Cronache

Milano, presunta violenza sessuale ai danni di una turista inglese

Aveva in un primo momento denunciato il furto del suo portafogli la turista inglese che, a suo dire, avrebbe subito una violenza sessuale da parte di tre uomini a Milano

Milano, presunta violenza sessuale ai danni di una turista inglese

Una turista di 44 anni, proveniente dall'Inghilterra in visita a Milano, ha denunciato di essere stata aggredita e violentata nella notte tra sabato e domenica. La donna, in un primo momento, aveva dichiarato di aver subito il furto del portafogli, nel corso di una serata trascorsa in alcuni locali sui Navigli. È stata in seguito portata al Policlinico, a causa del suo stato alterato dovuto alle sostanze alcoliche che aveva da poco ingerito. Dopo di ciò, il racconto di un 'semplice' furto si è trasformato in qualcosa di più inquietante: la donna ha infatti denunciato ai carabinieri della Compagnia Duomo un atto di stupro ai suoi danni.

In un primo momento, la turista è stata ospite presso un ostello a Piazzale Loreto, ma è stata in seguito portata alla clinica Mangiagalli, specializzata in reati di questo tipo, per opportuni accertamenti su quanto avvenuto. Circa tre ore dopo la presunta violenza sessuale, la donna si trovava in Conca del Naviglio; ha chiamato il 112 solamente alle 6 di domenica mattina. Secondo quanto raccontato, la sventurata sarebbe stata accerchiata da tre loschi individui, i quali l'avrebbero derubata del portafogli e dei documenti di riconoscimento, mentre aveva con sé il proprio cellulare con cui ha chiamato le forze dell'ordine.

Al momento sono in corso gli accertamenti circa la veridicità delle dichiarazioni della turista. Si ignora da quanto tempo la donna fosse a Milano e gli inquirenti stanno indagando sugli ultimi contatti avuti dalla vittima. Sembra che la donna non sia accompagnata da nessuno ed abbia viaggiato da sola. La turista inglese dovrebbe tornare in patria tra poche ore.

Al momento del primo intervento dei militari non è stata in grado di dire dove fosse avvenuta l'aggressione ai suoi danni.

Commenti