Migranti, tragico sbarco in Sicilia. "Ci sono cadaveri in mare"

Un barcone naufraga al largo di Torre Salsa. Una quarantina di immigrati tratti in salvo. Due cadaveri trovati sulla spiaggia, ma si temono molti più morti

Mentre l'Europa chiacchiera, i morti nel Mediterraneo si moltiplica. Mentre Matteo Renzi invita i Paesi Ue ad accogliere più immigrati, un tragico sbarco sulle coste siculiane ha portato alla morte di altri disperati. Secondo le prime informazioni fornite dalla Capitaneria di porto di Palermo, che sta coordinando le operazioni di soccorso, una quarantina di clandestini nordafricani sarebbero riusciti ad approdare sulla terraferma non lontano da Torre Salsa. L'elicottero della Capitaneria di porto, immediatamente alzatosi in volo, ha individuato due cadaveri sulla spiaggia. Due motovedette della Guardia costiera e una delle Fiamme gialle stanno perlustrando lo specchio di mare antistante alla ricerca di eventuali altri corpi. "È già scattato anche il dispositivo di terra", spiegano dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Palermo.

Mappa

Commenti

michetta

Ven, 19/02/2016 - 12:53

Che BERGOGLIO, detto il Papa, prosegua il suo viaggio dal Messico, per andare a gettare corone di fiori in quei posti! Invece di prendersela con l'Europa cosiddetta Unita, con gli Alfano, i Renzi, ed i Paesi europei, che accolgono a braccia aperte i nordafricani, prepotenti, invasori, lasciando morire di fame i NOSTRI vecchi, i pensionati, i NOSTRI giovani senza lavoro e le NOSTRE famiglie che non arrivano alla fine del mese, vada pure a gettare fiori! Salvaguardera' così, gli interessi delle onlus, caritas, centri sociali, cooperative e sindacati perfino, che invece mangiano, a quattro ganasce e senza pagare un soldo dei loro. ANDIANO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 19/02/2016 - 12:57

E quindi? Dovremmo costruirgli un ponte perchè possano arrivare senza bagnarsi i piedini? Fossero rimasti in Africa non sarebbero morti.

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Ven, 19/02/2016 - 12:59

La colpa è del nostro governo di inetti, che incentivano i poveri di tutto il mondo (non solo chi scappa dalla guerra) a partire, promettendo loro un futuro di ricchezza e prosperità, che non c'è neanche per gli italiani!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 12:59

naturalmente questo ha un colpevole: renzi! anzi, allarghiamo pure: a tutto il PD!! vero? era lo stesso ragionamento che facevano i cre.tini di sinistra, quando al governo c'era Berlusconi.... :-)

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 19/02/2016 - 13:10

Con un volo od una nave di linea,passaporto con visto e tassa 'ingresso questo cose non sarebbero successe se non per una disgrazia di quelle che capitano ai comuni mortali.Questi vengona da clandestini,con quello che pagano il "biglietto" foraggiano gli stessi che compiono gli attentati o le mafie,ci costano un botto per i centri di accoglienza,poliziotti,soldati e "volontari" strapagati.Siamo veramente un popolo di..pecoroni. nopecoroni.it

venco

Ven, 19/02/2016 - 13:12

Questi morti stanno sulla coscienza di chi li ha invitati qua

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 19/02/2016 - 13:12

Siamo stanchi di sbarchi, di migranti, di naufragi, di falsi profughi, di doverci sentire responsabili di tragedie causate dalle scelte scellerate di una classe politica di traditori della patria che, favoriscono in ogni modo l'immigrazione e l’invasione dell’Italia, e poi ipocritamente piangono i morti. Qualunque commento, anche il più benevolo e moderato, sarebbe definito "cinico" o da censura. Allora non ci resta che tacere ed osservare in silenzio la lenta, continua, inarrestabile invasione delle nostre città, e sperare di morire presto di morte naturale, prima di vedere l’Italia ridotta a colonia islamica, o che qualcuno di questi migranti non entri in casa nostra e, dopo averci derubato, ci ammazzi come bestie. E pubblicatelo, perché questo commento è anche troppo buono, rispetto a quello che si vorrebbe e si dovrebbe dire.

Una-mattina-mi-...

Ven, 19/02/2016 - 13:15

A proposito di naufragi veri, presunti o gonfiati. Non si è saputo più niente del famoso ultramilionario recupero delle presunte 700 vittime per il quale parlarono di stanziare 25 milioni di euro. I lavori sono iniziati ma, in seguito, nessun resoconto è stato presentato. Che cosa hanno trovato?

Altoviti

Ven, 19/02/2016 - 13:15

Anche il Papa ha le sue responsabilità in questa strage continua! Incoraggiare gente a venire dove non c'è posto neanche per gli italiani è una mostruosità morale: Ci sono 1OO mila giovani nostri che fuggono ogni anno dall'Italia, milioni di italiani e decine di milioni di oriundi costretti a vivere fuori perché l'Italia, la loro Patria li rifiutae li tartassa! STOP IMMIGRATI!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 13:16

Che aspettano i magistrati a mettere sotto processo alf-alf-ano e la badante marina militare che non è andata a prelevare queste risorse sulla battigia africana??

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 19/02/2016 - 13:28

SONO SEMPRE POCHI, QUELLI CHE ARRIVANO ALTRO NON SONON RIFIUTI UMANI CHE NEL LORO PAESE ANDREBBERO IN GALESRA,QUANDO UNA TERRA DOVE SI E´NATI E´SOGGETTA A GUERRE O ALTRO , SI HA IL DOVERE DI DIFENDERLA E NON SCAPPARE COME TOPI DALLA NAVE CHE AFFONDE, E ANDARE A DELINQUERE A CASA D´PALTRI CON PRETESE ASSURDE, GRAZIE AI COMUNISTI, SPECIE UMANA DI INFIMO LIVELLO MORALE E SOCIALE

paolonardi

Ven, 19/02/2016 - 13:35

Se stessero a casa o viaggiassero, fra l'altro risparmiando, su voli di linea non morirebbero. Sorge il fondato sospetto che non sono cosi' disperati ma solo falsi profughi che hanno molto da nascondere e che fidano astutamente sulla cieca imbecillita' dei buonisti nostrani.

Adinel

Ven, 19/02/2016 - 13:35

É da inorridire ascoltare le notizie Tg . e leggere constantemente le notizie sull'immigrazione! Ora basta basta basta! Basta africanizzare l'Europa! Non ne possiamo piu di voi burocrati europei( Bruxelles)! Ma la destra non si fa piu sentire?!!!!

Malacappa

Ven, 19/02/2016 - 13:36

Se stessero in Africa per lo meno non annegano,cxxxi loro.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 19/02/2016 - 13:42

se la sono cercata e comunque non bisogna opporsi al destino!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 19/02/2016 - 13:50

Oops. Credevo che avrebbero ricominciato in primavera, invece i primi temerari già arrivano in Febbraio. Da Giugno in poi sarà uno tsunami di migranti sulle coste, arriveranno a decine di migliaia al giorno. E' tutto sotto controllo, l'italiano non deve fare nulla di speciale, solo pagare le tasse alla scadenza e votare compatto PD.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 19/02/2016 - 13:50

insha' allah !

polonio210

Ven, 19/02/2016 - 13:54

E' davvero strano che,barconi e canotti,affondino nelle vicinanze delle coste e che,come più volte confermato,dai naufraghi partano telefonte satellitari di richiesta di aiuto indirizzate ai nostri mezzi navali che si trovano,sempre casualmente,vicini ai luoghi degli affondamenti.Può essere che i mezzi usati dai clandestini si deteriorino,fino all'affondamento,improvvisamente solo in prossimità delle nostre coste dopo un lungo viaggio dalla Libia o da altri porti di partenza?Con tutti i morti dichiarati,negli affondamenti avvenuti,avremmo le spiagge italiane ricoperte di cadeveri.Un cadavere risale sempre alla superficie per via dei gas della putrefazione,non si dissolve nel nulla.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 19/02/2016 - 14:00

entri in Italia senza documenti? In manette ed in carcere. Altro che, arrivare con la croce rossa. io di croce rossa sto pagando 160 euro al mese per portare un' invalida di 90 anni all'ospedale per cure e visite.Una volta era gratis.

Ritratto di acroby

acroby

Ven, 19/02/2016 - 14:05

...e la sboldrina era lì vicino col giubbotto di salvaraggio arancione bella (si fa per dire) pasciuta e al caldo. È lei e quelli come lei che hanno sulla coscienza tante vite umane finite in fondo al mare. Da subito si doveva aiutarli al loro paese invece di invitarli tutti qui e fare il gioco dei mercanti di uomini e delle coop rosse

marygio

Ven, 19/02/2016 - 14:14

chi li ha invitati? me no

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 19/02/2016 - 14:17

@Una-mattina-mi-...: egregio, il business milionario del recupero dei 700 morti di cui lei parla grida vendetta al buonsenso. Non serve essere un marinaio, basta mettere il piede in una pozzanghera per sapere che il mare da sempre è stato e sarà una nobilissima tomba per coloro che vi affogano. Recuperare i cadaveri è una cosa abominevole dettata solo dal vil-danaro. Cordialità.

Keplero17

Ven, 19/02/2016 - 14:19

Se arrivano adesso in pieno inverno, in primavera ci sarà una vera e propria invasione. E' evidente che sanno cosa succede se riescono a farcela, albergo vitto tre volte al giorno, niente lavoro, assistenza sanitaria gratuita e forse ci scappa anche qualche donna. In Inghilterra invece Cameron chiede una modifica che non copra l'assistenza sociale dei lavoratori europei. La differenza fra chi non pone i propri cittadini allo stesso livello degli altri europei, figuriamoci dei migranti e chi invece si disinteressa completamente. Altro che illegalità delle quote, il Regno Unito se ne va da questo baraccone di Europa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 14:23

ADINEL si fa sentire eccome! ma è come un commerciante taglieggiato dai scagnozzi al comando del capomafioso di zona. che farebbe, secondo lei? far intervenire i carabinieri? cosi scoppia una guerra.... è cosi con la destra: se tenta di stoppare il governo di sinistra, potrebbe esserci un intervento dell'esercito, e a quel punto sarebbero salvi i delinquenti di sinistra!!!!

lavitaebreve

Ven, 19/02/2016 - 14:26

Ma i soldi per i clandestini ci sono sempre e non finiscono mai ?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 19/02/2016 - 14:27

Mentre affondava il barcone dei cosiddetti 'disperati', qui, dove vivo io, c'è stato un incidente stradale con almeno due morti, nel grosso ospedale qui vicino quattro persone sono morte per vari motivi, tre anziani, in zona, sono deceduti in casa per ragioni legate all'età avanzata, si sono verificati due incidenti domestici con altrettanti morti, due individui sono stati uccisi dalla criminalità... E potrei continuare. Ma, di questi morti, a parte i parenti stretti, non importa a nessuno? La conta degl'individui morti in generale - e stranieri in particolare - non è sintomo di raggiunta civiltà: ma di barbarie dello spettacolo allo stato comatoso di postesistenzialismo!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 19/02/2016 - 14:27

Dove il 'post' non sta solo per 'dopo' ma anche per abbreviazione di postremo e, volendo allargare le possibilità di accezione fino al limite della sconcezza empirica in quanto legata alle vicissitudini della contingenza, di postribolo di percezioni pietistiche e di declamati intenti velleitari: perché a questo si è ridotto l'attuale concezione o sentimento comune che si ha su quel nobile movimento filosofico, alquanto multiforme nella sua molteplicità di espressioni e analisi ontologiche, che fu l'Esistenzialismo, sia quello dell’800 che quello degli anni 1920-1960.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 19/02/2016 - 14:30

mi dispiace ma non mi puo'fregar di meno.

risorgimento2015

Ven, 19/02/2016 - 14:53

Ma` se sono gia` sbarcati.... che soccorzi volete fare? perche tutta questa preoccupazione per I subumani che portano solo miseria in Italia + Europa .Ma` chi sta al vertice non capisce o sente l'umore della gente normale media???

ccappai

Ven, 19/02/2016 - 15:36

Per michetta... bene se realmente la pensi in questo modo proponiti un cambio di vita... Per te ed i tuoi parenti una vita da profugo e ai profughi la tua casa, la tua pensione, ecc...

ccappai

Ven, 19/02/2016 - 15:38

Siete dei bastardi miserabili.... non vi sono parole migliori ped descrivere il vostro cinismo di benestanti incapaci di cogliere il grido di dolore che viene da certe fasce della popolazione mondiale....

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 19/02/2016 - 15:41

Se non ci fossero Renzi, Boldrini & C. non gli sarebbe neppure passato per la mente di attraversare il Mediterraneo....

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 19/02/2016 - 15:42

Chi deve fare la voce grossa, SONO I PAESI CHE SOFFRONO DI QUESTA INVASIONE, """NON LA GERMANIA NE GLI STATI CENTRO E NORD EUROPA, MA GLI STATI, CHE HANNO IL PRIMO IMPATTO CON I MIGRANTI E I LORO MORTI"""!!! È inutile fare i falsi buonisti, con PAROLONE DI PROMESSE, che non si avvereranno mai,"""DEVONO AGIRE SUBITO AIUTANDO LE POPOLAZIONI, DEI PAESI CAUSA DI QUESTO EXODUS E BASTONARE QUEI DITTATORI CHE VENGONO SOVENZIONATI DA DIRIGENTI BANCARI,AMICI DEI Boschi E DEI Renzi, CHE PUR DI FAR DANARO SPORCO, MANDEREBBERO PURE LE LORO MADRI E LE LORO MOGLI A FARE MARCHETTE, LUNGO I MARCIAPIEDI"""!!!

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 19/02/2016 - 15:47

è l'unico posto al di fuori dell'India dove è probabile che un giorno si troveranno Latorre e Girone

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 19/02/2016 - 15:48

per quanti siano, sempre pochi sono

settemillo

Ven, 19/02/2016 - 16:05

Avanti di questo passo; e le cooperative rrosse continuano a festeggiare per tutto il grasso che COLA! l'italietta intanto sprofonda nel letamaio, per la felicità del presidente BLA...BLA... e dell'alf-HALF-ANO senza dimenticare la sboldrina e le sue amate risorse che accogliamo, mentre gli italiani sono costretti ad emigrare in cerca di lavoro all'ESTERO! CHE SCHIFO!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 19/02/2016 - 16:19

@ccappai nessun grido di dolore, solo scorregge tonanti provenienti dai tuoi post. quelle si che danno un immense fastidio

linoalo1

Ven, 19/02/2016 - 16:28

Ormai siamo stanchi di accogliere!!!Ora cominciamo solo a sperare che muoiano tutti!!Cosa vuol dire??Vuol solo dire che siamo esaperati!!Altrimenti,per evitare una strage,li accolgano i Sinistrati che,nei Talk Show in TV,li difendono a spada tratta!!!Non ci credete?? provate a guardare Rete4,tutte le sere dalle 20.30 e vi accorgerete come la pensano i Sinistrati riguardo gli Immigrati!!!!Vergognatevi,Sinistrati!!Ricordatevi anche che non siete stati eletti dal Popolo e che,pertanto,tutto quello che fate e die è illegale e rispecchia solo il vostro credo!Fatevi eleggere con Elezioni Regolari e,solo allora,qualcuno vi ascolterà!!Per lo stess motivo,non siamo ascoltati in Europa!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/02/2016 - 16:34

CCAPPAI.... ma la smetta con questa sua falsa ipocrisia da PIDIOTA :-)

GVO

Ven, 19/02/2016 - 16:37

Altri morti sulla cascienza di un Papa che sta portando il mondo nel caos....!

heidiforking

Ven, 19/02/2016 - 16:48

CCappai quelli che arrivano dal Marocco,dalla Tunisia ecc.. stanno meglio di tutti noi perchè vengono qui a farsi mantenere e poi si chieda perchè un marocchino fa la traversata su un barcone fatiscente quando potrebbe benissimo prendere una nave o un aereo; non mi dica perchè costa meno!!!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 19/02/2016 - 16:52

Che dire....Vergogna!!

Franco5863

Ven, 19/02/2016 - 17:05

Il 12 settembre 2015 alla Mecca, in Arabia Saudita, e prima città santa dell'Islam cade una gru:la protezione civile di Riad riferisce di 107 morti e oltre 280 feriti.Un Imam del luogo disse che tutto ciò è accaduto per volere di Allah. Ora, perché quando affogano in mare gli stessi Imam dicono che la colpa è nostra che non siamo intervenuti prima?

baio57

Ven, 19/02/2016 - 17:09

Dei trenta sbarcati , dieci fermati dalle autorità ,una ventina sono scappati nelle campagne limitrofe. Li accoglierà il cocomeriotas ccappai a casa sua .

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 19/02/2016 - 17:15

CCAPPAI "..incapaci di cogliere il grido di dolore che viene da certe fasce della popolazione mondiale.... " mancava il novello V.E. II (conosci la Storia, vero? altrimenti studia) il buonista a spese degli altri e facente parte dei bastardi che stanno rovinando l'Italia. accoglili in casa tua, se non lo fai confermi quello che ho detto.

milope.47

Ven, 19/02/2016 - 17:28

xccappai. Probabilmente sono un bastardo miserabile (ma non credo). MA REALISTA !!!!!. Questi morti pesano sulla coscienza ( ammesso che ce l'abbiano ) di tutti gli ipocriti a capo delle superpotenze OCCIDENTALI. Sono infatti loro E SOLTANTO loro che hanno creato le premesse per queste carneficine infinite. I BASTARDI MISERABILI SONO QUINDI LORO - SENZA OMBRA DI DUBBIO.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Lun, 22/02/2016 - 08:28

Solo le onde del mare sono rimaste a difenderci.