'Ndrangheta, arrestato il sindaco di Melito Porto Salvo

Gesualdo Costantino è stato arrestato per associazione mafiosa. Secondo i pm sarebbe stato eletto con i voti del clan Iamonte

Gesualdo Costantino, sindaco di Melito Porto Salvo ed esponente del Partito Democratico, è stato arrestato per associazione mafiosa. Secondo i pm sarebbe stato eletto con i voti della 'ndrangheta. I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno effettuato 65 arresti contro il clan Iamonte.

Clan che, secondo gli inqirenti, avrebbe dimostrato "un’elevata capacità di infiltrazione nella Pubblica Amministrazione", come confermato dall’insediamento nel Comune di Melito di Porto Salvo della Commissione d’accesso nominata dal Prefetto di Reggio Calabria il 25 febbraio 2006.

In occasione delle elezioni amministrative del maggio 2007, la cosca Iamonte avrebbe goduto della connivenza della locale classe politica ed in particolare di Gesualdo Costantino, allora consigliere di maggioranza, attuale sindaco e all’epoca dei fatti Vice Presidente della Provincia di Reggio Calabria.

Commenti

angelomaria

Mar, 12/02/2013 - 16:13

sempreilPD dimezzo e basta non se'ne'puo'piu'mamma quanti accenti ribuongiorno a tutti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/02/2013 - 16:16

E beh cosa c'è di male,non credo sarebbe giusto vietare il voto alla ndragheta!!!!!!!!!!!!!

Triatec

Mar, 12/02/2013 - 16:28

Insufficienza di prove... un localismo... un compagno che sbaglia, ma il PD non c'entra nulla, abbiamo fiducia nella magistratura... un film già visto milioni di volte. Loro sono stati, sono e sempre saranno moralmente superiori.

odifrep

Mar, 12/02/2013 - 16:51

In Calabria, arrestano un sindaco del PD, addirittura per associazione mafiosa. Cioè, il P.M. ed il G.I.P., hanno accertato veramente le colpe dell'indagato, per emettere la custodia cautelare in carcere?. Proprio adesso, in quel territorio e con l'arrivo della Bindi, candidata del PD alle prossime elezioni. Rosy, fossi in Te (dopo lo scrutinio) chiederei al casellario del Tribunale, eventuali risultante penali, a carico dei nominativi che, Ti hanno votato. Non si possono anticipare le votazioni????????

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 12/02/2013 - 17:00

Come faranno a raccontarlo al tg3? Non lo raccontano......

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 12/02/2013 - 17:38

Signori miei, orsu' un poco di grazia per questo pd disastrato. Sono comunisti, si' , ma per caso. ne hanno beccato uno colle mani nel sacco? poco male, risparmiamo le nostre forze ed attendiamo pazienti il disastro di bersani che emergera' dalle ceneri di mps. gesualdo costantino non e' niente a confronto di cio' che avverra'

michetta

Mar, 12/02/2013 - 17:50

Driiiinnnnnn !!!!! Pronto? Chi e' Bersani? Ti informo che Gesualdo sindaco di Melito, e' stato beccato! Quali sono gli ordini?

gian carlo galli

Mar, 12/02/2013 - 18:07

e' cosi' che il PD sceglie i suoi candidati ??

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 12/02/2013 - 18:21

Se non "secretavano" le rivelazioni del pentito del M.P.S.,alle elezioni sarebbe rimasto soltanto Silvio, ma, giorno verrà...non è stato nemmeno necessario chiedere il legittimo impedimento, per il P.D. si fa "D'ufficio"

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 12/02/2013 - 18:27

Che sia un refuso? vedrete, domani ci sarà un: "Errata Corrige" il sindaco era del P.D.L. abbiamo saltato una elle, e ce ne scusiamo, o no...

blackbird

Mar, 12/02/2013 - 18:43

Se è vero che in certi territori la criminalità di stampo mafioso è in grado di condizionare il voto, chiunque sia eletto è un colluso con la criminalità. Perché non è possibile che queste famiglie criminali condizionino il voto solo in una direzione. Pertanto, una volta individuato il Comune, Provincia o Regione dove i criminali possono condizionare il voto andrebbero commissatiati subito tutti gli enti, senza attendere indagine dal risultato certo.

DANZA

Mar, 12/02/2013 - 18:46

FORMIGONI rinviato a giudizio con l'accusa di associazione a delinquere per l'affaire Maugeri. Pubblicare prego

Noidi

Mar, 12/02/2013 - 19:07

Ma ce ne è uno onesto??????

eramob

Mar, 12/02/2013 - 19:19

....Formigoni direbbe giustizia ad orologeria!!!!!!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 12/02/2013 - 19:32

di questo passo tra PD e PDL ne arrivano pochi alle elezioni

GENIUZZO

Mar, 12/02/2013 - 19:38

@STENOS IL TG3 CALABRIA HA DATO LA NOTIZIA DELL'ARRESTO mA SI E' GUARDATO BENE DI DIRE CHE IL SINDACO ARRESTATO E' DEL PD. STESA MUSICA DEL MPS. IL PD NON CENTRA NIENTE MA GUARDA CASO 13 SU 15 COMPONENTI DELLA FONDAZIONE CHE GESTIVA LA BANCA(OLRE AL SUO PRESIDENTE) ERANO PD TESSERATI(NOMINATI DAL COMUNE PD; DALLA PROVINCIA PD;DALLA REGIONE PD). E LA STAMPA DI SINISTRA(REPUBBLICA ED ESPRESSO TACCIONO). MA FORTUNATAMENTE OGNI TANTO QUALCHE GIUDICE SI TROVA ANCHE A BERLINO! SOSTENITORI DI BERSANI CON LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI, CERCATE DI USARE ALMENO QUEL PO' DI CERVELLO(NON ALL'AMMASSO)CHE ANCORA VI E' RIMASTO. SALUTI ZIG

GENIUZZO

Mar, 12/02/2013 - 19:43

@MICHETTA BERSANI RISPONDE: PIENA FIDUCIA NELLA(NOSTRA)MAGISTRATURA.CIAO

mares57

Mar, 12/02/2013 - 21:00

Speriamo che adesso non indaghino l'Arma!

mares57

Mar, 12/02/2013 - 21:02

Se è vero che in alcune regioni è praticamente impossibile essere eletti senza i voti delle varie mafie, è meglio che queste regioni vengano commissariate.