Cronache

Milano, Martina Levato ​partorirà al Mangiagalli

La studentessa condannata per le aggressioni all’acido e sotto processo per altri episodi simili è stata portata all'ospedale nel pomeriggio

Milano, Martina Levato ​partorirà al Mangiagalli

Nascerà alla clinica Mangiagalli di Milano, dove la madre è stata portata nel pomeriggio, il bambino di Martina Levato, la studentessa condannata per le aggressioni all’acido e sotto processo per altri episodi simili. La giovane, che è in stato di arresto, è piantonata da agenti in borghese. Era stato lo stesso pm Marcello Musso a disporre il trasferimento della Levato dal carcere di San Vittore alla clinica Mangiagalli.

Dopo la nascita del bambino, Martina Levato sarà trasferita all’Icam, la struttura per madri detenute con figli piccoli. Questo in attesa di una decisione del tribunale dei minori che potrebbe lasciarle il piccolo per tre anni, affidarlo ai nonni, oppure avviare un procedimento per l’adozione presso un’altra famiglia. Una ipotesi, questa, che vede contrari i nonni i quali sono ben disposti a prendersi cura del neonato. Anche la madre di Alexander Boettcher, amante della Levato e con lei condannato a 14 anni, ha mostrato la volontà di voler accudire il bimbo.

Solo la madre di Martina Levato, invece, è autorizzata ad assistere al parto che avverrà nei prossimi giorni.

Commenti