Cronache

Napoli, immigrato lava i vetri e poi picchia per i soldi

L'aggressore è un senegalese di 32 anni con precedenti e un ordine del questore di lasciare l'Italia. La polizia ha bloccato l'uomo mentre aggrediva un automobilista

Napoli, immigrato lava i vetri e poi picchia per i soldi

Si è avvicinato alla macchina e con insistenza ha lavato il vetro dell'auto di un cittadino italiano. Al rifiuto del proprietario del veicolo di pagarlo si è scagliato contro di lui con violenza.

Protagonista di questa ennesima vicenda è un cittadino senegalese, Abdoulaye Niang, pregiudicato di 32 anni. Gli agenti della sezione “Volanti” lo hanno arrestato con l'accusa di tentata rapina aggravata. È scattata subito la denuncia, visti i precedenti e il possesso di oggetti atti ad offendere e per non aver ottemperato all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

La vittima si trovava ferma al semaforo rosso, quando il senegalese si è avvicinato e senza alcun permesso ha cominciato a lavare i vetri dell'auto. A lavoro terminato ha insistito per farsi pagare il servizio. Appena il conducente ha rifiuto, il senegalese non ha esitato e l'ha minacciato. Dalle parole ai fatti: ha impugnato l'oggetto per lavare i vetri nel senso opposto pronto a colpire il vetro dell'uomo.

Gi agenti fermi in coda hanno assistito alla scena e sono entrati subito in azione, bloccando la violenza dell'immigrato.

L'aggressore è stato immediatamente arrestato e sarà giudicato con rito per direttissima.

Commenti