Cronache

Milano, 16enne uccisa Si costituisce il pirata

Si è costituito il pirata della strada che il 10 luglio ha travolto e ucciso la 16enne Beatrice Papetti a Gorgonzola. È un magrebino di 39 anni

Milano, 16enne uccisa Si costituisce il pirata

Si è costituito il pirata della strada che il 10 luglio ha travolto e ucciso la 16enne Beatrice Papetti di Gorgonzola. El Habib Gabardi, un magrebino di 39 anni, si è presentato spontaneamente - in preda al rimorso - ai carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda. Nel corso della nottata, i carabinieri hanno ritrovato e sottoposto a sequestro l’auto, un "Peugeot Ranch", compatibile con le parti della stessa macchina rinvenute sul luogo dell’incidente mortale. L’uomo, operaio, in Italia da vent'anni e con un regolare permesso di soggiorno, secondo quanto riportato dal Corriere, si era già preoccupato di mettersi al riparo, e aveva nascosto la sua auto nel garage di un amico, perché nessuno potesse vederla.

Il magrebino ha fornito la sua versione dei fatti: "Non ho visto quella ragazza, ho avuto paura, non sono riuscito a pensare e sono scappato. Solo allora mi sono reso conto di quello che era successo, della tragedia che avevo provocato.

E il rimorso è stato troppo forte, alla fine non l’ho più sopportato".

Commenti