Cronache

A Napoli taglio e piega gratis per chi ha la pensione minima

L'iniziativa di un parrucchiere partenopeo per venire incontro alle clienti con difficoltà economiche

A Napoli taglio e piega gratis per chi ha la pensione minima

Dare un taglio, almeno per un giorno, alle difficoltà di sempre. E' l'intento di un hairstylist di Napoli che a cuore non soltanto il look ma anche la serenità delle sue clienti, in particolare di chi a fine mese riscuote la pensione minima.

Mercoledì 28 ottobre Salvatore Visone, titolare di Hairstudio76, un negozio di parrucchiere che si trova ai Quartieri Spagnoli, sistemerà l'acconciatura o taglierà le doppie punte gratis a venti donne che, previa prenotazione, si recheranno al suo salone munite di relativo documento. "Regaleremo un taglio e una messa in piega a coloro che si prenoteranno e mostreranno il tesserino della pensione - ha spiegato Salvatore - intendiamo offrire una giornata spensierata a queste persone senza pensare troppo ai problemi quotidiani".

In effetti, coi tempi che corrono, curare il proprio aspetto esteriore è diventato uno sfizio lussuoso che molte pensionate non si possono permettere, costrette a tenere da parte qualche euro in più per sostenere le spese vive e versare tasse di ogni genere, piuttosto che per andare a farsi belle dal coiffeur di fiducia. Proprio per questo Salvatore Visone lancia un messaggio a tutti gli esercenti partenopei: "Chi intende offrire caffè, cornetti, ma anche una bottiglia di olio, dei fiori, pasta o pane, può mettersi in contatto con me in modo da dare vita, per mercoledì prossimo, a una catena di solidarietà".

Sperando che il governo non si metta in testa di tagliare ulteriormente le pensioni minime.

Commenti