Migranti, schiaffo dell'Europa: "Sbarchino soltanto in Italia"

Nonostante i proclami di Minniti, l'Ue ci lascia soli. Dalla Germania al Belgio, fronte unito contro il piano del Viminale

Dov'è finita la "piena intesa" raggiunta a Parigi sul piano di Minniti e la proposta di far sbarcare i migranti anche in altri porti oltre a quelli italiani? Domenica sera al vertice col ministro italiano hanno partecipato quello francese, quello tedesco e il commissario Ue per l'immigrazione Dimitris Avramopoulos.

A loro Minniti aveva spiegato per filo e per segno le proposte che avrebbe portato oggi sul tavolo del consiglio informale dei ministri degli Interni dell'Ue a Tallinn, in Estonia. E sembrava certo che l'Europa avesse capito l'importanza di non lasciare l'Italia da sola ad affrontare l'emergenza migranti. Eppure, uno a uno i Paesi che avevano partecipato al vertice di Parigi si sono sfilati, innescando un fronte comune contro la proposta italiana.

Dopo la Francia - che aveva scoperto le carte già all'indomani dell'incontro - ora a guidare il "no" è la Germania. "No alla regionalizzazione delle operazioni di salvataggio", ha detto oggi il ministro tedesco Thomas de Maiziere. Così come lo stesso Avramopoulos, secondo cui la missione Frontex "Triton" non si può cambiare: "Ha già un mandato ben definito", ha detto, "Si tratta di migliorare l'attuazione di quanto già deciso (cioè di portare i migranti in Italia, ndr). Fa già un lavoro molto buono".

E mentre la Spagna ribadisce di voler dare aiuto all'Italia, ma che i porti spagnoli "sono sottoposti ad una pressione importante nel Mediterraneo occidentale", anche i paesi del Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo) si schierano per il no all'apertura di altri porti perché "non sarebbe una soluzione".

"L'apertura di altri porti Ue non era in discussione, perché non era la sede giusta", minimizza Marco Minniti, "Sapete che abbiamo mandato una lettera alla sede formale che ne deve discutere, che è Frontex dove discuteremo la prossima settimana. È evidente che su questo punto ci sono posizioni contrastanti. L'Italia ha un suo punto di vista, altri Paesi hanno un loro punto di vista, come è giusto. Discuteremo, legittimamente e anche con la necessaria fermezza". Inoltre ha rassicurato che sugli altri punti - fondi alla Libia perché blocchi i flussi, rimpatri e codice di condotta per le ong - il parere è stato "quasi unanime".

Il comunicato finale si può però sintetizzare con una frase: tutti preoccupati per l'emergenza, nessuno è disposto a fare nulla concretamente. "La situazione nel Mediterraneo centrale e la risultante pressione sull'Italia è una grande preoccupazione per tutti gli Stati", dicono in ministri dell'Ue, sottolineando di aver raggiunto un accordo sulla necessità di "accelerare" sulla crisi migratoria, tramite una "azione urgente" di "solidarietà e responsabilità" verso i Paesi più colpiti dagli sbarchi. Come? Aumentando "l'impegno con la Libia e gli altri principali paesi terzi" e regolamentando le operazioni delle organizzazioni non governative. Certo, nella dichiarazione c'è un accenno alla "riunione convocata per la prossima settimana" da Frontex per discutere dell'operazione Triton, ma la strada che porta all'apertura di altri porti oltre a quelli italiani sembra ancora in salita.

Commenti

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 06/07/2017 - 09:56

E noi che si fa? Zitti e mosca?

arkangel72

Gio, 06/07/2017 - 09:57

Gli sbarchi li ha voluti il governo Renzi in cambio di maggiore flessibilità verso il debito pubblico italiano da parte di Bruxelles! Adesso cosa ci aspettiamo dall'Europa? Giustamente picche!!!

Rainulfo

Gio, 06/07/2017 - 09:59

Europa? Unita? ma che cavolo vuol dire!!!!

accanove

Gio, 06/07/2017 - 10:00

questa faccenda della migrazione passerà alla storia, con tutti i nomi degli idioti italiani al governo che l'hanno mal gestita

andy15

Gio, 06/07/2017 - 10:01

Quanto ci vuole a capire che l'Europa non esiste, che e' semplicemente un'espressione geografica e che ognuno deve prendersi le proprie responsabilita'? Tutti gli altri Paesi hanno gia' messo in atto misure per limitare l'afflusso di migranti, l'Italia invece continua ad organizzarne la raccolta a poche centinaia di metri dalla costa libica per poi pretendere, come la Merkel nel 2015, che altri si facciano carico del problema.

Cesare007

Gio, 06/07/2017 - 10:03

"Ho visto soldati che attraversavano il mare su piccole e rotonde barche, ma dai loro volti si vede che non sono Europei. Ho visto case che crollano e bambini italiani che piangono. Sembra un attacco degli infedeli all’Europa. Mi sembra che l’Italia subirà una grande tragedia.” Un vegente polacco morto nel 1980

alev

Gio, 06/07/2017 - 10:05

Blocco navale immediato e chiusura di tutti i porti, grazie. Siamo in Europa e facciamo esattamente come tutti gli altri. Facile. Grazie.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 06/07/2017 - 10:06

...e Minniti che fa o non può fare?

Marcello.508

Gio, 06/07/2017 - 10:06

Chissà cosa diranno e faranno ora Minniti e Gentiloni..

mifra77

Gio, 06/07/2017 - 10:06

Fuori dall'Europa e porti Italiani chiusi-

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/07/2017 - 10:08

Migranti, schiaffo dell'Europa : «Sbarchino soltanto in Italia» AVEVATE FORSE DEI DUBBI IN MERITO ? ...in caso affermativo, l'UE ce li ha chiariti. In questa prospettiva, credo sia opportuno ricordare quanta importanza riveste il prossimo voto elettorale.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 06/07/2017 - 10:09

MESSggio FORTE E CHIARO PER I DEMENTI PD A QUESTO PUNTO OGNI VINCOLO SALTA PER QUESTIONI DI SICUREZZA NAZIONALE E TUTELA DEGLI ITALIANI NON DEGLI AFRICANI!!!!! ERGO AGIRE!! E PRESTO

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 06/07/2017 - 10:10

Avevate dubbi? Il PD ce l'abbiamo solo noi. Il Papa marxista ce l'abbiamo solo noi. E i migranti li avremo solo noi. Si tratta di logica matematica.

mifra77

Gio, 06/07/2017 - 10:11

Un governo di ingenui creduloni! O forse meglio dire che sono da compatire gli Italiani che continuano a farsi governare da governi imbelli per altro mai votati? Non sono più gli Italiani del Piave o della resistenza e tantomeno del fascismo!

Giorgio Rubiu

Gio, 06/07/2017 - 10:13

Caro Minniti e caro governo italiano,questo è il momento di dare uno schiaffo all'Europa.Le nostre acque territoriali non sono solo i confini Italiani ma lo sono anche dell'Europa.Difendendo i mostri confini difendiamo quelli europei dall'invasione in atto.Chiudiamo,di nostra iniziative,i porti ai natanti (stranieri) che portano migranti clandestini.Se essi non vorranno restare alla fonda per sempre idovranno per forza riportarli in Nord Africa viste le chiusure dei porti Francesi e Spagnoli.Se all'Europa questo non piacerà cosa farà? Ci dichiarerà guerra?

Royfree

Gio, 06/07/2017 - 10:14

Chiudete questi maledetti porti e sbattete fuori le navi delle ONG. Ma di quale coscienza morale parlate luridi politici incapaci quando in Europa non se frega manco un po? Maledetti, state affossando l'Italia che sta diventando una lurida palude purulente e puzzolente.

giancristi

Gio, 06/07/2017 - 10:15

Chiudere i porti alle navi Ong. Sbarcassero i migranti nei porti dei paesi di appartenenza! Quando in Italia cominceranno gli scontri nelle piazze, si troverà una soluzione!

Marcello.508

Gio, 06/07/2017 - 10:16

.. d'altro canto, dopo che i confini terrestri italiani sono chiusi dai paesi confinanti ai migranti et similia, solo minorati mentali ancora possono credere nella ripartizione di questi poveri diavoli in Ue. Ciò conferma una sola cosa: che in questa faccenda la responsabilità è IN MANO al governo e NON alla Ue. Inutile parlare con i sordi, cercare compromessi: tempo perso. L'Italia, se vuole evitare il tracollo, DEVE agire motu proprio e con le proprie forze. Iniziando a chiedere alla Ue quei miliardi di euro che ha in credito e utilizzarli in qualsiasi modo possibile per fermare/rallentare il più possibile questa invasione. E se c'è qualcuno che ancora crede in questa Ue (non mi riferisco all'euro) sempre più marcia e attaccata solo al dio denaro, allora insista e vedrà risultati in casa nostra peggiorare sempre più.

veronica01

Gio, 06/07/2017 - 10:22

Il governo Renzi ha deciso di farli sbarcare tutti qui e ora Gentiloni deve adoperarsi per chiudere i porti come ha fatto la Spagna e la Francia. Non ci possiamo più permettere tutta questa gente. I porti vanno chiusi.

Ritratto di Starbuck

Starbuck

Gio, 06/07/2017 - 10:22

Minniti può andare in tutte le capitali che vuole genuflesso e col cappello in mano che riceverà solo dei sonori schiaffoni. Non siamo credibili come paese e la considerazione che all'estero hanno ormai dell'itaglia è uguale a zero.

QuebecAlfa

Gio, 06/07/2017 - 10:26

Se verrà confermata questa scelta di sbarcare i signori richiedenti potenziale protezione internazionale solamente nel territorio italiano, è praticamente certa l'elezione del sig. Salvini quale prossimo presidente del consiglio dei ministri, alle prossime elezioni. Il partito italiano "Lega Nord" avrà un consenso mai visto in anni precedenti.

lawless

Gio, 06/07/2017 - 10:28

la sinistra è sorda, da mesi la UE gli sta urlando col megafono nelle orecchie che di migranti non ne vuole sapere ma essa, con i tappi ben rincalcati nelle orecchie, non vuole sentire. Se neanche la realtà più inconfutabile riesce a farla rinsavire significa che ormai siamo arrivati al "si salvi chi può". D'altro canto se la BONINO e non io dice che il boy scout in fatto di immigrazione ha colpe molto gravi come si fa a dare ancora credito a chi ci governa, ormai tutti ci siamo accorti che sono stati fatti accordi sottobanco, sono convinto che come la bonino altri a breve ci daranno ulteriori lumi sul perchè solo l'italia sta subendo questa "invasione" spacciata per "lecita".

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 06/07/2017 - 10:28

Noi siamo i più fessi. Oramai lo sa tutto il mondo.

ambidestro

Gio, 06/07/2017 - 10:29

Ma basta! Serve un atto di coraggio dei nostri conigli al governo. Chiudano i porti per un mese e mettano così gli altri governi di fronte alle proprie responsabilità.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 06/07/2017 - 10:30

Per favore... Mettiamo la parola FINE a questa brutta storia...E' durata davvero troppo.

Otaner

Gio, 06/07/2017 - 10:31

Trovo molto grave che nell'Unione Europea non c'è unità di intenti. Al punto in cui siamo arrivati dovrebbero intervenire le NAZIONI UNITE, affinche impongano a tutte le nazioni del monto di aiutare tutti i popoli che soffrono nelle terre dove le creature umane sono nate.

brasello

Gio, 06/07/2017 - 10:32

Visto come si comportano i nostri amici europei, a questo punto direi di ripagarli con la loro moneta. anzichè respingere i barconi o limitare gli arrivi di migranti, lasciamo pure che arrivino. nel momento stesso in cui toccano il suolo italiano, gli diamo la cittadinanza italiana (così possono girare liberamente per l'Europa), a patto che lascino l'Italia entro un mese e vadano in qualche altro paese europeo. se rimettono piede in italia, la cittadinanza viene revocata. Solo facendo così li facciamo diventare un problema anche per gli altri Paesi europei. vediamo come saranno contenti poi i nostri cari amici tedeschi e francesi.

Albius50

Gio, 06/07/2017 - 10:32

Minniti e soci non vogliono affrontare il problema che è molto semplice: chiedere alla UE AEREI MILITARI x riportare entro 6 mesi i MIGRANTI SENZA DIRITTO DI ASILO al loro paese e chiaramente la UE deve fare minacce ECONOMICHE VERE verso i paesi riottosi.

pavone

Gio, 06/07/2017 - 10:33

ottimo; in tv continuano a ripeterci che senza di loro si fermerebbe il paese...quindi l'europa ci aiuta.

giginonapoli

Gio, 06/07/2017 - 10:35

come volevasi dimostrare questo governo abusivo e di imbecilli non vale un fico secco.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 06/07/2017 - 10:38

scassa giovedì 6 luglio 2017 Ahi serva Italia che di catene hai carghe ambe le braccia , che del dolore tuo nessun si cura !!!!!!!scassa

Boxster65

Gio, 06/07/2017 - 10:47

Respingere le imbarcazioni ai limiti delle acque internazionali. E' l'unica opzione perseguibile.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 06/07/2017 - 10:48

stesse richieste , stesse risposte. quanto tempo serve per capire che ci stanno prendendo per i fondelli. chiudere anche i porti italiani poi forse le cose cambieranno

Divoll

Gio, 06/07/2017 - 10:56

A questo punto, l'Italia ha non solo il diritto, ma anche il dovere di non permettere piu' neanche un solo sbarco! osa aspettiamo, popolo, a fare grandi manifestazioni per cacciare questo governo di lacche', prima che i danni siano davvero irreversibili? Ci siamo quasi.

LOUITALY

Gio, 06/07/2017 - 10:57

hahahahaha hahahahah hahshahahaha lo zimbello del mondo hahahahahah grazie giverni non eletti hahahahahahahshshahahaha

MarcoE

Gio, 06/07/2017 - 11:04

E' spiegabile, perché siamo il paese di Pulcinella (Renzie)! Questa è la prova che la sinistra italiana (ex PCI) non può governare ... Il bello è che vanno sempre al governo con la solita prepotenza che caratterizza i nostri Kompagni sin dagli anni 70'

corto lirazza

Gio, 06/07/2017 - 11:07

noi siamo gli accoglioni d'europa!

carpa1

Gio, 06/07/2017 - 11:10

Quei pirla del governo proprio non vogliono capire che l'Italia DEVE: 1° ritirare le navi di guardia costiera e marina al limite delle nostre acque territoriali e 2° interdire, anche con la forza dove necessario, ingresso ai porti e prima ancora nelle acque territoriali italiane alle navi straniere con clandestini a bordo. Siamo in guerra ed il blocco navale rimane l'unica soluzione. Già siamo in ritardo poichè questo avrebbe dovuto essere fatto da almeno 2/3 anni a questa parte.

vinvince

Gio, 06/07/2017 - 11:14

Anche noi avremmo diritto chiudere i porti ma non lo possiamo fare perché dopo la sinistra e la chiesa non ciuppano più gli eurini !!!

fedeverità

Gio, 06/07/2017 - 11:16

NON FATELI SBARCARE PIù!!! NON CI FATE INCAZZARE.....PIù DI COSI!!!! ATTENZIONE!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 06/07/2017 - 11:18

ora minniti dovrà chiedere aiuto a berlusconi, nella sinistra non può farci niente :)

scarface

Gio, 06/07/2017 - 11:18

Carissimi paesi civili europei, i nostri criminali governanti non lo vogliono capire che l'europa eventualmente accetterà solo chi ha realmente diritto ad asilo politico e non i pluripalestrati fanca..isti che importiamo in collusione con i trafficanti internazionali. Massima solidarietà a tutte le nazioni civili che chiudono le frontiere dalle quali è chiaramente esclusa questa misera Italia, governata da criminali mafiosi e traditori.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 06/07/2017 - 11:19

L'Italia dovrebbe sequestrare le navi ONG e non far uscire la Marina dalle acque territoriali: chi traghetta immigrati deve essere trattato come un trafficante di uomini e i mezzi che usa sequestrati come corpo di reato. Purtroppo però c'è il piano Kalergi...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 06/07/2017 - 11:20

Se ci fosse un governo con gli attributi direbbe _basta a questo scempio-.Forse credono di recuperare voti gli illusi,guardate a Londra c'è un sindaco Pakistano,e lo stesso succederà a noi.

Fossil

Gio, 06/07/2017 - 11:24

Si sapeva, si sapeva... è una vera e propria invasione. Finiranno per sopraffatti e distruggeranno il tessuto sociale. Prepariamoci al peggio. Governo abusivo e traditore degli italiani...

TonyGiampy

Gio, 06/07/2017 - 11:26

E' tutta una montatura!!!Ora il Pd ha paura di perdere le elezioni e vuole far finta di fare qualcosa.Con i migranti si stanno gonfiando le tasche in tutta Europa.La Ue non vi ascolta?Bene!Sono dei clandestini che entrano in un paese senza documenti.Navi da guerra e cannoni.Dopo il primo barcone che affonda gli altri gireranno alla larga!!!Dopo troveremo anche il rimedio alle sanzioni della Ue o dell'Onu!!!

veronica01

Gio, 06/07/2017 - 11:30

Si devono chiudere i porti, si fa come Spagna e Francia.

gbgiangi

Gio, 06/07/2017 - 11:30

Ma chi se ne frega della UE, il problema sono i nostri comunisti Piddioti al governo, chiudi i porti metti i militari gli giri i gommoni e ridi in faccia alla UE , che paese di pagliacci siamo , ma sta benedetta rivoluzione si farà mai??????

Eraitalia

Gio, 06/07/2017 - 11:31

Troppo tardi x rimediare. BISOGNA CHIUDERE I PORTI DEVIATE LE NAVI SU PORTI DI SPAGNA MALTA ECC. DOPO I PRIMI DISAGI NON ARRIVERANNO PIÙ NAVI. NON ASPETTATE LA GUERRA CIVILE

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/07/2017 - 11:32

C'erano forse dei dubbi in merito ? se si, la presa di posizione dei vari Paesi coinvolti (Francia Spagna Belgio Germania Austria) dovrebbe averli definitivamente fugati; per tutti gli italiani che vivono nel mondo dei sogni e non hanno ancora compreso, serve ribadire che è in corso di attuazione un progetto europeo condotto dai Paesi FORTI dell'UE (Francia Germania) ai danni dell'Italia e degli ITALIANI, ovvero quello di RIDURRE l'ITALIA PAESE a BASSO COSTO DI MANODOPERA nel cui contesto la problematica MIGRANTI CLANDESTINI entra a pieno titolo : proprio per questo devono arrivarne MOLTI e rimanere necessariamente SOLO IN ITALIA. Se non intendiamo accettare supinamente tale progetto condotto ai nostri danni, sarebbe il caso di iniziare a svegliarci dal torpore, a cominciare dalle prossime elezioni politiche, evitando di votare partiti, come il pd, che appoggiano questo progetto UE.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 06/07/2017 - 11:33

Fuori dell'Ue.

Robertin

Gio, 06/07/2017 - 11:36

BENE. Adesso finalmente succederà qualcosa.

mstntn

Gio, 06/07/2017 - 11:40

Gli esperti della sx continuano a dire in tv che dobbiamo salvarli. Italiano ormai di una certa età non sapevo di appartenere al migliore dei popoli al mondo, quello che accoglie, cura, paga. Solo noi. Solo ora lo scopro. Gli altri, francesi, austriaci, svizzeri ecc sono un popolo di imbellicci. Secondo questi di sx. Incredibile. Insistono. Quando si vota vedremo. Ma visto quanti vivono di politica ho i miei dubbi che vincerà la destra.

gbgiangi

Gio, 06/07/2017 - 11:41

E che Dio sia lodato, forza Matteoooooooooooooooooooo cambia sto paese di M....... se poi avanza spazio manda via anche una trentina di milioni di comunisti, così in sei mesi possiamo giocare a tirarci diamanti e lingotti d'oro

michettone

Gio, 06/07/2017 - 11:41

La cloaca puzzolente di cui parla il mio predecessore ROYFREE, purtroppo,occorre dirlo,iniziata da Berlusconi con i famosi ventimila albanesi a Bari,si e' ormai espansa a macchia d'olio,per tutta la Penisola. Ladri,delinquenti,stupratori,assassini e terroristi,entrati in Italia,con la benedizione ed il permesso di faccendieri europeisti,al solo scopo di ingrassare le proprie pancie,sono ormai,la maggior parte di elementi,che si vedono in giro,nei Pronti Soccorso ed occupanti le Prigioni, dove non pagano alcunche'.... Sarebbe ora che ci fosse al Governo Italiano, QUALCUNO con i cosiddetti, che sappia sbattere i pugni sul tavolo degli Juncker e dei Tajani......ma, anche vincesse il cdx alle prossime elezioni, chi sarebbe????

Franco40

Gio, 06/07/2017 - 11:47

Decreto URGENTE per: 1/ Ritirare tutte le navi Italiane richiamandole a La Spezia (anche quelle della Costiera; 2/ Vietare sbarchi nei porti Italiani, se le navi ONG avessero bandiera Italiana sequestrarle subito e metterle in rada con migranti a bordo (siamo grandi e diamo loro mangiare ed acqua); per le navi ONG con bandiera straniera non autorizzarne lo sbarco se li portino nei loro porti. Siamo ad una nuova Caporetto e quindi eliminare il concetto bellico di Cadorna ed applicare quello di Diaz applicando all'ONU ed alla UE il sano principio di difesa del Paese (costi quel che costi). Se quanto sopra non verrà seguito perderemo la guerra poiché siamo rimasti soli a condurla; poi non chiedere più soldi ( elemosina) alla UE in quanto ce li daranno senza dubbio prendendoci anche per il c..o. DIGNITA'

nonnoaldo

Gio, 06/07/2017 - 11:49

Pernacchia stereofonica, come era facile prevedere. D'altra parte i nostri "soci" UE sapevano di avere il beneplacito di buona parte delle istituzioni sinistre italiane, compresi alcuni ministri, come Delrio, che si sono affrettati a smentire il collega Minniti, togliendo valenza ad ogni sua iniziativa. Quindi restano cavoli solo nostri. Aspettiamoci un'ondata biblica di sbarchi nei prossimi mesi, con grande gioia della "mafia" politico-clericale che lucrerà sempre più.

perseveranza

Gio, 06/07/2017 - 11:50

Il centrosinistra ideologicizzato e terzomondista sostenuto dai centristi cattolici non sarà mai in grado di risolvere questo disastroso problema che anzi ha creato spalancando le frontiere a tutti i migranti economici del mondo (arrivano anche dal Bangladesh, dal Pakistan ...). Inutile aspettarsi soluzioni, questi hanno in mente lo Ius Soli e non hanno capito nulla. L'Italia é finita, in 5 anni hanno distrutto il Paese e compromesso per sempre il nostro futuro. Grazie PD e grazie Alfano.

opinione-critica

Gio, 06/07/2017 - 11:50

Da anni si era deciso che l'Italia deve essere la discarica dei parassiti della UE. Adesso che la UE lo ha detto in modo chiaro, in modo che lo capiscano anche i PD deficienti, l'italia deve rifiutare ogno aiuto dalla UE, paghiamo lautamente la UE che non ci regala nulla, gli aiuti che dicono di darci sono già soldi nostri. Bisogna dirottare la navi dei clandestini verso Francia e altri paesi, sen non vogliono andarci fargli fare dietro front. Questo è l'aiuto che si meritano i clandestini e i paesi UE

WSINGSING

Gio, 06/07/2017 - 11:50

Non mi meraviglio. I governanti degli altri Paesi hanno capito che l'Italia è governata da una massa di incompetenti e fanfaroni e ci hanno trattato di conseguenza.

vottorio

Gio, 06/07/2017 - 11:51

il ministro Minniti e con lui il governo italiano in seno all'UE non contano neppure come il "due di briscola". la UE è solo la Germania e la Francia e tutto il resto (in particolare l'Itali8a) non sono altro che provincie in stato di sudditanza. il messaggio sembra molto chiaro: "questa immigrazione senza controllo è una invasione vera e propria che puzza di "strategia militare" e l'unico ad averne uno sporco interesse morboso è solo il governo italiano. come andrà a finire? sicuramente non bene,

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 06/07/2017 - 11:54

ormai è chiaro la decisione di banche e massoni di africanizzare l'italia!

igiulp

Gio, 06/07/2017 - 11:55

Pensare di fare un qualsiasi ragionamento con questi burocrati è solo tempo perso. Minniti passi dalle parole ai fatti. E' l'unico modo per farsi capire (e rispettare). Sempre che ne sia capace.

Cesare007

Gio, 06/07/2017 - 11:57

Con il numero degli immigrati che arrivano gli Italiani non dovranno più lavorare, perché hanno già assicurate le pensioni. Vero?

G+Max

Gio, 06/07/2017 - 11:58

In EU hanno capito che si tratta di un grosso BUSINESS per gli amici del governo PD e si dissociano ...

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 06/07/2017 - 12:00

Penso che se 10 anni fa mi avessero detto che saremmo arrivati a questo punto mi sarei messo a ridere. Ma mi metto a piangere se penso a come saremo ritto fra 10 anni, di questo passo...

G+Max

Gio, 06/07/2017 - 12:00

Gli spagnoli (Melilla e Ceuta) da sempre sparano pallottole di gomma ai così-detti "migranti"

luigi1947

Gio, 06/07/2017 - 12:01

Chiedo a questo benedetto governo un sussulto di orgoglio, possibile che dobbiamo farci prendere per i fondelli da tutti ??? chiudiamo questi fottuti porti e poi vediamo cosa succede ! queste sono le precedenze non lo ius soli !!!!!!!!!!!!!! svegliatevi non andiamo oltre...

G+Max

Gio, 06/07/2017 - 12:02

Per gli amici del PD i così-detti "migranti" valgono 4-5 miliardi di Euro all'anno di tasse vessate al popolino

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 06/07/2017 - 12:03

Delrio,Minniti,Alfano e imprimis Gentiloni una volta si diceva "trovati nel TIDE" incapaci che mandano a rotoli quel poco ancora buono nella nostra Patria. Regards

G+Max

Gio, 06/07/2017 - 12:03

Ridateci Papa Ratzinger. Messo da parte per Ratisbona !!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 06/07/2017 - 12:09

Salvini, Meloni e Casa Pound UNICHE SOLUZIONI POSSIBILI

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 06/07/2017 - 12:10

La missione Frontex/Triton non si può cambiare” dice l’articolo, la frittata è fatta, infatti la missione Triton firmata dal governo Letta prevede che TUTTI I MIGRANTI VENGANO PORTATI IN ITALIA. Non solo ma la Bonino in un’intervista a radio radicale dice che “siamo stati noi a CHIEDERE che i migranti venissero PORTATI in ITALIA “ hanno addirittura violato l’accordo di Dublino per firmare Triton, sentire per credere, questo è il titolo di un video su YouTube: “Emma Bonino confessa: Abbiamo chiesto NOI che tutti gli sbarchi avvenissero in Italia” . I deficienti non hanno neppure inserito una clausola che prevedesse che l’accordo potesse essere rinegoziato in funzione di una serie di possibili e prevedibili/imprevedibili circostanze. È comunque probabile che non si tratti di una dimenticanza ma sia stato fatto APPOSTA e tutta la manfrina che stan facendo ha un unico scopo, quello di mantenere un minimo di credibilità

Razdecaz

Gio, 06/07/2017 - 12:12

L'italietta non può svuotare tutta l'africa... Questa classe politica sinistroide ha troppe clientele da mantenere. Che l’italietta non possa fare quello che minaccia è una fesseria. Se dovesse continuare un flusso di clandestini così imponente diventa un problema di ordine pubblico. Il blocco dei porti è l’unico modo per far capire a questa europetta da quattro soldi, che facciamo sul serio. Se non si limitano ora i flussi, quella dei clandestini diventerà una bomba devastante che non sarà più possibile disinnescare, neanche con le armi. Potete fare i buonisti fin che volete, sarà la realtà dei fatti a far scoppiare il bubbone. Non potrete farci nulla, peccato però che sarà troppo tardi ed il popolo italidiota dovrà subire. Questa è una piaga biblica.

mimmo1960

Gio, 06/07/2017 - 12:16

Ridatemi la mia carissima Italia, quella della mia infanzia.

toni175

Gio, 06/07/2017 - 12:17

Questo è rimarra nel tempo il capolavoro di : napolitano, renzi, boldrini, kienge, il papa e tutti quei finti buonisti che non li vogliono a capalbio, capri, ecc.ecc., questi buffoni e soci ora saranno contenti e spero nelle loro più grandi sofferenze di questa terra.

obiettivo75

Gio, 06/07/2017 - 12:18

Come qualcuno ha fatto notare sopra- @arkangel72 - c'è stato un governo che, in cambio di soldi (cosiddetta flessibilità di bilancio) da poter spendere per ragioni clientelari/elettoralistiche (bonus, 80 euro, mamma domani, ecc.), si è impegnato ad accogliere. Lo stesso governo pensava così di prendere due piccioni con una fava (flessibilità e lavoro per coop, assoc., caritas,ecc.), e passare anche per salvador mundi. invece, visti i numeri, la situazione gli è sfuggita di mano. E ora che cosa pretende dall'Europa ?

STEOXXX

Gio, 06/07/2017 - 12:18

attenzione gente....le bestie ci stanno invadendo...dobbiamo reagire anche con la forza se necessario, prima che sia troppo tardi !!!!!

investigator13

Gio, 06/07/2017 - 12:19

siamo stati abbandonati da un po' di tempo tempo dall'Ue ormai, i ns governanti folli e incapaci fanno la loro parte per non fermare l'immigrazione afro islamica. Mettiamocelo in testa tocca a noi risolvere il problema dell'invasione in casa ns. e solo votando in massa la Lega ciò sarà possibile Salvini Premier è l'unico intenzionato a stoppare l'invasione qualsiasi maniera richieda

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 06/07/2017 - 12:19

evviva il sostegno degli amici evviva l' UE !!!!

toni175

Gio, 06/07/2017 - 12:20

Minniti se ti è rimasta una briciola di orgoglio ti devi dimettere.

agosvac

Gio, 06/07/2017 - 12:21

E' sempre più evidente che l'UE "usa" l'Italia. Come è sempre più evidente che il Governo italiano non è in grado di reagire. E' per questo che prima gli italiani si liberano di queste persone meglio è per l'Italia. Il Governo italiano, a guida PD, sembra essere sicuro che gli italiani siano del tutto deficienti. Naturalmente di deficienti ce ne sono, ma non sono la stragrande maggioranza che invece di questo Governo non ne può più. Forse è per questo che chi dovrebbe autorizzare le elezioni anticipate vuole assolutamente la fine della legislatura: sa benissimo che questo sarà l'ultimo Governo a guida del "suo" partito!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 06/07/2017 - 12:21

Giusto,le Alpi sono un naturale bacino do contenimento!

handy13

Gio, 06/07/2017 - 12:21

...che paese siamo diventati.!!!..con i governanti che ci meritiamo, visto che ancora la gente vota x questi governanti di sinistra buonista.

terzino

Gio, 06/07/2017 - 12:22

fallimento della politica dei sinistrati

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 06/07/2017 - 12:29

Ringraziamo tutti i politicanti da strapazzo che in questi ultimi anni, ci hanno in...culcato l'Europa, a nostre spese, ma con spropositati introiti per loro.

brasello

Gio, 06/07/2017 - 12:31

QuebecAlfa: dici bene. faccio notare che se non fosse stato per la baraonda che ha fatto la Lega in senato un paio di settimane fa, quell'oscenità dello ius soli sarebbe diventata legge. ora il PD (o parte del PD) inizia a dare segni di ripensamento sul discorso immigrazione, ma secondo me è solo fumo negli occhi per recuperare qualche voto, visto come sono andate le amministrative.

finedelmondo

Gio, 06/07/2017 - 12:33

ahahah, si vede che non hanno problemi a pagare le pensioni :) L'UE è un'unione finanziaria, per tutto il resto ognuno deve fare per sé. Inutile invocare l'UE, Trump, le Nazioni Unite... i nostri problemi dobbiamo risolverceli noi. E questo governo non è capace.

Ritratto di Marotta2

Marotta2

Gio, 06/07/2017 - 12:36

Checché ne dicano i radical chic l'Europa è morta . Lei dura con noi e noi , se abbiamo gli attributi , duri con lei . Basta pregare , frignare , chiedere aiuto . Chiudere i porti . Mandare indietro i clandestini . E quando sarà ora di pagare all'Europa i miliardi di euro , neanche un centesimo gli diamo

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 06/07/2017 - 12:36

Chiudiamo i porti alle navi straniere.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 06/07/2017 - 12:44

Piccola metafora. Per evitare di ritrovarci in casa ospiti indesiderati la prima regola è non invitarli. Ma se noi, contro il parere dei nostri vicini di casa, lasciamo aperta la porta di casa a chiunque voglia entrare ed anzi, andiamo a raccogliere ospiti in giro per il mondo, offrendo vitto e alloggio gratis, poi, quando diventano troppi e ingestibili, non possiamo chiedere aiuto ai nostri vicini che già in partenza erano contrari. Comportarsi così è da idioti, oppure da benefattori ipocriti che vogliono fare i filantropi a spese degli altri e arricchirsi speculando sui costi dell’ospitalità. Fine della metafora. Oggi che l’invasione degli immigrati sta diventando un’emergenza ingestibile, appellarsi alla solidarietà dei paesi confinanti, che già hanno chiuso le porte ed i confini, e scaricare sull’Europa delle colpe che sono solo nostre, è da ipocriti, in malafede, e serve solo a nascondere tardivamente e maldestramente le proprie gravissime responsabilità.

Idrissecondo

Gio, 06/07/2017 - 12:45

Beh, maledetti sinistrati, chiudete ste' cavolo di frontiere, non vi bastano i segnali giunti dalle nazioni europee? Volete una comunicazione scritta e ufficiale?

jaguar

Gio, 06/07/2017 - 12:48

Mi sembra giusto quello che dice l'Europa, Renzi e compagnia bella hanno voluto questa situazione, facendo fare agli italiani la figura dei fessi, accoglienti ma fessi, quindi è logico che ci dicano di arrangiarci. C'è ancora qualcuno che pensa di rimanere in Europa per farci deridere ancora?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 06/07/2017 - 12:48

avanti tutta col piano kalergi-

Maura S.

Gio, 06/07/2017 - 13:00

Che cosa ci vuole per l-Italia di rifiutare gli svbarchi, l-unione europea ci fra' la guerra. Che il governo abbia il coraggio di mostrare che noi italiani non siamo la discarica dell'Europa!!!!!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 06/07/2017 - 13:01

2° invio “La missione Frontex/Triton non si può cambiare” dice l’articolo, la frittata è fatta, infatti la missione Triton firmata dal governo Letta prevede che TUTTI I MIGRANTI VENGANO PORTATI IN ITALIA. Non solo ma la Bonino in un’intervista a radio radicale dice che “siamo stati noi a CHIEDERE che i migranti venissero PORTATI in ITALIA “ hanno addirittura violato l’accordo di Dublino per firmare Triton, sentire per credere, questo è il titolo di un video su YouTube: “Emma Bonino confessa: Abbiamo chiesto NOI che tutti gli sbarchi avvenissero in Italia” . I deficienti non hanno neppure inserito una clausola che prevedeva che l’accordo potesse essere rinegoziato in funzione di una serie di possibili e prevedibili/ imprevedibili circostanze. È comunque probabile che non si tratidi una dimenticanza ma sia stato fatto APPOSTA e tutta la manfrina che stan facendo ha un unico scopo, quello di mantenere un minimoidi credibilità.

ilpassatore

Gio, 06/07/2017 - 13:01

Intanto ringrazio il Giornale per avermi inserito tra i "brontoloni# ma con santa ragione e aggiungo che non si e' mai visto un governo senza onore, dignita', spina dorsale come l'attuale - mi chiedo quanta pazienza e' rimasta nel POPOLO ITALIANO - SI RICORDINO I POLITICI CHE IL PAESE E'DEL POPOLO - saluti

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 06/07/2017 - 13:01

Questa non è accoglienza, non è solidarietà, non è operazione umanitaria; è un’invasione voluta, programmata ed attuata con spregevole cinismo al fine di destabilizzare l’economia, la politica, la morale, la società occidentale e distruggere la nostra civiltà, la cultura, la religione, le tradizioni, la storia, per sostituirla con una società multietnica, un groviglio di popoli afro/arabo/islamici, un caravanserraglio di cammelli e beduini, mercanti, ladri e prostitute. Per questo hanno combattuto i nostri antenati? Per questo abbiamo prodotto più della metà dei beni artistici e culturali del mondo? Per alloggiare nei nostri musei e residenze storiche, orde di barbari che faranno scempio della bellezza, stupreranno le donne, distruggeranno le opere d’arte, e cancelleranno dalla storia ogni ricordo degli antichi splendori? Questa invasione barbarica, è un atto di guerra. Ed in guerra chi favorisce il nemico finisce alla Corte marziale, non sta in TV o in Parlamento.

paco51

Gio, 06/07/2017 - 13:11

Ministro: propongo di mandarli a San Marino, primo paese europeo al confine! Non capisco perché vogliate in italia la guerra civile ad ogni costo! tanto sarete voi a perdere tutto, scorte comprese! Anche perché da quello che vedo la gente è " imbestialita e non farà sconti"

27Adriano

Gio, 06/07/2017 - 13:16

Minnito e Gentilone, ....cosa siete andati a fare? A far prendere per i fondelli l'Italia? Questa è la considerazione che l'Europa ha dell'Italia grazie alle vostre incapacità e inutilità...non dimentichiamo anche del Presidente Mattarella che vale come il 2 di picche!

Italiano_medio

Gio, 06/07/2017 - 13:18

L'Italia allora presenti all'UE un conto stratosferico di diverse centinaia di miliardi di Euro, così magari iniziano a ragionare .....

effecal

Gio, 06/07/2017 - 13:21

ce lo chiede l'europa ? abbiamo politici inetti inutili passacarte gente di infima qualità ,dei tarocchi. Questi sono i risultati, votate pd

mifra77

Gio, 06/07/2017 - 13:25

Intanto che chiudete i porti, chiudete i confini con il Vaticano ma non prima di aver ricacciato dentro vescovi e cardinali che spopolano sul territorio Italiano!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 06/07/2017 - 13:29

I comunisti al governo insistono con la politica “debole” portata avanti prima da Letta e poi da Renzi. Letta, in particolare, portò la “raccolta” dei migranti fino alle coste africane, mentre Renzi, si disinteressò totalmente dell’ “invasione in atto”, lasciando la questione al ministro Alfano, rivelatosi un incapace. Di fronte all’atteggiamento assunto ieri dalla totalità della UE occorre cambiare la nostra deficitaria politica, ritirando le nostre navi ai limiti delle 12 miglia delle acque territoriali ed impedendo, anche con la forza se necessario, l’ingresso nei porti e prima ancora nelle acque territoriali italiane alle navi straniere, anche comunitarie, con clandestini a bordo. Il blocco navale è ormai l'unica soluzione ed al riguardo siamo in grave ritardo, poiché ciò avrebbe dovuto essere fatto da almeno 3 anni.

petra

Gio, 06/07/2017 - 13:55

@Brasello Lei non penserà mica che Frau Merkel non si stia già preparando a questa evenienza, sapendo del famigerato jus soli in atto in Italia. Col cavolo che si lasceranno invadere da pseudo nuovi italiani. Ci puo' scommettere che la soluzione la troveranno, senza tanto clamore.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 06/07/2017 - 13:56

Quello che lascia basiti, oltre alla vigliaccheria del nostro governo (alla quale però siamo abituati) è la miopia degli altri paesi, Germania e Francia in testa. Ma davvero credono che ste migliaia di immigrati resteranno per sempre in Italia? Non lo sanno che nel giro di un mese, sei al massimo, se li trovano in mezzo ai piedi? Che a loro piaccia o no l'Italia è Europa, perlomeno geograficamente, quindi se si riempie l'Italia, per il principio dei vasi comunicanti, si riempie tutto il resto...

Demy

Gio, 06/07/2017 - 13:58

Rientro immediato di tutte le navi Italiane e sottoportle ad interventi ordinari e straordinari cosi da lasciarle ferme per mesi e/o anni. Rientro di tutti i militari impegnati fuori dai confini Italiani per ogni e qualsiasi ragione.Sottoporre gli equipaggi delle navi ONG e militari straniere (inclusi i clandestini imbarcati) ad accurate visite mediche e se si riscontrano "anomalie" mandarle in quarantena sotto il controllo delle autorita' italiane.Anche le navi e mezzi di soccorso della Guardia Costiera devono restare entro le 12 miglia dalle coste Italiane, e chiudere il centro di coordinamento dei soccorsi di Roma. Chi vuole risolvere il problema si arrangi da solo e con la benedizione del comunista di lusso vestito di bianco.

Jesse_James

Gio, 06/07/2017 - 14:29

Blocco navale e respingimenti al limite delle nostre acque. E' l'unica soluzione. Se facciamo arrivare in porto le ONG cariche di migranti quantunque fossero chiusi, inizieranno a mostrare i bambini piangenti e le donne incinte, e noi coxxxoni come siamo li faremmo sbarcare. E poi, vi immaginate al porto tutti i no-borders, antagonisti e centri sociali la cagnara che farebbero? Quindi, per concludere aperti o chiusi i porti che siano le navi non devono proprio arrivarci.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 06/07/2017 - 14:37

Consideriamo che i trattati si possono rompere.....Quindi cosa aspetta l'Italia a rompere ogni trattato ? Allora avendo sentito la Bonino che dice espressamente "Li abbiamo voluti Noi" vuol dire che li abbiamo voluti Noi per dare soldi alle Coop Rosse...Buffoni che non siete altro..andremo a votare e Vi manderemo ad emigrare in Libia pidioti di così...

Gambassino

Gio, 06/07/2017 - 14:54

Completamente in accordo con quanto scritto da aorlansky60. E' necessario quanto prima togliersi dalla scatole questo governo abusivo e non eletto. Neppure il peggior governo della prima repubblica avrebbe permesso un'invasione del territorio in questo modo. Che pena per il mio paese.

effecal

Gio, 06/07/2017 - 15:06

un grazie di cuore ai pdioti di averci portato a questo punto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/07/2017 - 15:26

Chiusura dei porti a tutti i migranti e fuori dall'Europa subito. perchè dobbiamo sempre farci massacrare su due fronti contemporaneamente? Non siamo masochisti.

Emilia65

Gio, 06/07/2017 - 15:31

Hanno ragione i nostri partner Europei. La soluzione non è l'apertura ad altri porti, l'invasione dell'Europa da parte degli africani continuerebbe. La soluzione è IL BLOCCO NAVALE e riaccompagnare i barconi vicino ai porti di partenza.

Userlaser

Gio, 06/07/2017 - 15:32

Questa storia dell'immigrazione finisce molto, ma molto molto, male. Prendiamone atto. Però ora almeno sappiamo chi andare a cercare.

sergio_mig

Gio, 06/07/2017 - 15:32

L'ITALIA DEVE DIRE BASTA, CHIUDERE I PORTI E NON LASCIARE SBARCARE LE NAVI CON BANDIERA STRANIERA CON MIGRANTI A BORDO. PREAVVISO AI NAVIGANTI CON EMISSIONE DI NOTAM , QUINDI PORTI CHIUSI SENZA NESSUN CEDIMENTO, LE NAVI A BORDO HANNO IL NECESSARIO X LE EMERGENZE X CUI VADANO AL LORO PAESE. FINE DEI GIOCHI!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 06/07/2017 - 15:32

Fate i giochetti con i titoli degli articoli continuando a cambiarli? Avete appena scritto che è stato Renzi nel 2014 a chiedere espressamente che tutti i clandestini raccolti nel mediterraneo venissero sbarcati in Italia. Si è poi dimenticato di informare gli italiani. Inutile prendersela ora con la UE.

sergio_mig

Gio, 06/07/2017 - 15:35

SE GLI ALTRI PAESI CHIUDONO LE PORTE AI MIGRANTI NON CAPISCO PERCHÉ NON LO POSSIAMO FARE NOI.

Vigar

Gio, 06/07/2017 - 15:39

Ma di cosa stiamo ancora a parlare? Lo vogliamo capire o no che siamo la pattumiera dell'europa o crediamo ancora a questo manipolo di cialtroni imbecilli che vanno cianciando che siamo un grande paese? ....Ma allora!...

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 06/07/2017 - 15:56

questo e' uno dei tanti risultati di avere sempre avuto il Partito Comunista piu' grosso d'Europa !!

Rainulfo

Gio, 06/07/2017 - 16:02

s'è capito??? questa è l'europa e questa è la sinistra italiana.!!

Blueray

Gio, 06/07/2017 - 16:06

L'Ue è all'ultimo stadio. Non si tratta di aprire altri porti, si tratta di chiuderli tutti. Babbei!!!!!!!!!!!!

manfredog

Gio, 06/07/2017 - 16:11

..'SolidarNot'..!! mg.

Giorgio Colomba

Gio, 06/07/2017 - 16:12

E' il "potere contrattuale" della sinistra (abusivamente) al governo. E si lamentavano del Cavaliere...

Dordolio

Gio, 06/07/2017 - 16:14

C'è gente che si mobilita contro l'imbelle Minniti e lo status quo che vuol far finire l'Italia? Ci sono persone scese in piazza per salvare la Nazione a qualsiasi costo e disposte a rischiare? No? Ecco, allora tutto quello che accade è giusto. Anzi, assolutamente dovuto. E poi ce la menano ogni tre per due con certi moti popolari dei secoli che furono....

paolo1944

Gio, 06/07/2017 - 16:16

BASTA ! Basta europa che ci vuole rovinare, basta PD & compagnucci di merende, bisogna scendere in piazza contro il governo. Le lmentele sui blog e sui giornali son meglio di nulla, ma qui ci vuole una amnifestazione di forza politica CONTRO q

eko99

Gio, 06/07/2017 - 16:18

A questo punto anche l'ultimo dei codardi viscidi lacchè avrebbe uno slancio di orgoglio. Ma noi invece abbiamo il p.d. le cui priorità in tutto questo schifo sono lo ius soli, leggi sulla tortura contro le nostre forze dell'ordine (come se non avessero già abbastanza le mani legate), 500 euro ai migranti, diritti gay, diritti adozione coppie gay; insomma diritti di chiunque tranne che del disgraziato popolo Italiano. Che possa cascare la mano a chi avrà il coraggio di rivotare questi deficienti sciagurati comunisti malefici!

SAMING

Gio, 06/07/2017 - 16:27

I messaggi che ho letto finora sono chiari. Li capiranno i nostri sinistri personaggi? Penso di no. Sono impegnati con la legge sullo "Jus soli" che loro ritengono prioritaria rispetto al grave problema dell'immigrazione di massa.Personaggi come Pisapia, Cirinnà, Sala, Del Rio,Boldrini e il resto del caravan serraglio hanno una visione del mondo lontana dalla realtà e ci stanno portando alla rovina. Mi chiedo come mai siano potuti arrivare così in alto.

Userlaser

Gio, 06/07/2017 - 16:33

Il bello di questa storia è che ora i nostri governanti sono contro il muro senza più scuse. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire.

Augusto9

Gio, 06/07/2017 - 16:55

LA BONINO DOVREBBE ESSERE PROCESSATA PER TRADIMENTO DEL POPOLO ITALIANO. PERCHE' PARLA SOLO ORA. NON ERA NEL PARTITO DEI PURI. PAGATA DA NOI OLTRETUTTO!!!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 06/07/2017 - 17:22

e perche' dovrebbero aiutare l'Italia ? e' l'Italia che si cerca i pasticci : per esempio , intelligenza vuole che sin dall'inizio l'Italia avrebbe dovuto fermare tutti in Sicilia permettendo l'attraversamento dello stretto SOLO ai veri rifugiati : si vede che l'intelligenza in Italia non c'e' .

i-taglianibravagente

Gio, 06/07/2017 - 17:46

I porti di "atterraggio" devono solo essere quelli italiani, ma le frontiere rimangono chiuse ai migranti....se non e' una colossale presa per il @@@@ questa, ditemi cosa lo e'. Adesso ci tocchera' sorbirci pure i nostri nani squittire a bassissima voce in qualche talk show o intervista nostrana ma reazioni vere CONTRO l'europa...NULLA. Vergongosi.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 06/07/2017 - 17:58

OPPOSIZIONE SVEGLIA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/07/2017 - 18:56

I soliti. Capite perchè li chiamo parrucconi? Pensano di essere degli intellettuali, invece sono i primi a non capire le cose più banali. Difatti vediamo che politiche balorde che attuano, le quali porteranno al disastro un intero continente.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 06/07/2017 - 19:05

Sbarcano soltanto in Italia perché così hanno voluto i nostri sgovernanti abusivi nel 2014, come rivelato a tre anni di distanza dalla radicale Bonino. E chi scrive sui giornali che faceva, dormiva? Inutile dare la croce addosso all'europa, ognuno cura il proprio orticello, i nostri al governo nemmeno quello sanno fare, solo business con la raccoglienza.

Cheyenne

Gio, 06/07/2017 - 19:27

TIRARNE LE CONSEGUENZE RITIRARSI DALLA UE DARE UNA BASE NAVALE A PUTIN E IMPLORARE DI ACCOGLIERCI NELLA GRANDE FEDERAZIONE RUSSA

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 06/07/2017 - 19:40

Dopo Usel laser e prima di Augusto9, h. 16,50 - L'unica soluzione "comunitaria" é.... fare come se la Comunità non esistesse. Del resto, come fanno gli altri. Avranno i nostri governanti la capacità, il coraggio per farlo ? Basta NON fare entrare navi battenti bandiere straniere nei nostri porti, basta che le navi italiane NON restino in alto mare ad attendere gli invasori. Basta che questo governo di traditori se ne vada. AL VOTO, AL VOTO !!!! O R A !

твой_первый_враг

Gio, 06/07/2017 - 19:41

La scelta migliore che l'Italia possa fare è uscire dall'Unione Europea,una fregatura,che limita l'amministrazione statale.Da notare che le superpotenze mondiali(Russia,USA,Cina) non sono e non saranno mai nell'Unione Europea.L'Europa,è stata quasi spodestata dall'ISLAM,e questo non è un bene,bisogna migliorare la situazione in quei paesi,e non qui,in cui stanno islamizzando l'Europa,secondo i loro criteri culturali,e noi come capre diamo loro ascolto.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 06/07/2017 - 19:49

Fin che l'asino da soma tira, i cavalli da corsa stanno a guardare.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 06/07/2017 - 20:22

Le risorse sono nostre e guai a chi ce le ruba altrimenti ci arrabbiamo. Chi ci pagherà se non loro le pensioni cellulare in mano bighellonando nelle piazze e nei giardini delle nostre città?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 06/07/2017 - 20:32

Cercasi "Condottiero con gli attributi" che possa sbaragliare questa feccia!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 06/07/2017 - 21:47

si puo' ancora rimediare se lo si vuole : intanto fermare tutti in Sicilia , permettendo l'attraversamento dello stretto SOLO ai veri rifugiati : poi , a far cessare del tutto il fenomeno e' semplice come bere un bicchiere d'acqua : no pallottole , no violenze , no spese , no piani Marshall : nessuno vuole saperlo ?

Lens69

Gio, 06/07/2017 - 22:05

Mi dispiace ma non mi sento Europeo

Frank90

Gio, 06/07/2017 - 22:20

Va comunque fatto notare che nel (remoto) caso in cui l'Italia facesse sul serio la voce grossa, l'Europa di Bruxelles immediatamente colpirebbe con sanzioni e anatemi vari. Ergo, è tutto un bluff mediatico per confondere l'opinione pubblica. Sono tutti d'accordo. Fingono di bisticciare. È una strategia. Entrando nella zona euro abbiamo firmato la nostra condanna a morte.

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 06/07/2017 - 22:27

I governi degli altri Paesi Europei fanno come dovrebbe fare un qualsiasi buon governo. Infatti, governare vuol dire, innanzitutto, fare gli interessi dei governati. In Italia le cose vanno veramente in senso contrario. Gli incoscienti che, attualmente, sono al governo non possono pretendere che anche gli altri si comportino irresponsabilmente come loro.

unz

Gio, 06/07/2017 - 22:52

apprezzo la chiarezza. sia chiara a tutti gli italiani la indegnità di questi governi e governanti golpisti ed usurpatori.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/07/2017 - 23:02

Bello fare i caritatevoli con i soldi degli altri, vero? Si fa bella figura, e non "costa" proprio niente. A chi si ribella, bastava dargli del razzista. Fenomeni da baraccone.

swiller

Gio, 06/07/2017 - 23:57

Governati da somari parassiti incompetenti criminali stanno portando il paese sl macello irresponsabili sinistre infami.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 07/07/2017 - 00:08

un unione europea sulla carta, nella realtà i paesi piu' forti economicamente sottomettono gli altri.nei libri di storia del prossimo futuro verremo ricordati come quelli della falsa europa?

Italiano-

Ven, 07/07/2017 - 00:12

È naturale, gli alleati europei difendono la loro Nazione. Una sana severità e meritocrazia hanno sempre fatto il bene del Paese. Grazie

Marcelodoro

Ven, 07/07/2017 - 02:46

italia é finita.

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 07/07/2017 - 07:48

Connie e Jackson al potere

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 07/07/2017 - 07:55

La Francia la Germania e gli altri stati UE se la "ridono" alle spalle dell'Italia. Il governo continua a fare proclami senza prendere "autonomamente " misure drastiche. E l'invasione continua.

wrights

Sab, 08/07/2017 - 07:27

Articolo della serie "chiagni e fotti". L'ha voluto l'Italia, sobbarcarsi l'onere dei presunti salvataggi, per poi avere ritorni economici dalla UE, quindi che cavolo state blaterando "l'Europa ci ha lasciato soli". L'accordo ora è venuto a galla e voi continuate a difendere il governo o i governi, che hanno operato in modo di alimentare le mafie nostrane, con i nostri soldi. Anche Renzi finge di prendere le distanze e Voi Giornale in prospettiva di qualche accordo politico ideologicamente truffaldino, date la colpa all'Europa. Ma per favore!!!!