Cronache

Milano, aggrediti dal branco perché omosessuali: otto giovani in manette

Due ragazzi di 20 e 25 anni sono stati picchiati da un branco di giovani a Milano perché omosessuali: arrestate otto persone dopo l'indagine

Milano, aggrediti dal branco perché omosessuali: otto giovani in manette

Presi di mira perché omosessuali e picchiati dal branco riportando diverse ferite. La vicenda è accaduta a Milano alle 4 di notte del 22 gennaio scorso.

Due ragazzi di 20 e 25 anni erano appena usciti dalla discoteca Karma, in zona Corvetto e si stavano dirigendo verso una macchina a noleggio. Poi è arrivato il branco composto da otto ragazzi molto giovani, nati tra il 1999 e il 2001.

Come riporta il Corriere della Sera, la gang ha accusato i due giovnai di averli spintonati evitando di chiedere scusa e da li è iniziato il pestaggio senza dare loro la possibilità di rispondere. Calci, pungi e insulti. "Siete dei fr....", hanno gridato ai due ragazzi. Uno dei due è poi riuscito a salire in macchina per chiamare i soccorsi mentre l'altro continuava a essere aggredito pesantemente anche con una bottiglia (guarda il video).

Prima dell'arrivo delle forze dell'ordine sono scappati rubando però prima il cellulare e il portafogli di una delle vittime. Proprio da quel telefono rubato i carabinieri, agli ordini del maresciallo capo Giuseppe Palumbo e coordinati dal Comando provinciale di Milano diretto dal colonnello Canio Giuseppe La Gala, sono risaliti al branco e hanno arrestato due 15enni, quattro 17enni e due 19enni.

Uno dei due ragazzi picchiati ha riportato fratture al cranio ma le ferite dei due sono state giudicate guaribili in poco più di un mese.

Commenti