Naufragio a largo della Libia. La Guardia costiera libica ha riferito di aver recuperato il corpo senza vita di tre bambini dopo l'affondamento di un barcone con a bordo 120 migranti. Finora i profughi salvato sono 16. A bordo dell'imbarcazione che si è rovesciata dopo aver preso il largo c'erano famiglie marocchine e dello Yemen. Dopo il naufragio è arrivato il soccorso della Guardia costiera libica che ha tratto in salvo per il momento 16 persone portandole sulla costa. Si cercano senza sosta i 100 dispersi. Tra questi potrebbero esserci diversi bambini che al momento del naufragio si trovavano a bordo dell'imbarcazione.
"Stiamo ancora aspettando che ci comunichino informazioni a partire da un'imbarcazione della Marina che si trova nell'area", ha fatto sapere un portavoce della Guardia costiera libica.
Non si fermano intanto le partenze dei migranti dalle coste della Libia verso i Paesi del Mediterraneo. E la stagione estiva potrebbe far crescere il numero di persone che decidono di affrontare una drammatica traversata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.