Naufragio in Libia, altri 100 dispersi: 3 bambini morti in mare

Naufragio a largo della Libia. La Guardia costiera libica ha riferito di aver recuperato il corpo senza vita di tre bambini dopo l'affondamento di un barcone con a bordo 120 migranti

Naufragio a largo della Libia. La Guardia costiera libica ha riferito di aver recuperato il corpo senza vita di tre bambini dopo l'affondamento di un barcone con a bordo 120 migranti. Finora i profughi salvato sono 16. A bordo dell'imbarcazione che si è rovesciata dopo aver preso il largo c'erano famiglie marocchine e dello Yemen. Dopo il naufragio è arrivato il soccorso della Guardia costiera libica che ha tratto in salvo per il momento 16 persone portandole sulla costa. Si cercano senza sosta i 100 dispersi. Tra questi potrebbero esserci diversi bambini che al momento del naufragio si trovavano a bordo dell'imbarcazione.

"Stiamo ancora aspettando che ci comunichino informazioni a partire da un'imbarcazione della Marina che si trova nell'area", ha fatto sapere un portavoce della Guardia costiera libica. Non si fermano intanto le partenze dei migranti dalle coste della Libia verso i Paesi del Mediterraneo. E la stagione estiva potrebbe far crescere il numero di persone che decidono di affrontare una drammatica traversata.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/06/2018 - 23:09

R.I.P. AMEN.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/06/2018 - 23:19

SE NON SI PARTE NON SI RISCHIA: METTETE I CARTELLI IN AFRICA CHE IL PAESE DEL BENGODI HA CHIUSO PER BANCAROTTA, E CHE PINOCCHIO E' IN GALERA

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 29/06/2018 - 23:35

Ecco che riparte il consueto, prevedibile coro di prefiche. Non ho chiesto io che lui o i suoi compagni di viaggio venissero qua e per farlo rischiassero la loro vita. Chi ha pubblicizzato, fomentato, foraggiato, convinto e condotto questa gente alla morte, sia lui a farsene carico. Per parte mia non versero` una lacrima sulla stupida morte che si vanno a cercare.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 29/06/2018 - 23:37

Sempre che la foto sia vera, provate a chiedervi se questo, cosi` ben vestito ed in carne, viene da una vita ed un viaggio di stenti.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 29/06/2018 - 23:39

Non e` neppure bagnato. Altra bufala pietista? Probabilmente SI.

uomodeimotori

Ven, 29/06/2018 - 23:54

Basta parlare di donne e bambini per farci sentire colpevoli: non ce ne frega niente!

roberto zanella

Sab, 30/06/2018 - 00:07

non me ne frega nulla...sanno di rischiare, siamo noi che ci preoccupiamo perchè abbiamo una coscenza civile diversa dalla loro La Sinistra dice che non sono diversi da noi ma noi abbiamo una coscenza civile diversa , noi apprezziamo la vita loro no. Lo si vede con la natalità , c'è miseria ma loro fanno figli , se ne muoino tre ne hanno altri sei .

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Sab, 30/06/2018 - 00:13

Non vorrei essere cinica ma nemmeno credere ad una FAKE NEWS...ma i bambini sono ben nutriti e SEMBRANO ASCIUTTI !!!!

seccatissimo

Sab, 30/06/2018 - 00:29

Nessuna compassione ! Sti clandestini invasori sono degli avventurieri, hanno rischiato e gli è andata male ! Amen. Se rimanevano a casa loro ora sarebbero ancora vivi !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 30/06/2018 - 00:37

Ah, adesso la menano con lo Yemen... "ora non potrete dire che non veniamo da un paese in guerra!" E che hanno fatto, hanno preso l'aereo fino al gommone, per avere i vestiti ancora stirati?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 30/06/2018 - 07:36

Delinquenti sono i genitori che hanno messo su un gommone i loro figli. Nel 2016 ben 49 bambini sono morti in Italia per incidente stradale (ISTAT), nessuna foto è stata scattata a questi poverini e pubblicata con risalto sui giornaloni pro-migranti, sono vite umane anche queste, ma ai buonifinti non rendono un centesimo.

VittorioMar

Sab, 30/06/2018 - 07:47

...ricominciamo con le "BUFALE" dei bambini morti ??..I PORTI RIMANGONO CHIUSI !!

nerinaneri

Sab, 30/06/2018 - 08:04

...e i pensionati?...

Norberth

Sab, 30/06/2018 - 08:27

Come no. Ecco le solite balle spaziali. Ma l'unica barca che affonda davvero è l'Italia.

edoardo11

Sab, 30/06/2018 - 08:34

Assassini quelli che li mettono sui gommoni,sapendo quello a cui vanno incontro.NEGRIERI!

pilandi

Sab, 30/06/2018 - 08:38

@Una-mattina-mi-... se stai bene a casa tua non parti, fidati...se lo fai rischiando è perché li non puoi più vivere. Per anni il mondo occidentale ha depredato l'africa ora stanno solo presentando il conto.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Sab, 30/06/2018 - 09:26

Con l'ovvio intento di suscitare pietismo a buon mercato i giornali di sinistra evidenziano che la maggioranza dei bambini imbarcati sui gommoni non risulta accompagnata dai genitori! Nessuno tuttavia che rifletta sul perché della presenza di questi bambini spediti allo sbaraglio in un'avventura dall'esito dubbio e, con ogni probabilità, infelice! Se fossimo in Italia i genitori verrebbero immediatamente accusati di abbandono di minore mentre, nel caso, nessuno TG o giornale evidenzia il problema o fa una piega! Poiché a pensar male si farà peccato ma spesso ci si azzecca vien da pensare che possa trattarsi di bambini abbandonati, usati come scudi umani al fine di forzare il soccorso ed il trasbordo in Italia dei pasciuti migranti che viaggiano con loro o, addirittura, considerando il numero dei minori che scompare una volta giunti a destinazione, destinati al macello per rifornire il mercato dei trapianti di organi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 09:32

Di fronte alla volontarietà (Conte, Conte..) questi sono i risultati, ma se il ragazzino pruriginoso Emmanuel crede che sarà solo l'Italia a metter becco, salvare tout court etc., se lo può scordare: nell'accordo non c'è alcuna indicazione in tal senso e comunque non saremo il porto naturale di un bel niente (Salvini lo ha detto e non credo che troverà opposizioni nel governo. Altrimenti si torni al voto e vedremo come andrà a finire).

momomomo

Sab, 30/06/2018 - 09:57

In Italia scoppia la fine del mondo quando uno lascia il cagnolino in macchina o peggio ancora, il proprio bambino nella seggiolina, sempre in macchina, sotto il sole cuocente e GIUSTAMENTE si rischiano condanne per abbandono o peggio ancora per negligenza criminale nei confronti degli animali e sopratutto dei bambini. Tali azioni sono certamente di natura non intenzionale! Nessuno però, sempre in Italia o altrove, alza almeno la voce per condannare le azioni a dir poco criminali di quei genitori che VOLUTAMENTE sottopongono i loro figli a rischi incalcolabili che spesso, come si vede, portano addirittura alla morte di quei bambini disgraziati, riposino in pace....

steacanessa

Sab, 30/06/2018 - 10:11

Maledetti scafisti, ong, sinistri, seguaci dell’antipapa.

aldoroma

Sab, 30/06/2018 - 10:14

certo colpa nostra non è

CidCampeador

Sab, 30/06/2018 - 10:23

i piduisti invece non hanno nessuna pieta' per le vittime Italiane dell'immigrazione e sono tante.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 30/06/2018 - 10:48

Giovanni da Udine sab, 30/06/2018 - 09:26,CONDIVIDO AL 1000%

uomodeimotori

Sab, 30/06/2018 - 11:48

Che guerra c'è in Marocco?

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 30/06/2018 - 11:49

Bata con questa finta compassione con cui ammorbano la vita politica di questo Paese,lo dico sinceramente e non me ne vergogno affatto:a me non me ne importa piu' niente,vedere quei corpi,ormai,mi e' del tutto indifferente e credo che la stragrande maggioranza degli italiani,dopo aver detto pubblicamente "poverini,quanto mi dispiace",la pensi esattamente come me. Basta,non se ne puo' piu',la gente ha ben altri problemi!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 30/06/2018 - 11:50

Il bimbo nella foto non ha neanche la pancia gonfia ergo era già morto prima ammenochè non faccia parte della recita. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 30/06/2018 - 11:54

la morte di queste povere creature, le hanno sulla sporca coscienza i buoni, buonisti e comunistoidi italiani e europei!

Egli

Sab, 30/06/2018 - 12:01

Hanno sbagliato i calcoli. Pensavano che Open Arms fosse più vicina.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 30/06/2018 - 12:40

...a pensar male si fa peccato, ma,.....diceva "il divo Giulio". Sapendo che verminaio criminale globale sia diventato il problema dei migranti africani e non, la coincidenza di questo ennesimo naufragio con troppe vittime, con il vertice fallimentare di Bruxelles (altro che successo, piuttosto su-cesso) non mi meraviglierei che ci fosse stata la "spintarella" di aiuto di qualcuno, affinché, questa ennesima disgrazia avesse il suo corso. I "cui prodest", visti i soldi che girano e che si vorrebbe non girassero più, secondo le nuove fantasie circolanti, sono parecchi e qualche morto in più, od in meno , in certi, molti ambienti, non interessa molto...rischio (calcolato) d'impresa...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/06/2018 - 13:09

Far sparire tutti i barconi e gommoni dalle coste libiche per 10km dalla riva. Se trovati senza un permesso distruggerle.

nerinaneri

Dom, 01/07/2018 - 09:29

...per ogni africano che arriva, spediamo là due pensionati...per me, ci guadagniamo...