Cronache

Sindaco M5S contro Raggi: "Mai vista a riunioni su Bracciano"

Il primo cittadino di Anguillara (che rischia l'espulsione) attacca il Campidoglio

Sindaco M5S contro Raggi: "Mai vista a riunioni su Bracciano"

Rischia l'espulsione, perché nascose ai grillini di una sentenza di condanna con pena condonata, ma Sabrina Anselmo, sindaco di Anguillara Sabazia, ha un punto di vista molto preciso sulla questione e ritiene di essere vittima di una macchina del fango che ha più a che fare con la situazione del lago di Bracciano che non con la sua storia politica e giudiziaria.

È in un'intervista alla Stampa che la Anselmo parla di una scusa per buttarla fuori dal Movimento 5 Stelle, per via di una battaglia che da tempo porta avanti "per fermare le captazioni di acqua dal lago", nsieme "agli altri due sindaci del lago", che insieme con Virginia Raggi formano il Consorzio.

"Acea dice che il lago sarebbe solo trenta centimetri sotto - ricorda il primo cittadino, che però sostiene -, in realtà lo zero idrometrico va calcolato in riferimento al fiume Arrone: il lago è sotto di 1 metro e 70". E intanto accusa il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sostenendo che alle riunioni sulla situazione del lago non si sia mai presentata.

"Capisco perfettamente che un sindaco sale su un treno in corsa", concede la Anselmo, che nondimeno è chiara: "La situazione è stata gestita malissimo".

Commenti