Cronache

Milano, carabiniere ucciso per errore da un collega durante esercitazione

La tragedia è avvenuta nella caserma Montebello in via Vincenzo Monti. Il militare, 27 anni, faceva parte del gruppo speciale Api

Milano, carabiniere ucciso per errore da un collega durante esercitazione

Andrea Vizzi, carabiniere di 27 anni è morto durante una esercitazione all'interno della caserma Montello di via Vincenzo Monti a Milano. Il militare è stato raggiunto da un colpo accidentale sparato da un collega, che al momento è sotto choc. Il militare è deceduto mentre veniva portato in ospedale.

Il fatto è successo intorno alle 18. Il militare faceva parte delle Aliquote primo intervento, un gruppo speciale che è utilizzato per le emergenze e l’antiterrorismo.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, ha espresso cordoglio per il decesso dell'appuntato Andrea Vizzi in servizio presso il Nucleo Radiomobile carabinieri di Milano.

Graziano ha espresso ai familiari del militare e al Comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale Giovanni Nistri, "profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale".

Commenti