Musei Capitolini, coperti i nudi: così Renzi si inchina a Rohani

Rohani a Roma: coperte statue di nudi ai Musei Capitolini per rispetto alla cultura iraniana

In occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rohani in Campidoglio sono state coperte da pannelli bianchi su tutti e quattro i lati alcune statue di nudi dei Musei Capitolini. La copertura sarebbe stata decisa come forma di rispetto alla cultura e sensibilità iraniana.

Come dimostrano le immagini del video del Corrieretv Quattro pannelli per celare completamente alla vista le opere, "inscatolate" per non offendere il presidente Rohani, e per non mettere in difficoltà i media iraniani che lo hanno seguito nel viaggio diplomatico in Italia. Proprio in Campidoglio il primo ministro Matteo Renzi ha incontrato l'omologo iraniano, che prima aveva visitato Sergio Mattarella al Quirinale, siglando la ripresa dei rapporti tra Italia e Iran dopo l'accordo internazionale sulla spinosa questione del nucleare. Fitta l'agenda di discussione: lo scacchiere siriano e la lotta all'Isis prima di tutto, ma anche gli interessi delle aziende italiane. Al termine dell'incontro bilaterale la conferenza stampa si è tenuta proprio ai Musei Capitolini. Inoltre, durante le cerimonie istituzionali non è stato servito nemmeno il vino.

Annunci
Commenti
Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 26/01/2016 - 10:33

Da non credere! Siamo già arrivati a questo? Sekhmet.

Mr Blonde

Mar, 26/01/2016 - 10:36

Appunto, rispetto alla cultura, parola questa che ormai vi è sconosciuta.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/01/2016 - 10:38

poveri noi! che razza di co...ni abbiamo al governo! un iraniano è più forte di un italiano, anche se l'italiano è rispettoso delle altrui religioni, mentre un iraniano può fregarsene liberamente di non rispettare gli altri e di pretendere pure di avere ragione ovunque!

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 10:48

Mah... capisco il non mettere in tavola il vino, ma nel caso della visita museale si poteva del caso portare gli ospiti a visitare opere d'arte che non presentassero nudi. Ci voleva tanto? Una cosa è non mettere in imbarazzo un ospite, altra invece inchinarsi in un contesto di sottomissione verso di lui. Io almeno l'ho vista così. Soprattutto perchè siamo a casa nostra...finora almeno...

onurb

Mar, 26/01/2016 - 10:51

Siamo dei calabraghe ed è per questo che in ambito internazionale saremo sempre presi a pesci in faccia.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 26/01/2016 - 10:51

è mai possibile che dobbiamo sempre fare la figura dei pagliacci ?!?!?!

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 26/01/2016 - 10:52

Silvio invece ci avrebbe deliziato con i suoi "cucù" durante le foto e avrebbe sicuramente invitato le olgettine per una festa privata con Hassan Rohani...

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 26/01/2016 - 10:53

ma andate a cagare ! che non vada a visitare i musei capitolini se gli danno fastidio ...o si metta una benda sugli occhi !il vino a tavbola che non se lobeva ma lasci agli altri la possibilità di berlo ...gli state dando il sedere agli islamici !

HappyFuture

Mar, 26/01/2016 - 10:54

La cortesia di "coprire" i nudi (ci avreste dovuto almeno fornire una foto da esempio) va solo a bilanciamento della "gaffe" di Lady Pesc durante il negoziato sul nucleare, che si guadagnò lo sdegno del Ministro Iraniano: "non minacci mai un iraniano"! Ma chi mandiamo in giro per il mondo?

Maver

Mar, 26/01/2016 - 10:56

Quando mai chi fa il suo ingresso in un club ne cambia le regole? Questo privilegio (assolutamente irrazionale) è proprio ciò che le nostre teste d'uovo riservano in esclusiva al mondo islamico, contro la nostra volontà. Meglio chiarirsi subito: tutta la nostra storia (non solo l'Occidente moderno, con buon pace dei dietrologi anti USA - che pure non amo - ), offende la civiltà islamica, ma a chi è ancor sano di mente questa verità non procura alcun turbamento, anzi: è motivo di orgoglio. Renzi non abbia la pretesa di rappresentare il sottoscritto con questa diplomazia da zerbino. Chi si vergogna di se stesso non ha alcun futuro.

nem0

Mar, 26/01/2016 - 10:56

spregevole lecchino

Dumele

Mar, 26/01/2016 - 10:58

Gli italiani si stanno rendendo conto di quanto sia malefico il PD.

Trifus

Mar, 26/01/2016 - 10:58

Già coprono le statue e si dimenticano di coprire la cosa veramente oscena, la faccia di Renzi.

al59ma63

Mar, 26/01/2016 - 10:59

Se a questo barbuto politico non garbano le nostre bellezze artistiche puo' semplicemente guardare il pavimento, segno che NE LUI NE RENZI rispettano il nostro paese. Quelle bellezze non sono degne di essere in un paese ove chi governa le copre.

Aegnor

Mar, 26/01/2016 - 11:00

Sinistrati e buonisti appecorati senza palle e amor proprio,quale condottiero migliore di Fantozzi.

al59ma63

Mar, 26/01/2016 - 11:01

SENSIBILITA' IRANIANA????? e le donne come le trattano? e le esecuzioni sommarie?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/01/2016 - 11:04

E ancora bene,che non si è tolto la cravatta(per un ulteriore "inchino" all'ospite),visto che da loro il portarla, non è "costume"....E la maggioranza degli italiani,se dovessimo votare domani,voterebbe o non voterebbe per continuare questa commedia calabraghe(del resto in armonia con le "aperture" al mondo omosex....)

elalca

Mar, 26/01/2016 - 11:04

roba da matti! renzi è da internare. sarebbe bello che qualcuno del suo entourage spiegasse a frottolo il concetto di reciprocità

marusso62

Mar, 26/01/2016 - 11:05

A renzi ma te sei rincoglionito tutto . Questi so quelli che lapidano le adultere che hanno finanziato terroristi fino a ieri quelli che fanno la guerra a mezzo mondo in Nome della loro cultura . e NOi Che di cultura ne abbiamo da vendere ci pmettiamo aposto lo a cul in aria ma veramente e ci spargeiamo di vasellina. Coprire michelangelo leonardo e tutti gli artisti che il mondo ci invidia per cosa per rispetto a questo sacco di m............. ma vergognatevi ma TOTO e stato piu attuale siete solo dei quaquaracqua o mezz omini

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/01/2016 - 11:05

@sekhmet:...già!....per effetto del voto e del non voto,della maggioranza degli italiani!!

Funky Gallo

Mar, 26/01/2016 - 11:06

Cavoli, proprio oggi che avevo preparato il ragù per le lasagne con una parte di carne di maiale, dovrò buttralo...

Ritratto di llull

llull

Mar, 26/01/2016 - 11:08

Consiglio all'attuale premier (e a quelli che verranno in seguito) di organizzare una task-force per iniziare a distruggere noi stessi certe opere d'arte. Tanto il futuro sarà inevitabilmente quello (Palmira docet).

giolio

Mar, 26/01/2016 - 11:09

quando veniamo da voi rispettiamo i vostri usi e costumi .Quando venite da noi dovete rispettare i nostri usi e costumi. Ma questo non lo sanno i nostri CARISSIMI politici .Non li coprirei mai i nostri monumenti che ci invidiano in tutto il mondo Civile ....SCRIVO MONDO CIVILE ...... chi vuol capire capisca!!!!!!!!!

roseg

Mar, 26/01/2016 - 11:16

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA siamo lo zerbino del mondo!!!

PAOLINA2

Mar, 26/01/2016 - 11:24

E' un articolo che si commenta da solo, solo il lato (forse negativo) che vi interessa, le prospettive commerciali con questo paese non contano. La solita invidia e gelosia verso questo governo.

Ritratto di francoforever

francoforever

Mar, 26/01/2016 - 11:27

il rispetto deve avere due sensi di marcia...gli interessi economici non dovrebbero mettere da parte e sovrastare la nostra cultura che spesso usiamo come bandiera ad intermittenza...noi per loro siamo degli "infedeli" e non ci e' consentito nel loro paese neppure di far vedere la catenina col crocefisso ...

mrdarker10

Mar, 26/01/2016 - 11:31

Matteo Renzi è completamente fuori di testa!

freeman

Mar, 26/01/2016 - 11:32

nè vino nè nudi. Per rispetto. Ok, giusto ed educato. Ma se Renzi visita l'Iran, per rispetto verso l'ospite, il vino a tavola lo mettono o no? Il rispetto a senso unico è solo un calare le braghe in attesa di firmare contratti! Venduto!

paci.augusto

Mar, 26/01/2016 - 11:32

Pur nella convinzione di essere giustamente rispettosi della cultura di un ospite, non si deve cadere nel servilismo di assecondare bassezze culturali quali il rifiuto di guardare opere d'arte che da millenni sono apprezzate in tutto il mondo!!! Allora, bisognerebbe anche far indossare il burka alle nostre donne per non urtare la suscettibilità di un convinto islamico!! E poi, non mi risulta che simili 'attenzioni ' vengano usate dagli islamici,quando hanno visite di personalità occidentali!!!

releone13

Mar, 26/01/2016 - 11:33

che scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!....ma bisognava trattarli a calci, altroché coprire le statue........poi magari i 17 ( 17 !!!!!!!!) miliardi di investimento che le società tipo SAIPEM, Danieli, Condotte, Gavio, Fincantieri e Ferrovie italiane hanno ottenuto li mettete voi della redazione.......però le statue sono rimaste nude!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........ok..............

Opaline67

Mar, 26/01/2016 - 11:33

NO RAGAZZI, IO NON CI CREDO !!! CHE NE SARA' DI NOI, DELLA NOSTRA IDENTITA' E DEL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!!! NON E' INDECOROSA LA BELLEZZA DELL'ARTE ! E' STRISCIARE COME UNO SCARAFAGGIO A QUESTO MODO INDEGNO AD ESSERE INDECOROSO !!! E POI DICONO CHE RENZI HA LE PALLE !! MA CHE RAZZA DI PALLE POSSIEDE? FORSE QUELLE PER GIOCARE A BOCCINE LA DOMENICA NEI CAMPINI RIONALI !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/01/2016 - 11:34

Con le figure di cacca che ha fatto in tutto il mondo,farebbe bene a coprire anche la sua faccia.....ne va della nostra dignità.

ernestorebolledo

Mar, 26/01/2016 - 11:34

invece di Renzi, Berlusconi Dovrebbe essere il leader di Italia in questo momento..

Rossana Rossi

Mar, 26/01/2016 - 11:38

Oramai il nostro povero governicchio abusivo ha già calato le braghe in diverse occasioni non solo con questo qua, la ue ne è la conferma........

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 26/01/2016 - 11:38

Poverino... Così "sensibile" lui che ha fatto impiccare così tante persone... Ma dobbiamo abituarci all'idea che quando avranno la maggioranza o avremo calato del tutto le braghe, faranno un bel rogo delle noatre chiese, statue e opere d'arte. Ma perchè renzi non le distrugge prima lui, come atto di servile riguardo a persone così "sensibili"?

little hawks

Mar, 26/01/2016 - 11:39

Bastava non portarlo a vedere le nostre opere d'arte.

PatriaNuova

Mar, 26/01/2016 - 11:42

Quindi quando renzi (piccolo) andrà in Iran con la consorte (first lady) gli iraniani faranno togliere il burka alle loro donne per rispetto della nostra civiltà Occidentale e Cristiana??? Nooooooo.......faranno mettere il velo alla renzina.......

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 26/01/2016 - 11:45

Copriranno anche il David di Piazza della Signoria e tutte le altre sculture e immagini sacre sparse in Italia? Milioni di persone, compresi musulmani, vengono in Italia per ammirare i nostri capolavori d'arte e noi li copriamo per non offendere la sensibilità dei musulmani? Buffoni. Anzi, dire solo buffoni è riduttivo, questi sono buffoni al cubo. Ormai ci stiamo rendendo ridicoli davanti al mondo. Buffoni, ridicoli e patetici.

Rainulfo

Mar, 26/01/2016 - 11:46

Io avrei coperto Renzi!

routier

Mar, 26/01/2016 - 11:48

Se le pudenda delle statue offendono la sensibilità degli islamici, allora noi italiani dovremmo obbligare certi politici nostrani ad indossare il burqa.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 26/01/2016 - 11:52

Invece di coprire i capolavori nudi i nostri politici si dovrebbero coprire la faccia soprattutto renzi.....E' vergognoso una tto del genere è un affronto alla nostra società e ai nostri meravigliosi invidiabili artisti.....sono gli ospiti che si devono adattare altrimenti sciò dall'Italia...non li voglamo e sono sgarditi...a me sinceramente sembra più importante IL RISPETTO DELLA MIA CIVILTA' che degliaffari economici . VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA...e mi ergogno NCH'IO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA CERTI PICCOLI UOMINI!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 26/01/2016 - 11:53

Tenete presente che questo è quello che TIENE ANCORA LA PENA DI MORTE per il suo cosidetto paese evoluto e poi magari va anche a trovare il Papap e quest'ultimo lo riceve pure ....MA FATEMI IL PIACERE!

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 11:55

Ho già postato al riguardo. E ritengo che chi ci governa sia un incapace e anche chi si occupa del cerimoniale andrebbe cacciato imediatamente. La diplomazia e il senso dell'ospitalità sono una cosa, la goffa acquiescenza un'altra. Bisogna pilotare certi incontri con gran cura, per evitare sia imbarazzi sia la perdita della faccia. Ci sono dei nudi? Non li mostri. Ma anche NON li copri. E' così difficile? Quanto al cibo: abbozzi fin che puoi. Ma ricorderò sempre interlocutori buddisti nepalesi che il vino non lo bevevano. Ma in tavola c'era per gli ospiti... rendo l'idea?

momomomo

Mar, 26/01/2016 - 11:55

E poi ci si meraviglia quando l'India ci tratta come ci tratta!. Come scriveva il lettore "Mr Blonde", per rispettare la Cultura, devi aver cultura, buona educazione e buon senso, cose con cui uno non nasce, ma che le deve imparare sin da piccolo......

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 26/01/2016 - 11:55

VORREI PRECISARE CHE RENZI NON RAPPRESENTA NE' IL SOTTOSCRITTO E NEANCHE TUTTA LA MIA FAMIGLIA!!!!!!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 26/01/2016 - 11:59

Ma dai! E veniva in visita il capo di una tribù di cannibali, cosa gli davamo da mangiare, bambini?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 26/01/2016 - 12:01

Hei blonde. per rispetto alla LORO cultura vai a distruggere il David e imbiancare la cappella Sistina. Va in mona te e chi la pensa come te.

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 12:05

Aggiungo che - ci piaccia o no - vi sono "culture" radicate con le quali ti devi per forza interfacciare e dalla forma mentis che esse ingenerano certi interlocutori NON riescono a schiodarsi. Anche se colti ed apparenemente evoluti. Una donna ministro degli esteri non verrà mai presa in seria considerazione in molti Paesi islamici. Ripeto: ci piaccia o no. Poi possiamo declinare questa faccenda in tutte le maniere possibili, ma la realtà è questa. Puoi naturalmente girare i tacchi ed andartene. Se vuoi e puoi permettetelo, naturalmente...

gigetto50

Mar, 26/01/2016 - 12:06

.....ma anche la Boldrini si é velata per l'occasione? La Boschi poi dovrebbe indossare, oltre al velo, anche una palandrana larga e lunga fino ai piedi per nascondere le forme esuberanti.... Scherzi a parte, diciamo che la pagliacciata é stata organizzata piu' per i loro giornalisti e per i commissari religiosi e politici al seguito e adibiti al controllo che nessuno della delegazione "sgarri", che per l'ospite in se.....

perSilvio46

Mar, 26/01/2016 - 12:10

SCHIFO, SCANDALO, E' LA FINE! Chi rinuncia alla propria cultura è destinato a sparire. E' forse questo che vuole la sinistra? Ma la parte sana dell'Italia che va da Tilgher a BERLUSCONI senza soluzione di continuità, saprà ribellarsi al sinistrismo.

marcopg

Mar, 26/01/2016 - 12:13

A RELEONE13 - Certo, releone ha fatto bene il suo amico Renzi a stringere le mani grondanti di sangue del presidente Iraniano, a ignorare che a Teheran impiccano quasi quotidianamente gli oppositori al regime alle gru, a coprire le statue dei Museii Capitolini, frutto di centinaia di anni di nostra cultura inchinandosi all'Islam..salvo che se poi lo avesse fatto Berlusconi e il centro destra avrebbe detto l' opposto! Lei si che e' coerente !!

marcopg

Mar, 26/01/2016 - 12:16

@ Mr Blonde Egregia/o gradirei sapere a quale cultura si riferisce, e perchè sarebbe sconosciuta a chi non la pensa come lei...

onurb

Mar, 26/01/2016 - 12:25

PAOLINA2. Penosa.

marcopg

Mar, 26/01/2016 - 12:26

Renzi Vergognati!!Non hai rispetto dell'Italia e degli Italiani!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 26/01/2016 - 12:26

Un suggerimento per farlo sentir a casa perche' non impiccano una decina di omosessuali??????????????????? Acquisterebbe meriti e perche' no qualche litro di petrolio.Molice Linyi Shandong China

greg

Mar, 26/01/2016 - 12:28

RENZI - sei un quaqquaraqquà. Se quella specie di uomo vestito come un burattino si sente offeso dalla visione di un corpo nudo, sappiamo il perchè: le donne, per un mussulmano, sono oggetti d'uso, e non corpi meravigliosi che dimostrano la meraviglia della creazione divina (quindi il dio maometto ed il suo prestanome allah sono esclusi). Ma io penso, e penso male, lo so, ma è così che la vedo, che il burattino, eventualmente vedendo anche qualche nudo maschile, statua, quadro....., potrebbe eccitarsi, perchè non esiste gallina che canta per prima più di un mussulmano che si scandalizza tanto facilmente, quando nei paesi arabi l'omosessualità è molto frequente. Li ho visti io, con i miei occhi, uomini mano nella mano camminando per strada, nei paesi più radicali, Pakistan, Turchia ecc.

onurb

Mar, 26/01/2016 - 12:28

Dordolio. Giusto per quelli che la pensano come lei Dante nel Purgatorio dice: "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!"

Fradi

Mar, 26/01/2016 - 12:28

La Serracchiani con il velo per non offendere in Iran. Noi in Italia con le lenzuola per non offenderli. Ma che delicati questi iraniani.

alox

Mar, 26/01/2016 - 12:32

Nascondete anche il Papa: Renzi tagliatelo via e mettiti il Burqa!

daniperri

Mar, 26/01/2016 - 12:32

Anch'io non posso crederci. Ma ormai la strada è segnata. Poveri miei nipoti.

perSilvio46

Mar, 26/01/2016 - 12:35

I giornali di regime, forse per mascherare lo scandalo della vista di Rohani, diffondono la bufala di contratti per 17 miliardi che verrebbero addirittura "firmati" durante la visita. Bene, grandi esperti a Radio Padania Libera hanno smascherato la bufala, e non solo, hanno asfaltato la serracchiani che si è prostrata ai musulmani indossando il velo durante la sua inutile, costosa e umiliante visita in Iran. Bufala smascherata: ad esempio sarà la Renault e non la FCA a far ripartire l'industria automobilistica iraniana.

daniperri

Mar, 26/01/2016 - 12:37

Il presidente iraniano ha portato tante belle commesse per le nostre industrie e quindi non potevamo offendere la sua sensibilità. Noi invece possiamo goderci lo spettacolo di due barbe in piazza che si scambiano effusioni, ma la nostra sensibilità non conta nulla...paghiamo solo una caterva di tasse.

Ritratto di emarco54

emarco54

Mar, 26/01/2016 - 12:37

Fra un po' dovremo coprire le croci sui campanili delle nostre chiese...............

Stepas2

Mar, 26/01/2016 - 12:39

Veramente osceno. Bastava un panno bianco attorno ai fianchi, cosi' avrebbe invece potuto ammirare le meraviglie della nostra arte. E perche' la civilta' occidentale ha lasciato un'impronta piu' importante nella storia del mondo.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 26/01/2016 - 12:44

partiamo da qui--gli americani tolgono l'embargo all'iran- Rohani si fa un giretto per il mondo perchè ha bisogno di chiudere qualche contratto miliardario-l'italia che fa? cerca di non contrariare il cliente e stipula contratti per 17 miliardi- già immagino le critiche se per colpa di un culo di una statua il rohani si fosse incacchiato e se ne fosse andato - i soliti italiani che non sanno approfittare delle occasioni commerciali- nb) per chi ha detto che l'iran assolda l'isis-- lei ha lacune grosse come buchi neri -difficilmente colmabili-

UNITALIANOINUSA

Mar, 26/01/2016 - 12:44

Ma si puo' essere piu' servili??? italiano in usa

APG

Mar, 26/01/2016 - 12:47

Renzi, sei un pagliaccio!! Hollande alla cena ufficiale per rohani in visita a Parigi NON ha rinunciato al vino sulla tavola, come gli era stato richiesto dagli iraniani. Conclusione: rohani ed i suoi tirapiedi non hanno partecipato alla cena. Bravo, Hollande, alla faccia di qualche pirla che commenta su questo blog, "ci piaccia o no"!!

UNITALIANOINUSA

Mar, 26/01/2016 - 12:48

Una volta,da lontano,si piangeva pensando alla nostra bella patria. Ora,invece,non vogliamo tornarci mai piu'. italiano in usa

il corsaro nero

Mar, 26/01/2016 - 12:50

Mr Blonde: quale cultura? quella islamica? o che altro?

il corsaro nero

Mar, 26/01/2016 - 12:50

@Paolina2: semplicemente patetica!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 26/01/2016 - 12:51

Agli accettatori ( nel senso che la gradiscono) di sifatta cultura tengo a precisare che trattasi del più ancestrale mezzo di dominio sull'uomo dove un manipolo di chierici, che si spacciano come interlocutori e traduttori DEL DIO DI TURNO, dominano su una massa di SUPERSTIZIOSI IRRAZIONALI. Sifatta civiltà è incapace, per sua natura, di produrre alcunchè salvo PERMETTERE, di pompare il petrolio che ha sotto i piedi. Permettere, perchè non sono nemmeno capaci di estrarlo. Ma come cappero si fa a dialogare con gente MESSIANICA, il cui cervello ragiona con dei comandi di una entità metafisica (sic!) indimostrabile ma data talmente per reale da COMMETTERE STRAGI in suo nome? Che cosa gli può schifare nel Davide, il minuscolo pisellino? NOI NASCIAMO NUDI ed è l'esigenza di sopravvivere che ci fa vestire, NON LA FOBIA DELLE RELIGIONI.

hectorre

Mar, 26/01/2016 - 12:52

ora capite perchè il pd è al 33% e abbiamo un premier farlocco???....perchè ci sono dei cogl... che lodano le loro gesta!!!...basta leggere alcuni commenti per capire che i sinistri sono mentalmente instabili!!!...andate in iran a togliere i loro simboli, se ne uscite vivi ci racconterete!!!!...PIRL@!!!!!!

PAOLINA2

Mar, 26/01/2016 - 12:53

@onurb: Quando il cervello e' offuscato da fumi neri produce squilibri cognitivi, le consiglio psicologo, ma in gamba.

Raffaello13

Mar, 26/01/2016 - 12:54

Ennesima voltafaccia del parolaio che fino a due giorni fa ha annunciato di voler combattere l'estremismo islamico conquistandolo con le bellezze culturali Italiche, la musica, ecc. Parole vuote, che si dissolvono alla prima occasione, come questa, di un confronto culturale. Genuflessione davanti allo straniero, magari nemmeno richiesta.

il navigante

Mar, 26/01/2016 - 12:56

IPOCRITI! Per il Dio denaro sempre pronti a tutto. Ma questo Rohani ve l'ha forse chiesto di coprire i nudi delle statue?

swiller

Mar, 26/01/2016 - 12:58

Per lui sicuramente la posizione più consona.

ziobeppe1951

Mar, 26/01/2016 - 12:58

Il dittatorello di regime detto anche il Braghettone, ci riporta nel 1564 dove ai nudi "scandalosi" della Cappella Sistina vennero messe le "braghe" e poi i PiDioti si definiscono "progressisti"..alla faccia

paolonardi

Mar, 26/01/2016 - 12:58

Una colossale bischerata dell'incolto contadino di Rignano che, in nome di un rispetto a senso unico copre le icone della nostra progredita civilta' abbassandola alla sua e del pecoraio che l'accompagna. Siamo tornati indietro di secoli quando furono messe le "mutande" ai nudi della Cappella Sistina", ma questa notizia storica il contadino non la sapra', ci scommetto.

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 26/01/2016 - 13:06

La classe dirigente italiota (dirigente?) e composta da cialtroni calabraghe

Maura S.

Mar, 26/01/2016 - 13:08

Perché non bruciarli........ ma questo Renzi da di testa, se non sono graditi a quel Rohani, allora che ci fa ai musei capitolini....... fanc.........

magiconic

Mar, 26/01/2016 - 13:10

Non ci posso credere!!! Quindi, quando noi andiamo da loro, ci dobbiamo adeguare ai loro costumi (vedi le nostre donne che devono coprirsi il capo, ecc) e quando loro vengono da noi, siamo sempre noi a doverci adeguare ai LORO costumi!....

lorenzovan

Mar, 26/01/2016 - 13:10

e aggiumgo...che tante chiquitas che ritengono che con la cultura non si mangia e che e' un lusso radical chic cattokomunista..e ch mai sono entrate in un museo...vien da ridere tanta preoccupazione per le nostre opere d«'arte...he he he

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 26/01/2016 - 13:12

elkid, quindi, si sono conclusi affari perchè sono stati coperti i culi. Si chiama prostituzione, alla facciaccia della dignità della nostra cultura. Ma la mi dica. quanto vale il suo bottom per concludere il business?

Blueray

Mar, 26/01/2016 - 13:18

A prescindere dal fatto che poteva non visitare i Musei oppure voltarsi dall'altra parte se i nudi lo turbano. Tutta questa ignobile farsa e questo inverecondo lecchinaggio a questi trogloditi integralisti sono collegati agli interessi delle aziende italiane all'estero, dato che di isis, Siria e Iran a Renzi non gliene frega giusto un piffero.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/01/2016 - 13:21

Questo renzi non può rappresentare gli italiani, altro che 50 milioni sono con te. 50 milioni sono contro questo squallido servo senza alcuna dignità. Gli italiani ne hanno lui fa solo schifo.

beale

Mar, 26/01/2016 - 13:22

piegarsi ai desiderata dei guardoni d'oriente!

hectorre

Mar, 26/01/2016 - 13:23

Ziobeppe e paolonardi.....non mettete in vergogna i sinistri!!!...un pò di rispetto per la loro ignoranza storica....niente mutande!!!...caliamo un "velo" pietoso sulla vicenda.

gigetto50

Mar, 26/01/2016 - 13:24

....i contratti da 17 miliardi si....pero' chiedono e vogliono che siano finanziati dall'Italia in questo caso. Ovvio...il paese ora si trova in stato di "indegenza" a causa di anni di embargo. Niente paura, saranno finanziati a rate su chissa' quanti anni con credito fornitore o acquirente e coperti da assicurazione SACE....

Maver

Mar, 26/01/2016 - 13:25

Il filosofo francese Alain de Benoist, ebbe a dire con grande lungimiranza che il politicamente corretto è l'erede diretto dell'inquisizione.

Iacobellig

Mar, 26/01/2016 - 13:27

QUANDO I NS. VANNO NEI LORO PAESI METTONO IL VELO E QUANDO VENGONO DA NOI, METTIAMO I VELI A COPERTURA! AVREI FORNITO LORO OCCHIALI SCURI! MAH, CHE STRANO RUGUARDO!!!

paolonardi

Mar, 26/01/2016 - 13:28

@PAOLiNA2: il suo cervello e' pffuscato dai fumi rossi di qualche fiasco di vino; il consiglio: gruppi di sostegno per alcolisti politici rossi.

gigetto50

Mar, 26/01/2016 - 13:30

....sono le regole imposte dal gioco...il loro corpo diplomatico senz'altro aveva gia' imposto le regole....non ci sono alternative. Oppure si, non fargli visitare questi musei.... Piuttosto mi viene freddo a pensare quando tra non molto e cioé quando gli islamici la faranno da padroni in questo paese (l'Italia) che questa di coprire le nudita' femminili di tutte le opere d'arte, sara' una pratica corrente. Tanto la Boldrini ed i cattocomunisti diranno che in fondo in fondo il nudo femminile offende le donne...

roberto.morici

Mar, 26/01/2016 - 13:31

Ridicolo! Il Presidente Rohani è abbastanza avanti con l'età, è spostato (forse con le regolamentari 4 mogli). Diciamo che, in teoria, sappia abbastanza dell'anatomia femminile. O no?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/01/2016 - 13:37

Cé, della gente che per essere contro alla destra accetterebbe anche di essere violentata dai musulmani vero paolina2?;Ma tu Cosa diresti se un musulmano ti violenterebbe, che questo é una espressione della loro cultura?, oppure tu ti metteresti a 90 gradi per soddisfare questi cammellieri?, certo che gente come paolina2 vorrebbe che tutti gli italiani dovrebbero mettersi con il culo in aria come fanno i musulmani, ma che ci si Metta lei in questa posizione é non rompa piu le palle a noi!!!.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/01/2016 - 13:38

@APG 12.47.Sottoscrivo pienamente il suo post.E aggiungo:se l'intento di Renzi, è quello di far recuperare credibilità al nostro paese,con questo servilismo e lecchismo cronico ha toppato in pieno.Difatti si viene considerati e rispettati quando si dimostra di "avere le palle"come ha fatto Hollande che non si è genuflesso agli islamici di turno,mentre chi è debole e servile suscita ilarità, viene deriso e trattato a pesci in faccia:e questo è il ruolo di renzi nel mondo.

scarface

Mar, 26/01/2016 - 13:40

Renzi poteva anche sterminare la comunità ebraica di Roma, giusto per evitare che sua demenza iraniana, per caso, non rischiasse di incrociarne uno. Incostituzionali politicanti siete solo stupidi servi, vigliacchi, complici in affari con un criminale islamico che ha come obiettivo la cancellazione della faccia del pianeta di Israele. Vergogna !!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 26/01/2016 - 13:41

Niente meraviglia. Alla stessa maniera, stesso comportamento, di quanto fa lo stenterello sul tavolo quando va a Bruxelles a difendere l'Italia.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 26/01/2016 - 13:52

marcopg: che differenza fa con chi baciava le mani di un dittatore? Nessuna. Per entrambi è un tentativo di fare qualcosa per l'Italia.

roberto.morici

Mar, 26/01/2016 - 13:59

@Paolina. Sicuramente sono molto meno giovane di Lei e, per quanto mi è stato concesso di vedere, sono arrivato alla conclusione che anche i poco rispettabili "fumi rossi" producono serissimi danni.

releone13

Mar, 26/01/2016 - 14:01

x marcopg: secoli di storia......mani grondanti di sangue...tutto vero........ma il fatto resta che NOI abbiamo bisogno di soldi....e loro li hanno.....se poi vogliamo sputarci sopra.....lo vada a raccontare a chi può restare senza lavoro.......quanto a Berlusconi, sinceramente A ME chi ottiene soldi per il MIO PAESE non interessa, fosse anche TOPOLINO!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 26/01/2016 - 14:01

Questo si chiama SERVILISMO. Caso mai toccava alla TV iraniana aggiustare le inquadrature in modo da occultare i nudi. Non si può rinnegare il nostro Rinascimento per compiacere un regime teocratico sprofondato nelle tenebre del Medioevo.

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 14:04

Non so cosa lei voglia da me Onurb. Ma le assicuro che - se ha letto attentamente i miei commenti - si può vivere avendo uso di mondo SENZA ripeto SENZA perdere la faccia nè offrire il fondoschiena a turbantati. A me - muovendomi come descritto - il riso in testa non l'ha mai mangiato nessuno. A chi ci governa di sicuro. A lei non so.

ziobeppe1951

Mar, 26/01/2016 - 14:06

Carissimo HECTORRE, del resto è risaputo che trovare un kkkomunista intelligente e colto è impossibile

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/01/2016 - 14:06

poraccio, straparla il patetico cre.tino LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, che non sa più come si sculetta davanti a un islamico.... :-)

Maver

Mar, 26/01/2016 - 14:08

Sono le logiche di mercato a cui la sinistra attuale è prona (in egual misura dei liberali, ma più gravemente vista la retroversione cui si è sottoposta per aderirvi così pedissequamente), a dettare questa acquiescenza alla Realpolitik. La sinistra attuale è un mostro che tenta di tenere i piedi su due staffe fra loro antitetiche: rivoluzione sociale e logiche del capitale. Da ciò originano tutte le sue contraddizioni. Solo una Destra vera che sappia mediare fra Interesse Nazionale e mercato può trovare la quadratura del cerchio.

ritardo53

Mar, 26/01/2016 - 14:09

Si coprono i nudi d arte, e non gli si chiede cosa abbia fatto mao-mao-metto con una bimba di nove anni. Ma che marciscano subito sotto le macerie più torbide. Renzi sei la cacca europea dei tempi in cui a Londra non esistevano i cessi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 26/01/2016 - 14:11

Hanno messo le mutande alle statue nude come forma di rispetto alla cultura e sensibilità dell'illustre ospite. Il loro ayatollah della rivoluzione insegnava che "l'uomo può avere rapporti sessuali con animali quali montoni, mucche, cammelli. Dopo l'orgasmo l'animale dovrà essere sgozzato e la sua carne non potrà essere venduta alla gente del proprio villaggio. Potrà invece essere venduta altrove." Nello stesso libro ammetteva anche che "Non è consentito montare la moglie prima che abbia compiuto 9 anni (...) mentre tutti gli altri piaceri come toccare con desiderio, l'intreccio, il godimento tra le cosce, tutti sono buoni, anche con una bambina all'età dell'allattamento". (Iman Khomeini, Tahrir al-wasila, pagina 216).

ritardo53

Mar, 26/01/2016 - 14:12

Allora noi copriamo i nudi per rispetto di un ebete, e visto che Renzi è un ebete invitato in Iran, dovremmo aspettarci che questi appendano in bella mostra in tutti i passaggi prestabiliti un bel CROCIFISSO.

Ritratto di troleo

troleo

Mar, 26/01/2016 - 14:13

Dire "PAGLIACCIO" e dire il minimo, questa e la sua CULTURA?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 26/01/2016 - 14:13

Ah però, come sono diventati modernisti e disinibiti i tradizionalisti di questo sito! Quando si tratta di attaccare i retrogradi islamici (effettivamente retrogradi ...) sono sempre pronti, anche a costo che il Paese NON faccia affari con loro. Eppure sono gli stessi tradizionalisti che nel 1500, dopo il Concilio di Trento, fecero mettere i "mutandoni" ai nudi di Michelangelo nella Cappella Sistina, e che negli anni '50 e '60 del secolo scorso (quindi fino a una quarantina di anni fa) ancora censuravano e mutilavano ferocemente film, documentari e canzoni, in nome del cattolico "comune senso del pudore". A tutt'oggi molti cattolici tradizionalisti non sono certo dei liberali in fatto di arte ed immagini pubbliche, anche se ormai si sono adattati alla morale moderna... Insomma, mi pare di vedere tanti buoi con piccole corna spuntate, che danno del cornuto agli asini islamici ...

Italianoinpanama

Mar, 26/01/2016 - 14:17

itagliani siete alla frutta

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 26/01/2016 - 14:20

galaverna non faccia l'ingenuo- vada a controllare le azioni di finmeccanica- non esiste altro al di fuori dell'economia--le religioni sono solo alibi--

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 26/01/2016 - 14:23

Idioti si, ma fino a questo punto non lo avrei mai immaginato !

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 26/01/2016 - 14:24

Tre giornate di squalifica a Michelangelo...

27Adriano

Mar, 26/01/2016 - 14:27

Pinocchio, oltre a coprire le statue per non offendere la cultura del presidente iraniano, oltre a leccare..non si può dire, hai parlato anche dei matrimoni gay , adozioni e tanti altri argomenti simili tanto cari al tuo partito di pervertiti??

@ollel63

Mar, 26/01/2016 - 14:29

questo è lo sciocco babbeo d'italia. Se quel tale non vuol vedere i nudi chiude gli occhi o declina l'invito e si chiude lì.

Libero1

Mar, 26/01/2016 - 14:29

L'ultima bravata fatta dal burattino di rognano.Fa coprire i nudi in campidoglio per evitare che si scandalizzasse il presidente dell'iran.Un paese che oltre essere un covo dei terroristi, si giustiziano le donne con il lancio di sassi.Questo pagliaccio mi fa' pensare che appena si alza la mattima fuma....

@ollel63

Mar, 26/01/2016 - 14:31

se quel tale non gradisce le nostre opere d'arte non venga in italietta. Se ne stia a casa propria ad ammirare i sui minareti e no rompa i cosiddetti.

PAOLINA2

Mar, 26/01/2016 - 14:31

@paolonardi:meglio un fiasco di vino che l'olio di ricino che lei conosce benissimo.

@ollel63

Mar, 26/01/2016 - 14:32

ma il bulletto sciocco ha veramente rotto i cosidetti. Si tolga lui per primo dalle satole e vada a bivaccare in iran per sempre.

roseg

Mar, 26/01/2016 - 14:33

paolina molla il bottiglione ti fa fare figuraccie di cacca.

tzilighelta

Mar, 26/01/2016 - 14:38

Ma il baciamano a Gheddafi ve lo siete dimenticato, la tenda piazzata davanti al Vaticano e il Corano distribuito ai passanti che cazzo era un sogno?! Bananas prima di ragliare riflettete che fate più bella figura, e poi Rohani è meno talebano di qualsiasi cardinale e voi tutti messi insieme! Muti!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/01/2016 - 14:46

#lorenzovan. MA; TU CHE SEI UN ESPERTO DI GRAMMATICA; MI SAI DIRE PERCHE IN 3 RIGHE CHE TU SCRIVI CI SONO 3 SBAGLI? PER ESEMPIO QUANDO SI SCRIVE UN COMMENTO SI INIZIA CON UNA LETTERA IN MAIUSCOLO! É NON CON UNA "E" MINUSCOLA; É ANCHE LA PAROLA AGGIUNGO SI SCRIVE SENZA LA "M"! É PER ULTIMO LA PAROLA "CHE" SI SCRIVE CON LA "E" FINALE! É TU VORRESTI DARE LEZIONI DI CULTURA AGLI ALTRI?! MA DOVE SEI ANDATO A SCUOLA NEI CENTRI SOCIALI?; TU SEI L;ESEMPIO CHE LA 5 ELEMENTARE DEI MIEI TEMPI VALE IL TUO TITOLO DI STUDIO IGNORANTE!.IO; MI SCUSO PER IL MIO COMMENTO SCRITTO IN MAIUSCOLO.

greg

Mar, 26/01/2016 - 14:46

PAOLINA2 - ovvio che parlando di cervelli offuscati e in fase di necrosi......., parla del suo, vero?

polonio210

Mar, 26/01/2016 - 14:48

Ma come mai gli occhietti,di questo gentile ospite,non possono sopportare la vista di opere d'arte famose in tutto il mondo?Ma,gli stessi occhietti,non battono ciglia davanti alle impiccagioni degli omosessuali,alla lapidazione delle adultere,alle quotidiane violenze casalinghe sulle donne,alla pena di morte,sparsa a piene mani,nella di lui contrada,al taglio dei piedi e delle mani,e ad altre amenità contemplate in quel paese campione di democrazia che risponde al nome di IRAN.Ma noi(e per noi intendo i nostri ineffabili politici)lo si invita,lo si accoglie come una star e,cosa peggiore di tutte,si oscurano delle opere d'arte secolari per non offenderlo?Ma dove c@@@o sta di casa la nostra indipendenza e l'appartenenza ad un Paese che è stato un faro per l'umanità?Per qualche dollaro ci siamo venduti ad un criminale assassinio...complimenti..MI FATE SCHIFO

fabioerre64

Mar, 26/01/2016 - 14:54

Matteo Renzi = Ugo Fantozzi

Rusaniul

Mar, 26/01/2016 - 15:02

Caro abusivo di un Renzi, dovevi pure baciargli il culo a quello li con la salvietta in testa

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 26/01/2016 - 15:02

Se voleva coprire i sederi renzi doveva velarsi il viso. nopecoroni.it

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 26/01/2016 - 15:05

Fino a quando ci saranno dementi di questo genere l'Italia non potra' mai progredire ne' essere rispettata! Figurarsi !

Rusaniul

Mar, 26/01/2016 - 15:05

a che cavolo ci va a fare uno così al museo, per vedere gli imballaggi?

baio57

Mar, 26/01/2016 - 15:06

In relazione alla suscettibilità dell'islamico iraniano, vorrei chiedere ai ridicoli e patetici cocomeriotas trinariciuti (oggi in gran spolvero) ,se hanno pure fatto togliere gli affreschi e coperte le statue delle sale Vaticane ,durante l'incontro tra Rohani con Papa Francesco .

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 26/01/2016 - 15:07

signor lorenzovan, ho l'impressione che lei ci va dentro in modo pesante. Cambi fornitore........

morghj

Mar, 26/01/2016 - 15:08

L'idiozia che dilaga è sempre più imbarazzante.

routier

Mar, 26/01/2016 - 15:09

Ennesima "perla" del nostro Premier. Altro che sondaggi al 30 %, con un popolo munito di zebedei, arriverebbe si e no, allo zero virgola....! Un accorato invito a tutti: ricordiamocene alle prossime elezioni.

vince50_19

Mar, 26/01/2016 - 15:09

Mr Blonde - "Appunto, rispetto alla cultura, parola questa che ormai vi è sconosciuta." Invito rivolto ai lettori di cdx, di questo giornale forse? Conosce il termine reciprocità? Mi sa di no! Se l'Iran fosse sul serio un paese democratico e non governato da una religione di stato immobile nel tempo, per lo meno dovrebbe mettere la sua firma sulla carta dei diritti dell'uomo di Helsinki. Ma non lo ha fatto.. Nel medioevo coprirono le nudità di quadri e sculture in Europa. Ne è passato del tempo da allora.. Faccia il bravo, su.

zen39

Mar, 26/01/2016 - 15:10

E' incredibile come per qualche euro in più governi di vario colore si inginocchiano davanti a dittatori spietati che nel loro paese torturano e uccidono gli oppositori. Almeno questi rapporti servissero a temperare un po' la loro crudeltà in patria. Ma se si stratta solo di soldi facciamo schifo.

michele.ugge

Mar, 26/01/2016 - 15:15

Noi dobbiamo coprire le opere d'arte per non offenderli con la nudità, però loro posso liberamente trattare le donne in schiave, e sono buono....e fare quello che vogliono! siete proprio dei maiali rossi schifosi!

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 15:20

Tzilighella bello, non ho spazio a sufficienza per descriverle i calamenti di braghe di PRODI e di D'ALEMA verso Gheddafi. Altro che Berlusconi. E in rete c'è tutto come pure apparve alla TV. Però CI SERVIVA tenerlo a bada e muovendosi bene con quel beduino non solo ottenemmo concessioni vantaggiose ma certi Mau-Mau restarono da quella sponda del Mediterraneo e non arrivarono qui. Memoria corta?

vince50_19

Mar, 26/01/2016 - 15:20

liberopensiero77 - Quindi, mi par di capire, che fare un bel facite ammuina per affari dei pidini - turandosi (montanellianamente( il naso - va bene ugualmente, giusto? E che quando si va in casa loro portare un crocifisso o qualche altro segno della religione cattolica è uno sgarbo al paese ospitante. Quindi reciprocità a tutto andare... Insomma i soldi non hanno odore, anche se quelli iraniani hanno qualche macchietta di sangue per gli oltre mille giustiziati nel 2015 e per la religione che da quelle parti non è scissa dal potere politico, contrariamente a quanto avviene da noi. Certo, negli Usa non sono da meno, però a me gli Usa non sono mai piaciuti, come gli iraniani, gli iracheni, i sauditi etc. etc.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/01/2016 - 15:21

tzilighelta. Tu, sei solo un povero komunistronzo che non capirá mai un cxxxo! Il baciamano a Gheddafi é servito ad evitare l,invasione dei Profughi che cé ora con il Quaraquaqua di Rignano, é se tu non saresti cosi ignorante é ottuso l,avresti capito da solo senza che io te lo spiegherei, Ma dal momento che voi komunistronzi siete tutte delle Capre, questo non lo capirete mai!Ma poveri komunistronzi il vostro partito guadagna miliardi di euro con i Profughi, é gli idioti come te pensano ancora a Berlusconi?! Certo che di idioti come i komunistronzi italiani non li trovi in tutto il Mondo; neppure con il Lanternino!!!.

Maver

Mar, 26/01/2016 - 15:22

@liberopensiero77, si potrebbe dire allo stesso modo: ma come sono diventati "paripatetici" questi libel-illuministi: pronti ad osannare il progresso quando si tratta di attaccare le posizioni dei conservatori, egualmente celeri e disponibili nel "vendere la madre", qualora in ballo vi sia il vil danaro. La ricerca della contraddizione negli altri, caro Lei, è molto rischiosa per cui accetti un consiglio, se vuole ironizzare: batta altre strade.

audace

Mar, 26/01/2016 - 15:26

Renzi, si inchina a tutto, un essere senza spina dorsale, un borioso è sottomesso da far sentire male. Spero scompaia, presto, dalla scena politica italiana. Ci ha resi un paese ridicolo in tutto il globo terrestre ... mai nessuno come lui c'era riuscito.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 26/01/2016 - 15:30

Renzi uno zerbino internazionale. Questo buffone fa pagare ai cittadini italiani la mancetta da dare ai diciottenni per la "cultura", questo è quanto dice lui credendo che gli italiani siano una massa di cxxxxxi visto che lo scopo è uno scambio di voto. Questo buffone ha occupato il governo grazie a un colpo di stato messo in atto da una figura politica che ha sempre odiato quelli che non provenissero dal peggiore comunismo che la storia abbia avuto

Koch

Mar, 26/01/2016 - 15:34

Se lo invita al parlamento italiano, Renzi farà mettere tutte le deputate (donne) in un serraglio nascosto da spesse tende? L'ARCIGAY organizzerà in questi giorni un gay-pride straordinario di solidarietà per i loro omologhi iraniani? Le femministe scenderanno in piazza rivendicando per le loro colleghe iraniane la proprietà esclusiva del loro utero e il diritto di affittarlo? Dario Fo e la Litizzetto avranno qualcosa da dichiarare?

nunavut

Mar, 26/01/2016 - 15:38

@ tzilighelta @ quelli che scrivono la stessa menata. Bravissimi a ricordare il "famoso baciamano" e le tende e tutto il resto ma dovreste anche ricordare tutte le aspre critiche rivolte a Berlusconi,dunque é giusto che anche i vostri avversari politici possano criticare il fatto che Renzi e il suo governo si siano piegati a questa mascherata.Inutile offendersi fra noi dimostriamo di essere solo dei pusillanimi in qualunque occasione. Se ha visto la moglie di Biden(vicepres. Usa) in Turchia si é messa il velo in testa,puro servilismo, in Turchia non sei obbligata a portare il velo,visto che la moglie del Sultano lo porta lei l'ha scimmiotata.

onurb

Mar, 26/01/2016 - 15:39

PAOLINA2. Nella professione ho dovuto fare test psicologici ogni anno e ne sono uscito indenne. Mi piacerebbe vedere lei alle prese con gli stessi test.

KAVA

Mar, 26/01/2016 - 15:40

Al di la del coprire o meno le statue (cosa assurda....e mi chiedo se per caso abbiano coperto anche le decine di pubblicità sparse per Roma con donne in lingerie..e che Rohani ha certamente visto in auto) La vera vergogna è che uno stato canaglia diventi improvvisamente un importante partner commerciale, che accogliamo in casa con gli onori di Stato. Mi viene in mente solo il Colonnello Gheddafi con tutto il "circo" che portò in Italia...ma che poi... "Sic transit gloria mundi"

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 26/01/2016 - 15:40

@Maver, pensi alla sua di madre, la mia non c'è più e francamente non vedo perché la si dovrebbe tirare in ballo.

odifrep

Mar, 26/01/2016 - 15:40

E i gay non si sono ribellati? @ Maver (15:22) - stavo per replicare io al 77^pensierolibero.

nunavut

Mar, 26/01/2016 - 15:47

@ Happy Future é stato accontentato vada a leggere l'altro articolo che é uscito pochi minuti fa su questo blog e potrà dilettarsi a guardare le foto con le statue ricoperte da scatoloni bianchi.Sempre pronti a criticare il Giornale ma ogni giorno a leggerlo siete incomprensibili,personalmente leggo anche giornali di sinistra ma non li critico mai e non vado sui loro blog,perché penso che leggendo e non solo per criticare ci si può informare meglio.Happy day to you.

serviceguy

Mar, 26/01/2016 - 15:48

@liberopensiero77, nessun riferimento culturale che sia piu' recente di 50-60 anni fa? No? Ah, mi pareva. Per quanto riguarda poi il governo, come faccia a mettere insieme la copertura delle statue di nudo ed il supporto alle unioni gay ed alle associazioni LGBT che organizzano i vari gay pride e' un mistero tutto italiano. Supporto ai gay ed allo stesso tempo ad una cultura che li martirizza, complimenti al premier Gosto, il contadino del posto!

bruno.amoroso

Mar, 26/01/2016 - 15:50

business is business!

lorenzovan

Mar, 26/01/2016 - 15:51

secondo tentativo...non sono d'accordo nel coprire le nudita' artistiche...abbiamo superato da decenni i braghettoni del giudizio universale...ma sentire i destri criticare renzi...dimenticandosi del bciamano arcoriano a Gheddafi...beh ...e' orte...in ogni manoera..io giustifico entrameb le cose..col baciamano il berluska blocco' le invasioni..e coi braghettoni renzi ha portato a casa lavoro e investimenti.. vediamo se me la pubblicate..e' un post serio e senza offese...pericoloso ????

Mr Blonde

Mar, 26/01/2016 - 15:51

vince50_19 e marcopg rispondo a Voi perchè gli altri farneticano e insultano soltanto, il mio "sconosciuta" è riferita alla "parola" rispetto e non alla cultura; in sostanza credo che il rispetto vada portato a chiunque ospitiamo a prescindere da ciò che possano o non possano far loro nel loro paese. Non mi sentirei altrimenti di appartenere a quella, occidentale e liberale, miglior civiltà che c'è oggi.

onurb

Mar, 26/01/2016 - 16:01

liberopensiero77 14.13. Noto una certa contraddizione in lei: da una parte rimarca ciò che hanno fatto nei secoli i cristiani per coprire le nudità nei dipinti (io ricordo che solo nel 1987 sono state tolte le fronde che un ignoto pittore del seicento aveva usato per coprire le nudità di Adamo ed Eva nell'affresco del Masaccio che si trova nella cappella Brancacci), dall'altra difende gli islamici che dal Medio Evo non si sono mai mossi. Ma a parte ciò, quel che conta è che quando mi sono recato nei paesi Arabi mi sono sempre adeguato ai loro costumi. Trovo dunque fuori luogo che quando gli islamici vengono nel nostro paese sempre noi dobbiamo adeguarci ai loro costumi.

Lucky52

Mar, 26/01/2016 - 16:07

Ennesimo comportamento vergognoso del mr. bean italiano. Allora non gli hanno nemmeno fatto visitare la cappella sistina piena di personaggi nudi? Ma i musulmani come vengono al mondo, nudi o vestiti? Chissà!! Con questo governo al peggio non c'è ne fine ne limite. in quanto a liberopensiero77 siamo nel 2016 quindi quello che non era concepibile nel 1500 o nel 1960 ora lo è.Rouhani è lo specchio dei musulmani del 2016 non quelli del 1500 anche se coi cervelli sono rimasti uguali. Crocefissioni, lapidazioni, pedofilia, ecc.....A tziligheta: se non altro Gheddafi serviva per bloccare l'invasione dell' Europa da parte di una moltitudine di cialtroni pieni di diritti e senza doveri come voluto dalla sinistra. Anche i libici stavano meglio con lui che oggi con una miriade di tribù che si fanno la guerra ed hanno devastato il loro paese.

gigetto50

Mar, 26/01/2016 - 16:09

.....ma almeno Gheddafi era a modo suo, godereccio. Basta vedere di che quale sesso erano le sue guardie del corpo....questi preti iraniani sono proprio tetri...cupi. Non so se qualcuno é stato in quel paese...se si, avra' notato dappertutto i ritratti di Khomeini insieme agli altri...tutto di un grigiore pazzesco. Meno male che ci sono tante donne a mitigare con quel velo/scialle che cade spetto sulle spalle e che lascia scoperto parecchio i capelli ed il viso, spessissimo truccato...

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 26/01/2016 - 16:16

Presidentello quàquà, senza gli attributi necessari! L'ennesima figuraccia, l'ennesima vergogna di essere italiano con questi PD!

Maver

Mar, 26/01/2016 - 16:19

@liberopensiero77 io non tiro affatto in ballo l'onorabilità di sua madre della quale ho pieno e totale rispetto, ma le balordaggini che lei non sa giustificare. Se ha delle permalosie non venga a postare con provocazioni sciocche.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 26/01/2016 - 16:24

Mr Blonde, mica vero, si porta rispetto a chi se lo merita, non a prescindere. Quelli impiccano ragazzine solo per un filarino innocente, perchè sorprese mano nella mano col ragazzino. E non lamentiamoci di Hitler che di business ne ha fatto a iosa con tutti. Pensi solo alla fabbrica di Ziclon B quanto ha guadagnato.

Chichi

Mar, 26/01/2016 - 16:24

Avrebbero dovuto chiudere, da tutti i lati, con robuste assi di legno il bullo di palazzo Chigi e lasciarcelo. Spudoratamente bugiardo, com’è, non offende solo gli iraniani, Offende soprattutto gli italiani: quelli che non sono disposti a sopportarne la vista e a fingere di credergli per poi passare alla cassa e riscuotere. Se lo godano gli Alfano, I Casini, i Verdini e compagnia saltante. Hanno abbastanza pelo nello stomaco per non vomitare nemmeno guardando se stessi allo specchio.

Koch

Mar, 26/01/2016 - 16:27

Tromboni di sinistra dove siete?:La Repubblica.it del 9.6.2009. Un gruppo di scrittrici e intellettuali ha deciso di disertare l'incontro con Gheddafi … definendo il leader libico "uno dei principali e diretti responsabili delle pratiche disumane nei confronti di una parte dell'umanità". Nel documento denunciano ... l'esistenza dei "campi di concentramento, …in cui donne e uomini subiscono violenze di ogni tipo, per mesi, … per anni, prima di subire la deportazione o di essere rilasciati. Dal sito Nessuno tocchi Caino del 12.1.2016: l'Iran nel 2015 ha giustiziato 1.084 persone, che rappresentano il più alto numero di esecuzioni nel Paese in 25 anni, secondo le organizzazioni a difesa dei diritti umani. L'Iran, che continua "a giustiziare più persone pro capite di qualsiasi altro Paese al mondo", secondo le Nazioni Unite, ha effettuato una media di tre esecuzioni al giorno nel 2015, in base alle statistiche pubblicate da un'organizzazione iraniana per i diritti umani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/01/2016 - 16:30

Renzi, hai fatto togliere i crocefissi sopra le chiese e campanili? Hai chiesto alla popolazione femminile di mettere il velo al suo passaggio?

baio57

Mar, 26/01/2016 - 16:30

MR Blonde il rispetto lo deve portare Rohani verso il nostro paese e la nostra cultura, visto che è a capo di una delle nazioni col più alto numero di esecuzioni capitali (circa 1000 tra fucilazioni,impiccagioni e lapidazioni nel 2015),e dove i diritti degli oppositori politici,degli omosessuali e delle donne, sono un optional . E poi diciamola tutta ,copriamo le statue per non minare la suscettibilità dell'islamico iraniano quando si stanno varando leggi pro unioni omosex . Ma di che caXXo state blaterando ????

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 26/01/2016 - 16:31

@serviceguy, 50 o 60 anni fa? Ma lo sa che la censura esiste ancora in Italia? Anche la censura cinematografica? Si faccia un giro su internet, e vedrà la lista dei film censurati. Fra gli ultimi ci sono "Totò che visse 2 volte" (1998) e Morituris, bloccato nel 2012. Appena 4 anni fa. Si faccia capace, le cornette del bue sono ormai piccole, ma ci sono ancora ...

Ritratto di benito1966

benito1966

Mar, 26/01/2016 - 16:32

Un vergognoso presidente del consiglio. Ancora una volta la nostra cultura viene umiliata ed oltraggiata per ossequio alla pseudo cultura iraniana che non rispetta niente e nessuno.Il golpista renzi , premier senza investitura popolare, ancora una volta si cala le braghe!!!!! Povera Italia, a quando l'obbligo del burqa per le nostre figlie e per le nostre mogli che naturalmente potranno essere offese e chissà che altro per non infastidire le tradizioni "culturali" del primo ixxxxxxxe che arriva in Italia. Dove sono i soloni intellettuali di sinistra, come mai non si sollevano, moretti non fa nessun girotondo, dario fò non si straccia le vesti in piazza, Jovanotti (noto intellettuale sinistrato) non pubblica nessuna stonata e stridente ballata,la dandini e la guzzanti non organizzano nessuna rappresentazione teatrale a pagamento per condividere con i cittadini il loro sdegno. Il momento più nero per la nostra Repubblica. Vergognati renzi e dimettiti al puiù presto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/01/2016 - 16:33

#lorenzovan. Guarda, che "BACIAMANO" si scrive con la A dopo la B! É che qui la parola "MANOERA" non la capisce nessuno,é anche la parola "ENTRAMEB"! non la capirá nessuno!MA TU SAI SCRIVERE IN ITALIANO? OPPURE TU VIENI DAL;AFRICA?!.

AndreaT50

Mar, 26/01/2016 - 16:34

Cose da pazzi neanche fossero nudi VERI..stiamo parlando di statue che rappresentano un pezzo di storia e della cultura del mondo; a che punto siamo arrivati...per fare dei contratti ma la domada é: ne vale la pena?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/01/2016 - 16:34

Abbiamo una agricoltura da invidia che gli arabi dovrebbero inginocchiarsi se vogliono mangiare, invece ci pieghiamo noi per un po di acqua sporca. Facciamo un patto con Putin, e lasciando l'Europa, andiamo tutti a gas. Ma dovremmo avere delle strategie che nessuno possa riccattarci.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/01/2016 - 16:35

Abbiamo una agricoltura da invidia che gli arabi dovrebbero inginocchiarsi se vogliono mangiare, invece ci pieghiamo noi per un po di acqua sporca. Facciamo un patto con Putin, e lasciando l'Europa, andiamo tutti a gas. Ma dovremmo avere delle strategie che nessuno possa ricattarci.

luciano32

Mar, 26/01/2016 - 16:39

A questo punto anche renzino da pontassieve doveva mettersi il cencio in capo come quel ectoplasma dell mogherini

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 16:42

Questa gente ci serve. Fare affari con loro ci è utile. Quindi cerchiamo di essere cortesi SENZA perdere la faccia nè umiliarci. Ci vuole tanto? Non vogliono il vino? Non glielo mettiamo in tavola. Non vogliono vedere nudi artistici? NON LI PORTIAMO A VEDERLI E NON LI COPRIAMO. Ma ci vuole tanto a comprendere quali sono gli usi di mondo? Li vuoi offendere? Mettigli sulla tavola uno zampone perchè noi ne siamo ghiotti. Non c'è reciprocità con loro? Assolutamente vero. Allora mostriamo i muscoli e voltiamo le spalle. Dietro di noi c'è la coda per prendere il nostro posto al loro cospetto. Oppure decidiamo di andare da loro armati fino ai denti. Forza: chi è il primo?

michele lascaro

Mar, 26/01/2016 - 16:49

Sono i pre-preparativi del Pinocchietto per quando andrà, con il velo sul capo, a restituire la visita al persiano.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 26/01/2016 - 16:50

A Firenze ci sono molte statue evirate da qualche prete o nobile progressista. E' dal xvi secolo che vanno avanti così e solo tre anni fa ad Edimburgo hanno messo le mutande ad un nudo di Picasso. Quanta ipocrisia.....ca**o ! Ma peggio sono coloro che giustificano l'ipocrisia con altra ipocrisia....In fondo l'ha fatto per i soldi,....l'aveva fatto anche quell'altro....bisogna rispettare tutti....anche chi ti vorrebbe distruggere e non ti rispetta.....una civiltà che si rispetti non si mette mai a 90° di fronte a nessuno, ma non tutti la pensano così.....

vince50_19

Mar, 26/01/2016 - 16:54

Mr Blonde - Ma il rispetto, che giustamente non deve mancare mai e deve essere reciproco, non DEVE sottostare a questo genere di accomodamenti voluti dal ns. (scrivo nostro perché, anche se non è di mio gradimento, lo riconosco ugualmente) governo che io definirei "linguacciuti". Ognuno a casa sua mantiene le proprie tradizioni che l'ospite deve rispettare: mi pare ovvio.

timoty martin

Mar, 26/01/2016 - 16:55

Paglicci!! Banda di cret...i, non capite che state rinunciando alla NOSTRA cultura? alla nostra storia, all'ARTE del NOSTRO Paese? Che figuraccia!!! Vergognatevi per tale comportamento. Noi Italiani dobbiamo essere fieri della nostra cultura, dell'arte imparagonabile cha abbiamo. Ormai non possiamo ne credere ne aver fiducia in tali governanti.

ELZEVIRO47

Mar, 26/01/2016 - 16:57

Non basta. Rohani si è rifiutato di stringere la mano ai politici/diplomatici di sesso femminile che gli sono stati presentati. Altro che integrazione con il mondo occidentale.....

salvatore40

Mar, 26/01/2016 - 17:02

Atto gravissimo,indegno.In nome della cultura, si dimetta Renzi,si vergogni Franceschini! Un euro alla cultura? O cultura da un euro ?

jeanlage

Mar, 26/01/2016 - 17:10

Hanno fatto benissimo! Brutti ed abituati al brutto come sono i maomettani, una visione del bello come sono le statue classiche della nostra storia, avrebbe sicuramente provocato danni irreparabili al cervello ed alla psiche dell'(appoll)ayatollah. Le conseguenze sarebbero state imprevedibili. Magari avrebbe cambiato religione e si sarebbe fatto suora. vanificando il lavoro di anni del negretto, che per inchinarsi all'Iran avrebbe avuto bisogno di aspettare il prossimo (appoll)ayatollah.

Mr Blonde

Mar, 26/01/2016 - 17:16

baio57 se blocchiamo l'attività economica con tutti quelli che hanno la pena di morte o peggio che non rispettano diritti umani dovremmo includere Cina Usa Arabia Dubai.

@ollel63

Mar, 26/01/2016 - 17:17

C'era uno da coprire di cemento armato: il babbeo italico. Solo lui doveva e deve sparire dalla vista di "chicche-e-sia".

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 26/01/2016 - 17:21

Ma per favore!!! Il padrone di questo giornale baciava le mani di Gheddafi e aveva trasformato Roma in un Suk arabo con tanto di lezioni di Corano impartite a q!! Ma li andava bene ed era "per l'interesse dello Stato" vero? Sepolcri imbiancati!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 26/01/2016 - 17:22

Lo infastidisce vedere i nudi? E dov'è il problema? Bastava non portarlo ai musei Capitolini, tanto la sua cultura non è in grado di capire quell'arte. Ah, già, dimenticavo: Renzi è toscano come Daniele da Volterra, il Braghettone. Maledetti toscani!

ROBIN UD

Mar, 26/01/2016 - 17:23

Mi chiedo se Renzi sia da ricovero obbligatorio oppure se debba essere processato per tradimento !

AH1A

Mar, 26/01/2016 - 17:31

Baciamano, baciamano! Altro che statue!...o è prerogativa di altri?...tanto non passa...

lorenzovan

Mar, 26/01/2016 - 17:34

finalmente Dordolio !!!!!! un post sbananato !!!!!!iniutile dire che sono d'accordo con te...ora fallo capire ai tuoi amici chiquitas...lololololol e gia' che ci sei fai capire alla povera maestrina dalla penna nera..esposito pasquale...che la mia tastiera fa i capricci...lolololol e che scrivo di getto...senza ripassare...he he...ho superato l'anno scorso gli esami di quinta elementare..lui invece un anno prima di me...percio' e' cosi' istruito...lolololololol

moshe

Mar, 26/01/2016 - 17:34

... ad inchinarsi si è abituato da molto tempo, il nostro problema è che lui si prostra, ma a prenderlo in quel posto, grazie alla sua incapacità, siamo sempre noi !

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 26/01/2016 - 17:35

Se gli fa schifo la nostra cultura poteva restare in Persia, solo che ha trovato un verme strisciante ad attenderlo che subito, come sua abitudine, s'e' prostrato.

moshe

Mar, 26/01/2016 - 17:35

... e pensare che questo governo di m...a ha fatto della cultura un suo emblema !

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 26/01/2016 - 17:35

Ecco come rinnegare la propria storia e la propria cultura. Matteo Renzi tu non rappresenti gli italiani.

hectorre

Mar, 26/01/2016 - 17:36

nonostante le porcate di mps,etruria,esodati..ecc...ecc...il pd al 33% e renzi difeso a spada tratta dai suoi piccoli fans.....se questa è la vostra suoeriorità intellettuale, siete messi maluccio...lorenzovan in testa....lolololol......che tenerezza!!!!!

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di IRON

IRON

Mar, 26/01/2016 - 17:38

1)Non bastano i media di regime e i giornaloni sdraiati, anche qui qualcuno si agita a favore dei potenti di turno : difendere questo regime e' "tifare" per la malattia terminale. 2) Non viene protetta nemmeno l' innocenza dei bambini nelle scuole e negli asili e ci si preoccupa della morale di impiccatori. (piu' di 2.500 esecuzioni nel solo 2015 !).

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 26/01/2016 - 17:40

Boh, di inchini "fisici" di Presidenti del Consiglio italiani ne ricordo uno che finiva con un tenero baciamano nell'allegro contesto di tende beduine montate nel cuore di Roma e mazzi di aitanti fanciulle italiche in visibilio per lezioni di Corano tenute nella culla della Cristianità (e invito finale ad una sana conversione all'Islam). Ecco se ricordo un giorno in cui il popolo italiano è avvampato di sdegno e vergogna è quello. Quelli di oggi sono gli strepiti di maleodoranti sepolcri imbiancati

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Mar, 26/01/2016 - 17:41

Renzi abbia il coraggio di vergognarsi,si sentirebbe molto meglio.

ilbarzo

Mar, 26/01/2016 - 17:43

Un vero uomo politico non lo avrebbe mai fatto.Addirittura lo ha fatto il premier italiano.Che schifo!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/01/2016 - 17:44

Ha fatto bene ,il fonzie, a coprire i nudi! Diversamente,sarebbero venuti enormi complessi d'inferiorità all'ospite e principalmente a lui!!! CIAPARATT!!

ilbarzo

Mar, 26/01/2016 - 17:45

Non ho mai riconosciuto Renzi come Presidente del Consiglio,perchè a mio avviso è molto ma molto abusivo,figuriamoci adesso che si è calato pure le mutande.

Maver

Mar, 26/01/2016 - 17:51

@Dordolio possibile che vi sia una parte del nostro paese impossibilitata a comprendere che vi sono punti di non ritorno? Non può essere una questione di cortesia perché è probabile che persino la vista di una Chiesa possa essere motivo di riprovazione. Che facciamo? Buttiamo giù tutto? Siamo noi, e l'intera nostra Civiltà ad arrecar loro offesa, quindi: o trovano un compromesso con il loro credo o siamo al muro contro muro, ma non per volontà nostra. Comprende?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/01/2016 - 17:54

LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA ma perchè non cerchi di sculettare per le vie di lisbona? :-) dai, che ci sono tanti finocchi che ti desiderano!!

Nonmimandanessuno

Mar, 26/01/2016 - 17:56

Mr.Blnde, quando andiamo da loro si tolgono il velo per rispettarci?

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mar, 26/01/2016 - 18:21

Illiberopensiero77..la censura X i film esiste ancora in Italia, bene anzi male, mi sai dire chi sono i censori e da chi vengono nominati dato che il governo Berlusconi non lo è più da diversi anni?Toccati in testa e vedrai che qualche cosa ti sta crescendo

Trifus

Mar, 26/01/2016 - 18:23

Ma che esagerazione per un po' di "braghettoni" allora cosa direte quando l'Iran non ci darà le commesse promesse e vai di rima, e neanche ci restituirà i 17 miliardi prestati? Dato il basso costo del petrolio e le commesse gigantesche che si appresta a fare non avrà i soldi per pagare i fornitori. Cioè un po' di soldi ce li ha.... i nostri. Solo Renzi non ci arriva e da buon italiani lecca il culo a Rohani, di nuovo la rima anche se stavolta un po’ forzata. Qualcuno sa se esiste qualche ufficio dove dare le dimissioni da italiano?

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 26/01/2016 - 18:24

Veramente "bello" vedere come il presidente iraniano nel salutare le donne dei codazzi presidenziali pone la mano sul petto anzichè stringerla. Non so cosa sia successo quando e se ha incontrato la nostra famosa presidenta (femminista per antonomasia) e cosa ha pensato la stessa in quel momento. Avrà pensato forse che è un beduino? Oppure che lei stessa (quale rappresentante del sesso femminile) vale poco e se ne è fatta una ragione? Ma il presidente iraniano è stato informato della eventuale presenza di ricchioni/lesbiche? Non è dato sapere, per il momento.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 26/01/2016 - 18:26

Si vede che questo personaggio se ne frega degli Italiani; se usasse lo stesso peso e la stessa misura, per rispetto alla cultura e alla sensibilità italiana dovrebbe nascondersi lui!

peter46

Mar, 26/01/2016 - 18:27

Buona serata...Uno,islamico,che saluta Bergolio con "Preghi per me Santo Padre"...aveva forse bisogno di vedersi coperte le 'nudità' delle statue?Certamente no...il servilismo dimostrato dal 'padre' politico nei confronti di Gheddafi...è continuato 'nazarenamente' col figlio politico.Sulla pena di morte...fra tutti quei paesi dei vari emirati,arabia 'amica'soprattutto,non c'è scelta,ma se c'è da sperare per la fine delle esecuzioni,solo in Iran forse sarà possibile più avanti.Tornando al comportamento su Gheddafi vi ricordo che solo uno "GLIELA DIEDE BUCA":Gianfranco Fini...l"altro" aspettava di essere chiamato per presenziare nelle 'sfilate' delle 'gentili signorine' che volevano offrirsi a Gheddafi:memoria...molto corta,vero?

Jimisong007

Mar, 26/01/2016 - 18:29

Arte e cultura prostituite

tzilighelta

Mar, 26/01/2016 - 18:29

Rispondo a tutti i ragliatori che hanno bofonchiato qua e la dopo il mio post delle 14.38, Renzi si è comportato esattamente come B. fece con Gheddafi, anzi B. tra cammelli e corano a due passi dal Vaticano ci ha ridicolizzato in tutto il mondo, è per questo che le contumelie contro Renzi appaiono ipocrite e faziose, non parliamo poi delle solite minchiate su sinistri e comunisti, quando non si hanno argomenti si cade sul grottesco!

alberto_his

Mar, 26/01/2016 - 18:31

Mi riporta alla mente le tende beduine in piena Roma... Comunque un sincero e amichevole benvenuto in Italia al presidente Rouhani!

Fossil

Mar, 26/01/2016 - 18:37

Prostarsi, scodinzolare, inchinarsi...quando ci decidiamo a mandare a casa questo servo stupido, ambizioso, cialtrone, bugiardo? Povera Italia, poveri noi. Se non ci muoviamo i culi al vento ci sommergeranno. E' ora di ribellarci! Riprendiamoci il nostro Paese!

Fjr

Mar, 26/01/2016 - 18:44

Allora vuol dire che se durante una visita italiana, dovesse esserci un'impiccagione in piazza ,per rispetto della cultura cristiana durante l'impiccagione metteranno un telo sul condannato?Ma quanta delicatezza

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 18:49

Maver credo che lei non comprenda bene lo stato delle cose. Ci sono valori e tradizioni NON NEGOZIABILI. Ma tra questi non ci vedo proprio il vino a tavola. Ci posso vedere semmai immagini artistiche con nudi, sulle quali - conoscendo però la storia dell'arte - potrei dirle che siamo stati noi e proprio noi a coprirle pudicamente in altre epoche... E il problema quale è? Semplicemente NON LE MOSTRI AD UN OSPITE CHE SAI CHE NON LE GRADISCE. E siamo (si fa per dire) amici come prima. Ci possono essere opere d'arte "moderne" moralmente discutibili. Se le hai e ti viene il prete a casa NON GLIELE FAI VEDERE. Ma ci vuole tanto a capire concetti così semplici?

Dordolio

Mar, 26/01/2016 - 18:57

Aggiungo per Maver e non solo che mentre si fa carne di porco su fatti - per me sostanziali - di tradizione religiosa consolidata, qui ci si accapiglia sul cerimoniale (gestito certo coi piedi...) con un persiano... Ci sono chiese cattoliche dove il Santissimo NON è presente, relegato (forse...) in cappelle laterali quando c'è. La cui architettura moderna è obbrobriosa e per nulla religiosa. E il Tabernacolo addirittura NON è gradito (storia della MIA parrocchia...)... E siamo a menarcela col barbuto di Teheran????? E parliamo di resa per comportamenti diplomatici di cortesia? E ci scaldiamo per le forche iraniane quando negli USA ne siringano a pacchi (ma solo poveri, però...).

lorenzovan

Mar, 26/01/2016 - 19:19

huiiiiiiiiiiiiiii Dordolio come ti apprezzo...peril post delle 18.57..o non sono Komunista io o sei Komunista tu...lol...per le nostree care chiquitas...

diesonne

Mar, 26/01/2016 - 19:22

diesonne- il sig,renzi suona sempre sopra righe-sutor ne ultra crepidam questa volta ha suonato sotto le righe,e non abbiamo melodie:le bufole sono diventate acide e i broccoli indigesti

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/01/2016 - 19:22

TZIGHELTA e allora? se non le sta bene, può benissimo chiudere la pagina e andare sui siti come la corriere della mig.notta, lo strafatto quotidiano, il manifesto allucinato, l'umidità, la repubblica delle scimmie, ecc, dove lei potrai discettare del piu e del meno sul nulla assoluto... :-)

al40

Mar, 26/01/2016 - 19:25

Semplicemente ridicolo!!!

Ritratto di benito1966

benito1966

Mar, 26/01/2016 - 19:26

El Presidente i tuoi commenti sono veramente miseri. Se ti riesce accendi il cervello e pensa al degrado totale in cui il tuo padrone renzi ha trascinato la nostra Patria. PENSA.

serviceguy

Mar, 26/01/2016 - 19:37

@liberopensiero77, mi son fatto capace ed ho potuto verificare che se da un lato la censura ha si bloccato il film toto' visse due volte, peraltro dandone giustificazione in quanto offensivo non solo della religione ma dell'intero popolo siciliano, italiano ecc., la proiezione venne poi sbloccata in appello. Peraltro se mi ricordo era una boiata pazzesca, finanziata comunque con i soldi dello stato...Morituris e' il secondo caso dopo Toto in 14 anni ed il DVD e' disponibile per il suo godimento anche in Italia. Come vede la censura ci prova ma poi non ci riesce, anche se onestamente di certe boiate, perdipiu' finanziate dallo stato, se ne potrebbe veramente fare a meno. La questione Iraniana mi pare un pizzico piu' invasiva...faccia lei.

tzilighelta

Mar, 26/01/2016 - 19:38

mortimermouse, curati babbeo

Maver

Mar, 26/01/2016 - 19:45

@Dordolio a questo punto temo proprio che una sola Nazione (una sola Italia) per tutti quanti non basti più. La questione è troppo importante per ridursi ad un cordiale scambio di opinioni in rete, ne ho intenzione di ricondurre questo grave comportamento del Governo ad una "questione di lana caprina", sarebbe un'offesa all'intelligenza. Di mezzo c'è il futuro delle generazioni a venire. Occorre che quanti avvertono la tragedia in atto trovino il modo di fare squadra per salvare il salvabile. Ognuno avrà ciò che si merita sulla base delle scelte operate.

vince50_19

Mar, 26/01/2016 - 19:47

alberto_his - Ha ragione, le tende beduine c'erano, però il "tizio butterato" vendeva solo fumo - come suo solito - perché a una certa ora andava a dormire a Villa Algardi. Altroché!

Vigar

Mar, 26/01/2016 - 19:48

Che vergogna!!!!!Ma dite il nome di chi ha dato disposizioni al riguardo. E' giusto che gli italiani lo sappiano. Per quanto mi riguarda non li giudico degni neppure di sputargli in faccia!

laura bianchi

Mar, 26/01/2016 - 19:57

Ho un desiderio:che presto, molto presto venga asfaltato.AMEN.

nunavut

Mar, 26/01/2016 - 20:11

@Dordolio Il crocefisso nel piscio le sembra un'opera d'arte da mettere in un museo eppure lo hanno messo, perché non metterlo in una stanza isolata con una scritta interdetto l'ingresso ai credenti? Le posso assicurare che sono agnostico,però mi impongo il dovere di rispettare TUTTI e comprese le loro opinioni.Certe persone possono offendere liberamente,altre non possono essere offese nemmeno offuscate,causa che possono impedire scambi commerciali o ammazzarti adempiendo una Charlie Hebdo docet.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 26/01/2016 - 20:13

@liberopensiero77, guardi che la Storia dell'Arte e dei costumi è molto più complessa: il Caravaggio, che ha rappresentato la realtà, la nudità, la violenza, la 'sporcizia' del mondo, ha avuto nei cardinali e nelle menti più avanzate della Curia i suoi grandi protettori (se permette mi tengo i miei bravi ipocriti cattolici piuttosto che i tristi iconoclasti integralisti protestanti della 'lettera scarlatta'). @tzilighelta: è vero, ci siamo chinati di fronte a Gheddafi; tuttavia come contropartita avevamo un freno all'invasione; adesso chinandoci di fronte a Rohani, forse avremo qualche elemosina, ma ammettiamo anche di non avere speranza!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 26/01/2016 - 20:14

Imbecilli pro , e se decideva di visitare la Cappella Sistina, che si faceva? si dava due mani di ducotone? 2300 esecuzioni capitali e questi minorati parlano di cultura e rispetto. Dalton Russell.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 26/01/2016 - 20:14

@liberopensiero77, guardi che la Storia dell'Arte e dei costumi è molto più complessa: il Caravaggio, che ha rappresentato la realtà, la nudità, la violenza, la 'sporcizia' del mondo, ha avuto nei cardinali e nelle menti più avanzate della Curia i suoi grandi protettori (se permette mi tengo i miei bravi ipocriti cattolici piuttosto che i tristi iconoclasti integralisti protestanti della 'lettera scarlatta'). @Tzilighelta: è vero, ci siamo chinati di fronte a Gheddafi; tuttavia come contropartita avevamo un freno all'invasione; adesso chinandoci di fronte a Rohani, forse avremo qualche elemosina, ma ammettiamo anche di non avere speranza!

il nazionalista

Mar, 26/01/2016 - 20:31

Se il presidente iraniano, da maomettano, non può sopportare la vista né di statue né di dipinti di nudi, nessuno lo costringe a visitare luoghi dove sono presenti queste opere!! Lasci quindi perdere musei e pinacoteche e visiti palazzi, piazze ed altri complessi monumentali dove non c'è niente che offenda il suo credo religioso o, al limite, se proprio involontariamente incappa in una raffigurazione ' adamitica ', che si GIRI dall' altra parte!!! Non possiamo cancellare la nostra Cultura e la nostra Tradizione per fargli omaggio VASSALLATICO!! A CASA SUA, è sicuro come il sole, non celerà nulla della sua cultura, anche gli aspetti che sa bene che ci fanno ribrezzo!!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 26/01/2016 - 20:57

Partito della nazione/invasione senza vergogna. Nel giro di due giorni, è passato dalla sponsorizzazione strumentale delle manifestazioni arcobaleno all'asservimento totale nei riguardi del presidente di uno stato dittatoriale che impicca gli omosessuali sulle gru.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 26/01/2016 - 21:24

Considerando che quando c'è di mezzo il piddì è lecito aspettarsi di tutto, non mi meraviglierei affatto se alla fine si venisse a sapere che è stata vietata la partecipazione di qualsivoglia donna ai cerimoniali, o che al massimo ne è stata consentita la presenza solo a patto di indossare sul capo il cosiddetto "foulard pacificatore" tanto caro alle femministoidi dialoganti alle sincere democratiche in missione

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 26/01/2016 - 21:25

Considerando che quando c'è di mezzo il piddì è lecito aspettarsi di tutto, non mi meraviglierei affatto se alla fine si venisse a sapere che è stata vietata la partecipazione di qualsivoglia donna ai cerimoniali, o che al massimo ne è stata consentita la presenza solo a patto di indossare sul capo il cosiddetto "foulard pacificatore" tanto caro alle femministoidi dialoganti e alle sincere democratiche in missione in mediorente.

Poliparo

Mar, 26/01/2016 - 21:28

Ma chi se ne frega! Se questi devono venire a spendere che facciano pure affacciare l'animaccia di Khomeyni al posto del papacino in San Pietro la domenica, se gli garba, basta che spendano! Venga la lira!!!

peppino strumbari

Mar, 26/01/2016 - 21:38

Ubi maior minor cessat! Un po' leccaculo. Non vi pare?!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 26/01/2016 - 21:42

I bananas e accoliti hanno già dimenticato quando il Berlusca baciava la mano a Gheddafi e gli consigliava di farsi il bidet!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 26/01/2016 - 21:51

Allora anche la faccia a cool di Renzi dovrebbe essere coperta.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 26/01/2016 - 21:53

Ma se gli Iraniani sono conosciuti come i più grandi maiali d'oriente insieme alle loro donne come le più grandi troie, come fanno a scandalizzarsi?

Arexsford

Mar, 26/01/2016 - 21:58

Ma anche in Vaticano hanno coperto le opere ?

Gaby

Mar, 26/01/2016 - 22:01

Quando si ha vergogna della nostra civilta', della nostra religione, della nostra cultura ....si e' solo piu' un paese morto. Renzi , vattene a casa. Burattino.

fenice56

Mar, 26/01/2016 - 22:02

Senza parole...quando si va all'estero ci si adegua alle usanze del luogo. Non che il luogo si deve adeguare alle tue usanze!! Quale gatta ci cova stavolta?

beale

Mar, 26/01/2016 - 22:05

invece di rimanere sul pezzo, si è scatenato uno scontro tra tifoserie. a me, da italiano, non interessa la disputa se sia stato più servile Berlusconi verso Gheddafi o Renzi verso Rohani. noto che, con la scusa della democrazia rappresentativa, l'eletto e, regnante Napolitano, il nominato si comportano da padroni infischiandosene dei propri cittadini. più che politicamente corretto mi pare cxxxxxxaggine e la cosa peggiore che possa capitare ad un paese è essere governati da dei cxxxxxxi.

fert64

Mar, 26/01/2016 - 22:21

I nudi andavano coperti per il comune senso del pudore, slip e reggiseno alle staute più ardite ma anche a renzi un bel tappo in bocca..............l'altro buco lo tapperemo prossimamente

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/01/2016 - 22:23

E cosa dovrebbero dire quei milioni di italiani che sono costretti a vedersi in TV le sfilate dei Gay Pride che sono l'aberrazione di una persona civile rispettosa della sensibilità altrui e una autentica violenza verso chi rispetta il prossimo come persona ma non necessariamente come espressione animalesca.

lambi65

Mar, 26/01/2016 - 22:28

E? giusto come dicono i sinistroidi (Boldrini,Kyenge,Renzi,ecc..), dobbiamo integrarci, tolti i crocifissi, tolto il presepe,tolti i canti di Natale,distruggiamo la Nostra oscena arte,togliamo le croci sulle chiese perchè la loro vista può offendere, buttiamo giù i gay dagli edifici, stupriamo e schiavizziamo. Tanto per integrarci meglio con loro tagliamo qualche testa e copriamo le donne con il doppio velo non si sa mai che dovessero offendere.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 26/01/2016 - 22:43

Siamo al culmine dell'idiozia. Ma qualche forma di rispetto alla cultura e sensibilità italiana no, ruffiano leccac.li?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 26/01/2016 - 23:11

Sono schifata, per dirla senza giri di parole. Invece di essere fiero di mostrare l'Arte italiana che tutto il mondo ci invidia, stò omuncolo idiota e ruffiano la rinnega, si permette di censurarla, di violarla con dei ridicoli teli, altrimenti il nababbo iraniano potrebbe offendersi.Il troppo è troppo, questo governo sta svendendo, calpestando, smerdando, la storia, l'orgoglio, la dignità di un popolo un tempo evoluto.

dario348

Mar, 26/01/2016 - 23:31

Il coglioncello fiorentino che fino a ieri strillava : "1€ in sicurezza= 1€ in cultura... e poi hai paura di mostrare le ns opere d'arte e corre a coprirle. Siamo un popolo inutile e di senza palle...amministratati da incapaci idioti e meschinelli.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 26/01/2016 - 23:33

BISCHERO!!!!! Guarda che il "tuo ospite" non era obbligato ne a visitare i NOSTRI musei ne a bere il NOSTRO vino - Sono curiosa del trattamento di favore che ti verrà riservato quando ricambierai la gradita (!!!!!!!) visita

paolo48

Mar, 26/01/2016 - 23:35

se Rohani e' un immaturo sarebbe bene non scendere al suo livello oltre al fatto che non si dovrebbe dialogare con paesi che disconoscono i diritti civili e le piu' elementari regole di convivenza civile e liberta' della persona.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/01/2016 - 23:51

Non c'è niente da fare. Con tutta la buona volontà nel tentare di dare qualche parvenza di serietà a questo governo di abusivi dobbiamo riconoscere che sono dei miserabili pusillanimi senza spina dorsale. LA CANCELLAZIONE DELLA NOSTRA CULTURA PARTE ADDIRITTURA DA CHI CI GOVERNA. È UNA VERGOGNA INACCETTABILE. Questo il bulletto lo chiama farsi rispettare. Bisognerebbe incriminare Napolitano per aver messo al governo questi conigli.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/01/2016 - 23:57

Solo pochissimo tempo fa il piccolo bulletto fiorentino AVEVA AFFERMATO CHE PER COMBATTERE IL TERRORISMO OCCORREVA LA CULTURA. Di quale cultura cianciava questo incosciente se poi UN MUSULMANO GLI ORDINA DI COPRIRE CIÒ CHE RAPPRESENTA LA NOSTRA CULTURA? E lui da miserabile ignorante obbedisce al musulmano insultando il nostro paese?

moichiodi

Mer, 27/01/2016 - 01:31

Se gli inchini fossero questi. Invece il giornale inviterebbe una gru e le servirebbe del brodo in un piatto piano!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 27/01/2016 - 01:38

Ha fatto coprire le statue capitoline ? E il velo a sua moglie glielo ha fatto mettere ? Stia attento a non abbassare troppo le braghe , questi non fanno alcuna distinzione .............

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 27/01/2016 - 08:00

CIALTRONI - CODARDI - BUFFONI BUFFONI TRE VOLTE BUFFONI GOVERNO - PD - ACCOLITI TUTTI BUFFONI E TRADITORI DELLA PATRIA. QUESTO SIETE.

Maver

Mer, 27/01/2016 - 08:19

@Omar El Mukhtar visto che bazzica da queste parti, non gradito, veda almeno di rendersi utile: riferisca ai suoi "compagni di merende" che gli attuali politicanti (di oggi e di ieri) non sono espressione della volontà popolare. Si faranno meno illusioni sull'arrendevolezza degl'italiani. Può andare.

Gasparesesto

Mer, 27/01/2016 - 08:39

Nudità e pudore l'anomalia antropologica del nuovo ( ? ) " Brachettone " del Quirinale , che si distingue per la personale interpretazione dell' Amor sacro e l'Amor profano ! Chi ha nell'intimo il desiderio di voler indossare la Stola a tutti i costi vergognandosi del ruolo che l'Italia gli affida, ha sbagliato parrocchia . . che al contrario di focalizzare, avendo stima e onorare la Patria di Grandi Artisti e Scienziati fa sì che ciò venga celato e mascherato da ipocriti veli pudici !

molival

Mer, 27/01/2016 - 08:46

agli increduli scandalizzati che affollano questa pagina ricordo che durante il governo Berlusconi si ebbe la strabiliante idea di far ridipingere "la verità svelata dal tempo" di Tiepolo. disse il grande Bonaiuti: "beh sì, quel seno, quel capezzoluccio....e quindi hanno temuto che tale visione potesse urtare la suscettibilità di qualche telespettatore. tutto qui". scandalizzati anche allora?

linoalo1

Mer, 27/01/2016 - 09:26

Macchè rispetto e rispetto!!Questo à solo Puro Lecchismo!!!Del resto,Renzi, ci ha abituato da quando andava in Europa!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 27/01/2016 - 10:01

FAR; NASCONDERE I NUDI DEI MUSEI CAPITOLINI PER UNA PERSONA CHE É INDIETRO DI 1000 ANNI IN CONFRONTO A NOI; É COME VOLER RINNEGARE LA GRANDE CULTURA DEI LEONARDO DA VINCI! MICHELANGELO BUONAROTI! TIZIANO! RAFFAELLO! PIERO DELLA FRANCESCA! PER METTERSI ALLO STESSO LIVELLO DI CAMMELLIERI É PERSONE CHE NON CAPISCONO UN CAXXO DI QUELLA CULTURA CHE HA ILLUMINATO IL MONDO; GUARDATE BENE ROHANI PERCHE LUI CON LA SUA BARBA MI SEMBRA USCITO DAL MONDO DI ALÍ BABA É ALADINO;É QUESTI INDIVIDUI INVECE DI ESSERE NEL III MILLENNIO SONO É VIVONO 1400 ANNI INDIETRO IN CONFRONTO A NOI; L;ITALIA HA PASSATO PARECCHI GUAI IN 5000 ANNI; É UN GIORNO IL PERIODO DEI KOMUNISTRONZI PASSERA; GRAZIE A DIO!.

ilbelga

Mer, 27/01/2016 - 10:08

eh ragazzi, come si dice:"pecunia non olet"

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 27/01/2016 - 12:01

Poveri Piddini politici ed elettori, non siete meglio di Silvio! No davvero, lui era meglio di voi,dai avete ancora tempo per migliorare....... certo che dire "anche Silvio aveva baciato la mano del Libico e quindi anche Renzi ha fatto bene...." vi rende ridicoli.

ilbarzo

Mer, 27/01/2016 - 13:47

Altro che alle comiche finali,qui siamo proprio all'indecenza vera e pure.Nessun politico al mondo avrebbe fatto una cosa simile .Doveva farlo proprio Renzi,primo monistro del governo italiano.Se non ci fosse stato,necessitava inventarlo un personaggio come Matteo.

Ritratto di alberto.bolzani@virgilio.it

alberto.bolzani...

Gio, 28/01/2016 - 10:58

Dal 1564 con Pio 4°: braghettoni alla Cappella Sistina al 2016 con Matteo 1°: scatoni al Campidoglio. La Storia si ripete.