Cronache

Milano, romeno azzanna all'orecchio un anziano e poi lo rapina

Un cittadino romeno di 35 anni ha prima spintonato a terra un signore anziano, poi lo ha morsicato sull'orecchio per derubarlo del portafogli

Milano, romeno azzanna all'orecchio un anziano e poi lo rapina

A Milano oramai vige la legge della giungla. È così. Basta osservare i casi di cronaca che sempre più affollano le pagine dei quotidiani. Solo ieri un romeno di 35 ha azzannato l'orecchio di un signore di 79 anni per rapinarlo del portafogli.

L'aggressione e la rapina

Lo straniero, protagonista di questo attacco, si aggirava nel pomeriggio di ieri in Piazza Vesuvio, a Milano. Lì, luogo in cui si è verificata poi l'aggressione, ha notato un uomo anziano di 79 anni. Il 35enne, non nuovo a comportamenti violenti e già noto alle forze dell'ordine, si è immediatamente lancianto contro la sua vittima: prima l'ha spintonato a terra, poi gli ha morso l'orecchio sinistro per portagli via il portafogli dalle tasche. Una scena assurda a cui hanno assistito diversi passanti, impietriti dall'orrore. Sono stati proprio loro in seguito a lanciare l'allarme ai carabinieri.

Le forze dell'ordine, grazie alla descrizione fornita da alcuni cittadini, ha immediatamente rintracciato il colpevole dell'aggressione in via Sant'Eusebio.

Subito sono scattate le manette, orà il romeno dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, come sottolineanto da AdnKronos.

Commenti