Cronache

Multava le auto dei clienti, per vendicarsi contro il commerciante

Un carabinieri 51enne multava le auto dei clienti: così si vendicava del negoziante nemico

Multava le auto dei clienti, per vendicarsi contro il commerciante

Si sa che di solito chi ha il coltello dalla parte del manico se ne approfitta, ma se ad approfittarsene è un carabiniere arrabbiato che al posto di aver un coltello tra le mani ha un blocchetto per le multe e una penna ancor più tagliente di qualsiasi lama, allora sì che le cose si complicano.

È successo a Ponte Nuovo, alle porte di Ravenna, dove un cinquantunenne maresciallo dei carabinieri di Taviano - all'epoca in servizio in città - è stato rinviato a giudizio per abuso di ufficio e falso ideologico. Secondo l'accusa il carbiniere avrebbe firmato 50 multe ai clienti che si parcheggiavano davanti al negozio di un commerciante, in seguito ad una radicata inimicizia tra i due uomini.

L'imputato però - attualmente sospeso dal servizio - ha dichiarato in aula di aver agito legittimamente, perché il parcheggio in questione non sarebbe destinato alla sosta, ma al carico e scarico.

Le indagini erano partite in seguito da una segnalazione anonima, dopo la quale era emerso un incremento esponenziale delle multe in quella via tra i mesi di maggio e ottobre 2012.

Commenti