Cronache

Milano, ragazzo aggredito e picchiato per una felpa da "camerata"

Aggredito e picchiato sui Navigli a Milano. Il motivo? Indossava una felpa della tifoseria juventina, ritenuta da una ventina di ragazzi - gli aggressori - da fascista

Milano, ragazzo aggredito e picchiato per una felpa da "camerata"

Milano - Ogni scusa per menare le mani è buona, anche la felpa di un gruppo ultra della Juventus ritenuto "camerata". Così un gruppo di ragazzi, circa una ventina, ha accerchiato un 26enne e lo ha picchiato.

L'aggressione sui Navigli

Sulla felpa dei Viking, frangia del tifo bianconero, capeggia la scritta "All'armi siam Viking". È bastato questo motto per avere addosso un bersaglio. La vittima, un 26enne che stava trascorrendo il sabato sera sui Navigli, nota zona della movida meneghina, è stato prima fermato da circa venti ragazzi che gli hanno chiesto: "Sei un camerata?". Il giovane ha immediatamente capito che la serata buttava male, era meglio dileguarsi. Troppo decisa e irruenta come domanda. Anche immotivata.

Il giovane è stato avvicinato in via Gola, ma ha provato a scappare fino a quando non è stato raggiunto in via Pichi da un colpo di casco al volto. La vittima è finita all'ospedale per la contusione e poi ha denunciato i fatti.

Purtroppo, gli aggressori si sono dileguati dopo averlo colpito e rapinato della felpa.

Commenti