La "Alex" attracca a Lampedusa: nave sequestrata e equipaggio indagato

La Alex ha dichiarato lo stato di necessità: "Acqua a bordo terminata". E adesso fa rotta su Lampedusa

La nave Alex dell'ong "Mediterranea Saving Humans" adesso imita la Sea Watch. La barca con a bordo 42 migranti ha deciso di far rotta su Lampedusa e di entrare in porto. Il veliero messa in mare da Luca Casarini e compagni ha dichiarato "lo stato di necessità". Dopo qualche giorno di stallo a largo dell'isola di Lampedusa, l'equipaggio ha deciso di riprendere la navigazione. L'obiettivo è stato chiaro sin da subito: forzare il blocco imposto dal Viminale e proseguire fino al porto di Lampedusa per procedere allo sbarco.

E così l'ong Mediterranea Saving Humans ha fatto sapere che l'acqua a bordo è finita e che l'imbarcazione ha "forzato il divieto". Un gesto che apre nuovamente in modo duro lo scontro tra il Viminale e l'ong. Mediterranea è entrata nel porto dell'isola siciliana come ha fatto già la Rackete con Sea watch. La barca è stata scortata dalle motovedette della Guardia di Finanza. L'ong ha rifiutato più volte un porto di attracco a Malta affermando che il veliero non può sostenere una traversata fino a La Valletta. Ad annunciare la ripresa della navigazione è stato Luca Casarini: "Sono partiti. Nave Alex si sta dirigendo verso il porto di Lampedusa ed entro un'ora saranno lì", ha affermato all'agenzia Adnkronos. A bordo di nave Alex ci sono 41 migranti più l'equipaggio. "La situazione a bordo era impossibile da sostenere - ha proseguito Casarini - Mancava l'acqua. Uno stato di necessità. Bisogna entrare. Basta".



Si va verso un nuovo scontro. E il pensiero va alla notte in cui la Rackete ha forzato il blocco nel porto di Lampedusa speronando una motovedetta della Guardia di Finanza. Salvini ha già risposto alla mossa dell'ong vietando lo sbarco. "Non autorizzo nessuno sbarco di chi se ne frega delle leggi italiane e aiuta gli scafisti", ha messo in chiaro smetendo le voci di chi ipotizzava una nuova deuncia per sequestro di persona. Poi ha annunciato una nuova stretta per contrastare l'immigrazione clandestina e chi la favorisce: "Rifiutano acqua per poter dichiarare lo stato di necessità a bordo e forzare il blocco: così sperano nell’impunità. Chiedono soldi per pagare le multe previste dal decreto Sicurezza bis: così aumentano le donazioni e il business. Sono tornate davanti alla Libia: così incentivano le partenze e il rischio di naufragi e fanno felici gli scafisti. Queste sono le Ong". Il leader leghista promette, tuttavia, di non lascirsi intimidire: "Non ci piegheremo ai ricatti, difenderemo l’Italia". Nelle prossime ore la Lega presenterà emendamenti al decreto Sicurezza bis per aumentare le multe fino al milione di euro e rendere più semplici sequestri dei mezzi.

In serata la nave Alex è stata ormeggiata al Molo Favarolo dove è stata spostata per consentire l'attracco della nave traghetto al porto commerciale di Lampedusa. Subito dopo il ministero dell’Interno ha disposto che venissero fatti scendere gli immigrati che si trovavano a bordo. Questo per effetto del sequestro penale disposto d’iniziativa dalla Guardia di Finanza. Intanto tutto l’equipaggio è indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Commenti

agosvac

Sab, 06/07/2019 - 16:37

Le ong, nazionali ed internazionali, ci hanno dichiarato guerra. Bisogna dichiarare lo stato di emergenza nazionale anti immigrazione clandestina, fare intervenire le forze Armate italiane, e dare ordine alla magistratura militare di prendere il posto della magistratura ordinaria. Solo così si può affrontare questa guerra contro le ong e vincerla.

Iacobellig

Sab, 06/07/2019 - 16:47

Sparare e Affondare la nave se forza il blocco!

Iacobellig

Sab, 06/07/2019 - 16:49

Questa è gentaglia che sfida il governo e quindi la maggioranza degli Italiani, le forze dell’ordine Si pongano a difesa del paese!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 06/07/2019 - 16:56

I cosiddetti "migranti", inconsapevoli, sono solo pedine in questa battaglia completamente politica, e a mio parere, senza alcun dubbio, organizzata dall'interno dai Traditori Italiani.

brunicione

Sab, 06/07/2019 - 17:02

Ormai in Italia comandano tutti e tutti hanno ragione siano guardie o siano i ladri, votare una maggioranza non serve a niente, la magistratura, lasciamo perdere che è una fogna autoreferente, l'Europa ci considera i cugini cxxxxxi, i nostri politici sono dei falliti che hanno trovato uno stipendio insperato......e per finire lo show, l'Italia dovrebbe accettare l'arrivo di cento milioni di immigrati disperati in arrivo dall'Africa e dal resto del mondo....

ValdoValdese

Sab, 06/07/2019 - 17:03

E' finita l'acqua? "E che bevano le Coca-Cola e le aranciate allora", avrebbe detto Maria Antonietta d'Asburgo...

DonCamillo50

Sab, 06/07/2019 - 17:06

Questa volta bisogna dichiarare lo stato di emergenza nazionale come previsto dalla costituzione per fermare l'invasione sul suolo Italiano.

jekill

Sab, 06/07/2019 - 17:08

Sparateeeeeee

apostrofo

Sab, 06/07/2019 - 17:16

Ma se il coraggioso veliero piomba sul porto di Lampedusa, non si può rompere con l'urto contro la banchina (nella speranza che non colpisca i Finanzieri) ? Se manca l'acqua a bordo credo che chiunque sia pronto a rifornirli per proseguire per Malta, come concordato. O mi sbaglio ?

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Sab, 06/07/2019 - 17:17

Svegliate la trenta dal perenne letargo estivo.... altrimenti cacciatela. Ministro indegno!

cgf

Sab, 06/07/2019 - 17:18

hanno aspettato che il magistrato di turno fosse...

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 06/07/2019 - 17:18

Salvini è sempre pronto a fare qualche cosa, sì, ma cosa? Bombardarli? Forse è più facile tentare di bloccare qualche toga buonista

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 06/07/2019 - 17:18

Qualora fossero sbarcati mandateli tutti ove vive Cesarini.

steluc

Sab, 06/07/2019 - 17:20

Prima di perdere la faccia del tutto, Salvini ,vai di fronte alle telecamere, ammetti che Sì,hai gli italiani dalla tua ma non quelli che contano, rassegna ledimissioni e fai saltare il governo che ti lascia solo. Del resto, questo popolo e i governabile, lo disse persino Benito.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 06/07/2019 - 17:23

"Le Forze dell'Ordine sono pronte ad intervenire," Non con un barchino, ma con una corvetta, Ah Ah Ah.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 06/07/2019 - 17:25

@agosvac. Bravissimo. Siamo con te.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/07/2019 - 17:27

Una volta Salvini diceva: "I porti italiani sono chiusi", adesso ha cambiato versione: "I porti italiani sono chiusi alle ONG"!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 06/07/2019 - 17:28

visto il precedente,che rischiano?? una chiamata al tempo che fa'???

flip

Sab, 06/07/2019 - 17:31

pazienza. mA AFFONDATE LA BARCHETTA

ziobeppe1951

Sab, 06/07/2019 - 17:32

steluc...17.20...sono d’accordo ..ma poi mattarella che fa? Subito al voto a settembre/ottobre o ci regala un altro governo tecnico?

vinnynewyork256

Sab, 06/07/2019 - 17:33

ma se nessuno obbedisce la Gdf.. chi siamo .. cioccolatai?? credo proprio di si

Papocchia

Sab, 06/07/2019 - 17:34

Comodo, partire senza portare viveri, obbliga allo sbarco. La Trenta che dovrebbe intervenire con le Forze Armate, scommetto che se la ride. Dove è finita? Sta ancora ballando a Lourdes forse?

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Sab, 06/07/2019 - 17:34

Quando penso a Falcone ,Borsellino e tanti altri morti per lo Stato,mi stupisco come questi di oggi possano indossare una toga uguale alla Loro. Questa magistratura va rifatta dalla testa ai piedi.

Ritratto di ZECCAROSSA

ZECCAROSSA

Sab, 06/07/2019 - 17:34

L'intelligenze e la cultura hanno dichiarato guerra all'Italia. Bisogna dichiarare lo stato di emergenza nazionale anti ignoranza dilagante. C'è un'invasione di analfabeti funzionali in corso, fate intervenire le forze armate e ordinate alla magistratura militare di sostituire quella politicizzata. Dobbiamo difendere i sacri confini della cultura e del sapere dall'invasione dei soggetti usciti dalle sedi di Casapound.

paolo1944

Sab, 06/07/2019 - 17:36

Ormai è un calvario, proclami eclatanti al vento e sempre smentiti dai fatti, il mondo che ci ride dietro, i giudici contro il governo. E Salvini che non va alle elezioni (è di parola lui !?, tranne che con i suoi elettori)e butta nel cesso il trionfo europeo.

ValdoValdese

Sab, 06/07/2019 - 17:36

ANCHE la nave Alex ha attraccato e tutti se ne sono restati a guardare... INCREDIBILE! LA NOSTRA GUARDIA COSTIERA E LA NOSTRA GUARDIA DI FINANZA NON SANNO FERMARE NAVI NON GRADITE AL LIMITE DELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI! SPERIAMO CHE NON DEBBANO MAI ARRIVARE IMBARCAZIONI DI TERRORISTI!

Tutumnus

Sab, 06/07/2019 - 17:36

Mi rivolgo ai giudici: difendete la mia ITALIA dall'invasione ...!

01Claude45

Sab, 06/07/2019 - 17:37

Scaricare i CLANDESTINI e, su altro mezzo, rispedirli a Malta, ARRESTARE L'EQUIPAGGIO ed AFFONDARE IL VELIERO. Siano o non siamo uno stato sovrano? Si. Bene, i CRIMINALI VANNO CONDANNATI PER DIRETTISSIMA: 30 ANNI A TUTTI SENZA SCONTI. Se ci saranno ancore delle Vella, in galera a far compagnia con l'imputazione di ALTO TRADIMENTO. Questa è una guerra. CORTE MARZIALE. Mattarella, che fai, dormi?

ValdoValdese

Sab, 06/07/2019 - 17:37

Anche la nave Alex ha attraccato a Lampedusa! INCREDIBILE! LA NOSTRA GUARDIA COSTIERA E LA NOSTRA GUARDIA DI FINANZA NON SANNO FERMARE NAVI NON GRADITE AL LIMITE DELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI! SPERIAMO CHE NON DEBBANO MAI ARRIVARE IMBARCAZIONI DI TERRORISTI!

flip

Sab, 06/07/2019 - 17:37

SALVINI non farti mettere sotto i piedi dai cialtroni.chi offende o critica il tuo operato mettilo in galera a vita e senza processo. poi lo lasci belare fin che vuole ma li deve brestare! se non fau qualchw cosa di serio, finiamo tutti male in mano ai gialtroni kpmunisti & co.

19gig50

Sab, 06/07/2019 - 17:38

Ma che razza di mer@e siamo, abbiamo una guardia costiera che non vale una sega!

apostrofo

Sab, 06/07/2019 - 17:38

Ma come sono considerati questi poveri migranti ? E' lecito usarli per prove dimostrative contro l'Italia, visto che le ONG non accettano alternative di sbarco ?

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/07/2019 - 17:40

se la gdf li fa passare,voglio vedere con che faccia farà i posti di blocco sulle strade!

maurizio-macold

Sab, 06/07/2019 - 17:40

A chi ha inviato post prima di me dico che Salvini vi sta prendendo in giro, Ad AGOSVAC poi dico di prendersi una camomilla o una dose gigante di bromuro perche' non siamo in guerra ne' lo saremo, ma se Salvini non e' in grado di gestire questa vicenda DEVE DARE LE DIMISSIONI !!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/07/2019 - 17:40

Iacobellig: allora non lo hai capito. La nave è già nel porto.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 06/07/2019 - 17:42

Landed, as usual

carpa1

Sab, 06/07/2019 - 17:42

Scalo tecnico una mazza; sapevano che i porti italiani sono chiusi, dovevano subito dirigere su altro porto (nel mediterraneo ce ne sono a iosa) invece di cazzeggiare con la vita di altre persone in attesa di un via libera che non sarebbe arrivato. Ora resta solo l'arresto dell'equipaggio e la confisca della nave che deve essere demolita per prevenire il già proclamato proposito di reiterazione del reato.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/07/2019 - 17:42

Bisogna capire adesso se si tratta di uno scalo tecnico per poi proseguire verso Malta o se l'isola sicliana è il porto di destinazione.---SCUSASTE,MAHHH, PICCHIATE ANCHE PU 'U ( . )?????

maurizio50

Sab, 06/07/2019 - 17:43

Figurarsi. Casarini, lo spaccavetrine, il capo di quelli che devastano le città, vuol passare per benefattore. Sarebbe come credere che il 6 Gennaio la Befana entra dal camino di casa!!!!

DRAGONI

Sab, 06/07/2019 - 17:43

E' EVIDENTE CHE LA COMPONENTE "PULCINELLA" E' ANCORA INSITA NELLA NOSTRA AMATA ITALIA.

baronemanfredri...

Sab, 06/07/2019 - 17:44

D'ACCORDO CHE CON LA SINISTRA E I CATTOCOMUNISTI AL GOVERNO L'ITALIA DA ANNI E' DEFINITA NON IL VENTRE MOLLE D'EUROPA. MA LO ZIMBELLO D'AFRICA, MONDO E DEL VATICANO, PERO' CHE SI ARRIVA A QUESTO PUNTO MI PARE TROPPO CHE ABBIAMO AL GOVERNO? CHI E' IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? IL CAPO, PRESIDENTE, CHE RAPPRESENTE NON L'UNITA' DELLA NAZIONE, MA DI CLOACA DI NAZIONE? ORA BASTA SI DEVONO USARE LE MARMI COME E' AVVENUTO IN NAZIONI ESTERE HANNO USATO LE ARMI E NON SONO PIU' ANDATI. ORA BASTA. SALVINI E ALTRI MINISTRI O USATE LA FORZA CHE DITE O SI VA AL VOTO SONO LEGHISTA.

fenix1655

Sab, 06/07/2019 - 17:46

Ringraziamo la magistratura per l'ennesima mazzata verso la distruzione della sovranità nazionale. Ormai l'Italia rappresenta sempre più una insignificante "espressione geografica" come qualcuno nella storia ci definì anche in senso spregiativo. Ringraziamo anche tutte le istituzioni pubbliche ed i loro massimi rappresentanti che nulla del loro dovere stanno facendo per tutelare la nazione per paura di esporsi. Forse il Ministro Salvini non sarà il massimo ma non si è autoeletto ed è sempre un Ministro della Repubblica. Ma forse più di qualcuno sta approfittando della situazione per sperare nella sua autodistruzione. Ma a che prezzo però? Complimenti a tutti e povera Italia dove le forze politiche sono sempre alla ricerca dei motivi per dividersi e mai quelli per unirsi!!!

Jesse_James

Sab, 06/07/2019 - 17:46

O qui si prende qualche decisione drastica, o non se ne esce vivi. Costoro non li fermi con i pezzi di carta, sono anarchici che non rispettano alcuna legge, fanno ciò che gli piace fare. Occorre arrembarla e riportarla in acque internazionali molto lontana dai nostri confini. Gli australiani lo fanno, non vedo perchè noi non potremmo.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/07/2019 - 17:46

BUFFONI !!!!! mandavate due rimorchiatori e non la facevate entrare, siete complici !!!!! se non sapete fare i marinai, andate a zappare la terra !!!

caren

Sab, 06/07/2019 - 17:48

Raperonzolo, buona riflessione. Bernardo47, riflettiamo un attimo: ogni ONG che arriva porta voti a Salvini. D'accordo, però quando gli africani saranno qui a milioni, cosa potrà fare Salvini?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 06/07/2019 - 17:48

@cgf: fammi indovinare. Qualcuno il cui cognome comincia per "P"?

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 06/07/2019 - 17:48

Mi viene spontanea una riflessione, ammettiamo che Salvini si stufi del teatrino e rovesci il tavolo: i compagni pensano seriamente di poterli sostituire con un Governo pro migranti e avere i voti in Paramento? Oppure andare ad elezioni venendoci a raccontare che nero è bello? E poi, sinistri, non c’è bisogno di Salvini: ci avete dato dei cxxxxxi, dei bambini, degli ignoranti tramite uno sciocco, brutto come l’inferno, che quando parla sembra che grattugi il pane secco, non c’è bisogno di clima d’odio, anzi andremo oltre l’odio………

Giorgio5819

Sab, 06/07/2019 - 17:50

Sparate su questi bas tardi !!! Svegliaaa!!!!! Aspettiamo che scendano con i machete in mano o li affondiamo una buona volta ?!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/07/2019 - 17:50

C'è la DIRETTA in corso su FACEBOOK sono gia da quasi un'ora in banchina. Fossero arrivati in questo modo in Germania, li avrebbero gia tirati giu tutti, per portarli a MATHAUSEN!!!!jajajajaja

Giorgio5819

Sab, 06/07/2019 - 17:50

Dio deve stramaledire i comunisti SEMPRE !!

lawless

Sab, 06/07/2019 - 17:53

è ora di agire e mettere fine all'anarchia. Lo STATO o c'è o non c'è. Se c'è DEVE far rispettare le leggi, defenestrare quei magistrati e politicanti che palesemente remano contro il volere degli italiani mettendo in galera chi non si attiene a quanto il governo dispone. Le ong come oggi agiscono sono bande a delinquere, se ritengono le nostre leggi incostituzionali procedano democraticamente a farle cambiare seguendo l'iter giudiziario. Finchè ciò non avviene il loro agire attuale deve essere considerato fuori legge e come tale perseguito, se ci tengono tanto a "salvare" i clandestini, anziché fare pesare il loro mantenimento sulle spalle dei lavoratori italiani, sempre più in difficoltà, vadano nei paesi da dove questa gente proviene e si agitino con i loro governi, non con il nostro, e nel contempo invitino quelli che prendono il barcone a darsi da fare per cambiare le cose lì, dove sono nati, come peraltro hanno fatto tutti i popoli europei.

jekill

Sab, 06/07/2019 - 17:53

Italiani dichiariamo guerra a chi c'è l'ha portata in casa

bernardo47

Sab, 06/07/2019 - 17:55

Salvini incassa voti a tutto spiano,grazie a questi delle ong e simili! Sono dei matti!

ectario

Sab, 06/07/2019 - 17:55

X MAS . stesso metodo e poi si vedrà

mifra77

Sab, 06/07/2019 - 17:55

le ong padroni in Sicilia ed i Siciliani applaudono. I magistrati appoggiano questo schifo memori di un Salvini spavaldo che è andato a sbloccare i beni confiscati alla mafia, consegnandoli a giovani ed organizzazioni antimafia. Quei magistrati non hanno potuto ostacolare l'irruenza del ministro. Certo che per troppi magistrati in quelle ville confiscate, ci sono ricordi di festini ed inviti a balli organizzati che non torneranno più. Poverini, soffrono a convivere con l'onestà

mifra77

Sab, 06/07/2019 - 17:56

Riempitegli l'acqua e fuori dalle balle!

martinsvensk

Sab, 06/07/2019 - 17:57

"Noi siamo da secoli calpesti e derisi perché non siam popolo, perché siam divisi". I due sfortunati patrioti autori di questi versi non si rendevano conto di quanto bene avessero dipinto l'Italia, da secoli divisa con una parte della popolazione pronta a schierarsi con gli stranieri, chiunque essi siano poveri o ricchi contro la propria stessa Patria, concetto peraltro sconosciuto in Italia. Non capisco come costoro non possano provare un minimo di repulsa a vedere il loro paese violato dall'arroganza spudorata degli stranieri (sempre gli stessi da secoli) e non sentire un moto d'ira nel vedere il loro paese obbligato, non si sa perché, a prendersi tutta questa gente africana di cui tutto si ignora compreso il diritto a stabilirsi a casa d'altri.

pastello

Sab, 06/07/2019 - 17:57

Salvini ha dichiarato che la Libia non è un porto sicuro. Se il suo posto venisse preso dalla Boldrini mi sentirei più tranquillo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/07/2019 - 17:59

Se li fate sbarcare da domani mi sentirò autorizzato a forzare un posto di blocco dei carabinieri. Riforniteli di acqua sufficiente a raggiungere Malta e intimategli di levarsi di torno anche con le cattive maniere:tanto mi pare che già si sta operando con le cattive maniere,o no?

linea56

Sab, 06/07/2019 - 17:59

Finita l'acqua? e tutta quella del mare? Sono sempre piu' convinto che la soluzione migliore sia lo sparare a vista. Giuseppe

routier

Sab, 06/07/2019 - 17:59

Ha finito l'acqua? Poi magari si scopre che ha un dissalatore a bordo. (ce ne sono di misure assai ridotte e perfettamente funzionanti) Il ministro della difesa che fa? Se fosse inverno si potrebbe supporre un naturale letargo, ma siamo in Luglio...!

Massimo25

Sab, 06/07/2019 - 17:59

Salvini se hai un briciolo di cervello invece di chiacchiere fatti...molla questo branco di smidollati e si a votare..le gang dei magistrati rossi hanno creato un fronte unico.. queste pseudo navi vanno affondate..con tutto quello che c'é dentro..non ne possiamo più...

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 06/07/2019 - 18:00

Questo è il risultato per avere un governo di fantocci! Inutile citarli uno per uno.. ci son dentro tutti: dai taciturni ai linguacciuti!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 06/07/2019 - 18:00

Questi bast.,,, dei centri sociali hanno dichiarato guerra non a Salvini MA ALLO STATO ITALIANO! SIAMO PRONTI PER PARTIRE PER LAMPEDUSA E DIFENDERE I NOSTRICONFINI!

pushlooop

Sab, 06/07/2019 - 18:00

Finita acqua? Non mi sembra un problema, tutti i clandestini africani che vedo al parco si scolano decine di birre

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 06/07/2019 - 18:00

Inutile emozionarsi : sequestrare le barche mano mano che arrivano per 24 mesi. Inutile cercare aiuto nella Magistratura che fa parte del progetto con obiettivo eliminare Salvini.

Giorgio Rubiu

Sab, 06/07/2019 - 18:00

Se è un problema di acqua,diamogliela e poi la mandiamo fuori dal porto.Niente sbarchi dei 41 clandestini raccolti apposta per provocare il Ministero degli Interni. Se cercano il "casus belli" facciamoli felici.Una guerra contro la Alex è come rubare le caramelle ad un bambino.Oppure esproprio del natante,galera per comandante e ciurma, sbarco e rimbarco dei clandestini da riportare in Africa a stretto giro di posta.Per quanto riguarda la Rackete, mentre è in "vacanza" in Italia portatela a visitare le Fosse Ardeatine e Marzabotto. L'ANPI, a fil di logica,non dovrebbe fare obiezioni!

ekat

Sab, 06/07/2019 - 18:01

Esiste dunque un solo porto sicuro in tutto il Mediterraneo: il porto di Lampedusa. A questo punto, se non deve esistere nessun "confine" di mare, aboliamo quelli di terra iniziando da Ceuta e Melilla. I migranti potranno tranquillamente passare via terra. Inoltre non c'è più motivo di pagare la Turchia per chiudere il passaggio verso il Nord Europa.

linea56

Sab, 06/07/2019 - 18:01

Non passi lo straniero!!!!! Giuseppe

robertino

Sab, 06/07/2019 - 18:01

E' più che evidente che è in atto una vero e proprio attacco al Governo italiano per destabilizzare L'Italia. E la magistratura gioca un ruolo fondamentale a questo fine. E ora che il Popolo insorga, sia contro i nemici interni sia con quelli esterni. Basta con le prese in giro !!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 06/07/2019 - 18:03

SUBITO DIMISSIONI DEL MINISTRO DELLA DIFESA DELLO STATO ITALIANO CHE STA DORMENDO E IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA....COSA FANNO QUESTI SIGNORI? SONO AFFACCIATI DAL BALCONE ? SE QUALCUNO CI ATTACCA LA TRENTA CHE FA ? STA ZITTA ? CHE RAZZA DI MINISTRI ABBIAMO ?

contravento

Sab, 06/07/2019 - 18:03

QUESTI S....I STANNO ESASPERANDO LA SITUAZIONE PER ARRIVARE AD UNO SCONTRO FISICO.

46gianni

Sab, 06/07/2019 - 18:04

affondarla

acam

Sab, 06/07/2019 - 18:05

Arrestare comandante con l'equipaggio prendere i quaranta confiscare la bsrcae toglire motore o metterci un ql di zucchero nel carburante bruciare le vele e rimpatriarli subitp

contravento

Sab, 06/07/2019 - 18:06

GLI ITALIANI GIA ABBASTANZA TORCHIATI DALLE TASSE DEVONO FARSI CARICO DI ULTERIORI PARASSITI. LA SITUAZIONE STA DIVENTANDO SEMPRE PIU' GRAVE ED INSOSTENIBILE.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 18:11

Sinceramente non capisco : Questa ormai è una guerra chiara e dichiarata. Invece di mandare i caicci della GdF magari ocn gran pavese a scortarli (e ordinar loro di fermarsi, hahaha), che mandino navi militari (navi baruffa) di stazza consistente al limite delle acque territoriali, così e tra l'altro, le novelle Carole e simil-rasta-tatoo possono andare a sbatterci sopra come si deve.

titina

Sab, 06/07/2019 - 18:11

ormai tutti calpestano l'Italia e gli italiani grazie a...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 06/07/2019 - 18:11

Oramai hanno imparato il trucco. Alla violenza bisogna rispondere con la violenza

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 18:12

Incredibile quello che accade in questo paese grazie alla orripilante magistratura rossa che lo governa! Il primo lercio no global che capita, sale su una barca da turismo e si mette a fare il raccoglitore di clandestini (definiti dai loro miserabili sponsor mediatici "repubblica" ed "il fatto" PROFUGHI ) per portarli sistematicamente in italia, fottendosene altamente delle nostre leggi e di quelle internazionali contando sulla collaborazione (criminale) della magistratura rossa competente per territorio ! Il CSM (infarcito di loschi bolscevichi) "fa quadrato" per proteggere i magistrati rinnegati ! E IL MATTARELLO, INVECE DI INTERVENIRE, CHE FA ? SI GIRA DALL'ALTRA PARTE, SBADIGLIA E RIPRENDE A DORMIRE ! SS ANIMA DI PINOCHET ! TI PREGO IN GINOCCHIO : MATERIALIZZATI !!

ilrompiballe

Sab, 06/07/2019 - 18:14

Senza un significativo apporto istituzionale (Governo - Parlamento - Presidenza della Repubblica) Salvini può urlare fin che vuole. Avete sentito/visto qualcuno parlare/fare ? Silenzio tutale.

leopard73

Sab, 06/07/2019 - 18:15

Ora tutti in GALERAaaaaaaaaaaaaaaa e buttare la chiave.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 06/07/2019 - 18:15

Provate a forzare voi e vediamo che trattamento vi riservano i pipistrlli rossi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 06/07/2019 - 18:16

Questi della Ong Mediterranea dei centri sociali pretendono di navigare con un natante completamente inadatto per l'uso che ne stanno facendo. Strano che nessuno finora abbia contestato questo uso improprio. E' da criminali stivare come sardine dei finti naufraghi e attraversare il mare in quelle condizioni. Senza considerare le infrazioni alle leggi e i reati con la scusa di fare gli umanitari.

gambapaolo

Sab, 06/07/2019 - 18:16

agosvac ti vogliamo in prima fila al fronte pero'...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 06/07/2019 - 18:17

dopo il capolavoro dei giudici con la capitana , adesso non hanno più paura di niente e di nessuno , hanno potuto constatare che in Italia ( a partire dalla magistratura) nessuno vale niente quindi possono permettersi di fare quello che vogliono , adesso le cose sono due : o usano le maniere forti o subiscono in silenzio .

Ora

Sab, 06/07/2019 - 18:17

Altra figura di m...a del felpato.

umbe65it

Sab, 06/07/2019 - 18:18

Fate un bel clistere a casarinI; mi raccomando, con tanta acqua !!!!!!

gambapaolo

Sab, 06/07/2019 - 18:18

agosvac ti vogliamo in prima fila al fronte pero'...

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 06/07/2019 - 18:18

Questi sono criminali per denaro ; i criminali vanno affrontati con severità e sparare se serve mandate la Marina se ancora c’è basta pausa ,dovete proteggere il popolo italiano,

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 06/07/2019 - 18:18

Povero Salvini e poveri italiani che debbono sottostare al volere di un "governo di traditori" NON ELETTO DAL POPOLO SOVRANO. Il Parlamento è delegittimato da questi furfanti che applicano le leggi a loro piacimento, e a quanto scrivono i giornali ,e dicono in tv ,se la spassano con i soldi dei contribuenti "Abbiamo fatto la bella vita per 7 anni" Aperò!

dante59

Sab, 06/07/2019 - 18:19

Queste sono dichiarazioni di guerra. Adesso è ora di rispondere con strumenti adeguati. La diplomazia e il dialogo non servono contro questa gentaglia. E' il momento di distinguere chi sta con questo paese e chi sta contro.

Ora

Sab, 06/07/2019 - 18:20

XIacobellig : Sparare e affondare la nave è un crimine di guerra, arrestare l'equipaggio? sembra che non sia possibile nemmeno questo, ma che cxxxo di leggi ha fatto la politica in questi untimi anni ,che schifo.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/07/2019 - 18:21

... E LA MAFIOSA UE, CONTINUA A STARE A GUARDARE SENZA INTERVENIRE ... ... ... USCIAMO DA QUESTA SCHIFOSA UE, PER NOI E' SOLO UN DANNO !!!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 06/07/2019 - 18:21

Casarini Luca ,un nome, una garanzia, una destinazione: la galera, in compagnia di quella ciurmaglia di equipaggio. La radio non va, il GPS non va, (quando in quasi ogni telefonino c'è un GPS in corporato) la nave non è quindi atta a navigare, Se io con la mia barchetta a vela, sul lago (non nel Mediterraneo) ho solo una delle dotazioni , p.e. un giubbino di salvataggio in meno di quelli previsti ed indicati sui documenti,di bordo, che manca mi becco una multa od anche il ritiro del "libretto" con sequestro dell'imbarcazione. Questi quattro malviventi provocatori invece si fanno le beffe e risate della Legge. Mi sa che ,prima o poi qualcuno, che gliele suona di santa ragione, o gli si guasta il timone e gli sperona la barca , si trova....

Ritratto di laghee100

laghee100

Sab, 06/07/2019 - 18:21

unico rimedio mandare tutti i migranti a CAPALBIO !!

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 18:23

ancor piu' allucinane e'che detto lercio no global prestanome del pluripregiudicato CASARINI raccattatore di clandestini in combutta con i trafficanti, si arroga il diritto non solo di cercarsi il porto di attracco, ma anche di dichiarare lo stato di necessita' sulla base delle sue dichiarazioni (parole santissime ed immacolate di no global pluripregiudicato). Ultimo pensiero: eccellente la proposta di portare le multe fino ad 1 milione di euro ma (spero) con la forbice bassissima perche i nostri kompagni magistrati, TRANQUILLI CHE APPLICANO QUELLA MINORE !!!

Klotz1960

Sab, 06/07/2019 - 18:26

Mattarella, come va? Tutto bene? Qui ci stanno trattando da Repubblica delle Bananas.....

Italiano_medio

Sab, 06/07/2019 - 18:27

ERRORE: questo succede a non aver denunciato la "discutibilissima" decisione del GIP di Agrigento. Vedo messo molto male Salvini se non si da una mossa seria ... Evidentissimo che a Malta i giudici sono più efficienti. Ministro trenta si Dimetta.

amicomuffo

Sab, 06/07/2019 - 18:28

solo una cosa potrà far decretare lo stato di emergenza in Italia...un epidemia di peste!!!

Ritratto di Rerum

Rerum

Sab, 06/07/2019 - 18:28

Ho notato una cosa. I più importanti quotidiani non aprono i commenti su questo caso o altre notizie sfavorevoli alla loro linea editoriale. Se uno vuol leggere qualche commento, pro o contro non importa, deve per forza collegarsi a il Giornale o Libero che danno spazio a tutti.

EdotToti

Sab, 06/07/2019 - 18:30

Se lo stato di necessità giustifica qualunque azione e rende immuni dalle conseguenze ne dovremmo prendere atto e comportarci di conseguenza nel ns.quotidiano. Uno stato che non difende i propri confini non è uno Stato. Casarini!!!!! un altro volontario che ha trovato questo bel lavoro ben retribuito ai danni della collettività. Ahahahahahahaha

Lugar

Sab, 06/07/2019 - 18:32

E' chiaro che le ong o mafia hanno dichiarato guerra all'Italia. Cosa fa la nostra difesa? Perchè non difende i nostri confini?

mimmo1960

Sab, 06/07/2019 - 18:32

E' normale tutto questo??

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 18:33

VENIVIDI, invece di esprimerti contro "l'inazione" di Salvini, prova a dirci che cosa faresti tu al posto suo ! Mi meraviglia un po il fatto che una persona ragionevole come te ignori completamente LE COLPE CRIMINALI CHE HA LA SOLITA MAGISTRATURA BOLSCEVICA, nella questione ! Se Salvini fa le leggi per arginare il problema E LA MAGISTRATURA RINNEGATA LE IGNORA, MI DICI QUALI COLPE HA SALVINI ? Purtroppo qui non si possono fucilare i magistrati che se ne fottono delle leggi dello Stato e fraternizzano con miserabili no global PREGIUDICATI COME CASARINI ! Al massimo si puo' chiedere al capo dello stato, come mai non interviene a svegliare il CSM contro questi rinnegati (CSM CHE INVECE "FA QUADRATO IN LORO DIFESA ed in difesa di casarini) ! HO GIA'DETTO CHE PER RISOLVERE RAPIDAMENTE IL PROBLEMA, OCCORREREBBE LA DISCESA IN CAMPO DI UN NOVELLO PINOCHET ! Ma pare che i miracoli non siano piu' roba di questo mondo

de barba rossano

Sab, 06/07/2019 - 18:33

Siamo di fronte ad un atto di guerra non convenzionale da parte di queste associazioni non governative. a un attacco di questo tipo si risponde in maniera altrettanto non convenzionale, in silenzio e in maniera efficace. l' ho scritto in un post ieri ma mi e' stato censurato, ma e' quello che pensa la maggioranza degli italiani che ha a cuore la sorte del nostro paese.

ilrompiballe

Sab, 06/07/2019 - 18:34

AGOSVAC : d'accordo. Un piccolo particolare : chi lo dichiara ? L'8 settembre 1943 la maggioranza dei nostri soldati era pronta a "ricevere" adeguatamente i tedeschi. Piccolo particolare: nessuno diede quell'ordine. Parla solo Salvini : e gli altri? L'impressione è che lo lascino col cerino in mano e che lui stia facendo il possibile per tenerselo.

Guillotin

Sab, 06/07/2019 - 18:34

all'arrivo tutti gli occupanti del'imbarcazione , ma proprio tutti, debbono esere portati immantinente all'aeroporto di lampedusa, imbarcati su un aereo militare , e trasferiti a Tripoli , li trasferiti i un campo di raccolta , tutti insieme

wania

Sab, 06/07/2019 - 18:34

Bidogna incominciare a sparare ! !Blocco navale al confine marittimo.Minare il confine.

jaguar

Sab, 06/07/2019 - 18:34

Se non si fermano all'alt la Marina deve sparare, non c'è altra soluzione, anche perchè le Ong ci stanno prendendo per i fondelli.

el cachivache

Sab, 06/07/2019 - 18:35

IO NON STO NE' CON CAROLA NE' CON CASARINI NE' CON BELFOGLIO NE'CON NESSUNA DELLE ALTRE SCIXXIE KATTO-KOMUNISTE KE STANNO DISTRUGGENDO L'EX BELPAESE. Quanto ti rimpiangiamo Oriana!! Hai avuto la fortuna di morire prima di vedere perpetrato per opera dei tuoi stessi connazionali lo scempio della distruzione della culla della civiltà, che purtroppo avevi predetto...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 18:36

Ma questi ci dichiarano guerra e il ministro Trenta dove sta?

Cheyenne

Sab, 06/07/2019 - 18:37

Signori così non può continuare siamo lo zimbello del mondo i casi sono due o si fanno leggi speciali e si danno pieni potere alle FF.OO. senza magistrati comunisti in mezzo ai piedi o si comincia comunque a sparare.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 06/07/2019 - 18:37

Vogliono la guerra? Facciamola, ma non solo a parole!

Iena_Plinsky

Sab, 06/07/2019 - 18:38

Ormai salvini si sta facendo ridere addosso da tutto il mondo.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 06/07/2019 - 18:38

Quanti italiani sarebbero pronti ad agire contro i pirati del III° millennio? Facciamo squadra ed opponiamoci a questa invasione programmata con lo scopo di far fuori Salvini e di destabilizzare l'Italia. La sinistra italiana sta dimostrando la sua vera faccia eversiva e antidemocratica.

19gig50

Sab, 06/07/2019 - 18:39

Sganciate gli ormeggi che vada alla deriva.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 18:39

Lo capite che l acqua è solo una scusa per non andare a Malta. Questi,son partiti che avevano le giuste razioni di sopravvivenza,l acqua ce l 'hanno fidatevi.

Ritratto di Lp700

Lp700

Sab, 06/07/2019 - 18:40

ma se non e attrezzata per soccorso in mare come mai arriva col carico lo stesso?quì le cose che non tornano sono tante,noi italiani dobbiamo tutti essere uniti altrimenti saremo finiti.Votare tutti lega e FDI in modo da avere un cambiamento netto

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 18:40

AGOSVAC quello che proponi mi sembra l'unica soluzione (TEORICA) possibile a questo punto ! Vista come si e' involuta la situazione . Non conosco quali siano le competenze istituzionali per dichiarare lo stato di emergenza ma so con certezza il casino che si smuoverebbe DA PARTE DELLE ISTITUZIONI ANCORA SALDAMENTE IN MANO AI KOMUNISTI : QUESTI SONO CAPACI DI MACCHINARE IN MODO DA DEMANDARE LA QUESTIONE ALLA UE E NON SOLO !!!

oracolodidelfo

Sab, 06/07/2019 - 18:41

Mattarella, Capo delle Forze Armate, qui si gioca il futuro dell'Italia e si constata di che sostanza è fatta la tua faccia! Mattarella, Capo della Forze Armate? Come no? Capo dei Puffi!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 06/07/2019 - 18:44

Credo che il governo e gli italiani non complici del "migrantaggio politico" abbiano già pazientato troppo a lungo. È ora di prendere provvedimenti seri contro questa gente, anche manu militari, se occorre. Ci hanno dichiarato guerra? E guerra sia! Non può uno Stato degno di questo nome farsi prendere in giro da questi mascalzoni e da politici e magistrati conniventi. E se qualcuno dice che questo è fascismo, allora va bene: sono disposto a diventare fascista!

gisto

Sab, 06/07/2019 - 18:44

Siamo in uno stato di Diritto? Chi denuncia i Giudici per collaborazione con i trafficanti di clandestini...

Gaetano26

Sab, 06/07/2019 - 18:45

Tanto salvini è solo un quaquaraqua, ha i poteri per impedire tutto questo, ma per qualche motivo non li sfrutta.

carlottacharlie

Sab, 06/07/2019 - 18:45

Andate a morire ammazzati, tutti. Non è possibile che ogni giorno due navi arrivino col loro carica da sbattere in casa nostra. Dov'è quell'acchiappamosche di Bonafede? bastonate ai giudici che son farabutti come i negrieri, hanno la mano sotto il deretano della sinistra e i folli vanno messi fuori gioco con qualunque mezzo, grideranno per poco a rompere timpani e scatole. Si spera non ci sia più nessuno a votare la sinistra che dimostra quanto è malavitosa e menefreghista verso gli italiani. Com'è possible che non si possa fermare gli sbarchi. Subito dichiarare lo stato d'emergenza nazionale anti immigrazione.........svegliaaaaa, Salvini. Già lo facemmo anni fa e nessuno se ne indignò, ora siamo sotto assedio di negrieri e pirati.

oracolodidelfo

Sab, 06/07/2019 - 18:46

Rivolta! Rivolta! Rivolta! Ministro Trenta....Mattarella......traditori!

antoniopochesci

Sab, 06/07/2019 - 18:46

Ok,rifocilliamoli come è giusto e doveroso che sia senza fare sbarcare nessuno.Ma poi i cosiddetti soccorritori devono alzare i tacchi e girare al largo verso nuovi approdi.Se non obbediscono, è la prova provata che questi signori se ne strafregano dei loro naufraghi usati solo come scudi umani ed armi di ricatto non contro Salvini ma contro l'Italia che non può più essere la barzelletta e lo zimbello d'Europa.

Italo00

Sab, 06/07/2019 - 18:46

Siamo messi male. La magistratura è apertamente schierata con la sinistra con buona pace dell'indipendenza del potere giudiziario. Anche trovassimo un modo rapido e poco costoso per ripartire tutti gli stranieri clandestini e/o criminali ci sarà sempre un magistrato pronto a bloccare tutto e forze dell'ordine pronte ad ubbidigli. Abbiamo creato un mostro indistruttibile

oracolodidelfo

Sab, 06/07/2019 - 18:48

I partigiani dell'ANPI non ritengono di dover contrastare chi sta invadendo l'Italia ed appoggiare chi cerca di impedirlo?

il nazionalista

Sab, 06/07/2019 - 18:49

L ‘ avviso ai naviganti SCAFISTI è stato immediatamente recepito ed il veliero della FILIBUSTA sta imitando la manovra della nave trasporto-clandestini ‘ tetesca ‘!! I clandestini sono il mezzo di ricatto - le Forze dell’ ordine non possono usare le maniere forti - e gli scafisti col carico di ‘ profughi del c.zz. ‘ scenderanno!! I giudici libereranno subito liberi i ‘ bucanieri ‘ - se mai verranno arrestati! - e riconsegneranno loro la nave, per una nuova infornata di clandestini da riversare OVVIAMENTE in Italia !! A rivederli fra poco!!!

vitsoft

Sab, 06/07/2019 - 18:50

Questo è chiaramente un atto di guerra contro lo stato italiano !! Schierare subito la marina militare ed accogliere il veliero con cannonate fino a che non torni in acque internazionali o a Malta. Uno stato seri DEVE saper difendere il proprio territorio ed i propri confini e non solo a PAROLE !!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 06/07/2019 - 18:50

Arrestate tutto l'equipaggio. Manette ai polsi. Senza lasciarli in arresto domiciliare.

pinky

Sab, 06/07/2019 - 18:50

al voto al voto distruggiamo il pd uniamoci con l'America e scaraventiamo la feccia a berlino.VIVA L ITALIA.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 06/07/2019 - 18:51

@agosvac completamente d'accordo!

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 18:58

AGOSVAC e'pur vero che se un UMANOIDE pregiudicato come casarini, puo' dichiarare SULLA PAROLA, lo stato di necessita' UNO STATO SERIO POTREBBE ANCHE DICHIARA LO STATO DI EMERGENZA ! Questo ovviamente in uno stato civile e non in uno dove come il nostro, la magistratura rossa ha di fatto sottratto il potere al popolo fraternizzando senza vergogna con un umanoidi no global come il citato casarini ed il suo illustre vice "er pelliccia" !!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 06/07/2019 - 18:59

Purtroppo, presumo, sia il porto di destinazione.

maurizio-macold

Sab, 06/07/2019 - 19:00

SALVINI e' un incapace, o meglio, e' solamente capace di aizzare folle di razzisti ed ignoranti. Un ministro come si deve avrebbe gestito diversamente queste situazioni. Invece per colpa sua stiamo facendo una figura barbina davanti a tutto il mondo. DIMISSIONI !!!!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 06/07/2019 - 19:00

Tenderei a fare una scommessa: questa sera Casarini e' gia' a cena con qualche pm locale, domani i butunghi sono tutti a terra, e fra una settimana sono tutti uccel di bosco.

Ora

Sab, 06/07/2019 - 19:00

Xrobertino: E ora che il popolo insorga? Sono d'accordo cosa facciamo? Chiediamo a Salvini quali giudici o PM a lui sgraditi e li andiamo a prendere con la forza? Illuminami e ti seguo il resto è tutta fuffa. La politica dice sempre che bisogna riformare la giustizia ma nessuno ci spiega come, la separazione delle cariere è una boia ta. In parlamento scrivono leggi interpretabili poi si lamentano perché i giudici le interpretano. In America se un partito ruba 49 milioni ai cittadini americani chiudono il partito e li sbattono tutti in galera qui niente anzi restituiscono il malloppo in 80 anni, Tutti i partiti rubano è mai nessuno paga.

wania

Sab, 06/07/2019 - 19:00

L'Italia è allo sbando - Credo sia l'unico stato al mondo senza un governo.L'italia 5° mondo.Stavolta è finita.Governo,parlamento,senato;tutti a casa.Non valete niente.Non siete all'altezza.I cittadini vi hanno votato ed hanno riposto in voi la loro fiducia.Li avete traditi.Quando il cittadino comincerà a farsi giustizia,sparite.Anche voi siete nel mirino.

Trefebbraio

Sab, 06/07/2019 - 19:02

Inutile ragionare con chi le ragioni non le intende. Purtroppo quando si è provato di tutto e tutto è risultato inutile si devono usare altre maniere, più dirette, comprensibili, anche per chi non parla la nostra lingua. Abbordare la nave e arrestare l'equipaggio dovrebbe essere alla nostra portata. Io sarei per il linguaggio internazionale: quattro schiaffoni a mano aperta, di quelli che risvegliano la coscienza e il senso civico.

hectorre

Sab, 06/07/2019 - 19:04

Queste sono le conseguenze di una sentenza scellerata!!!.....ora le ong sanno di avere dalla loro una magistratura politicizzata che non si preoccupa delle conseguenze di un’accoglienza senza regole....sveglia italioti sinistri!!!!!

antoniopochesci

Sab, 06/07/2019 - 19:05

Ragazzi...Ssssilenzio.Non disturbate la Mummia che dorme!..

giottin

Sab, 06/07/2019 - 19:05

Mi viene da ridere, provate con king kong! Ahahahahah

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 19:06

MAURIZIO MACOLD se non scrivi la scemenza giornaliere non vivi vero kompagno ! Se Salvini fa le leggi per arginare questo schifo (nonostante ragli e grugniti di voialtri komunisti) E POI I VOSTRI KOMPARI IN TOGA ROSSA NON LE APPLICANO... LA COLPA E' DI SALVINI ? Salvini ha diminuito gli sbarchi dell'85 % rispetto a quando invece voialtri al governo facevate i gay con i fonodoschiena altrui FACENDONE ENTRARE QUASI 800.000. Pensavo che un poco di alpeggio ti avesse riassestato le rotelle... invece ...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 06/07/2019 - 19:07

ha ragione la Meloni, queste barche di clandestini una volta arrivate a Lampedusa vanno sequestrate e mandate alla demolizione. Ormai i delinquenti se ne approfittano e se ne fregano delle leggi, per questo ringraziamo le toghe rosse.

diesonne

Sab, 06/07/2019 - 19:09

diesonne se mancava l'acqua basta chiedere rifornimento in mare e si prosegiva:queste ong agiscono di testa propria e creano incidenti

Cocceio_Nerva

Sab, 06/07/2019 - 19:10

Non se ne esce da qui. Ormai si e' creato il precedente. O si passa la questione alla Difesa e intervengono i militari altrimenti saremo sopraffatti perche' i giudici corrotti avranno sempre l'ultima parola.

andreabeta

Sab, 06/07/2019 - 19:10

SALVINI: qua qua qua quaquaquaraquaaaaaa! CHIACCHERE E DISTINTIVOOO! Ti ho votato una volta e sono delusissimo. ma tu sei solo un liberal-democraticista di fintadestra corrispettivo dei liberal-democraticisti di fintasinistra anche col 505% non combuneresti niente, xkè vuoi salvare capra-cavoli-e barca-e attraversare il fiume.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 06/07/2019 - 19:10

Che tipo di battaglia politica si sta giocando? E' abbastanza ovvio. La strategia, tutta italiana, tutta interna, e con la tacita approvazione di chi, in cima a tutti, sapiente, tace, ha il solo scopo di screditare Salvini di fronte ai suoi stessi elettori. Tale preciso intento è dimostrato anche dalla curiosa presenza di trolls su queste stesse pagine, palesemente in malafede, che battono sul tasto esatto di questa evidente tattica. Si spera nel crac e si spera nella caduta del Governo. E si spera che se "Salvini non sa farsi valere" allora a che serve votarlo? La prossima volta vado al mare o mi astengo. Pure lui ha fallito. E il tappeto di velluto per un nuovo governo del Presidente a ormai nota maggioranza cattocomunista è pronto.

Albegrava

Sab, 06/07/2019 - 19:10

Purtroppo il giudice di Agrigento, con la sua sentenza scriteriata, dichiaratamente politica e irrispettosa del Codice Civile e Penale Italiano, ha dato il via a tutte queste bande di ONG di poter infrangere le regole e farla franca. Ha dato l'impunità ai criminali.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 06/07/2019 - 19:10

@martinsvensk Come darle torto. Condivido pienamente. Sono dei gaglioffi!

rawlivic

Sab, 06/07/2019 - 19:12

maledetti bastardi! Questa e' gente di cui si dovrebbero occupare i nostri Servizi ed eliminarli uno ad uno.

repetto74

Sab, 06/07/2019 - 19:13

Basta si è varcato il limite inaccettabile adesso!! Tutti in galera!!

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 19:13

GAETANO26 e quali sarebbero di grazia, questi poteri nelle mani di Salvini che non usa perche' non lo sa'? Beh kompagno, SE NON RISPONDI DECENTEMENTE, L'UNICO QUAQUARAQUA'QUI, SEI PROPRIO TU !

rawlivic

Sab, 06/07/2019 - 19:13

ma cosa si aspetta a dichiarare lo stato di emergenza e bloccare tutti questi criminali?!?!?

honhil

Sab, 06/07/2019 - 19:14

Ad ogni azione corrisponde una reazione. La terza legge della dinamica, certamente la gip che ha graziato la capitana teutonica, non la conosceva. E così ha potuto annegare, senza alcun rimorso di coscienza, la Legge nella sua vasca ideologica. Diventando la madre di ogni attracco non autorizzato presso i moli italici. Impunemente. Dato che in Italia le toghe sono dei demiurghi che possono fare e disfare a loro piacimento, senza dover rendere conto delle loro ‘malefatte. Come invece capita ad ogni altro cittadino. E da ciò l’attuale caos. Mentre Mattarella se la ride. Poiché se così non fosse, avrebbe già da tempo aperto bocca. E’ o non è il primo magistrato d’Italia? Ma come fa a dormire la notte, mentre lo Stivale si sbriciola?

gabriel maria

Sab, 06/07/2019 - 19:14

Mi chiedo :ma questi fanno quel cxxxo che vogliono?il nostro presidente del repubblica che fa???sta dalla parte dei suoi amici comunisti..ovvio...il problema è che lui dovrebbe salvaguardare le leggi e non solo quelle comuniste.....se fosse una persona seria dovrebbe dare le dimissioni.......è un'incapace......

repetto74

Sab, 06/07/2019 - 19:16

ZECCAROSSA sei e ZECCAROSSA rimani !!

isolalta

Sab, 06/07/2019 - 19:17

STANNO ESASPERANDO LA SITUAZIONE PER ARRIVARE AD UNO SCONTRO FISICO.

exmilitare

Sab, 06/07/2019 - 19:17

LE MOTOVEDETTE DELLA GUARDIA COSTIERA NON SONO ARMATE. I PATTUGLIATORI SI.A BUON INTENDITORE.

libero.pensionato

Sab, 06/07/2019 - 19:17

Caro Salvini, è il momento giusto per far saltare il banco... purtroppo nonostante gli italiani che approvano quello che fai, ci sono ancora forze, una minoranza che ha le armi più affilate perchè ha ancora potere...ci sono dei signori che si permettono di venire a coma. ndare a casa nostra e sembra assurdo ma ci sono una minoranza di italiani che tifano per loro ...ipocriti e falsi buonisti ... SOLUZIONE: Elezioni subito con Meloni e Berlusconi e poi fare piazza pulita!!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 06/07/2019 - 19:18

Certo aver messo nel decreto sicurezza 2 una multa da 10.000 a 50.000 Euro è da idioti. Dovevano partire con una multa da un 1 milione di Euro fino a 10 milioni di Euro più confisca immediata del mezzo.

andreabeta

Sab, 06/07/2019 - 19:18

SALVINI, TI VOTAI UNA VOLTA MA MI HAI DELUSO QUA QUA QUAQUARAQUAAAAAAAAAA! E GLI UOMINI IN DIVISA CHE FANNO? NIENTE. COME AL SOLITO. MA BEN PAGATI ED ELEGANTEMENTE GALLONATI.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 19:19

ZECCAROSSA 17:34 – Si curi, ancorché inutilmente; l'importante è provarci.

mzee3

Sab, 06/07/2019 - 19:20

Nessuno di voi che vi mangiate il fegato contro la magistratura avete mai detto o citato il none di uno scafista... nè il felpone vi ha mai detto chi sono gli scafusti tranne citare le ONG....ma chi c'è dietro? Idioti...non lo sapete... andate in curva nord a fare i canti ...

mzee3

Sab, 06/07/2019 - 19:20

Nessuno di voi che vi mangiate il fegato contro la magistratura avete mai detto o citato il none di uno scafista... nè il felpone vi ha mai detto chi sono gli scafusti tranne citare le ONG....ma chi c'è dietro? Idioti...non lo sapete... andate in curva nord a fare i canti ...

Ritratto di Cali85

Cali85

Sab, 06/07/2019 - 19:20

Ma c'è qualcuno che mi sa spiegare perché tutti sti migranti rischiano la vita per arrivare a Lampedusa quando potrebbero andare a Gibilterra e non rischiare niente ? Sarà perché là li prendono a fucilate e nessuno dice niente? Secondo me hanno capito che l'Italia è una "Repubblica delle Banane" dove ognuno fa come gli pare, anche chi arriva da "non si sa dove" ?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 06/07/2019 - 19:20

Dov'è il Presidente della Repubblica? Ha paura di essere licenziato? Faccia sentire la sua voce, La prego!!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 06/07/2019 - 19:20

Salvini è stato nuovamente fregato. Lui non autorizza lo sbarco e se quelli si buttano in acqua? Lui deve farli ripescare e cosi sbarcano.

andreabeta

Sab, 06/07/2019 - 19:22

E il siciliano presidente Mattarella? Non è il Capo supremo delle Forze Armate? E dove sono le Forze Armate a presidio dei confini territoriali? Ah già... stanno a fare i gallonati nei matrimoni omosessuali con il tunnel di spade.... come sono aristocratici, minghiaaaaaaa puro la spada tengono?

un_infiltrato

Sab, 06/07/2019 - 19:23

Io sto con Salvini. L'Italia sta con Salvini.

APPARENZINGANNA

Sab, 06/07/2019 - 19:23

Salvini ha ragione, ma troppi poteri sono contro di lui, per dimostrare che non conta: Europa, papa e vescovi, magistratura, sotto sotto il Presidente, 5stelle ambigui, etc.. Non deve concentrarsi solo sui migranti. Deve dimostrare cosa conta in economia, tasse, temi famiglia e sociali, autonomia regionale: se no finirà come Renzi.

edo1969

Sab, 06/07/2019 - 19:25

Quanti negroidi ci portano stavolta?

Cheyenne

Sab, 06/07/2019 - 19:25

un pregiudicato violento e camorrista si fa paladino dell'umanità. Più falso di così c'è solo l'11 di coppe nelle carte della briscola

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 19:26

La Ministra 30 assente ingiustificata; deve smetterla di incassare lo stipendio e dedicarsi ad altre cosucce a lei più confacenti.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 06/07/2019 - 19:27

L'orripilante crucca mangiapatate ha fatto da apripista, quell'ixxxxxxxe che ha commentato, chiedendo le dimissioni di Salvini, è un poveretto solo da compatire ma anche da disprezzare. Spero che la cosa si risolva presto nel bene dell'Italia, Nazione che molti a quanto pare odiano pur vivendoci magari a scrocco

cesare caini

Sab, 06/07/2019 - 19:27

introdurre legge marziale di guerra , perché siamo in guerra...

Cheyenne

Sab, 06/07/2019 - 19:28

ARRESTARE IL PREGIUDICATO E I NEGRIERI DELL'EQUIPAGGIO OLTRE ALL'ARMATORE. CONFISCARE E POI AFFONDARE LA BARCA

momomomo

Sab, 06/07/2019 - 19:28

Tecniche da truffatori delle assicurazioni, vedi il trucco dello "specchietto retrovisore rotto" oppure quella del buttarsi sotto le ruote di un'automobile in corsa, per provocare un incidente e chiedere danni....

mzee3

Sab, 06/07/2019 - 19:28

Albegrava invece di scrivete ONG ..CI DICA I NOMI O UN NOME DI CHI È LO SCAFISTA...POI LO passiamo al felponi e così lui lo può denunciate..NON LO SAAA? Allora vada in curva allo stadio a cantare inni razzisti

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 19:30

MAURIZIO MACOLD (19,00) HO L'IMPRESSIONE CHE L'ALPEGGIO, INVECE DI RIASSESTARTI LE ROTELLE, HA FINITO DI SCASSARLE COMPLETAMENTE ! Mi pare di aver chiesto ai tuoi kompari no global qui, COSA FAREBBERO LORO AL POSTO DI SALVINI SE NON LEGIFERARE AD HOC PER RISOLVERE IL PROBLEMA. Ma la risposta non arriva ! Vuoi tentare tu ? Sono costretto a ripeterti che se Salvini legifera per risolvere il problema (nonostante la solita accozzaglia di parlamentari sovietici come te, gli grugniscono contro) E POI I LERCI MAGISTRATI NO GLOBAL NON APPLICANO DETTE LEGGI PER FARGLI DISPETTO,... COSA DEVE FARE SALVINI ? ORDINARE DI APRIRE IL FUOCO ? Se tu sei d'accordo, si potrebbe anche fare kompagno !

Gianni11

Sab, 06/07/2019 - 19:30

Salvini fa' benissimo e Dio lo benedica, ma fino a quando non ci liberiamo dei sovversivi nella maginistratura che collabborano con l'invasione voluta dell'ue non ci siamo. Ci vuole un ribaltone costituzionale e una purga della magistratura. FORZA! Riprendiamoci il Nostro Paese, invasione stop e l'ue all'inferno!

Faite

Sab, 06/07/2019 - 19:31

Chi è il gip di turno?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 06/07/2019 - 19:33

Ed ora vediamo se questo potere Giudiziario si vuol riprendere dopo lo sterco che s'è tirato in faccia con la Vella oppure insiste nell'amministrare la giustizia contro gli italiani. Stiano bene attenti una deficiente può capitare, una massa di delinquenti travestiti da giudici non è più sopportabile.

babilonia

Sab, 06/07/2019 - 19:36

Mi sembra completamente logico, dato che la Carola ha avuto partita vinta qualche giorno fa. Se invece il giudice siciliano invece di assolvere l'intrepida marinaia rasta l'avesse condannata a cinque anni di galera senza nessun sconto di pena, vuoi vedere che questa seconda nave/taxi sarebbe ancora in alto mare?

brasras2017

Sab, 06/07/2019 - 19:42

il popolo Italiano perde pure questa volta

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 06/07/2019 - 19:46

Attento Salvini la Alan Kurdi ha già superato la line delle acque territoriali. Va bloccata assolutamente. Se anche questa nave attracca al porto di Lampedusa allora Salvini è un vero quacquaracqua.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/07/2019 - 19:49

E io godo, e io godo!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 19:49

Sono entrati senza permesso per mancanza di acqua ? - 1) Avrebbero dovuto impedire l'entrata in porto con le cattive maniere (le buone non servono a un beato klinz). – 2) Rifornirli di acqua. – 3) Rimorchiarli fuori dalle acqua territoriali con idoneo mezzo navale della Marina Militare.

scapiddatu

Sab, 06/07/2019 - 19:49

La preoccupazione è che noi comuni mortali possiamo anche pensare di avere nozioni sufficienti di Giustizia, Diritto, Legalità e fare discorsi inutili. senza senso e prive di..... chiacchiere da spiaggia, però, Matteo Salvini: Ministro dell'interno, Senatore, Europarlamentare, vicepresidente del Consiglio.... e staff del Ministro....etc.... codeste materie, “norme sovrane” dovrebbero conoscerl alla perfezione. NO!!! NO!!! no,no..., non ne sanno niente, proprio come noi, o poco più, e non gliene può fregare di meno. Sapete che c'è? Noi italiani non li votiamo per le loro effettive capacità politiche ma per le loro fabbriche di chiacchiere ad alto livello , e incalzanti slogan,spot.... Francamente mi duole dirlo, finché la Lega resterà alleata dei Cinque Stelle, non cambierà mai nulla. Lo ripeto testardamente, LEGA non Matteo Salvini. Capisci a me!!!!!

Ritratto di pedralb

pedralb

Sab, 06/07/2019 - 19:52

@Iena_Plinsky.... No Salvini, ma tutta l' Italia... comunque tempo al tempo ed i traditori penzoleranno dagli alberi ahhh

BoycottPolitica...

Sab, 06/07/2019 - 19:53

Calma. Tra capitan lerciona e questi altri squatters siamo a 100 clandestini scarsi scaricati e nessuna nave negriera di quelle entrate a Lampedusa è per ora ripartita. Stagione 2019 finita! Ignorate gli attacchi politici e il clamore mediatico con i quali stanno ingigantendo la situazione. Essi porteranno a nulla perché chi li sta organizzando ha il consenso popolare e parlamentare solo di quelli come loro ovvero una minoranza sempre più ridotta di gente senza arte né parte che il meglio che sa fare è partecipare a una colletta o fare una sfilata inutile al porto. A bocce ferme poi arriveranno i “premi” per tutti i “meritevoli” di questa sceneggiata.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 06/07/2019 - 19:54

Loro sono il male, i siluri sono la cura, affondiamo i negrieri !!!

curatola

Sab, 06/07/2019 - 19:54

il potere secolare del papa é finito da tempo.

NoMoreBllsht

Sab, 06/07/2019 - 19:55

Stavolta però il tempo delle parole è finito. Se anche questi entrano in porto e sbarcano i clandestini, e non mi interessa che fine fanno poi, tutto quello che è stato detto e promesso da Salvini in questi mesi e in campagna elettorale è una totale str...ata! Di politici che elencano scuse ce ne sono già abbastanza. Il voto a lui è stato dato proprio nella speranza di finirla con le caz..te e cominciare ad agire, costi quel che costi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/07/2019 - 19:55

Sembra di trattare con i matti, quando s dice di assecondarli e qui è medesimo. Invece di contrastarli li acompagnano pure. O siamo scemi e ignoranti noi a non capire, oppure chi deve bloccare non fa il blocco imposto. Ma che Stato è diventato, che si lascia carta bianca a chiunque di gestire le cose contro la legge. Vieni sfascia tutto e te ne vai senza pagare un centesimo, vieni anche senza l'autorizzazione, ci sbarchi i clandestini e chiunque vuole passare la vita bella in Italia a sbafo degli italiani è accettato. Ma basta questa farsa, sparate una buona volta e fate capire che lo Stato esiste.

Mogambo

Sab, 06/07/2019 - 19:56

Ho studiato la soluzione del problema, lieto di esporla:dichiariamo guerra alla Svizzera, con un pretesto qualsiasi, magari che le loro vacche hanno sconfinato, oppure ci spediscono il gruviera ammuffito.loro ci invadono e noi facciamo finta di opporre resistenza armata, cosi' nel giro di quattro giorni il nostro esercito è annientato.Ergo passiamo sotto la loro sovranità e giurisdizione.Diciamo che il Canton Ticino dopo questa blitzkrieg, si estenderà dalle Alpi fino a Lampedusa e Il gioco è fatto, noi siamo salvi. Nessuno oserebbe poi sfidare gli svizzeri e imporgli quote di migranti.

vince50

Sab, 06/07/2019 - 19:56

Lo ripeto smettiamola di fare figure di mxxxa,ne abbiamo fatte tantissime non ne servono altre

napolitame

Sab, 06/07/2019 - 19:57

Il buffone ha ancora calato le braghe

effecal

Sab, 06/07/2019 - 19:57

Gli altri paesi non hanno la quantità di traditori cattocompagni che abbiamo noi.

curatola

Sab, 06/07/2019 - 19:58

Le ong fanno il gioco del pd che vorrebbe che il governo cadesse per mano di Salvini e li rimettesse in gioco prima che si estinguano gli elettori di sinistra e restino solo i loro eletti. Mantenere la tensione sul problema degli immigrati fa fluire voti a Salvini unico in grado di fermarli. Bisogna prima che la Lega raggiunga il 40 % per avere il premio di maggioranza .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/07/2019 - 20:00

Ora lasciateli a Lampedusa in casa del prete e del sindaco. Voglio vedere se chiedono aiuti economici. E no, li volete? Ora ve li gestite con i vostri soldi.

Falce_DI_LUNA

Sab, 06/07/2019 - 20:02

Riforniteli subito d'acqua.... con un Canadair!!!

andreabeta

Sab, 06/07/2019 - 20:04

Presidente Mattarella NON SEI IL MIO PRESIDENTE. NON RAPPRESENTI PIù TUTI GLI ITALIANI. TU NON SEI ITALIANO! SEI EUROPOIDE! HAI ACCOLTO PUTIN CON L'INNO EUROPEO! SPERO CHE TU SIA L'ULTIMO PRESIDENTE DI QUESTA REPUBBLICA ORAMAI MORTA DA ANNI.

hectorre

Sab, 06/07/2019 - 20:08

gli idi0ti sinistri sono felici di questa situazione....poi se queste splendide risorse uccidono di botte un tabaccaio, chissenefrega!!!...se stuprano le nostre donne,cchissenefrega!!!....se spacciano in ogni parco, chissenefrega!!!!....a loro interessa vedere Salvini in difficoltà!!!....come i mariti cornuti che si castrano per fare un dispetto alla moglie!!!.....siete il cancro della società civile, ma con pazienza e democraticamente vi cacceremo da ogni regione e città!!!....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 06/07/2019 - 20:11

(1) Cerchiamo di ragionare un po'. Anche se il seguente ragionamento è molto semplice, così semplice da essere sicuramente alla portata cognitiva anche dei progressistoidi: ovvero da coloro i quali rappresentano il punto più basso e degenerato toccato dal pensiero occidentale in oltre 2300 anni. Allora... C'è uno Stato che dice ad un privato navigatore: "Tu non puoi entrare nelle mie acque". Il privato, fatto a pirata ribelle, risponde che se ne frega e che entrerà a tutti i costi nelle acque che dovrebbero essere vietate.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 06/07/2019 - 20:12

(2) Lo Stato non fa nulla di pratico per impedire reato e relativa invasione. A questo punto si deducono tre fondamentali aspetti. Il primo è che non esiste alcuno Stato: perché, se esistesse, non esiterebbe ad usare la forza, anche brutale, per farsi rispettare. Secondo. Il pirata invasore fa quello che gli pare fregandosene di eventuali leggi perché esso risponde solo alla propria coscienza elevata a dogma universale. Terzo: c'è l'ennesima conferma che in Italia domina, incontrastata, la Legge della Giungla.

andreabeta

Sab, 06/07/2019 - 20:12

nel cimitero dei un paesello calabrese mi colpì una volta una bella statua in pietra, ben scolpita con la foto di un bel giovane in divisa.. C'era scritto: "al finanziere Tizio, morto prigioniero in orrida terra straniera nel 1944, per difendere i confini della Patria. I Genitori affranti". Ora i gallonati privilegiati si sposano fra maschi e fra femmine. Il Gran Capo di costoro assenti dalle vicende della Patria si chiama Sergio Mattarella. Pure lui Assente ingiustificato. Che venga la Guerra Civile. Che venga finalmente!

Italianocattolico2

Sab, 06/07/2019 - 20:15

Questa è una guerra aperta e dichiarata da una manciata di trafficanti di esseri umani per lucrare sulle disgrazie dei parassiti che vanno a raccattare. Poichè è una guerra, agiamo di conseguenza. Tutti i traditori italiani e non vadano al muro e subito. Siete dei maiali schifosi capaci solo di sfruttare situazioni vergognose e siete senza nessuna coscienza.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/07/2019 - 20:15

Tensione della Guardia Costiera? Tutto qui? Ci invadono e l'unica reazione di chi dovrebbe impedire ad ogni costo lo sbarco, sa manifestare solo tensione verso l'invasore? Occhio che anche gli italiani sono MOLTO sotto tensione e non si sa cosa potrebbe succedere.

aquiladellanotte55

Sab, 06/07/2019 - 20:16

Questo paese sta ammainando la bandiera tricolore e sta alzando bandiera bianca. Salvini sta lottando contro i mulini a vento e non si vince quando contro di te si mettono anche i tuoi soldati.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/07/2019 - 20:18

@Mogambo. ....non male come idea....:-)

Mamie

Sab, 06/07/2019 - 20:20

Siamo alla frutta proviamo a sparare una raffica e vediamo cosa succede

19gig50

Sab, 06/07/2019 - 20:21

La guardia di finanza farebbe bene a nascondersi. Mandateci i paracadutisti del Col Moschin, i Carabinieri dei Gis o gli incursori del Teseo Tesei e poi vedrete come corrono ... a nuoto quei negrieri!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/07/2019 - 20:23

E io godo, e io godo. E Salvini Suca e suca forte!

jekill

Sab, 06/07/2019 - 20:24

CERTO OMAR GODI PERCHE' TI SEI MESSO UN CACTUS SU PER IL CxxO

Ritratto di ursus47

ursus47

Sab, 06/07/2019 - 20:24

1) inondarli di acqua (dolce) con un mezzo antincendio o una nave cisterna; 2) denunciarli per inquinamento marino (visto che gli altri reati vengono derubricati).

andreabeta

Sab, 06/07/2019 - 20:28

siamo un popolo di mangiaspaghetti. rappresentati da un generale che unico fra tutti gli eserciti del mondo fa l'inchino da maggiordomo a Junker. e guadagnano 280.00 € l'anno.

trasparente

Sab, 06/07/2019 - 20:31

Se non si fa nessuna manifestazione di protesta contro il Governo, anzi no contro la magistratura, 30 e il presidente avremmo anche gli elefanti in casa. Date sfogo alla fantasia...

maurizio-macold

Sab, 06/07/2019 - 20:32

Signor MOZZAFIATO, qualche minuto fa in televisione ho visto la barchetta con gli immigrati stipati uno addosso all'altro senza la possibilita' di scendere a terra perche' il suo capitano Salvini impedisce loro l'approdo. Queste persone sono in queste disumane condizioni da circa tre settimane e non oso neanche immaginare le loro condizioni igieniche e di salute. Mi sono vergognato di essere italiano, e se qualcuno volesse fare una class action contro il ministro Salvini avra' la mia adesione.

justic2015

Sab, 06/07/2019 - 20:32

Ormai questo paese di bastatrdi e diventato una mxxxa totale andate a fare dove nculo popolo di parassiti fate schifo.

tormalinaner

Sab, 06/07/2019 - 20:33

Oramai le ONG hanno capito che possono tranquillamente infrangere la legge a causa della compiacenza della magistratura italiana. Occorrono leggi severe che impediscano lo sbarco con immediata confisca del natante e arresto del capitano.

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 20:33

SOMAR SENZ MUTAND (19,49) guarda che quel bastone che ti hanno dato e' il manico della zappa che ti serve per dissodare il campicello dove pascola la tua capretta ! Non lo devi usare per soddisfacimento delle tue voglie corporali perverse !

Kucio

Sab, 06/07/2019 - 20:39

Non si rispetta più nulla, tranne che le richieste che ci fa L Europa.

yorkshire22

Sab, 06/07/2019 - 20:40

Salvini stai facendo la figura del cioccolataio. A cosa ti servono tutti i voti che prendi se poi stai al governo con chi fiancheggia i tuoi nemici ? Passato luglio, persa l'occasione delle elezioni anticipate, ti rideranno addosso.

giovaneitalia

Sab, 06/07/2019 - 20:41

Difficile da spiegare difficilissimo da comprendere. L´Italia nella persona del Ministro degli Interni, chiede che le Leggi di questo "stupido" paese vengano rispettate. I "giudici" anch´esii "italiani", remano contro corrente e sono contro gli Italiani e contro lo stesso Ministro. Che fare dunque? Chiudere i porti abbiamo visto che non funziona. Ci é stata dichiarata guerra e il Ministro é il solo a combatterla. Ma noi Italiani caro Ministro siamo con te. Affondare le navi é la priorità e spedire i clandestini al nord europa é un obbligo.

cardellino

Sab, 06/07/2019 - 20:44

@Mamie - Come è umana lei!!!!!se invece di sparare a raffica a dei poveri cristi avessimo un governo che governa!!!! un ministro degli interni che non bega con tutto il mondo e cercasse di fare accordi in Europa iniziando a frequentare i vertici? ne ha disertati 6 su 7. Bell'esempio di sbruffone. Perché non parla delle centinaia che ormai sbarcano in tutti gli angoli d'Italia. Perché se la prende con la Trenta. Lei le ha risposto a muso duro. Da giorni Le ho offerto il mio supporto ,ma lei lo ha rifiutato dicendosi autosufficiente. Se non è un buffone, pallone gonfiato come definire questo leoncavallino comunista padano prossimo a scoppiare.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 06/07/2019 - 20:45

Qui ci vuole lo stato di guerra. Il tricolore lo vogliono sostituire con l'arcobaleno.

Destra Delusa

Sab, 06/07/2019 - 20:45

I VOSTRI COMMENTI FANNO VERGOGNARE I VERI ITAKIANI. Bambocci dal ventre molle. ECCO UN ESEMPIO DI VEROO ITALIANO UNO TOSTO, UN UOMO DI MARE. Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Cappellini, Medaglia d'Oro al valore Militare. Nel 1940 dopo aver effettuato l'affondamento di una nave nemica, rimorchiò i naufraghi, su di una zattera, per quattro giorni. Quando la zattera spezzò il cavo di rimorchio, Todaro non esitò ad ospitare i naufraghi sul sommergibile fino a sbarcarli, incolumi, sulla costa delle isole Azzorre. Dopo averli sbarcati un ufficiale della nave affondata chiese "ma lei tratta così un nemico, che razza di uomo è" Salvatore Todaro risponde: "Sono un uomo di mare come lei. Sono convinto che al mio posto lei avrebbe fatto come me". All'ammiraglio Karl Dönitz, che criticò severamente il «Don Chisciotte del mare» rispose : "non potevo fare altro, ho 2000 anni di civiltà sulle spalle" Racconti Navali (4 voluni) edizione A.N.M.I.

Massimo Bernieri

Sab, 06/07/2019 - 20:46

Come già scritto,chi comanda è la Magistratura.Abbiamo visto che le accuse di aver forzato il blocco di una nave da guerra ecc,per il Magistrato non reggono e alla fine sono sbarcati come sbarcheranno questi e altri.Non ho ricette su come risolvere il problema.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 06/07/2019 - 20:47

Non siamo un Hotspot ma di fatto continuiamo a esserlo. Salvini devi fare pulizia della magistratura, questa è la prima emergenza nazionale, poi potremo respingere tutti, e se dopo ciò Bruxelles ci ammonisce o minaccia, usciamo da questo squallore europeo a cui solo pochi italiani di sinistra ci credono ancora.

Thorfigliodiodino

Sab, 06/07/2019 - 20:49

Salvini, ascoltami bene: presentati in televisione e tieni un'arringa circa ciò che sta accadendo, denuncia al paese chi vuole il suo male, parla senza peli sulla lingua e dicci perché più che solo esternare, non fai un cxxxo...Ma scommetto che non lo farai! Ahimè, sei un QUAQQUARAQQUA' come già avevo detto giorni fa.

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 20:53

MZEE3 (19,20) innanzi tutto dell'idiota lo dai alla progenie che ti ha colpevolmente messo al mondo. Fatta questa doverosa precisazione, diciamo che la tua ignoranza capronide non riesce proprio a toccare il fondo ! Tu infatti, scrivi" Nessuno di voi che vi mangiate il fegato contro la magistratura AVETE MAI DETTO o citato..." Dunque noi saremo anche degli idioti, MA UN PERFETTO SOMARO SGRAMMATICATO COME TE IN UN PAESE CIVILE NON DOVREBBE AVERE IL DIRITTO DI PARLARE... E SOPRATTUTTO DI SCRIVERE !

Divoll

Sab, 06/07/2019 - 20:56

GRAZIE, GIP VELLA! Possa tu un giorno provare la rabbia, l'indignazione e la disperazione che oggi provano gli italiani di fronte a questi soprusi e possa tu pagare per le tue decisioni! Hai fatto dell'Italia lo zimbello del mondo!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 06/07/2019 - 20:57

@Rebecca, 18.18... guardi che Salvini fa parte del governo essendo un ministro.. ma non solo, è anche vice premier.. più 'governo' di lui...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 06/07/2019 - 21:01

Vai SALVINIIIIIIII..... datti una mossa, perdio!!!! Fai approvare questa legge o, diversamente, molla questo governo di cialtroni 5STR.ON.ZI. ANDIAMO AD ELEZIONI… e risolviamo tutti i problemi ini un colpo solo.

zen39

Sab, 06/07/2019 - 21:03

Caro Salvini è inutile. Il primo nemico ce l'hai in Italia e si chiama sinistra. Il secondo ce l'hai in Europa e si chiama UE. Poi hai diversi nemici sparsi per il mondo che sono affiliati al NWO, Bildeberg,massoneria e simili che hanno progettato da tempo l'invasione dell'Italia. Non hai scampo o fai qualche gesto eclatante da far intervenire l'ONU o ti fai aiutare da USA o Russia o meglio da tutti e due. Nel frattempo se vuoi mettere qualche barriera a nord fallo come tutti gli altri se no sembri il solito cane che abbaia e non morde. Ti stanno prendendo per il ..... e Conte che fa non parla ?

jaguar

Sab, 06/07/2019 - 21:04

Destra Delusa, qui non c'è stato nessun affondamento, qui si parla di Ong che hanno strappato i migranti alle motovedette libiche. Si parla di trafficanti di schiavi, di gente che lucra sulla vita altrui e sfida le leggi italiane. Il bell'episodio che ha raccontato appartiene ad altri tempi e soprattutto ad altri uomini.

BoycottPolitica...

Sab, 06/07/2019 - 21:04

Per la cronaca non stanno sbarcando, tutti ancora a bordo, clandestini e scafisti. Per i clandestini non credo sia un problema, diciamo che stare seduti ore a far nulla non è per loro una gran novità ovvero fonte di particolare stress. Però i kompagni scafisti italiani mi sa che stanno per sclerare...

Mamie

Sab, 06/07/2019 - 21:06

Non sapevo che in Italia esiste un presidente della repubblca . Chi e ?

sorgetorix

Sab, 06/07/2019 - 21:11

Tanto le Ong sanno benissimo che la legge non è uguale per tutti, i sinistri ne sono al di sopra. Ci vuole una riforma della giustizia che limiti la magistratura

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 21:11

ALSIKAR in teoria una parte di ragioni ce le puoi anche avere, se non che, LO STATO, APPLICA LE LEGGI PER IL TRAMITE DELLE ISTITUZIONI. Ora se una di queste istituzioni (LA MAGISTRATURA NELLA FATTISPECIE) non applica le leggi che vengono create (sempre nella fattispecie) per combattere l'immigrazione clandestina e le organizzazioni criminali che la perpetrano (ONG E ASSOCIATI) credo che ci sia MOLTISSIMO CHE NON VA IN QUESTE IGNOBILI ISTITUZIONI (LA GIP DI AGRIGENTO) allo Stato non resta che punire questa GIP. MA SE PURE L'ISTITUZIONE CHE DEVE PUNIRE LA GIP (IL C S M ed il capo dello Stato)) NON FA IL SUO DOVERE, cosa resta ? Come gia' detto, PARE, SOLO PINOCHET ! L'allora vigente costituzione cilene, aveva legittimato Pinochet ad intervenire in casi come questo, MA LA NOSTRA PURTROPPO PARE PROPRIO CHE NON LO CONTEMPLI PURTROPPO

scorpione2

Sab, 06/07/2019 - 21:20

bernarda47, al contrario, questa situazione incomincia a stancare,se non e' capace si rifuggiasse nella sua patania oramai il gruzzolo lo ha e puo' vivere di rendita come ha sempre fatto.

Amazzone999

Sab, 06/07/2019 - 21:25

La misura è colma, Gl italiani sono stufi, stanchi di essere sbeffeggiati e irrisi, sottoposti al ricatti e all'assalto delle navi ONG, aduse ad ogni menzogna, inganno e illegalità, di essere costretti a subire un'immigrazione clandestina, allenata alla scaltrezza e ad espedienti di ogni tipo. Si dovevano fermare. Adesso, a Stasera Italia, danno microfono e ascolto alla portavoce di Mediterranea, certa Alessandra Sciurba, che insulta, denigra, sputa veleno sul governo e l'Italia intera. Propaganda per gli oltraggiatori. Le ONG screditano anche la Magistratura, usata nel contempo come stampella e manganello politico. Da tempo, da molte inchieste, è emerso che le ONG umanitarie sono anche lo strumento utilizzato dall'estremismo islamico. L'umanitarismo ONG ha varcato il limite tra lecite e illecito, infrangendo la linea di demarcazione tra la difesa dei diritti umani e la collusione con i responsabili di crimini, guerre, terrore.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 21:26

cardellino 20:44 scrive : "un ministro degli interni che non bega con tutto il mondo e cercasse di fare accordi in Europa" - - - Infatti . . . quanti accordi con l'UE hanno negoziato e stipulato i suoi PiDiotini & Affini durante i precedenti 7 anni ? – Ah, pardon è vero, specie il ns Fonzie nazionale, tale suo Renzi, che aveva accettato di prendersi in Italia tutti i "migranti" (leggi clandestini fanca22isti e altro) per lasciarli poi bighellonare e delinquere in cambio della "souplesse" Unionista nei conti italici. – Vada, vada pure a scaldare il semolino e . . . mastichi bene.

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 21:29

MAAURIZIO MACOLD (20,32) caro kompagno maurizio. La tua litania mi ha commosso al punto che ho consumato un pacchetto di cleex per asciugarmi le lacrime ! Per conto mio, fai bene a vergognarti di essere italiano, perche' scemenze simili a quelle che hai scritto, un italiano come si deve, non dovrebbe nemmeno pensarle ! Ma voglio prenderti sul serio komapagno ! SE IO FOSSI IN QUEI "POVERI DISGRAZIATI" che spendono migliaia di euri per venire illegalmente in un paese NELLA CONSAPEVOLEZZE DI ATTRAVERSARE UN PAESE IN GUERRA E SOPRATTUTTO DI VOLER ENTRARE ILLEGALMENTE IN UN PAESE CHE HA FRONTIERE CHIUSE PER I CLANDESTINI ... ME NE RESTEREI A CASA MIA ! In alternativa comprerei un bel biglietto per l'Italia e/o di un qualsiasi paese europeo E ANDREI LEGALMENTE IN QUEL PAESE RISPARMIANDO ANCHE UNA MAREA DI SOLDI ! Il resto a quando mi rispondi

maurizio-macold

Sab, 06/07/2019 - 21:31

Il marciume culturale, etico ed umano di questo forum e' senza uguali. Ma mi rifiuto di pensare che la maggioranza degli italiani possa avere come modello gente come MOZZAFIATO, BoyCottPolitica, AMMAZZALUPI.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 06/07/2019 - 21:31

Inutile braccio di ferro dal finale, purtroppo, scontato. E' come se in una squadra di calcio solo un calciatore giocasse per vincere, tutti gli altri, invece, o giocano a perdere oppure si nascondono negli spogliatoi per perdere senza responsabilità diretta. Il risultato è prevedibile.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/07/2019 - 21:33

Destra Delusa 20:45 – E con questo ? – 1) Le due situazioni non sono comparabili – 2) Il Com.te Cappellini ha recuperato i naufraghi (veri naufraghi e da lui resi tali) dopo aver colato a picco il natante nemico. – - - Ha fatto autogol; ora può cambiare il suo pseudonimo da "Destra Delusa" in "Sinistra Esultante".

jaguar

Sab, 06/07/2019 - 21:35

Fratoianni e quelli del Pd non salgono sulla barca a vela?

fenice56

Sab, 06/07/2019 - 21:35

la Rackete ha fatto vedere come si fa...e ne è pure fiera (vedasi varie interviste e video)...è già una star

mozzafiato

Sab, 06/07/2019 - 21:36

ZEN 39 (21,03) anche tu poveretto, annebbiato dalle fantasie di molti ed alterato dai sogni impossibili di altri ! Prova a dare una occhiata al mio commento delle 21,11 e poi torna qui che parliamo un po'. D'accordo ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 22:18

@Omar el S'Omar - portal ia csa tua, sono tuoi correligionari e li difendi, quindi. Fai vedere che sei solidale, invece che ipocrita. Non lo fai? Muslim e comunista.

Ricky971

Sab, 06/07/2019 - 22:32

Repubblica, in un articolo intitolato “Le 4 bugie di Salvini”, scrive, tra l’altro, che la barca Alex ha chiesto il porto sicuro all’Mrcc di Roma mentre navigava in acque maltesi. Sempre secondo Repubblica, due ore dopo, quando é arrivata la risposta, la barca si trovava ormai a 100 miglia da Malta. Ora, io non sono un ingegnere navale, ma una barca a vela in grado di percorrere 100 miglia in due ore deve navigare a 50 nodi! E le bugie sarebbero di Salvini.... ?!

Alessandro.Pisan

Sab, 06/07/2019 - 22:55

Quando una nave forza un blocco i militari possono sparare, se non lo fanno sono irrilevanti e starebbero meglio a casa.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 06/07/2019 - 23:14

m.mc e passera dei miei stivali, che esseri orridi siete, pattume siderale forse? Vi piacciono così tanto i biscottini color caffè, andate a "prenderli" direttamente sul luogo, altrimenti emigrate e non rompete i zebedei a chi non desidera l'africa in casa propria, capito idioti conclanmati.

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 06/07/2019 - 23:21

Ah, adesso hanno terminato l'acqua. Salvini: ti devi inventare qualcosa, questi entrano e se lo fanno, entrano tutti. La prossima volta diranno che hanno finito la carta igienica, la faccia di bronzo non gli manca.

stefi84

Sab, 06/07/2019 - 23:23

Tanto prima o poi sbarcano. Visto che non è stata fermata prima e il capitano arrestato, si può confiscare la nave appena sbarcati i migranti. A questo punto li si può poratre a Malta in aereo, dimostrando che non si può scegliere il paese in cui sbarcare.

Ritratto di ZECCAROSSA

ZECCAROSSA

Sab, 06/07/2019 - 23:48

Altra schiacciante vittoria del ministro ombra. Finalmente in Italia non entra più nessuno!

oracolodidelfo

Sab, 06/07/2019 - 23:50

stefi84 - secondo il Corriere sono già sbarcati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/07/2019 - 23:53

Ahhhh sig maurizio 20e32, quando questi FINTIPROFUGHI FINTINAUFRAGHI sono andati volontariamente in Libia, dove li tenevano secondo quelli come Te in condizioni disumane,perche non l'hai fatta la CLASS ACTION!!!!jajajajajaja PAJASOOO!!!

killkoms

Dom, 07/07/2019 - 00:11

ammanettate l'equipaggio!

giovanitasca

Dom, 07/07/2019 - 00:11

Equipaggio indagato... mi immagino la paura....

robertino

Dom, 07/07/2019 - 00:12

E continua la presa in giro...diversi leggi infrante e nessun arresto. La nave sarà dissequestrata nel giro di pochi giorni o settimane e "l'indagine" farsa finirà nel nulla. L'Italia è allo sbaraglio totale, in mano ad una giustizia ideologizzata, antitaliana e criminale. Il Governo inesitente e Salvini lasciato completamente solo a difendere l'Italia. CHE VERGOGNA !!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 07/07/2019 - 00:13

A quest'ora sono tutti sbarcati, l'equipaggio è stato fermato ed è sotto indagine.

Doc78

Dom, 07/07/2019 - 00:15

C'è bisogno di una sollevazione popolare...manifestare il sostegno al Capitano Salvini e far capire al resto del mondo chi è e cosa pensa la maggioranza in Italia...alla faccia dei catto-comunisti...

Destra Delusa

Dom, 07/07/2019 - 00:16

X abj14 Giusto per precisare "Cappellini" era il nome del sommergibile e "Todaro" il comandante. Poi è mai possibile che uno che non dice bambinate infantili debba subito essere considerato di sinistra. La sola cosa che si capisce dai commenti è che gli Italiani di destra non vogliono una destra moderata, moderna, europeista ma una destra estrema con Salvini unico capo. Quindi saremo condannati a non contare mai una mazza in Europa. E siccome in Europa ci siamo e ci saremo per sempre, dobbiamo imparare ad essere più intelligenti. Per quanto riguarda l'ITALIA continueremo ancora per un po' a sentire fregnacce sulla flat tax e a giocare a battaglia navale con le ONG. MA NON PER MOLTO.

Destra Delusa

Dom, 07/07/2019 - 00:23

X jaguar L'episodio voleva evidenziare come si comporta un vero uomo di mare, anzi direi un vero uomo. Il fatto poi che fosse in guerra, dove il nemico deve essere eliminato e non salvato, avvalora ancora di più il concetto che ho io di uomo. Inoltre gli uomini veri non passano mai di moda, ma come sempre devono misurarsi con bambinoni isterici. (Non mi riferisco a lei che riconosco persona capace di apprezzare il lato nobile dell'essere umano)

mozzafiato

Dom, 07/07/2019 - 00:57

MAURIZIO MACOLD povero diavolo ! Ebbene si ! Ti devi devotamente rassegnare a questa triste realta' Kompagno ! Dei tuoi rifiuti, la gente perbene se ne sbatte alla grande gli zebei ! Dovresti dedurne nonostante la malattia cerebrale che ti affligge che nuguli di fascisti, camicie nere e brutali somministratori di pessimo olio di ricino a galantuomini come te... stanno facendo crollare molto velocemente le mura dell'infantile castello incantato dove vivevi felicemente assieme al divino casarini ed il suo vice "er pelliccia". E'triste maurizio, ma vedi ...il mondo gira ... piu' o meno come girano i tuoi scarniti zebedei ADESSO !

apostrofo

Dom, 07/07/2019 - 01:47

L'acqua glie la poteva rifornire qualunque natante. Ogni volta è un fiorire di pretesti, visto che sta male veramente viene fatto sbarcare , come per ben 2 volte alla Sea Watch 3 dell'eroina Rakete. Da questo veliero in porto è stato fatto scendere un malato

seccatissimo

Dom, 07/07/2019 - 02:46

E la "mummia" come da prassi tace ! Tanto alla "mummia" va benissimo che l'Italia "accolga" tutti gli invasori ! Andiamo proprio bene !

audionova

Dom, 07/07/2019 - 03:23

a me e' venuto un dubbio,salvini dice porti chiusi e le navi entrano e poi il viminale li lascia sbarcare,allora li fermiamo o no sti migranti,se non ci riesce che dia il posto a un'altro che abbia gli attributi,se non riesce dia le dimissioni

schivalenza

Dom, 07/07/2019 - 03:32

Thorfigliodiodino, finora Salvini non ha fatto altro che “arringhe”. Se nel giro di pochi mesi è a blaterare di un terzo decreto sicurezza, vuol dire che il primo e il secondo erano inefficaci in partenza. Se ha davvero le mani legate (5s , magistratura, PD, Soros, Vaticano, la Germania, l’UE, mia nonna e sua cognata) ammetta la propria incapacità politica e si dimetta. Ne abbiamo piene le scatole di questo John Wayne spara-chiacchiere, di un “capitano” senza tattica e strategia, tutto selfie e talk-show!

peter7984

Dom, 07/07/2019 - 06:17

non sarebbe ora di cominciare a usare la forza , per fermare queste navi pirata?. A quanto pare la Spagna lo ha fatto e lo fa senza che nessuno abbia detto niente. noi chi siamo, lo zimbello dell' europa ?( con la minuscola,( non è un errore))

larsen61

Dom, 07/07/2019 - 08:47

Tutti si appellano alla cosiddetta "legge del mare' in quanto pochi sanno di cosa si tratta. Infatti i naufraghi vanno (ovviamente) soccors. Una volta visitati e identificati, si avvisa l'autorità' competente . Nessuna "legge del mare' dice che i naufraghi devono essere sbarcati dove vuoi tu. Si deve richiedere lo sbarco nel porto sicuro più' vicino il quale pero' puo' decidere di non accoglierli. Questo capitava di sovente nel Mar dei Caraibi con i profughi che scappavano da Cuba.

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Dom, 07/07/2019 - 08:48

Ma se questa barchetta della "fantastica" ONG,ha finito così presto l'acqua e inoltre questa barca a vela DA DIPORTO, non puo sostenere una piccola traversata fino a Malta, come possono permettergli di cercare e far salire a bordo tutta quella gente ??? Ci sono a bordo le condizioni necessarie fare questo ??? una barca puo caricare a bordo quante persone vuole ??? dove sono le norme di sicurezza????

Tonyxxx

Dom, 07/07/2019 - 08:55

Leonida55... Qua l'unico comunista sei tu... Ma fammi un piacere non scrivere più

oracolodidelfo

Dom, 07/07/2019 - 08:55

A casa, per non dire di peggio, gli inesistenti, goffi ed inetti Ministri della Difesa Elisazabetta Trenta e della Giustizia Bona(mala)fede........

al59ma63

Dom, 07/07/2019 - 08:55

Salvini da retta a me dopo il sequestro e' necessaria la DEMOLIZIONE come si fa per tante cose poste sotto sequestro...dopo un paio di demolizioni in mare ci andranno solo per pescare tonni...

al59ma63

Dom, 07/07/2019 - 08:58

SEQUESTRARE LE NAVI NEGRIERE E DEMOLIRLE. e' ora che al governo si muovano.

al59ma63

Dom, 07/07/2019 - 09:00

Fate intervenire le FORZE ARMATE e la Maagistratura Militare. Prima che sia troppo tardi.

al59ma63

Dom, 07/07/2019 - 09:04

Se la Magistratura non ha nulla in contrario, invece di fare i BUFFONI e indagare il Ministro dell' Interno,... PROPORREI di indagare chi finanzia e paga queste barche e equipaggi...o si fa troppa fatica?

inventocolori

Dom, 07/07/2019 - 09:06

“Quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine, così muore la democrazia: per abuso di se stessa. E prima che nel sangue, nel ridicolo”.

Marguerite

Dom, 07/07/2019 - 09:21

Di norma è quello che dovrebbe fare l’italia e non fà!!!!L FARE ATTRACCARE LA BARCA E RITENERE I CLANDESTINI IN CAMPI DI RITENZIONE (cioè in prigione) AL POSTO DI FARLI VAGABONDARE PER LE STRADE DELLE CITTÀ!!!! Questo, IL TEMPO di VERIFICARE I DOCUMENTI E poter rispedirli!!!! L’ITALIA ha preso 1 miliardo per questo...dove sono partiti i soldi? NELLE MANI MAFIOSE!!!!!!!!! L’ITALIA DEV METTERE DEI CAMPI DI RITENZIONE E DOPO RISPEDIRLI DA DOVE SI I VENUTI!!!!! Ma NON lasciali in mare!!! L’ITALIA È INCAPACE E I AFFIDABILE!!! Come mai, tutti i migranti senza permesso che vagabondono nelle città non vengono fermati E RISPEDITI!!!!!! INCAPACI!!!!

INGVDI

Dom, 07/07/2019 - 09:25

Solo le dichiarazioni sono altisonanti. I fatti dimostrano la debolezza e l'assenza di coraggio di Salvini. Perché non prende provvedimenti contro quei magistrati che non applicano la legge e non conoscono codici e sentenze? Perché si lascia denunciare e non denuncia? Perché non stacca la spina a questo governo che con i 5s frena qualsiasi sua iniziativa? Salvini, la gente del nord si sta spazientendo, evita di fare la fine di Renzi.

marcovenezia

Dom, 07/07/2019 - 09:28

Salvini sono da sempre un elettore della lega,ma poche palle o fai cadere il governo e dopo il "necessario"periodo di governo tecnico che i sinistri e l'Europa ci obbligheranno a sopportare ti ripresenti alle elezioni e se gli italiani saranno furbi con la maggioranza che avrai potrai provare a far saltare tutta la filiera dell'immigrazione clandestina o continui a starnazzare al vento e alle prossime elezioni passi a un consenso da prefisso telefonico,manda a casa gli inutili(unica cosa fatta il deleterio reddito di cittadinanza)5 stelle!

gambapaolo

Dom, 07/07/2019 - 09:36

Grandissimo il vostro capitano ,conta talmente tanto che nessuno gli dà retta.Colpa di Renzi.

LaMiaOpinione

Dom, 07/07/2019 - 09:40

Se la multa fino a 50,000 euro faceva ridere, un milione e` sempre troppo poco. La scellerata Seawatch ha racimolato in pochi giorni un milione e mezzo sull'Internet. La multa dovrebbe essere almeno 10 milioni e da pagare entro 48 ore, dalla ONG o dai suoi responsabili in persona. Se devono dichiarare bancarotta, ci spiacera` per loro.

yorkshire22

Dom, 07/07/2019 - 09:42

Salvini continua così che ti stai suicidando. Ti daranno un contentino per tirare avanti fino al 20 luglio, poi ti bruceranno. Non hai le pa..e.

unosolo

Dom, 07/07/2019 - 09:43

hanno rifiutato acqua , bene ora che vengano condannati e le navi sequestrate , sappiamo che in Italia non è come altre Nazioni , noi abbiamo giudici e PM pronti ad affondare la sola nostra Nazione non le navi che loro stessi hanno giustificato interpretando le leggi a favore della pirateria e delinquenza marittima , i libici dovrebbero affondare chi non vuole ritornare indietro o noi a pattugliare con navi armate e fare tiri per esercitazione magari affondando il veliero vuoto ,

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 07/07/2019 - 09:50

@maurizio-macold, sono stati i suoi amici negrieri a creare questa situazione.

elpaso21

Dom, 07/07/2019 - 09:55

Si tratta di uno stato di necessità "annunciato".

flip

Dom, 07/07/2019 - 11:25

ma un mega buco sulla chiglia non si può fare?

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 07/07/2019 - 17:17

Omar El Mona 20:23 – Dall'entusiasmo con cui gode, deve essersi fatto inchiappettare da una cammello che l'ha scambiato per una dromedaria. – (2° invio)--

oracolodidelfo

Dom, 07/07/2019 - 20:17

Marguerite 9,21 - difficilmente, anzi mai, sono d'accordo con Lei. Stavolta concordo al 1000%. Signora Marguerite non è che siamo incapaci, siamo capacissimi! Vuol vedere che se Salvini decretasse che per ogni clandestino riportato indietro, pagherebbe 100€ al trasportatore, quasi tutte queste Ong. Onlus, Coop, l'industria dell'accoglienza insomma, si produrrebbero in una autentica caccia all'uomo per scovare i clandestini da riportare anche nei terribili campi di detenzione libici? Saprà che qualcuno ha detto che i migranti rendono più della droga? Vediamo se pubblicano.