Cronaca locale

Milano, la manifestazione per rispondere a Majorino: "Basta immigrazione"

Un centinaio di persone si sono radunate in Piazza della Repubblica per dire basta agli sbarchi

Milano, la manifestazione per rispondere a Majorino: "Basta immigrazione"

"Italia agli italiani" e "Basta immigrazione", questi sono gli slogan urlati da poco più di un centinaio di persone che alle 15,30 si sono date appuntamento in Piazza della Repubblica, a Milano, per rispondere al corteo pro migranti della settimana scorsa organizzato dall'assessore Majorino.

I rappresentanti del comitato "Milano sicura" hanno radunato un piccolo gruppo di cittadini che ha sfilato fino alla Stazione Centrale dove, ormai da anni, sono accampati decine di immigrati (guarda le foto).

Proprio all'arrivo in Piazza Duca d'Aosta un gruppo di ragazzi di colore ha provato ad avvicinarsi al corte gridando "razzisti" ma è stato subito fermato dalle forze dell'ordine. Per evitare tafferugli, i carabinieri hanno inoltre invitato i manifestanti a seguire il percorso stabilito (guarda il video).

Diverse le rimostranze dei partecipanti. Da più lavoro per gli italiani allo stop degli sbarchi degli immigrati, richiesta gridata soprattutto dalla coda del corteo, quella composta dai rappresentanti di Forza Nuova, partito di estrema destra, riconoscibili dalle camicie bianche indossate. Presenti alla manifestazione anche militanti che si sono distinti per i saluti romani e gli inni al fascismo. Altri ancora hanno iniziato la marcia gridando "Ave camerati" e "Boia chi molla".

I promotori dell'iniziativa, tre donne preoccupate per il futuro dei propri figli, hanno però preso le distanze dai gesti di questi manifestanti.

Commenti