Battaglia a largo della Libia: Alan Kurdi sfida la guardia costiera di Tripoli

I libici vogliono impedire che i migranti siano presi dalla Alan Kurdi: notizie di spari contro l'equipaggio della Ong

L'allarme è arrivato nelle scorse ore direttamente dagli account social di altre Ong: la nave Alan Kurdi, appartenente all'organizzazione non governativa tedesca Sea Eye, è sotto la minaccia della Guardia costiera libica.

A renderlo noto per primo è il network telefonico Alarm Phone, seguito dalla Sea Watch, altra Ong tedesca: "L'equipaggio di Alan Kurdi è in questo momento minacciato con armi da fuoco dalla Guardia costiera libica - si legge sulla pagina di Sea Watch Italia - Diciassette persone dell'equipaggio e 92 migranti sono in grave pericolo a causa dell'alleanza tra Libia ed Europa".

Tutto è iniziato nelle scorse ore, quando la nave Alan Kurdi ha intercettato un barcone con quasi 100 migranti a bordo in acque non lontane dalle coste libiche. Per Tripoli, si tratterebbe di uno specchio d'acqua di propria competenza, per questo ad intervenire è stata anche la locale Guardia Costiera.

Al momento non è apparsa molto chiara la dinamica, probabilmente i libici hanno chiesto all'Ong tedesca di non occuparsi del salvataggio e di lasciare l'onere ai propri uomini. Una richiesta che, evidentemente, adesso viene perpetuata anche con la minaccia delle armi.

A quanto pare, nessun migrante al momento dell'arrivo della Guardia Costiera libica era a bordo della Alan Kurdi, il tentativo degli uomini di Tripoli sarebbe proprio quello di evitare il trasbordo per prendere in consegna i 92 migranti.

A confermarlo è anche il tweet di un'altra Ong, questa volta l'italiana Mediterranea Saving Humans: "La #AlanKurdi sta venendo minacciata in questo momento dalla Guardia Costiera libica con l'utilizzo di armi da fuoco - si legge sulla pagina dell'organizzazione - Le navi libiche hanno circondato la nave per impedire il salvataggio di 92 vite, alcune persone in acqua, con 17 membri dell'equipaggio stanno rischiando la vita".

Da Tripoli per il momento non sono arrivate né dichiarazioni e né comunicati ufficiali. Non sarebbe comunque la prima volta, già in passato Ong e guardia costiera libica sono entrate in contrasto per il trasbordo di migranti in difficoltà in acque di competenza delle autorità del paese africano.

Nodo della discordia riguarda soprattutto il fatto che le Ong non hanno mai accettato i porti libici come destinazione dei barconi, né tanto meno hanno considerato affidabile la Guardia Costiera libica. Questo alla luce anche di inchieste ed atti delle stesse Nazioni Unite, le quali in più casi hanno accertato una certa simbiosi tra militari libici e trafficanti.

Il caso Bija ad esempio, inerente la presenza del trafficante libico noto con quel nome in Italia nel 2017, è soltanto l'ultimo di una lunga serie di episodi che hanno coinvolto la Guardia Costiera di Tripoli.

Da parte delle Ong, adesso si fa appello affinché la Alan Kurdi venga messa nelle condizioni di trasbordare i 92 migranti. L'episodio avviene in una fase cruciale, contraddistinto soprattutto dal dialogo interno al governo italiano sulla possibilità o meno di rinnovare gli accordi tra Roma e Tripoli e la conseguente collaborazione con la Guardia Costiera libica.

Commenti

VittorioMar

Sab, 26/10/2019 - 16:35

..a chi dare la COLPA ai Porti Aperti o a SALVINI...??

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 26/10/2019 - 16:35

Era ora !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/10/2019 - 16:38

E c'Hanno raggioneee i Libici!! GLIE LEVAMOOO TUTE LE RISORSEEE!!!jajajajajajajaja

Una-mattina-mi-...

Sab, 26/10/2019 - 16:39

CHISSA' CHE QUELLO CHE NON RIESCE A FARE L'ITALIA LO RIESCANO A FARE UNA BUONA VOLTA I LIBICI. ALTRIMENTI QUESTI QUI METTONO LE RUOTE ALLE BARCHE E SBARCANO ANCORA UN PO' NELL'ENTROTERRA LIBICO

Anonimo51

Sab, 26/10/2019 - 16:42

Per la miseria, ora e' intervenuta anche la Guadia costiera libica! Forse nessuno del PD se l'aspettava! Ma niente paura, per Zingaretti sara', anche in tal caso, responsabilita' di Salvini.

Aleramo

Sab, 26/10/2019 - 16:44

Sono acque libiche, i libici hanno tutto il diritto di farsi rispettare.

steluc

Sab, 26/10/2019 - 16:54

Il governo mandi i caccia ad affondare i libici, come si permettono, poi chi ci paga le pensioni.....

tremendo2

Sab, 26/10/2019 - 16:55

che si permettano di speronare i mezzi libici come ha fatto la Rakete con la nostra guardia costiera!

PassatorCorteseFVG

Sab, 26/10/2019 - 16:58

state attente O.N.G., LI NON POSSONO ARRIVARE I DEM. non é competenza dell" italia e non arrivera il soccorso rosso, é troppo rischioso, a meno che non rischiate la vita , come ha fatto nostro signore gesu cristo, non credo che siate alla sua altezza. ciao a tutti.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Sab, 26/10/2019 - 16:59

...sapete come si dice: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...ahahah!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 26/10/2019 - 17:05

Sono segnali di guerriglia. Le Ong sono protette da poteri forti,farli desistere sarà difficile.

Alessio2012

Sab, 26/10/2019 - 17:05

MEGLIO GLI ISLAMICI DI SALVINI, A 'STO PUNTO!

ESILIATO

Sab, 26/10/2019 - 17:06

E diritto dei libici di proteggere le loro acque territoriali, se necessario usando anche armi da fuoco.

paolinopierino

Sab, 26/10/2019 - 17:07

Anzichè parlare le navi libiche visto che difendono il loro confine marittimo lancino siluri sotto la linea di galleggiamento delle navi negriere delle ONG.Scommettiamo che se ne affondano alcune le altre prezzolate navi negriere che trafficano carne umana rallenterebbero i loro affaristici viaggi molto remunerativi di schiavi verso l'Italia e pochissimi dirottati verso la UE ????

lappola

Sab, 26/10/2019 - 17:14

Finalmente qualcosa si muove. Vale la pena di fare il tifo per la guardia costiera libica. C'è da sperare che le ong prendano una bella lezione e che una buona volta smettano di andare a scorrazzare nel mare degli altri. Se vogliono liberare il mare dalle sozzerie, che vengano piuttosto a raccogliere quelle che galleggiano e che inquinano il tirreno, faranno felice anche la gretina svedese. URRAH !

mozzafiato

Sab, 26/10/2019 - 17:17

E lasciatemelo dire ! Chi ha gli attributi, LI TIRA FUORI e mentre il governo pezzente e fallito italiano, riceve con tutti gli onori questi delinquenti delle ONG, i libici GLI SPARANO ! SPARANO A QUELLI CHE PRETENDONO DI FARE GLI SPORCHI CAXXACCI LORO IN CASA D'ALTRI !! Se davvero fosse cosi, si aprirebbe un capitolo nuovo nella vergognosa storia di trafficanti, scafisti e pirati delle ONG e potrebbe essere quella finale !

Abit

Sab, 26/10/2019 - 17:19

In acque libiche vigono le leggi ed operano i guardia viste libici. Queste ONG rischiano di compromettere i rapporti tra Libya e i paesi europei di origine. I governi di queste ONG dovrebbero impedirlo! Merkel svegliati !

Marcolux

Sab, 26/10/2019 - 17:20

Affondate la nave negriera! Sparate con obici da 110 mm!

OttavioM.

Sab, 26/10/2019 - 17:23

Se quelle sono acque libiche la competenza è della Guardia costiera libica, semmai è la Alan Kurdi che ha commesso una grave violazione entrando in acque libiche e violando la sovranità libica, i libici potrebbero pure sequestare la nave ong. La Guardia costiera libica non sta minacciando proprio nessuno, fa il suo lavoro, difendere i confini e fare i soccorsi, è la Alan Kurdi che intralcia, a queste navi andrebbe vietato l'ingesso nelle acque italiane, perchè non rispettano le regole.

Italy4ever

Sab, 26/10/2019 - 17:23

Vai a invadere la proprietà altrui... Adesso non rompere. Brutto avere chi ti minaccia a casa propria??? No. Semplicemente normale. Chissà che imparino la lezione!!!

dot-benito

Sab, 26/10/2019 - 17:27

Bene speriamo che i libici affondino quella corretta

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 26/10/2019 - 17:28

Ben fatto. Loro sparano,la nostra guardia costiera invece si fa speronare da una arrogante tedeschella qualunque. Per questo non siamo rispettati da nessuno. Un grazie,ovviamente,ai siniSTRACCI.

cesare caini

Sab, 26/10/2019 - 17:33

A casa loro fanno quello che vogliono non come qui da Noi !

Happy1937

Sab, 26/10/2019 - 17:33

Le ONG vogliono impedire alla Guardia Costiera Libica di fare il suo mestiere col risultato di lasciare in mare ad affogare quelli che potrebbero essere messi in salvo dai libici. Se nei campi di raccolta in Libia la gente è trattata male è colpa dell'ONU, capace solo di parlare a vuoto senza intervenire come sarebbe suo dovere.

dot-benito

Sab, 26/10/2019 - 17:34

Che pena mi fa questa carretta del mare come faranno a pagare lo stipendio all'equipaggio se non contrabbandano clandestini

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 26/10/2019 - 17:35

Bene!! Anadate a fondo maledetti scafistidimmerda!!

mozzafiato

Sab, 26/10/2019 - 17:36

I teppisti no global delle ONG davvero dovrebbero avere una sonora lezione di questo tipo in modo tale che imparino a rispettare le leggi SOPRATTUTTO QUELLE DEI PAESI DOVE SONO SOLITI ANDARE - impuniti - A DELINQUERE ! Qui a causa delle frottole raccontate da komunisti & soci, si dimentica che i finti profughi, SONO TUTTI FUORI LEGGE CHE ENTRANO ILLEGALMENTE IN LIBIA IN SFREGIO DELLE SUE LEGGI ! Certo la Libia ha i suoi problemi, MA NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE PER QUESTE SII PUR DRAMMATICHE RAGIONI, IN LIBIA NON SI DEBBA RISPETTARE LA LEGGE DATO CHE ESISTONO LE RELATIVE ISTITUZIONI ALL'UOPO DEMANDATE A FARLA RISPETTARE ! Ma le teste di komunisti e decerebrati associati, é troppo piccola e vuota per poterlo comprendere !

giovanni235

Sab, 26/10/2019 - 17:41

Medaglia al valore subito a chi a sparato alla ONG.

Korgek

Sab, 26/10/2019 - 17:42

A differenza dell'Italia, la Guardia Costiera libica ha tutto il diritto di difendersi anche in modo attivo sparando sulle carrette delle ONG. Lì non si fanno problemi, qui invece sì grazie ai sinistroidi. Come? Chi c'era nel precedente governo? C'era la 30!!! Quindi zitti e muti!

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 26/10/2019 - 17:45

nessuno fa comodo ricordare quello che fece GHEDDAFI a gli ITALIANI negli anni 70, li caccio e non solo, ora aspettiamo che i compagni di merenda(sinistra italiana ) organizzi una forza d' urto contro la Libia in segno di protesta...(ognuno a casa sua fa come vuole ..vedi CINA e KOREA del NORD )

agosvac

Sab, 26/10/2019 - 17:45

Strano! Siamo di fronte alla Libia e, secondo logica, è la Alan Kurdi che sfida la Guardia Costiera libica non il contrario. Tra l'altro non è che i libici non vogliono salvare i fasulli, non vogliono che cadano dai trafficanti in mano ad altri trafficanti!

rudyger

Sab, 26/10/2019 - 17:47

La Bonino seguita a parlare di "campi di detenzione ". Ma di chi sono questi campi ? organizzati dall'ONU ? e allora sono loro gli spietati massacratori non Salvini, more solito.

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Sab, 26/10/2019 - 17:49

Che volete che vi dica dare ai "Libici" delle "Motovedette" non ha senso bisognerebbe dotarli di "Motosiluranti"; a La Spezia i "Guastatori"' ne hanno tante che non usano.......... Buon fine settimana a Voi tutti da Vittorio in Lucca

giancristi

Sab, 26/10/2019 - 17:49

Dell'equipaggio della Alan Kurdi non ce ne frega niente! Vogliono andare a comandare loro in acque libiche. Speriamo che i libici sequestrino la nave e magari la demoliscano!

Royfree

Sab, 26/10/2019 - 17:49

Finalmente una buona notizia.

Cheyenne

Sab, 26/10/2019 - 17:52

IO SPERO FERMAMENTE CHE L'AFFONDINO INSIEME AI NEGRIERI

steacanessa

Sab, 26/10/2019 - 17:57

La guardia costiera libica sta facendo il suo dovere. La nave pirata sta compiendo una nuova azione di forza.

marinaio

Sab, 26/10/2019 - 17:59

Orfini si è già lamentato? E DelRio? E Scalfarotto?

baronemanfredri...

Sab, 26/10/2019 - 17:59

REGOLAMENTI DI CONTI TRA BANDE DI SEQUESTRATORI E TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI.PER LA SINISTRA E DON CICCIO L'ARGENTINO E' TUTTO NORMALE. DIFESA MINISTERO DEGLI INTERNI ITALIANI MANDATE LE UNITA' TAXI MILITARI.

Anticomunista75

Sab, 26/10/2019 - 18:00

notizia di spari contro le ONG? Finalmente, è ora di prendere provvedimenti seri contro questi criminali dei mari.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Sab, 26/10/2019 - 18:01

Colpa di Salvini,il Cattivissimo,ça va sans dire.

gigi0000

Sab, 26/10/2019 - 18:04

I libici devono far rispettare la legge a casa loro, pertanto le ONG non pretendano di salvare coloro che verrebbero salvata dai libici appunto. I salvataggi ad ogni costo sono indice di interessi ben superiori a quelli dichiarati. La questione non riguarda tanto i porti italiani, nei quali il malrasato ha comunque fatto sbarcare tutti dalle navi tenute al largo per giorni e settimane, colla promessa di rifilarne parecchi agli altri stati, ma mi piacerebbe sapere davvero quanti siano poi stati davvero inviati all'estero, ma la faccenda riguarda invece il vero operato delle ONG, che potrebbe celare veri e propri reati perseguibili.

antonmessina

Sab, 26/10/2019 - 18:05

ma quanto guadagnano ste ong a fare servizio taxi?

Renadan

Sab, 26/10/2019 - 18:06

MI DISPIACE CHE NON SIA STATA SILURATA

Fjr

Sab, 26/10/2019 - 18:06

Andate a rompere le balle ai libici,poi però non venitevi a lamentare,ao’ questi sparano!!Ma va?

Ritratto di elkld

elkld

Sab, 26/10/2019 - 18:07

I LIBICI NON HANNO DIRITTO DI SPARARE! MALEDETTI! ARMATI DA VOI ITALIANI... HANNO RAGIONE LE ONG. VOI AVETE IL DOVERE DI RECUPERARCI PER MARE E PORTARCI IN ITALIA! LA LIBIA VERRA’ SANZIONATA DALL’EUROPA E L’ITALIA PURE!!!

TitoPullo

Sab, 26/10/2019 - 18:09

Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!Era ora!!Spero che le munizioni fossero italiane!!Avanti cosi ragazzi, non fermatevi!Siete nelle vostre acque territoriali ed e' vostro diritto cacciare fuori gli intrusi e (come in questo caso) i trafficanti!!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Sab, 26/10/2019 - 18:09

Una nave militare (vedette guardia costiera compresa) hanno il DIRITTO di allontanare chiunque.

savonarola.it

Sab, 26/10/2019 - 18:10

Che la Marina italiana debba pendere esempio di efficenza da quella libica la dice lunga sul livello di degrado cui siamo arrivati. Se adesso i crucchi vogliono dimostrare il loro coraggio, provino a speronare una motovedetta libica...Ma scommetto che non lo faranno.

fifaus

Sab, 26/10/2019 - 18:12

Inconvenienti che capitano ai negrieri 2.0

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 26/10/2019 - 18:12

Speriamo che una qualche ong faccia come con l'Italia e che speroni, e che faccia prepotenza, così i libici faranno ciò che avrebbe dovuto fare l'Italia. Speriamo insomma che le mandino tutte in pasto ai pesci.

AmilcareTafazzi

Sab, 26/10/2019 - 18:16

Avrebbero dovuto iniziare prima :ad alzo zero

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Sab, 26/10/2019 - 18:16

ops ! poverini gli hanno sparato ....come mi dispiace !

machete883

Sab, 26/10/2019 - 18:18

finalmente qualcuno tira fuori le palle su questa ormai comica situazione di importazione africana pagata dai vari soros ...

ItaliaSvegliati

Sab, 26/10/2019 - 18:19

A salvare i NAUFRAGHI ci pensa la guardia costiera, al traffico di esseri umani ci pensano le ONG adesso è palese!!!!

Reip

Sab, 26/10/2019 - 18:20

Nooooooooooooo ElkId.... Non ci posso credere sei tornato! Che tu sia maledetto.. Maledetto te straccione analfabeta da quattro soldi, infame e vigliacco provocatore.. Maledetto te quei fetenti sinistricoli delinquenti che ti hanno fatto entrare in Italia!

roseg

Sab, 26/10/2019 - 18:25

lorenzone staminkia ecc... forza qui c’è la manina di Salvini ahahahahahah.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 26/10/2019 - 18:25

Affondatela sta ONG del cavolo!!

ilrompiballe

Sab, 26/10/2019 - 18:26

Si sono confusi : hanno scambiato la Libia per l'Italia

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/10/2019 - 18:27

I Libici NON hanno il diritto di sparare,scrive qui alle 18e07 il TROLL, che di CASSATE qui ne spara tante ogni giorno!!! jajajajajajajajajaja.

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 26/10/2019 - 18:29

Sembra sia intervenuto il ministro degli interni tedesco e la ONG ha caricato i clandestini. Direzione? Credo la solita

Italianocattolico2

Sab, 26/10/2019 - 18:29

Orfini, Del Rio, Scalfarotto e Fratoianni hanno già fatto i biglietti di sola andata per salire a bordo della carretta e speronare la Guardia Costiera Libica ??? Si portino dietro anche qualche altro fautore dell'invasione africana tipo Lamorgese, Zingaretti, Orlando Cascio, De Magistris, così facciamo un poco di pulizia in casa nostra. Dubiterei di rivederli indietro sani....!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 26/10/2019 - 18:31

fanno bene, dovrebbero affondarli e mandare l'equipaghoo nelle galere libiche !!!

venco

Sab, 26/10/2019 - 18:31

Adesso le guerre si fanno con le invasioni, chi vuole invaderci ci fa guerra.

mozzafiato

Sab, 26/10/2019 - 18:33

ELKLD Occhio kompagno clandestino, che presto te li vedi arrivare anche nel tuo tucul. Quelli ti chiudono dentro ... e appiccano il fuoco !

jekill

Sab, 26/10/2019 - 18:41

elkld trapianto di cervello

19gig50

Sab, 26/10/2019 - 18:47

Libici, non avete da rendere conto a nessuno, sparate e affondate quella nave di me@da.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/10/2019 - 18:47

Non illudetevi. E' tutto un bluff, lo hanno fatto una volta sola qualche tempo fa, come dire noi possiamo, voi mandateci i soldi, che noi possiamo, altrimenti le ong le lasceremo in pace come abbiamo sempre fatto. Stanno "dialogando" Libia con Italia.

leopino

Sab, 26/10/2019 - 18:48

Mauro Indelicato, giornalista, cambia mestiere, vai a vendere noci di cocco: non "perpetuata" ma "perpetrata". Spero che tu ne conosca la differenza.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Sab, 26/10/2019 - 18:49

e CHE SNON SIANO COLPI A SALVE O A salvini !!!

mozzafiato

Sab, 26/10/2019 - 18:51

GIGI 0000 agli atti, NON RISULTA CHE SIA STATA RICOLLOCATA ALL'ESTERO NEI PAESI FIRMATARI (si fa cosi per dire) dell'accordo di malta,NEPPURE UNA RISORSA ! Altra buffonata tragicomica di questo governo di pezzenti falliti, ai quali beccamorti rossi, minorati mentali e parassiti associati, accordano la loro demenziale fiducia. Ora i citati pezzenti, sono pure gabbati e fatti fessi dai loro amici "disinteressati" della UE ! Kompagni ! Votate kompatti PCI ! Loro vi danno ciò di cui avete impellente bisogno :nella fattispecie UNA MAREA DI RISORSE !!

killkoms

Sab, 26/10/2019 - 19:04

bene!ci provino a speronarla una motovedetta libica!

ESILIATO

Sab, 26/10/2019 - 19:07

ELKID....sveglia....i libici difendono la loro sovranita sulle acque territoriali. "mangia questa minestra....o salta dalla finestra".

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 26/10/2019 - 19:07

Con quelli c'è poco da scherzare, non sono mica bergoglio e patronaggio.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 26/10/2019 - 19:09

Fa piacere sentire queste critiche dalla Libbia, perchè dimostrano che la " Alan Kurdi ", è una nave pirata!!! Avrebbero fatto bene ad affondarla, con tutti a bordo!!!

ESILIATO

Sab, 26/10/2019 - 19:10

GUARDA COSTIERA LIBICA : 1 TRAFFICANTI ESSERI UMANI : 0

Firestarter

Sab, 26/10/2019 - 19:12

@elkid CON STO CAXXO ABBIAMO IL DOVERE... STRONZONE!! RIMANENDO AL PROPRIO PAESE NON SUCCEDEREBBE NULLA. PERCIÒ ZITTO. SIAMO SUCCUBI DI VOI. NON TI PIACE? VATTENE!

Anselmo Masala

Sab, 26/10/2019 - 19:16

elkaz:I Libici hanno diritto si di sparare dentro i loro confini,ma se non sei d'accordo fai una protesta scritta oppure vai di persona a protestare che ti accoglieranno con i tappeti rossi ahahahah vai e digli PRIMA GLI AFRICANI!!!!

baronemanfredri...

Sab, 26/10/2019 - 19:20

ELKID STAI CONTANDO QUANTI SOLDI HAI PERSO PER OGNI CLANDESTINO NON VENUTO IN ITALIA? POVERINO STANOTTE NON DORMIRAI E DOMANI AVRAI LA PRESSIONE ALTA MA VAI A BUTTARTI A MARE CAROGNA

leopard73

Sab, 26/10/2019 - 19:24

Alleluia!!!

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Sab, 26/10/2019 - 19:25

Magari le fucilate le capiscono, i negrieri...

Trinky

Sab, 26/10/2019 - 19:32

Affondatela già che ci siete........

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 26/10/2019 - 19:41

Non hanno trovato l'accordo su come spartirsi i guadagni.

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 26/10/2019 - 19:42

Ma che meraviglia, la Libia a differenza nostra se ne frega delle rampogne di Bruxelles, del Vaticano, dell'Unchr, della sinistra, dei turbocapitalisti. Adesso voglio vedere cosa succede... :D

AjejeBrazow

Sab, 26/10/2019 - 19:42

FINALMENTE.

AjejeBrazow

Sab, 26/10/2019 - 19:46

Tanto va la barca al largo che ci lascia lo scafino.

QuasarX

Sab, 26/10/2019 - 19:56

chissa' perche' i libici si e noi no...

Giorgio Rubiu

Sab, 26/10/2019 - 19:57

Signori, non raccogliete le provocazioni di *elkid*! Non leggete i suoi commenti e, se li leggete, evitate di rispondergli. Non dategli la soddisfazione di sapere che lo avete letto ed è riuscito ad irritarvi. Questo è ciò di cui si nutre quindi, togliamogli il nutrimento. Se si ripresenta con un altro pseudonimo, sapremo riconoscerlo da ciò che dice e da come lo dice e gli riserveremo il trattamento che ho appena suggerito. Facciamolo diventare verde di rabbia!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 26/10/2019 - 20:15

Colate a picco quella bagnarola immonda!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 26/10/2019 - 20:16

@elkid: va' e caga! Tu e tutti i tuoi compari zecche rosse... Portateli a casa vostra e manteneteli voi, parassiti!

uberalles

Sab, 26/10/2019 - 20:22

Caro elkid, prima di parlare di doveri degli altri, impara quali sono i tuoi doveri: mi sembra che voi africani accampiate tanti diritti (vostri) e parlate di doveri (altrui)... Mi pare un po' troppo, non trovi?

mbrambilla

Sab, 26/10/2019 - 20:24

Finalmente!!!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 26/10/2019 - 20:28

Mah... sparare alle stelle o ai pesci non dice nulla

Ritratto di elkld

elkld

Sab, 26/10/2019 - 20:59

BRUTTI FASCISTI SENZA CUORE.. LASCIATE AFOGARE LE PERSONE IN MARE. TANTO VERRANNO LO STESSO. VOI FATE QUELLO CHE VI ORDINA L’EUROPA. VOI NON DICIDETE NIENTE. RAZZISTI!

Ritratto di elkld

elkld

Sab, 26/10/2019 - 21:11

PIRTROPO QUANDO INCONTRATE PERSONE CON OPINIONI DIFFERENTI AGGREDITE... SI VEDE CHE NON AVETE ARGOMENTI E NON SAPETE AFFRONTARE LA REALTA’! NON TUTTI PENSANO QUELLO CHE PENSATE VOI E NON TUTTI SONO FASCISTI E RAZZISTI COME VOI... ABIYUATEVI AD ACCETTARE E ACCOGLIERE E A CONVIVERE CON PERSONE DIFERENTI E DIVERSE DI ORIGINE E CULTURA! TANTO LA VOSTRA PICCOLA SOCIETA’ VECCHIA PRESTO SCOMPARIRA’! L’AFRICA VI INVADERA’.....NON DOVETE ESSERE RAZISTI E’ INUTILE...

Zingarettibacia...

Sab, 26/10/2019 - 21:15

Felicissimo di leggere certe notizie. Peccato peròpotevano affondarla. Prendi esempio governicchio di abusivi.

Maura S.

Sab, 26/10/2019 - 21:16

Elkid, invece di insultare il paese e gli italiani tornatene da dove sei venuto, e attenzione che questo non sia principio della fine di tutti voi stron.zetti. Tanto di cappello ai libici!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 26/10/2019 - 21:20

ma questo elkld ha dei problemi mentali ?

Ritratto di elkld

elkld

Sab, 26/10/2019 - 21:22

GLI AFRICANI HANNO DIRITTO DI PARTIRE VIAGGIARE E SBARCARE DOVE VOLIONO! LA CONDIZIONE AFRICANA E’ COLPA VOSTRA E DELLO SCHIAVISMO EUROPEO! SIETE SOLO VOI I RESPONSABILI! NON LASCIATE AFOGARE LE PERSONE IN MARE! TANTO VERREMO LO STESSO. VOI FATE QUELLO CHE VI ORDINA L’EUROPA. VOI NON DICIDETE NIENTE. NON DOVETE ESSERE RAZZISTI!

robik51

Sab, 26/10/2019 - 21:35

Condivido in pieno quanto detto da Giorgio Rubio - 19.57: ignorate i commenti di elkid, si stancherà di scrivere ca@@@te

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 26/10/2019 - 21:59

quale guardia costiera ? guardia di che poi ? sono a 180 con le ong e portano dentro i "profughi" a piu' non posso. Sono dei servi. I loro comandanti donna in esercito e marina hanno riempito di lordume i corpi d'arma. Di che cianciate ? fate tutti schifo!

Divoll

Sab, 26/10/2019 - 22:04

Ma l'affondassero, finalmente...

laziale65

Sab, 26/10/2019 - 22:12

Elkid, cane, spero vi sparino e vi affondino tutti ed anzi di più spero vi inghiottisca il Mediterraneo

oracolodidelfo

Sab, 26/10/2019 - 22:14

A tutti: notate bene. Non è Elkid. E' ELKLD. Non mi pare che scriva come scriveva Elkid.

laziale65

Sab, 26/10/2019 - 22:15

Elkid po.rco maiale vi stermineremo tutti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 26/10/2019 - 22:16

Se i libici dovessero sparare avrebbero pure ragione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 26/10/2019 - 22:18

@elkld - da come scrivi non celi le tue origini africane. Torna là da loro, dai tuo ifratelli ad aiutarli, se vuoi il bene del tuo continente.

Blueray

Sab, 26/10/2019 - 22:49

Forse siamo vicini alla soluzione. Diamo in leasing agevolato ai libici la Cavour, la Garibaldi, la Caio Duilio e qualche fregata di ultima generazione, tanto noi di navi da guerra ne abbiamo più di 50, tutte ferme nei porti. Loro non hanno firmato nessuna convenzione internazionale di quelle che ti inchiodano al muro e non puoi più fare nulla, se non introitare alloctoni e albergarli vita loro natural durante, quindi sono fra i pochi che possono mettere un po' d'ordine nel marasma che hanno generato comunisti, preti, buonisti, accoglitori, soros & Co. Facciamogli fare sto blocco navale e non se ne parli più!

snow.white

Sab, 26/10/2019 - 23:16

Grazie alla guardia costiera libica. Usate ogni mezzo per impedire ai pirati ONG di continuare con il traffico di essere umani.

oracolodidelfo

Dom, 27/10/2019 - 08:23

elkld 21,22 - illustrissimo! Noi siamo colpevoli dello schiavismo? Lei da africano, ha mai sentito parlare delle imprese dei Re di regnucoli africani che organizzavano battute per catturare uomini, donne e bambini delle tribù avversarie per poi venderli ai mercanti di schiavi? Mai sentito parlare delle imprese di Re Ghezo del Dahomey? Attualmente, ha mai sentito parlare dei soldi in Svizzera et similia di Nguema Obiang, Denis Sassou Nguesso, Omar Bongo,Isaias Aferweki, Josè Maria Bothelos de Vasconcelos, James Ibori,Emmanuel Nhahiro, Clive Khulubuse Zuma (da l'Espresso, articolo del 20.11.16) La colpa è di voi africani che vi lasciate derubare dai vostri connazionali senza battere ciglio. L'Africa è indipendente da 60 anni ed invece di andare avanti è andata indietro. Elkld ci pensi.

Iacobellig

Dom, 27/10/2019 - 09:08

Bene la guardia libica, eviti il trasbordo di migranti sulla ong e affondi la nave.