Cronache

Milano, incidente tra Smart e moto: morti 2 ragazzi, grave un 58enne

Il terribile schianto è avvenuto intorno alle 3 del mattino: per il conducente 29enne della Kawasaki non c’è stato nulla da fare, la ragazza di 23 anni che si trovava in sella con lui è spirata in ospedale. Gravissime le condizioni del 58enne al volante della Smart

Milano, incidente tra Smart e moto: morti 2 ragazzi, grave un 58enne

Terribile incidente avvenuto la scorsa notte nella periferia di Milano, all’incrocio tra viale Ergisto Bezzi e via Marostica.

Sono all’incirca le tre del mattino quando si verifica il tremendo impatto tra una Kawasaki con due ragazzi in sella ed una Smart.

Per il conducente della moto non c’è stato nulla da fare: al momento dell’arrivo dei soccorsi il 29enne purtroppo era già spirato, ed ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. La ragazza di 23 anni che viaggiava con lui ha invece subìto un arresto cardiaco dopo lo scontro, ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono peggiorate poco dopo l’arrivo al nosocomio, dove è deceduta intorno alle 5 del mattino. Sono risultate gravissime anche le condizioni del conducente 58enne della Smart, trasportato in codice rosso all’Humanitas.

Ancora in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine, accorse sul posto unitamente a 3 ambulanze e ad un’automedica, per stabilire le esatte dinamiche dell’incidente. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti da parte della polizia locale, la moto stava arrivando ad elevata velocità da via Trivulzio verso piazza Tripoli. All’altezza dell’incrocio con via Marostica il violentissimo impatto contro il lato destro della Smart, che stava probabilmente svoltando verso destra.

È molto probabile che uno dei due mezzi abbia occupato l’incrocio dopo aver “bruciato” un semaforo rosso, creando così i presupposti per il terribile scontro.

La moto ha sfondato il lato destro della Smart, finendo poi sul marciapiedi ed ha terminato la sua corsa incastrandosi tra un paletto di metallo ed un palo della luce, mentre i due giovani sono stati sbalzati dalla sella.

Commenti