Cronache

Milano, architetto aggredito con acido: ustioni su volto e busto, è grave

È successo oggi in zona Porta Venezia. L'uomo, a cui uno sconosciuto ha versato addosso una sostanza acida, è stato ricoverato con ustioni sparse su tutto il corpo

Milano, architetto aggredito con acido: ustioni su volto e busto, è grave

Misteriosa aggressione ai danni di un senzatetto a Milano, nella centralissima zona di Porta Venezia. Qualcuno ha versato addosso a un architetto di 44 anni una sostanza acida - forse soda caustica - prima di scappare via. L'acido ha danneggiato in maniera piuttosto grave la pelle dell'uomo, che è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e ricoverato in codice giallo all'ospedale Niguarda. L'uomo, di cui ancora non si conosce l'identità, ha riportato ustioni di grado ancora da definire al collo e al busto. Sconosciuti i motivi dell'aggressione.

L'episodio è avvenuto dopo le 15.30 in via Città di Fiume, in zona Porta Venezia angolo bastioni di Porta Nuova. I medici dell'ospedale Niguarda hanno comunicato che le condizioni dell'uomo sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo gli inquirenti che stanno lavorando al caso, sarebbe stato colpito di proposito da un'altra persona.

L'uomo è stato portato d'urgenza al Niguarda e sembra che le sue condizioni siano peggiorate.

In serata la conferma che la vittima dell'aggressione non è un clochard, come sembrava in un primo momento, poiché i fatti sono avvenuti in una zona dove extracomunitari e senzatetto si ritrovano di frequente.

Commenti