Cronache

Milano, continua degrado a S.Giuliano, i cittadini sono esasperati

Il video filmato da un abitante mostra in modo perfetto ciò che gli abitanti di San Giuliano devono sopportare quotidianamente

Milano, continua degrado a S.Giuliano, i cittadini sono esasperati

Ancora un episodio di degrado e di violenza a San Giuliano Milanese (Milano), dove gli abitanti, che da tempo denunciano questa situazione, sono ormai costretti a barricarsi in casa mentre le strade diventano preda di facinorosi nordafricani senza controllo.

Nella serata di ieri, sabato 28 luglio, un residente ha deciso di riprendere le scene dei disordini di cui si sono resi protagonisti, ancora una volta, i membri della comunità araba della zona. Teatro dell’evento la centrale piazza Italia, dove in poco tempo si scatena l’inferno, con decine di persone coinvolte in una rissa. Una scena che lascia senza parole, e che fa capire il dramma vissuto da chi è costretto a subire in silenzio ed a vedere trasformato il proprio paese.

Il filmato è stato caricato su Facebook ed in poco tempo si sono moltiplicati i messaggi di rabbia da parte di numerosi utenti schifati dalle immagini. Nonostante il fatto che sia stato successivamente rimosso dal Gruppo San Giuliano Milanese Online Free, probabilmente per impedire che gli animi si scaldassero troppo, il video si trova ancora a disposizione su Youtube. Il sindaco Marco Segala è intervenuto nella discussione prima della rimozione da Facebook, ed ha cercato di tranquillizzare i cittadini, spiegando che la situazione era tornata alla normalità grazie all’intervento dei carabinieri.

Non è bastato, tuttavia, ad allontanare le perplessità tra la gente che conosce bene la gravità della situazione. Scene quotidiane di spaccio e di violenze, consumo di alcolici e totale disprezzo delle regole continuano ad essere all’ordine del giorno.

La misura è colma, e gli abitanti lo stanno facendo capire con sempre maggior forza.

Commenti