Cronache

Nel 2015 altri 5,6 miliardi per la ricerca «green» Le novità BlueTec Hybrid

Mercedes rilancia nelle tecnologie «pulite» portando a 5,6 miliardi, nel 2015, gli investimenti per l'innovazione e la ricerca nelle applicazioni ibride e «verdi», puntando a una quota del 50% dell'intera produzione orientata in tal senso. Meta del 2020 è arrivare con i nuovi progetti a un consumo medio di percorrenza di 25 chilometri con un litro di benzina. Intanto, nel segno dell'eccellenza che contraddistingue da sempre Mercedes, sono stati presentati, sul circuito di Modena, i nuovi modelli BlueTec Hybrid nelle versioni S300, E 300 e C 300. L'offerta ibrida di Classe S comprende una motorizzazione benzina, la S400 Hybrid, la nuovissima S500 Plug-in-Hibrid (in foto) la S300 BlueTec Hybrid. Nel ciclo combinato quest'ultimo modello arriva a percorrere fino a 23 chilometri con un litro di gasolio e conquista la classe energetica A. Massimo comfort con il sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, sistema antisbandamento attivo, totale illuminazione e sistema di visione notturna a raggi infrarossi. Mercedes ha rivisitato anche la Classe E coniugando comfort, sicurezza (sistema Intelligent Drive) ed efficienza. Consumi e sostenibilità ai massimi livelli grazie a nuove e potenti motorizzazioni a benzina 4 cilindri BlueDirect, dotate di una sofisticata tecnica di iniezione diretta in un perfetto mix di efficienza e prestazioni con la E 300 BlueTec Hybrid.

La nuova Classe C, invece, apre per la Stella un altro fortunato capitolo e fissa nuovi parametri di riferimento nel segmento medio superiore.

Forte di un'intelligente struttura leggera, che l'ha snellita di 100 chilogrammi, di un'aerodinamica eccellente e di una gamma di motori nuovi e parsimoniosi, questa Classe C fa registrare i migliori valori di efficienza della categoria.

Commenti