Milano, aggrediti dal branco perché omosessuali: otto giovani in manette

Due ragazzi di 20 e 25 anni sono stati picchiati da un branco di giovani a Milano perché omosessuali: arrestate otto persone dopo l'indagine

Milano, aggrediti dal branco perché omosessuali: otto giovani in manette

Presi di mira perché omosessuali e picchiati dal branco riportando diverse ferite. La vicenda è accaduta a Milano alle 4 di notte del 22 gennaio scorso.

Due ragazzi di 20 e 25 anni erano appena usciti dalla discoteca Karma, in zona Corvetto e si stavano dirigendo verso una macchina a noleggio. Poi è arrivato il branco composto da otto ragazzi molto giovani, nati tra il 1999 e il 2001.

Come riporta il Corriere della Sera, la gang ha accusato i due giovnai di averli spintonati evitando di chiedere scusa e da li è iniziato il pestaggio senza dare loro la possibilità di rispondere. Calci, pungi e insulti. "Siete dei fr....", hanno gridato ai due ragazzi. Uno dei due è poi riuscito a salire in macchina per chiamare i soccorsi mentre l'altro continuava a essere aggredito pesantemente anche con una bottiglia (guarda il video).

Prima dell'arrivo delle forze dell'ordine sono scappati rubando però prima il cellulare e il portafogli di una delle vittime.

Proprio da quel telefono rubato i carabinieri, agli ordini del maresciallo capo Giuseppe Palumbo e coordinati dal Comando provinciale di Milano diretto dal colonnello Canio Giuseppe La Gala, sono risaliti al branco e hanno arrestato due 15enni, quattro 17enni e due 19enni.

Uno dei due ragazzi picchiati ha riportato fratture al cranio ma le ferite dei due sono state giudicate guaribili in poco più di un mese.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica