Cronache

Napoli, il mistero del rom morto "scaricato" davanti al pronto soccorso

La tesi più accreditata conduce a un tentativo di rapina finito male. Il ragazzo potrebbe essere caduto rovinosamente a terra da un’altezza ragguardevole, visti i traumi profondi, da schiacciamento, su diverse parti del corpo

Napoli, il mistero del rom morto "scaricato" davanti al pronto soccorso

È stato lanciato dall’auto davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, ma i soccorritori sono fuggiti senza lasciare tracce. Resta ancora avvolta nel mistero la morte di un 17enne rom che ha perso la vita, probabilmente, in seguito a una caduta.

Inutile l’intervento dei medici del pronto soccorso, i traumi su tutto il corpo del ragazzo erano così gravi da non lasciargli scampo. I carabinieri del comando provinciale di Napoli stanno indagando sull’episodio e non escludono alcuna ipotesi.

La tesi più accreditata, per il momento, conduce a un tentativo di rapina finito male. Il giovane, di cui non si conoscono ancora le generalità, ma di cui si sa solo che è di etnia rom, potrebbe essere caduto rovinosamente a terra da un’altezza ragguardevole, visti i traumi profondi, da schiacciamento, su diverse parti del corpo.

Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura del Tribunale di Napoli Nord, a stabilire i motivi del decesso del 17enne, dato che non esistono testimonianze dirette, che possano ricostruire la dinamica dell’incidente.

Commenti