Cronache

Milano, chiama il 113 per salvare il suo pitone ​incastrato nel bidet

Una chiamata nel cuore della notte - pervenuta al 112 di Milano - ha richiesto aiuto per un pitone incastrato in una tubatura

Milano, chiama il 113  per salvare il suo pitone  ​incastrato nel bidet

Una telefonata al 112 diversa dal solito. Una richiesta inusuale pervenuta ai carabinieri di Milano. Una donna ha alzato la cornetta, ha composto il numero d'emergenza e alla risposta del centralino ha chiesto "Aiuto, il pitone si è incastrato nel bidet".

Serpente in pericolo

All'altro capo della cornetta, quella che ha composto il numero, c'è una donna di 39 anni. Al telefono chiede l'intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco: il suo pitone è in pericolo. Il rettile infatti è finito incastrato nella tubatura del bagno dell'appartamento.

Il telefono con la richiesta di soccorso è arrivata alla 4 di notte - come riporta Il Messaggero - .I militari sono intervenuti poco dopo con il supporto dei vigili del fuoco in via Malaga, nel capoluogo lombardo. Il pitone reale è stato estratto dallo scarico del bidet, luogo in cui era finita mentra la padrona lo lavava.

L'animale non ha riportato ferite, inoltre dopo i controlli è stato verificato che era regolarmente registrato al Cites, ovvero "l'accordo internazionale tra Stati che ha lo scopo di proteggere piante ed animali a rischio di estinzione, regolando e monitorando il loro commercio, ovvero esportazione, riesportazione e importazione di animali vivi e morti, di piante, nonché di parti e derivati".

Commenti