che saranno solo nuove occasioni per casini e mangerie varie

Ritratto di ..vaaciapairatt

..vaaciapairatt

Mer, 27/09/2017 - 09:18

lo Sgoverno coerente col suo motto "iTaGliani LAST"...DELinquenti

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 27/09/2017 - 09:20

Questo piano per l'integrazione degli immigrati è palesemente riduttivo. Non ci si preoccupa minimamente delle vacanze, tipo - che so - tre settimane a Porto Cervo o a Cortina e non si fa riferimento alcuno alle esigenze di natura sessuale, per le quali andrebbero individuate opportuni soluzioni. È evidente che sarebbe anche il caso di fornire un iPhone8 e un'autovettura di media cilindrata per dare a questi sfortunati profughi la possibilità di integrarsi a 360 gradi in questa nostra società dello sfacciato benessere. Poi però sentiamo cosa ne pensano i pensionati che si recano nei mercati a fine giornata per racimolare un po' di rimanenze di frutta e verdura.

nopolcorrect

Mer, 27/09/2017 - 09:23

PRIMA gli Italiani, POI i profughi. Il popolo della sinistra è, manzonianamente, "un volgo disperso che nome non ha", privo di ogni senso di identità nazionale per i sinistri l'Italia rimane, come per il cancelliere Metternich, "un'espressione geografica", uno scatolone geografico in cui chiunque può installarsi a suo piacimento con gli stessi diritti dei nativi e a loro spese. Basta, speriamo che un prossimo Governo di Centro-Destra ridia l'Italia agli Italiani.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 27/09/2017 - 09:26

Appare sicuramente apprezzabile l'intenzione di far leva sulla «piena e sincera adesione al principio di uguaglianza di genere, al rispetto della laicità dello Stato nonché al rispetto della libertà personale». Il problema è tradurre le chiacchiere in realtà.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 27/09/2017 - 09:27

Questi sono PAZZI, vogliono la distruzione definitiva dell'Italia e la sostituzione etnica degli italiani. Vanno fermati con le buone o le cattive il prima possibile!

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Mer, 27/09/2017 - 09:27

e per noi Italiani, niente casa e lavoro

senzasperanza

Mer, 27/09/2017 - 09:29

per noi italiani,mai niente....forse mi conviene andare in tunisia e prendere un barcone,tornare qui'e chiedere lo status di rifugiato. povera italia,poveri italiani.

Vigar

Mer, 27/09/2017 - 09:29

Tutte belle chiacchiere ma, se non sbaglio, nel titolo si parla di casa e lavoro per i profughi. Passiamo dalla teoria alla pratica e né le prime, né le altre ci sono neppure per noi. Come ci mettiamo?

giovanni951

Mer, 27/09/2017 - 09:33

quanti soldi buttati nel cesso....

roberto.morici

Mer, 27/09/2017 - 09:37

E chi se ne frega dei disoccupati e dei senza tetto italiani,

maxfan74

Mer, 27/09/2017 - 09:41

Case ai terremotati, e lavoro ai giovani italiani questi sono i nostri problemi da risolvere.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 27/09/2017 - 09:44

Siamo governati da criminali. Non devono rispettare le nostre leggi, se ne devono tornare a casa loro a rispettare le loro leggi, quelle della giungla.

pietro1951

Mer, 27/09/2017 - 09:46

Semplicemente DEMENZIALE.75000 posti di lavoro e case sottratte ai giovani disoccupati Italiani;Importiamo costosi e inutili nullafacenti e regaliamo al Mondo le nostre migliori Risorse che per trovare uno "straccio" di lavoro sono costrette a trasferirsi in altri Paesi.

beowulfagate

Mer, 27/09/2017 - 09:53

Di regole da rispettare ce n'è solo una:fottere gli italiani.La rispetteranno alla grande.

michettone

Mer, 27/09/2017 - 09:54

Possiamo anche subito iniziare, a boicottare, tutte queste invenzioni, del governo attuale, del parlamento attuale, delle istoituzioni attuali, piazzati li, dal capo dei capi comunisti. Non appena, andremo al voto (e ormai, e' ora!), DOVREMO ANDARE TUTTI A METTERE QUELLA BENEDETTA SCHEDA ELETTORALE, DENTRO L'URNA! CAPITO? understand? TUTTI, MA PROPRIO TUTTI, DOVREMO FARE IL NOSTRO DOVERE DI VOTARE ed allora, soltanto allora, cacceremo i ladri ed i trafficanti dal Tempio, di qualsiasi genere sia! Allora e soltanto allora, potremo concedere LAVORO e CASE AI NOSTRI FIGLI ITALIANI bisognosi.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 27/09/2017 - 09:54

scassa mercoledì 27 settembre 2017 Non si può credere nell'ingiustizia se prima non si incappa nella giustizia ???????????????????scassa.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 27/09/2017 - 09:56

scassa mercoledì 27 settembre 2017 Non si può credere nell'ingiustizia se prima non si incappa nella giustizia ???????????????????scassa.

DRAGONI

Mer, 27/09/2017 - 09:57

ALL'ELENCO MANCA L'EROGAZIONE A LETTO DELLA COLAZIONE MATTINALE PER TUTTI!!MA QUALCUNO CI FA SAPERE QUANTO CI COSTERA' IL TUTTO? SIAMO DAVANTI ALL'ENNESIMO SPOT PRE ELETTORALE PER ACQUISIRE BENEMERENZE VATICANE E DELLA SIG.RA Boldrini??

Fabiooo

Mer, 27/09/2017 - 09:57

Italiani li lasciamo nella merda?

titina

Mer, 27/09/2017 - 09:59

E tutti gli altri li spediscono nel loro Paese?

Marcello.508

Mer, 27/09/2017 - 10:04

Minniti, una domanda: i nostri poveri assoluti, disoccupati, precari, quasi poveri, oltre 10 milioni di persone) li mettiamo in coda a questi seppur poveri disgraziati? Ma non prova un minimo di vergogna a non mantenere fede al giuramento fatto (legg 400/88) che recita: «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse ESCLUSIVO della Nazione.» ? Quale sarebbe l'interesse esclusivo? E' solo una formuletta questa, oppure ha un significato probante? Dica Minniti, dica..

aldoroma

Mer, 27/09/2017 - 10:08

A gli immigrati casa e lavoro a mio figlio invalido civile un cazzo....andate tutti a fare in c....

ciro4113

Mer, 27/09/2017 - 10:18

Minnit si è bevuto il cervello(ammesso che ce l'abbia)ma cosa gli farà fare scopare il mare?E le case ...pensi un poco ai terremotati,e l lavoro pensi un poco ai giovan italani,mio figlo 36 anni in vita sua è ruscto a lavorare si o no 3 anni senza mai rifutare i lavori che neanche una rsorsa avrebbe fatto.

moshe

Mer, 27/09/2017 - 10:21

Peccato che come sempre questo governo parli di "dare" agli extracomunitari, ma mai di quando espellere tutti i clandestini che non hanno diritto allo status di rifugiato!

exsinistra50

Mer, 27/09/2017 - 10:24

Ottimo progetto casa e lavoro per i profughi, ho due figli disoccupati che non trovano lavoro (cercandolo davvero) da quasi un anno e li aiuto a pagare l'affitto, PD siete finiti crollerete a botto

momomomo

Mer, 27/09/2017 - 10:26

E dopo, finalmente, anche "Casa e lavoro per gli italiani", vero...!?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 27/09/2017 - 10:29

Leggere tali disposizioni mi fa sentire davvero orgoglioso di essere italiano. Sono misure ragionevoli e di buon senso, che permetteranno di avere una popolazione immigrata perfettamente integrata alla quale saranno permesse condizioni di vita dignitose e al contempo di rispedire al mittente quanti non accettano i nostri valori. Questo è il vero controllo dell'immigrazione, no mandare via tutti indiscriminatamente.

jaguar

Mer, 27/09/2017 - 10:30

Casa e lavoro, più o meno quello che hanno ottenuto milioni di poveri italiani. Ma quando si scende seriamente in piazza?

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 27/09/2017 - 10:32

Si gli dassero lavoro e alloggi,ci fa piacere,almeno alle prossime elezioni si fa l'en-plein,altro che destra ultranazionalista in Germania.

flip

Mer, 27/09/2017 - 10:41

piano del governo? quale governo? chi lo ha eletto? chi lo riconosce comne tale? è un golpe di un beota Komunista e relativi cialtroni coome "lui"

Fossil

Mer, 27/09/2017 - 10:48

Un'accozzaglia di etnie, culture, islam, tutti insieme appassionatamente per insediarsi qui e lentamente mettere in atto la sostituzione etnica. È i poveri italiani per strada, perseguitati dell'Inps, discriminati dell'assegnazione delle case...ci porteranno alla guerra civile.

istituto

Mer, 27/09/2017 - 10:50

Chiedo alla Redazione de il Giornale di MONITORARE continuamente questo Piano del Governo per constatarne le NEFASTE CONSEGUENZE , di RICORDARE CONTINUAMENTE agli italiani cosa viene tolto a noi ( ai 4 milioni di italiani poveri ) e DATO INVECE A LORO, affinché gli italiani ne sappiano trarre le conseguenze quando arriveremo al VOTO. Grazie. Non dimenticatevi di questo Piano e seguitelo giornalisticamente e teneteci informati perché i fatto è UNO IUS SOLI MASCHERATO GRAZIE..

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 27/09/2017 - 10:53

MALEDETTI AFFAMATORI TRADITORI DEL POPOLO !!!!

VittorioMar

Mer, 27/09/2017 - 11:03

...MINNITI : RICORDATI PRIMA GLI ITALIANI !..E SE CI SONO LE POSSIBILITA' E LE CONDIZIONI:CERTO CHE SI !!

Poldo51

Mer, 27/09/2017 - 11:09

ci vediamo alle elezioni....

angelo1951

Mer, 27/09/2017 - 11:10

Un virus della demenza oltre ogni limite umano deve aver contaggiato il Viminale, luogo siede il celebrato minniti che di cose , oltre alle chiacchere, non ha fatto altro. Casa, lavoro certamente pubblico e il folle riconoscimento dei titoli di studio (autocertificati?) africani. Spero che gli itaglioni senza casa e lavoro finalmente si decidano ad agire contro questi nemici della nazione.

ccappai

Mer, 27/09/2017 - 11:10

Come al solito i lettori di questo quotidiano si contraddistinguono per non aver capito un bel.... di cosa racconta l'articolo. In compenso, voi potete continuare ad incrementare l'odio razziale con i vostri titoli roboanti e provocatori..

Eraitalia

Mer, 27/09/2017 - 11:13

non c'è nulla di più umiliante per gli italiani che leggere queste notizie e i nostri politici non ne ne rendono conto. Vogliono la guerra civile

LOUITALY

Mer, 27/09/2017 - 11:15

Governo non eletto perpetra un genocidio culturale senza precedenti. RIVOLUZIONE unica soluzione

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 27/09/2017 - 11:15

Siamo governati da pazzi, criminali e traditori della patria. Questa gentaglia, che ci ritroviamo in casa come ospiti non invitati, non deve stare in Italia e rispettare le “nostre leggi”; devono tornare a casa loro e rispettare le loro leggi, quelle della giungla.

lividanddisgusted

Mer, 27/09/2017 - 11:18

MALEDETTI SCHIFOSI!!! visto che avete tanti soldi da spendere, dateli 74.853 italiani che hanno perso il lavoro e la casa !!! L'ITALIA AGLI ITALIANI !!!

chicasah

Mer, 27/09/2017 - 11:22

Gli italiani invece il lavoro se lo devono cercare e dormono in auto. Italiani, ricordate vene alle prossime elezioni,potrebbero essere le ultime.

lividanddisgusted

Mer, 27/09/2017 - 11:27

Benissimo!!! riconosciamo lo stesso valore alla laurea del burkina faso e a quella del Politecnico di Milano!!! e paghiamo i corsi di lingue ai clandestini!!! e diamo le case popolari ai clandestini a scapito degli italiani che qui sono nati e pagano le tasse!!! e diamogli anche il "sostegno alla locazione" = case gratis ! E troviamogli anche dei lavori (fittizi) ai clandestini, pagati con le tasse degli italiani !!! MINNITI CALABRAGHE VIGLIACCO !!! adesso basta !!! guerra civile !!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 27/09/2017 - 11:30

Ma sono famiglie o è il solito islamico approdato in terra cristiana?

Royfree

Mer, 27/09/2017 - 11:41

Stato di letame con politici schifosi e pagnottisti. Fortunatamente ho quasi finito di delocalizzare la mia azienda e togliervi più di 40mila euro di tasse all'anno. Preferisco morire piuttosto che finanziare ancora parassiti schifosi idioti trogloditi di politici e ricottari.

ClocheHard

Mer, 27/09/2017 - 11:41

Grazie per la regolare censura dei miei interventi. Si vede che anche questo giornale tappa la bocca ai veri italiani in stato di indigenza. Complimenti.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 27/09/2017 - 11:51

Passi per la casa: in fondo, risparmieremo i soldi attualmente spesi per tenerli in albergo. Ma il lavoro? Siamo sicuri che lo accetteranno? O sosterranno che, ormai, l'essere mantenuti a nostre spese è un diritto acquisito? O magari è una genialata di Minniti: di fronte alla prospettiva di dover lavorare, se ne torneranno a casa loro!

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 27/09/2017 - 12:03

E' sufficiente sbattere fuori di casa , con banali scuse tra l'altro già collaudate 75000 Italiani e dopo averli screditati attraverso giornalai amici fargli perdere il lavoro , da ministri, banchiari, A.D. di industrie eventuali presidenti del consiglio, IL GIOCO è FATTO.

Renee59

Mer, 27/09/2017 - 12:07

Si occupassero prima degli italiani.

aitanhouse

Mer, 27/09/2017 - 12:09

casa e lavoro a 75mila immigrati, ma dove stanno le case e dove sta il lavoro? cosa andate promettendo? pensate che questi siano i soliti italiani abituati ad essere presi per i fondelli? questa gente di cui niente si conosce, ha agito finora fuori i limiti della legge , ha rischiato la vita per insediarsi clandestinamente a casa dei fessi, ed ora è pronta a riscuotere più di quanto gli viene promesso. Non mantenete subito le promesse? e vedrete cosa combineranno....e poi certamente gli italiani non staranno a subire sempre.

Lucky52

Mer, 27/09/2017 - 12:22

E i milioni di disoccupati italiani ? Ed i ns. giovani che laureati devono fare i magazzinieri ed i baristi? Solo gli extracomunitari hanno diritti in questo paese ormai allo sbando e di m...a grazie alla sinistra demente.Mai visto un accozzaglia di idioti come nel nostro governo.

ragfone

Mer, 27/09/2017 - 12:23

e voi continuate a chiamarli profughi.... e il progetto del viminale per gli Italiani??????

dijon

Mer, 27/09/2017 - 12:26

La mia fidanzata laureata con tanto di scuola di specializzazione in materia scientifica non trova lavoro nemmeno per andare a lavare scale. E nessuno le regala niente dopo anni e anni di sacrifici. Ringrazio di cuore i miei genitori che con i soldi lavorati una vita hanno potuto comprare una casa da lasciarmi, secondo alcuni politicanti dovrei per questo pure sentirmi in colpa come un criminale.

jackmarmitta

Mer, 27/09/2017 - 12:29

VI PARE CHE DALLA FOTO QUì SOPRA STI PARASSITI VI SEMBRANO MALNUTRITI E CHE SCAPPANO DA GUERRE, IDIOTI AL GOVERNO VERGOGNATEVI CHI VOLETE PRENDERE IN GIRO

silvano.donati@...

Mer, 27/09/2017 - 12:29

Spett "Il Giornale": fate una piccola ricerca e vedete quanto si spenderà, oltre ai 100 milioni dell CEE, per questo demenziale (anzi, delinquenziale) programma... fatecelo sapere, così lo diciamo a tutti, e alla classica Sora Maria, che andrà almeno stavolta a votare !!!

terzino

Mer, 27/09/2017 - 12:36

Traditori della patria

Guido2971

Mer, 27/09/2017 - 12:44

La favoletta dell'integrazione continua. La dittatura comunista italiana per forza vuole inculcare le loro zozze idee al popolo italiano. Non gli bastano i danni creati nei paesi dell'est, Russia compresa ora vogliono distruggere anche l'Europa, Italia compresa. Ma poi in Italia ma chi c...zo vi ha votato se non si vota da anni grazie al parassita "napoletano".?

Divoll

Mer, 27/09/2017 - 12:46

PIANO KALERGI in pieno svolgimento e a ritmi sempre piu' rapidi. Ai migranti economici che vengono per la maggior parte da paesi NON in guerra, come Nigeria, Pakistan, Senegal, Marocco (il 95%, secondo stime UE ufficiali!) vogliono dare casa e lavoro, mentre si lasciano senza lavoro e senza casa sempre piu' cittadini ITALIANI. Questi governi collusi con le elite massonico-globaliste vogliono davvero arrivare alla guerra civile. Altro che sassaiola...

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 27/09/2017 - 12:56

Prima agli Italiani poi agli immigrati regolari e, se ne avanza, agli immigrati regolarizzati. Utilizzare parametri diversi significa cercare lo scontro sociale.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 27/09/2017 - 13:03

2 Siamo governati da pazzi e criminali. Questa gentaglia, che ci ritroviamo in casa come ospiti non invitati, non deve stare in Italia e rispettare le “nostre leggi”; devono tornare a casa loro e rispettare le loro leggi, quelle della giungla.

menteaperta

Mer, 27/09/2017 - 13:20

TRADITORI DELLA NAZIONE-VENDUTI-E MALEDETTI

Ritratto di computerinside

computerinside

Mer, 27/09/2017 - 13:23

Una domanda seria non faziosa,non politica,non polemica...solo buon senso ...agli italiani poveri un.lavoro e una casa niente? Agli italiani che hanno versato contributi per anni e poi a 50 e 60 anni hanno perso il posto di lavoro cosa dará lo stato?

Demetrio.Reale

Mer, 27/09/2017 - 13:26

numero figli donna italiana: 0/1 numero figli donna africana 6 Non ci vuole un genio per capire come andrà a finire..

occhiodifalco

Mer, 27/09/2017 - 13:33

Io ex quadro senza lavoro nessun aiuto loro......lasciamo stare che schifo

Malacappa

Mer, 27/09/2017 - 13:35

E' agli italiani quando, governo traditore prima sono gli italiani

marcomasiero

Mer, 27/09/2017 - 13:35

fatelo e non vi pago più un euro di tasse !!!

bobots1

Mer, 27/09/2017 - 13:42

Io pensavo ad un piano per i profughi per rispedirli a casa...macchè! Per dare loro casa e lavoro...mentre un piano per gli italiani in questo senso è sempre fallito...a quando dire basta!!!!

Demetrio.Reale

Mer, 27/09/2017 - 13:51

"l'immigrazione va governata, non subita" tradotto: "farne arrivare un po' alla volta, africanizzare progressivamente, se no è troppo evidente"

mannix1960

Mer, 27/09/2017 - 13:53

Minniti ha gettato la maschera. Disoccupati e sfrattati italiani vadano a farsi fottere

Ritratto di walcap

walcap

Mer, 27/09/2017 - 13:58

Bene. Allora italiani, mettetevi l'anima in pace. Chi è senza lavoro, senza una casa o resta nella miseria e si vede scavalcare dai nuovi arrivati, (a Napoli si dice: I caldi fuori e i freddi dentro)...oppure dichiaratevi profughi economici e pretendete l'inclusione nelle graduatorie! Che rabbia, che nausea!!

Celcap

Mer, 27/09/2017 - 14:04

Se fossero in Germania rispetterebbero le regole altrimenti sarebbero bastonate ma qui sará difficile farli tornare indietro dalla libertá assoluta che gli hanno dato nel delinquere gli ultimi governi illegali.

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Mer, 27/09/2017 - 14:05

Anziché aiutare gli italiani e metterli nelle condizioni di lavorare, guadagnare e quindi poter fare figli, importiamo clandestini e li facciamo lavorare (sottopagati?) al posto nostro. Mi sembra un'ottima soluzione. Da vera #PDdementality

Duka

Mer, 27/09/2017 - 14:17

Tradotto significa avere 75.000 voti al PD alias PCI ??? Sono anni che ci stanno provando alla fine riusciranno a rimanere incollati alla poltrona.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 27/09/2017 - 14:18

Con queste capocce alla guida del paese c´é rimasto ancora qualcuno che nutra dei dubbi sul perché il paese sta andando a rotoli?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/09/2017 - 14:30

Mangiatoie aperte..ale'..alla faccia dei cittadini italiani..questa e' l'europa..

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 27/09/2017 - 14:30

Non è più sopportabile questa sottomissione ai popoli invasori, un tempo si scatenavano le guerre in tali situazioni, ora andiamo a prenderli, li ospitiamo nei migliori alloggi, li curiamo ingrassiamo e soddisfiamo in ogni loro necessità, cos'altro deve accadere per farci rivoltare contro questo sistema. e pensare che ho due figli trentenni disoccupati, nella disperata ricerca del lavoro, mi va girare le p.lle, magari lo stato avesse lo stesso grado di attenzione per i nostri figli, ma si vede che non esiste profit in questi casi.

filoforte

Mer, 27/09/2017 - 14:31

Italiani per strada e senza lavoro E questi?

dakia

Mer, 27/09/2017 - 14:32

Ma i rifugiati, finite le guerre nei loro paesi dovrebbero ritornarsene colà invece gli stanno procurando casa e lavoro e danno 400Eu mensili ai nostri cittadini?? e le case ai terremotati quando le rifaranno se stanno pensando a darle a questi!

Magicoilgiornale

Mer, 27/09/2017 - 14:36

Aaaaahhhh

Marzio00

Mer, 27/09/2017 - 14:40

Dai così vi assicurate 75.000 voti, bravi; curioso voler riconoscere anche i titoli di studio e le qualificazioni pregresse, con tutto il rispetto parlando non vedo l'ora di vedere ingegneri o medici all'opera....... fate voi da cavia?

dakia

Mer, 27/09/2017 - 14:40

Sono comodi i pulmann? Mi raccomando a che i sedili siano soffici o chi lo sente GINO STRADA che ai suoi clienti gli si è addormentato il derede?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/09/2017 - 14:43

Forse vi siete scordati della casa e del piano lavoro per gli italiani??Già,dimenticavo che questi sono i nuovi voti per i komunisti,ma attenzione,a Londra hanno eletto un pakistano.Anche il nostro imam vestito di bianco sta dalla vostra parte,tanto che sia un Dio o un altro per lui non cambia niente.L'unico capo di una religione ,la più pacata al mondo,il buddismo lei non lo ha voluto accogliere,quindi se ne vada ad Avignone,noi ne abbiamo abbastanza.

Lapecheronza

Mer, 27/09/2017 - 14:50

Premesso che l’osservare le Leggi è un dovere a prescindere che ti diano casa e lavoro, ma tant’è così è la sinistra: si dimentica di migliaia di italiani che dormono in macchina, milioni di italiani in cerca di lavoro. E’ come un padre che invece di nutrire i propri figli lo fa con quelli degli altri. Poi, quelli che si oppongono a chiamarli populisti, xenofobi o razzisti e chiedersi, sgranando gli occhi, con analisi politiche, come sia possibile che l’AfD faccia pieno di voti in Germania.

paolonardi

Mer, 27/09/2017 - 14:51

@ccappai: naturalmente parli anche per te essendo un affezionato lettore e commentatore con il solo problema che il tuo cervellino ripete solo quello che sente dire alla casa del popolo o dal presidente della Camera.

soldellavvenire

Mer, 27/09/2017 - 14:55

falso 96, in effetti si farà così e si inizia proprio dagli italiani che rifiutano il lavoro e poi piangono miseria

Tarantasio

Mer, 27/09/2017 - 14:56

il Viminale ha trascurato di dire quanto costerà il faraonico progetto di trovare casa e inventare un impiego per 75.000 più o meno analfabeti, saranno nuove tasse o prelievi dal conto corrente o una patrimoniale o pensioni ridotte... che pagheranno gli italiani tra cui gli assidui elettori PD e limitrofi...

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 27/09/2017 - 15:09

ho deciso: vado in Tunisia e mi imbarco su uno scafo.

Renee59

Mer, 27/09/2017 - 15:10

Casa e lavoro. Avessero fatto questo per gli italiani, ma è la sinistra, spero se ne renderanno conto tutti gli italiani.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 27/09/2017 - 15:13

io auspico che anche coloro che si sentono di sinistra, prendano coscienza della situazione nel Paese che va delineandosi con queste scelte scellerate.- qui ci stanno defraudando Tutti. risorse servizi, pubblico denaro, assistenza. abbiamo i nostri anziani, i nostri malati i nostri Bidognosi.. qui ci espropriano della nostra sopravvivenza e dei nostri cari per imporci con la Forza un loro principio. Siano anzitutto quelli di SINISTRA a dire basta!

petra

Mer, 27/09/2017 - 15:19

@fabiano Ma quale manovale? Parlano di "accedere alle graduatorie" ossia di lavori nella pubblica amministrazione.

il sorpasso

Mer, 27/09/2017 - 15:23

e per gli italiani nulla? Sono certo che se fossi un disoccupato o un povero col piffero voterei PD!

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 27/09/2017 - 15:27

io auspico che siano anzitutto coloro che si sentono di sinistra a dire basta a queste scelte scellerate che disgregano il Paese e impoveriscono la Popolazione TUTTA.- abbiamo i nostri anziani, i nostri malati, i nostri bisognosi di cure e di assistenza.. i nostri giova i che crescono, ognuno di noi se non noi stessi ci confrontiamo ogni giorno con le difficoltà, nel nostro paese. non lasciamo che ingenti risorse preziose vengano sperperate con la Forza della ideologia, per assistere avventurieri che a migliaia qui cercano di furtuna. chi si ritiene di sinistra Apra gli occhi.. e dica basta!

michettone

Mer, 27/09/2017 - 15:35

Stamattina,uno di questi neri invasori,e' stato redarguito,ad alta voce,da un signore,che passando prima di me,ha visto cosa stava facendo,con l'immondizia di un sacco riposto vicino ai cassonetti! Ha risposto,quasi in malo modo,poi,vedendo che mi ero fermato con il telefonino pronto a riprendere la scena,si e' girato ed e' andato via.....Subito dopo 100 metri,ho visto una signora Italiana,sugli 80 anni,che prendeva il denaro dal borsellino per metterlo dentro la scatola,che un altro nero invasore,aveva posizionato sul marciapiede a mo' di richiesta obolo,perche' aveva deciso di spazzare le foglie secche esistenti. L'ho rerdarguita con garbo,dicendole che "quelli",non sarebbero piu' andati via,se esisteva gente come lei,che li foraggiava e che noi pagavamo le tasse,all'AMA, anche,per quel servizio (anche se non fatto con la solerzia e continuita',che occorreva....). W l'ITALIA!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 27/09/2017 - 15:37

E gli italiani?

manfredog

Mer, 27/09/2017 - 15:41

..'casa e lavoro per i profughi'..!!..e perché, una bella pensioncina no..!?..magari di mille euro, come quella dei criminali.. mg.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 27/09/2017 - 15:48

"Quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e ci è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine; c’è da meravigliarsi che l’arbitrio si estenda a tutto e che dappertutto nasca l’anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?" ----- Hai capito il demagogo populista e razzista? Chi è? Salvini? No, peggio.La Meloni? No, peggio assai. E' nientepopòdimneo che il nazifassista SS sturmbanfuhrer PLATONE...ne "La Repubblica" Cap. VIII (Atene 370 A.C.).

VittorioMar

Mer, 27/09/2017 - 16:16

...VOI CREDETE CHE RISPETTERANNO IL "CODICE MINNITI" ??...TROVERANNO UN AVVOCATO CHE LI DIFENDERA' ED UN GIUDICE CHE DARA' LORO RAGIONE !!

Valerio49

Mer, 27/09/2017 - 16:18

BENE : A UN INVALIDO CIVILE SI DANNO 280 E. AL MESE CONTANDO SUL FATTO CHE VENGA MANTENUTO DALLA FAMIGLIA O VADA A MANGIARE DAI FRATI. A QUESTI CASA E LAVORO E ALTRE COSE ANCORA, TIPO CORSI PROFESSIONALI O DI LINGUA. NON SIAMO GLI USA, NON SIAMO LA GERMANIA, SIAMO QUELLA NAZIONE DOVE LA GENTE, QUANDO SI STUFA, SI VESTE DI SCURO, MAGARI DI NERO, E SAREBBE ANCHE ORA. TRA L'ALTRO SNELLISCE..

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/09/2017 - 16:25

Meno male che oggi sono in 2 a rappresentare il COCOMERIUME ROSSO!!! Pur di non rinunciare al BUSINESS, delle risorse che come diceva il BUZZI rendono piu della droga. Si sono INVENTATI la PROTEZIONE SUSSIDIARIA (ai miei tempi il SUSSIDIARIO era un libro di scuola sul quale studiare e si altri tempi) che consiste nel fatto che se il FINTOPROFUGO dichiara che se lo rimandano al suo paese corre pericolo, gli credono!!! Forse corre il pericolo che lo mettano (al suo paese) in Galera, ma per gli AFFARISTI ROSSI immaginate quanto MAGNA MAGNA ci possa essere sul dare case e lavoro (socialmente utili) diranno, a piu di 70 mila soggetti. E NOI paghiamooo!!! ccappai 11e10 e ombradelpassato 14e55, voi con quanto contribuite di IMPOSTA sul Vs reddito a mantenere questi SUSSIDIATI, io con 20 mila €uroo anno!!! Fatecelo sapere e magari mandatemi il vs E MAIL in modo che vi possa passare il mio CUD.e voi passarmi il Vs 730. AMEN.

giomag42

Mer, 27/09/2017 - 16:29

Ma...profughi da cosa? Non sarebbe meglio dare questa definizione a chi davvero lo e'?,,,

@ollel63

Mer, 27/09/2017 - 16:33

cacciate subito i sinistrati dal governo di questo martoriato paese: infami sinistrati analfabeti privi del ben dell'intelletto! E gli italiani nati, oggi devo dire malauguratamente, in in questa terra, discendenti da persone che hanno amato, difeso, anche con la vita, questa nostra patria nei secoli e secoli trascorsi, che fine faranno? Miserabili sinistrati senz'anima nè cervello, possiate tutti finire i vostri giorni a piangere sulle vostre malefatte! Indegni sinistrati, che siate maledetti in eterno.

effecal

Mer, 27/09/2017 - 16:35

che iniziativa stupenda, politicamente corretta , aggiungerei anche vacanze eventi culturali, cene e bevande, ma alle donne chi ci pensa ? forse i fighetti radical chic ?

Lugar

Mer, 27/09/2017 - 16:37

Ma se mio figlio che ha un lavoro saltuario non può neanche pensare a una casa, adesso questi vogliono regalare casa e lavoro a degli estranei? Ma di chi è questo paese, chi lo comanda veramente? Sicuramente non sono gli italiani i possessori ma solo ospiti capitati per caso.

petrus49

Mer, 27/09/2017 - 16:39

Ci rissiamo continuano a voler far arrivare in Italia 67 milioni (Fonti unhcr ) di individui e con la garanzia di trovare il tavolo apparecchiato di tutto come l'albero della cuccagna.Ma volete che non si precipiteranno in massa come in Sardegna con la commissione migranti (parassiti) eil mediatore della questura (prima erano 30-40 alla settimana ora 150 al giorno) una cosa e certa che Minnitti e il più grande figlio di buona donna della storia Italiana ,siamo l'unica Nazione che applica la cuccagna ai rifugiati (politici,economici, guerre, quali rifugiati?)tu ti devi integrare per la tua nazione qui devi solo rispettare la Costituzione Italiana no ma devi rispettare le leggi internazionali qui se ospite ,ma non e cosi qui e imminente la legge jus soli del duo PD-FI ecco perché Minniti a proposto questa oscenità comunista.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/09/2017 - 16:56

@ccappai - non è che l'odio razziale lo stanno fomentando il tuo partito e i tuoi compari? A sentire la gente comune si.

dakia

Mer, 27/09/2017 - 17:01

Conosco una persona che dopo un infarto, nessuno gli dette più lavoro, frattanto gli si presentò una neoplasia, sottoposto a una operazione sbagliata all'inizio, subì un calvario di altre 4 operazioni dopo, intubazione, quasi un anno di stomia, controlli annuali di cui uno mal fatto e quindi altra operazione, quasi 20 anni di calvario senza poter lavorare e fatta la domanda per un aiuto gli è stato risposto da tre medici addetti a tali visite e sentenze che non aveva diritto a nessun aiuto.Oltre che sono passati per lui anni, e qui come si dovrebbe chiamare questo governo, tutti robesbierre da inviare dove fu lui? SOLDELLAVVENIRE hai calcolato questa categoria che fa parte di chi non lavora? e' assai numerosa sai, fatti un giro negli ospedali e vergonati di ciò che hai detto!

caren

Mer, 27/09/2017 - 17:01

ClocheHard, hai tutta la mia solidarietà, anche se ti serve poco o niente. Stamicchia, sei orgoglioso di essere italiano? E fai bene, però continua a votare PD e ti sentirai sempre più orgoglioso. ccappai, qui l'odio razziale non c'entra niente.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 27/09/2017 - 17:11

E agli italiani poveri? Niente, se ne vadano per strada; vogliamo lasciare un po' di lavoro alla Caritas, no?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 27/09/2017 - 17:11

E agli italiani poveri? Niente, se ne vadano per strada; vogliamo lasciare un po' di lavoro alla Caritas, sì o no?

montenotte

Mer, 27/09/2017 - 17:24

Sarebbe utile che il ministro aggiungesse: "casa e lavoro anche per gli Italiani". Sarebbe sicuramente rieletto alle prossime politiche.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 27/09/2017 - 17:33

Italia agli Italiani,il lavoro e casa prima agli Italiani!

WSINGSING

Mer, 27/09/2017 - 17:40

Nel piano manca il diritto alle quaranta ore ed il piano ferie....

alkhuwarizmi

Mer, 27/09/2017 - 17:47

L'idea stessa per cui si "demanda esclusivamente al singolo la libera scelta se identificarsi nella comunità culturale di origine o affrancarsi da essa" è la certificazione del fallimento dell'ideale tutto ideologico dell'integrazione. E allo stesso tempo è la deplorevole autorizzazione a ricostruire (identificandosi nella comunità culturale di origine) usi, costumi, abitudini, leggi del paese di provenienza, cioè quella comunità chiusa che non condivide nulla con la realtà sociale del nostro paese, e che spesso, purtroppo, è l'occasione per formare quel brodo di "cultura" che porta all'integralismo. Questi "rifugiati" sono in massima parte musulmani, ed un buon musulmano non ha altro scopo che vivere in un contesto aderente allo spirito dell'Islam. Il presupposto di una copia fedele di Molenbeek.

Giorgio Rubiu

Mer, 27/09/2017 - 17:48

E i nostri disoccupati e senzatetto cosa devono fare? Espatriare, non importa dove, e poi ritornare in Italia e chiedere lo stato di rifugiato. Semplicissimo, no?

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 27/09/2017 - 18:04

...e naturalmente , chi paga? io, noi, senza essere stati interpellati, con decisioni prese, in nostro nome e conto, da persone autonominatesi tutori del nostro benessere, e quindi potenziali truffatori non esposti ad alcun controllo .... e la Costituzione, coi suoi imparruccati ed incartapecoriti difensori? visto che non fanno il lavoro di difensori di cui, in tempi remoti, sono stati investiti, ma, fanno solo gli interessi dei loro "gratificati" , golpisti, e non del popolo sovrano...

alkhuwarizmi

Mer, 27/09/2017 - 18:11

L'illusione di un impegno. "L’integrazione non può prescindere dalla piena e sincera adesione al principio di uguaglianza di genere, al rispetto della laicità dello Stato nonché al rispetto della libertà personale,etc." Questo non avverrà mai, perché questi pretesi rifugiati arrivano da "culture" nelle quali valgono usi, costumi, tradizioni, leggi che sono incompatibili con i principi cui si ispira la nostra civiltà. E' una pericolosa illusione che uomini di 25-30-35 anni in larga maggioranza musulmani (perché questi sono i cosiddetti rifugiati) si adeguino ai nostri valori e sinceramente (delirio) li rispettino, ove nei paesi d'origine sono consolidati da secoli modelli di vita dettati dalle leggi coraniche. Tutto ciò significa ignorare, o fingere colpevolmente, per puro approccio ideologico, di non sapere qual è la realtà dei paesi dell'Africa e del Medioriente, introducendo in Italia i germi di un pericoloso conflitto sociale.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/09/2017 - 18:42

Si scrive piano kalergi e si legge ammazza l'italiano. Votate le zecche rosse ,votateeeee.i vostri figli piangeranno lacrime di sangue

giambarba

Mer, 27/09/2017 - 18:47

in svizzera la percentuale stranieri piu importante é italiana venite qui c'é lavoro una bella comunità e l'Itaglia vada alle risorse

tiromancino

Mer, 27/09/2017 - 18:48

Non ci resta che emigrare,affanculo

Mobius

Mer, 27/09/2017 - 19:03

In tutta sincerità, anche quando sono veri rifugiati preferirei non averli in casa. Considerando quanto è vasto il mondo sottosviluppato, esposto a tirannie e dispotismi vari, c'è il rischio che il numero di questi rifugiati stravolga il nostro habitat. A parte che, nel complesso, non mi sembra che ispirino una viscerale simpatia. (2° invio)

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 27/09/2017 - 19:12

Fondamentalmente : " ok datemi la casa e forse, per un po', non vi stupro le figlie". Ci sarebbe una bella soluzione alternativa: sorvolo del Mediterraneo con cabrata e apertura del portellone.

giusto1910

Mer, 27/09/2017 - 19:18

Le parole non servono più.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 27/09/2017 - 19:45

Poi arriva il solito mentecatto che, snocciolando dati tarocchi, insiste a dire che "no, non è invasione" ecc. Ma gli Italiani hanno quello che si meritano, visto che quando potevano votare (vi piacerebbe poterlo fare adesso, eh?)hanno sempre votato... sterco. Sterco globalista, filo UE ecc

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 27/09/2017 - 19:47

In Italia c'è solo Forza Nuova: il resto è fuffa, fumo, fame, freddo, fastidio. Robaccia per boccaloni, schifezze da 'Bar Sport'.

soldellavvenire

Mer, 27/09/2017 - 19:47

hernando io ho proposto di togliere la pensione italiana a quelli che risiedono all’estero, fai un po’ tu

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

paolinopierino

Mer, 27/09/2017 - 20:23

Gli USA nazione con 340 milioni di abitanti quest'anno ha fissato il limite di arrivo di migranti o profughi in 45.000 Italia che ha 62milioni di abitanti governata abusivamente da sinistrati nel cervello e da un pampero che occupa bevendo ettolitri di vino dei colli romani ne mantiene concedendogli vitto alloggio casa lavoro sanità ed istruzione già ad oggi 75000

paolinopierino

Mer, 27/09/2017 - 20:32

Avete letto il commento leccaculo sinistro di un certo Stamicchia ? Si ? Meglio chiamarlo Staminchia .I migranti li accolga in casa sua

Happy1937

Mer, 27/09/2017 - 20:38

Questo mentre casa e lavoro si negano ai cittadini italiani che in un paese civile dovrebbero avere la precedenza.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 27/09/2017 - 21:04

^°@°^ Casa, lavoro bene bene, ma F**A fresca quotidiana niente!!?? Una vera ingiustizia !!!

klucoc

Mer, 27/09/2017 - 21:12

Si certo.. devono sottoscrivere cose giustissime..... prima neanche questo. E se dopo averlo sottoscritto non mantengono le promesse cosa è previsto? il rimpatrio? oppure una proroga? oppure niente che è la cosa più probabile. Follie allo stato puro. E poi questa bellissima operazione che costo avrà? Metteremo altre tasse? Andremo in pensione a 80 anni? L'unica soluzione possibile è che se hanno un lavoro e rispettano tutte le leggi possono stare.... altrimenti non ci può essere posto. Peccato.... Minniti cominciava a piacermi in mezzo a tanto ciarpame che sta portando l'Italia al disastro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/09/2017 - 21:43

Soldellavvenire veramente bella la tua proposta di togliere la pensione a chi abita all'estero, l'importante è dare i soldi racimolati ai fancazzisti che arrivano a barconi.

istituto

Mer, 27/09/2017 - 21:59

Per la Redazione de Il Giornale . Ultimissime notizie. Per la serie i " migranti" non portano malattie.http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13253349/porto-recanati-nuovo-caso-di-malaria-ricoverato-senegalese-.html

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/09/2017 - 22:05

Benee mi fa piacere la tua proposta OMBRADELPASSATO 19e47, io invece proporrò, quando saremo a governo NOI e manca poco, di BUTTARE FUORI dal paese gli IDIOTI che fanno proposte come le TUE!!!lol lol.

Anonimo (non verificato)

Reip

Mer, 27/09/2017 - 23:05

L’islamizzazione e l’invasione di finti profughi clandestini avanza in Europa di pari passo a un nuovo nazifascismo. Quotidianamente ci sono stupri, rapine, scippi, violenze da parte di africani e maghrebini. Bisogna ringraziare il sistema dittatoriale di sinistra che ci governa, il PD, le coop rosse, le ONG il vaticano e tutti quei porci di comunisti falliti e depressi che continuano a sostenere con i loro voti la sinistra. Sono dei poveri e dei mediocri, e pretendono che tutti siano poveri e mediocri come loro. Le scimmie africane oramai spadroneggiano impunite e non guardano in faccia a nessuno! E lo stato italiano cosa fa? Piuttosto che combattere, mobilitare l’esercito, chiudere i confini, iniziare espatri ed espulsioni forzate, presidiare le strade, soltanto per esclusivo interesse della sinistra meledetta, propone lo ius soli e pianifica di dare casa e lavoro a queste bestie con i soldi dei cittadini!!! Che paese di mxxxa!

Silviovimangiatutti

Gio, 28/09/2017 - 05:34

La cosa incredibile di questa storia è che nessuno si preoccupa dee senza tetto e dei senza lavoro italiani. L'imbecillità del governo italiano fa sì che essere cittadini italiani risulti addirittura un fattore discriminante rispetto a chi la cittadinanza non ce l'ha e che ora potrà godere di benefici (casa, lavoro, insegnamento di una lingua) che gli italiani indigenti possono solo sognarsi !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/09/2017 - 06:47

E' un piano GENOCIDA. Contro gli italiani e in generale contro gli europei. Ma non dobbiamo odiare gli africani. Loro sono solo lo strumento del genocidio, altre vittime. I burattinai sono i CRIMINALI. Mi censurate come La Repubblica ora?

Rudy

Gio, 28/09/2017 - 06:55

Cosa devono ancora fare prima che capiamo che a questi, degli italiani, non importa un'accidenti ? Ci devono sopprimere fisicamente ?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 28/09/2017 - 06:56

Due obiezioni: 1- se sono rifugiati secondo la convenzione di Dublino non possono e non devono lavorare, ma tornare a casa loro quando la guerra è finita 2- Se sono migranti economici per quale motivo discriminare gli italiani senza casa e lavoro ? Forse perché gli italiani senza casa e lavoro non votano più PD ?

demetrio_tirinnante

Gio, 28/09/2017 - 07:03

Decisione di necessità. Una scelta razionale, obtorto collo condivisibile: visto che ce li dobbiamo piangere, tanto vale, fare di tutto per integrarli al meglio e soprattutto tenerli occupati. Sempre meglio che lasciar bighellonare da mane a sera ulteriori 75mila persone con il rischio certo di farne potenziali delinquenti. Ne abbiamo abbastanza, in questa condizione, già in casa nostra.

Gion49

Gio, 28/09/2017 - 07:10

Questi insensati programmi a spese degli italiani, attireranno altre masse di clandestini che ci toccherà mantenere a suon di miliardi. Siamo nelle mani di individui affetti da sindromi di sadismo e masochismo.

oracolodidelfo

Gio, 28/09/2017 - 09:36

E' in corso la pulizia etnica degli italiani, pensionati in primis, effettuata con armi non convenzionali ma ancora più micidiali perchè subdole e silenti. Un nuovo processo di Norimberga è quanto mai necessario ed urgente.