Cronache

Musy è fuori pericolo "Ma ha subìto danni neurologici"

Il consigliere comunale dell'Udc rimasto ferito in un agguato nel cortile della propria casa lo scorso 21 marzo a Torino resta in coma farmacologico

Musy è fuori pericolo "Ma ha subìto danni neurologici"

Buone notizie per l'avvocato Alberto Musy e la sua famiglia. "Il quadro clinico attuale ci consente di dichiarare il paziente fuori pericolo di vita, salvo complicazioni": si legge nell'ultimo bollettino medico diffuso dall’ospedale Molinette dov'è ricoverato Musy, il consigliere comunale dell'Udc rimasto ferito in un agguato lo scorso 21 marzo, avvenuto nell'androne del palazzo dove abita. Ci vorranno però settimane, forse mesi, per il suo recupero. Musy è ancora in coma farmacologico e in assistenza respiratoria. "Ha subito danni cerebrali, ma non sappiamo ancora quantificarli, sono da valutare", ha precisato il primario di Neuro rianimazione dell’ospedale Molinette, Mario Illengo.

"La Tac - si legge ancora sul bollettino medico - ha evidenziato una iniziale lieve riduzione dell'edema cerebrale. L'elettroencefalogramma è rimasto sostanzialmente invariato. Si rileva una normalizzazione dei valori di pressione intercranica. Gli scambi respiratori sono soddisfacenti". "Provvederemo nelle prossime settimane - fanno sapere i medici - a rallentare la somministrazione farmacologica".

La prognosi resta quindi riservata per quanto riguarda la valutazione dell'entità "dei danni neurologici subiti, dei tempi e della qualità del recupero".

Commenti