Sea Watch, insulti online nel mirino: Carola chiederà risarcimenti a tutti

Sea Watch ha dato mandato agli avvocati di tutelare Carola Rackete. Parte la campagna "odiare ti costa"

Nel mirino ci sono "commenti di odio", post "sessisti", insulti contro Carola Rackete e non solo. L'ultima novità riguarda e investe (probabilmente) una larga fetta degli italiani attivi in Rete. E potrebbe costare non poco alle tasche di chi ha scritto qualcosa (di brutto) sul capitano della Sea Watch 3. Non condanne penalì, né carcere, né servizi socialmente utili. Ma soldi. Molti soldi.

L'avvocato Kathy La Torre (insieme a Tlon) ha infatti ideato una campagna dal nome "odiare ti costa" per "arginare l'enorme mole di commenti diffamatori di cui siamo invasi in rete". Iniziativa lodevole. Sarà indirizzata "a tutti" e potrà chiedere un risarcimento anche "il signor nessuno o la signora nessuno". Qualcuno ti insulta su Fb, Messenger, Instagram, Youtube o sui siti dei giornali? Tu chiedi un indennizzo. Semplice. "In 48 ore abbiamo già ricevuto 6mila segnalazioni di odio", esulta la legale. Molti influencer hanno già appoggiato l'iniziativa e presto verrà creato un "pool" di avvocati, filosofi, investigatori, hacker etici e esperti informatici forsensi detito allo scopo: "Il progetto è una 'bomba' e potrà far cambiare il modo stare sui social".

La campagna partirà però proprio per Carola Rackete. "Ho avuto mandato da Sea Watch di tutelarla civilmente dall'odio sessista e insopportabile di è ormai vittima da un mese", spiega al Giornale.it La Torre, che è co-difensore del capitano insieme ad Alessandro Gamberini (che si occupa delle questioni penali). La legale ha ideato un modo per evitare di dover scovare da sola ogni singolo post da denunciare: invece di passare intere giornate a setacciare profili Facebook, si farà aiutare proprio dagli utenti dei vari social network. Chiunque potrà inviare un link di un post "incrminato" in cui appaiono commenti diffamatori da inserire nel faldone che finirà a giudizio. Saranno poi gli avvocati a "esaminare quelli giudizialmente meritevoli di tutela".

L'ammontare del risarcimento potrebbe essere ingente. "Dipende da molti fattori - dice La Torre - Più la persona offesa è nota e più è alto il risarcimento. Ad ogni modo, si parte da circa 5mila euro fino ad arrivare a decine di migliaia di euro". A finire nel mirino saranno "le offese", non "le opinioni" né la libertà di dissenso. Ma l'ingiuria, la calunnia, le minacce. Il tutto senza distinzioni. "L’odio è odio - aggiunge l'avvocato - Se Giorgia Meloni mi chiedesse di agire per tutelarla dalle offese sessiste che riceve, io non avrei alcuni scrupolo a tutelarla. Così come non ne avrei a citare in giudizio lei se offendesse rom, coppie gay, diversi e immigrati. Il senso è: si può esprimere un opinione ma senza offendere nessuno. Chi lo fa pagherà per le proprie affermazioni. Non è censura. Non è liberticidio. È legge".

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che "la differenza tra ciò che è lecito e ciò che è illecito non è ancora chiara nel nostro Paese". Dunque sarà tutto da vedere. Di certo il progetto non si limiterà a Carola Rackete. Andrà oltre. Punta ad essere un "deterrente a lungo termine". "Ci interessa combattere l'odio, non la politica, anche se la politica ha grande responsabilità nel clima di odio che si è creato negli ultimi anni in Italia - spiega La Torre - Per questa ragione l’iniziativa ha lo scopo di fermare un fenomeno dilagante che colpisce chi ha molta visibilità, ma anche persone normali. Vogliamo mettere tutti nella condizione di potersi tutelare e vogliamo trasmettere l’idea che chiunque scriva sui social è responsabile di ciò che scrive davanti alla legge, e quindi deve riflettere prima di cliccare 'invio'".

Commenti
Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/07/2019 - 15:39

Un'altro passo avanti verso Orwell.

Malacappa

Mar, 23/07/2019 - 15:41

Anche io chiedo soldi a tutti pero' nessuno mi da niente stessa cosa per la negriera

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 23/07/2019 - 15:44

Scusate la mia ignoranza ma qualcuno più dotto mi saprebbe spiegare la differenza fra quello che dice La torre ed il reato di ingiuria che attualmente è presente nel nostro ordinamento? Grazie.

carpa1

Mar, 23/07/2019 - 15:44

Sì certo, quando lei avrà ripagato gli italiani per tutte le infrazioni alla nostre leggi oltre a rimborsare le spese che hanno gravato e graveranno su di noi a causa degli squattrinati fannulloni che ci ha portato in casa "salvandoli da morte certa" (e quando mai, non fosse partita lei non sarebbero partiti loro dall'africa ed avrebbero ancora in tasca i quattrini che hanno buttato nel cesso per sentirsi dire, una vota accostati dalla carriola, "si va in Italia").

filder

Mar, 23/07/2019 - 15:45

Sarà consigliata dai soliti avvocatucci italici che valendo un fico secco hanno bisogno di incarichi contro l'Italia e gli italiani Schifo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/07/2019 - 15:53

...I soliti "avvocati" "italiani"("collaborazionisti") in cerca di visibilità e di soldi.

VittorioMar

Mar, 23/07/2019 - 15:57

..gli AVVOCATI sono sempre gli UNICI che GUADAGNANO ANCHE QUANDO PERDONO...!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 23/07/2019 - 15:59

Quanto vorrei che partisse un'iniziativa popolare tipo "IMPORTARE IMMIGRATI TI COSTA!!"

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/07/2019 - 16:03

@filder 15:45...certo,i soliti "collaborazionisti-sfigati",in cerca perenne di visibilià e di soldi!

honhil

Mar, 23/07/2019 - 16:03

A quanto pare, per chi sa quale curioso privilegio, tutti sono responsabili delle proprie azioni, tranne Carola e il pianeta Ong. Non pensano Carola e le Ong che sarà invece l’Italia tutta a chiedere i risarcimenti a loro per questa improvvida attività di traghettatori? Senza contare che l’una e le altre hanno ancora dei processi da affrontare.

vince50

Mar, 23/07/2019 - 16:17

Ha capito di che pasta siamo fatti,perchè non approfittarne?.Le colpe sono sempre degli altri vero?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 23/07/2019 - 16:23

Carola può stare o non stare simpatica, può aver commesso o no reati (fino a prova contraria a ora non è ancora dietro le sbarre), ma riguardo la questione dei soggetti che nei social non sanno fare altro che offendere, insultare e vomitare odio, mi trova completamente d'accordo. È ora che tutti questi soggetti capiscano che fare i bulli o i leoni da un cellulare o tablet o PC, gli può comportare una bella denuncia o querela. E se gli arriva ben gli sta! E non parlo solo per il caso Carola, ma in generale. Si può non condividere una posizione, un modo di fare, un modo di ragionare, ma lo scambio di idee, di opinioni devono essere fatti in modo civile!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/07/2019 - 16:29

Agli avvocati di questa disdicevole iniziativa, come si dovrebbe fare per esprimere il proprio disappunto verso l'iniziativa della teutonica coi fusilli in testa che ci ha imposto il suo volere nonostante le NOSTRE leggi?

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 23/07/2019 - 16:30

adesso so come fare soldi ...(moooltoironico#)

Antibuonisti

Mar, 23/07/2019 - 16:32

questa signora ha fatto un danno enorme all'Italia e non se ne e' ancora resa conto. a parte aver introdotto immigrati senza consenso ha fatto passare il messaggio che le leggi italiane possono essere violate e le forze dell'ordine ignorate. e' gravissimo. Ma lei si preoccupa degli insulti. follia pura.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mar, 23/07/2019 - 16:33

Più la persona è importante più elevato è il risarcimento. Dunque le offese all'uomo qualunque hanno meno importanza. Lui può essere offeso gratis.

lappola

Mar, 23/07/2019 - 16:34

Rispondo a "Menono Incariola" MI ASSOCIO IN PIENO. Quante volte ho sperato che Salvini promuovesse una iniziativa del genere; Sì, perché Nessuno in politica vuol toccare quell'argomento eppure nelle maglie di tasse, di imposte e di tiket ci sono i quattrini che vanno per i clandestini. Nemmeno è vero che ce li da l'europa, quello che ci concede è chiamata flessibilità che vuol dire sforare il tre per cento del pil, che vuol dire possiamo fare più debito che poi dovremo pagare noi e i nostri figli.

Amazzone999

Mar, 23/07/2019 - 16:39

Business is business. Così si svela appieno l'"umanitarismo" delle ONG e dei loro ineffabili difensori: un metodo da pirateria e rapina, un giacobinismo di ritorno in salsa finanziario-globalista. Hanno appreso dall'islamismo la strategia dell'intimidazione e della Legal Jihad, strumento degli attuali totalitarismi. Quale sfacciata protervia difendere chi ha violato la legge e compiuto atti illegali, avvalendosi pure di delatori e liste di proscrizione. Auspico che pure la guardia di finanza speronata quereli e chieda una cospicua somma all'ineffabile signora e ai suoi scatenati avvocati italici. Salvini potrebbe finanziare la Lega per mille anni chiedendo soldi a tutti quelli che l'hanno insultato, minacciato, denigrato, diffamato, augurandogli morte, impiccagione, tormenti e supplizi vari. Certo che questa forzata e coercitiva imposizione di migranti danneggia tutti e contribuisce a renderci infelici.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 23/07/2019 - 16:41

NON VI CHIEDETE COME MAI,IL NUMERO DI AZZECCAGARBUGLI DEL SOLO PIEMONTE E' PIU' ALTO DI QUELLI DELL'INTERA FRANCIA???

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 23/07/2019 - 16:43

E i danni da lei provocati alla sicurezza di tutti noi chi li paga?? E quelli alla finanza? Ma come questi non erano quelli che sfidano la legge la insozzano se ne fregano ci sputano sopra e poi denunciano il globo terracqueo perche' li insultano? Incredibile faccia tosta ed e' colpa dei giudici!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 23/07/2019 - 16:45

altro caos, altri processi, altri soldi buttati per una persona che adesso dovrebbe essere in carcere in attesa di processo, che a mio parere dovrebbe essere fissato per il 2023... in perfetto stile indiano contro i marò

Popi46

Mar, 23/07/2019 - 16:46

Staremo a vedere chi glieli darà, i soldi

01Claude45

Mar, 23/07/2019 - 16:52

Lo STATO ITALIANO, a tutela dei suoi cittadini, faccia comminare una multa miliardaria alla Carola che ha "forzato i confini italiani" creando scompiglio e scaricando CLANDESTINI o, peggio, JIHADISTI caricandoli economicamente sul groppone degli ITALIANI. Pertanto la Carola DEVE PAGARE il loro mantenimento, controllo e quant'altro.

27Adriano

Mar, 23/07/2019 - 16:56

Gli Italiani sono stati offesi dalla carola, dai giudici e dagli azzeccagarbugli della carola. Chi paga??

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 23/07/2019 - 16:56

«Pecunia non olet». Che vengano dai traficanti di esseri umani, dalle cospicue donazioni alle ONG sedicenti umanitarie, dagli impresari dell’accoglienza o dal ricatto via querele giudiziarie, i soldi sono sempre benvenuti. A questo punto la corsara pallida ha gettato la maschera. Purtroppo, temo che avvocati scaltri – nemmeno per loro pecunia, comunque arrivi, olet – sapranno su quali procure puntare. Spero non sia così e che, alla fine, la giramondo – sport «costoso» anche questo – Carola Rackete impari a sue spese che anche traghettare clandestini in casa d’altri «COSTA». E molto.

frabelli1

Mar, 23/07/2019 - 16:58

Fantastico. ora i criminali possono forzare i posti di blocco, mare o terra, poco importa, speronare imbarcazioni o auto delle forze dell’ordine e poi chiedere un risarcimento se vengono apostrofati come criminali. Andiamo bene.

jeekelemental

Mar, 23/07/2019 - 16:59

I forcaioli di sinistra, nel 2006, fecero vincere le elezioni a Prodi di uno zerovirgola impestando la Rete di insulti a Berlusconi, Bossi alla Carfagna e a tutte le sue colleghe di centro-destra. Nessuno parló di "haters", sessismo e compagnia cantante.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 23/07/2019 - 17:01

ma la guardia di finanza non la può citare in giudizio per danni alla motovedetta e tentato omicidio dei finanzieri??? Solo noi dobbiamo pagare???

agosvac

Mar, 23/07/2019 - 17:03

Il capitano "carola" dovrebbe stare molto attenta perché questo gioco si può giocare anche dalla parte opposta. Qualcuno potrebbe decidere di denunziarla per avere danneggiato l'Italia e, in questo caso, le prove ci sono visto che è già indagata anche se non ancora processata o condannata!

DaniPedro

Mar, 23/07/2019 - 17:06

...assomiglia alla Stasi, un paese di spie...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/07/2019 - 17:07

VOCIdaALTRIMONDI* PRIMO COMANDAMENTO SALVARE VITE UMANE...DIRITTI UMANI UNIVERSALI...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'...PIANO MARSHALL AFRICA...

jeffwalker

Mar, 23/07/2019 - 17:15

Ci faremo difendere dalla giudice che l'ha assolta. La legge è uguale per tutti. Quindi tutti assolti.

killkoms

Mar, 23/07/2019 - 17:20

altri esaltati!

Divoll

Mar, 23/07/2019 - 17:28

Che furbata chiamare "odio" la disapprovazione espressa da milioni di italiani - e perfino di tedeschi e altri europei - per le gesta di cotanta signorina e poi silenziare tutti col ricatto dei tribunali e dell'estorsione di denaro. Che furbata!

Divoll

Mar, 23/07/2019 - 17:33

Gente, facciamo una class action (e siamo milioni!), chiediamo un lauto risarcimento alla signorina e alla sua ONG un milione per ogni cittadino italiano indignato.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 23/07/2019 - 17:46

Brava brava, cosa non si farebbe per quattro spiccioli nel porcellino...

Italianocattolico2

Mar, 23/07/2019 - 17:56

Allora perché questa azzeccagarbugli non prende anche le parti dei finanzieri che hanno rischiato di farsi ammazzare da questa trafficante di esseri umani ??

anfo

Mar, 23/07/2019 - 17:57

Vada a lavorare!

blu_ing

Mar, 23/07/2019 - 18:02

questa deve stare attenta, lo dice la storia quando lo stato non da giustizia ai propri vittadini, questi si sentono e sono legittimati a prendersela da soli, fossi in lei romperei meno le palle, come il magistrato che l ha scarcerata, in italia sono davvero in pochi, gli altri che sono la maggioranza, la pensano in maniera diametralmente opposta

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 23/07/2019 - 18:09

Più danaro hanno, """PIÙ ACCATTONI SONO"""!!!

Alfa2020

Mar, 23/07/2019 - 18:10

Cara Carola ai fatto brutta scelta quel poco di pane che e rimasto se lo stanno mangando tutti L'Africani che ci ai portato tu cosa ti dobbiamo dare a te le molliche

g-perri

Mar, 23/07/2019 - 18:11

Evidentemente la colletta organizzata dal PD in suo favore deve averla fatta ingolosire ed adesso prova a chiedere soldi anche a chi non ha versato quel vergognoso obolo.

Alfa2020

Mar, 23/07/2019 - 18:12

Purtroppo con i magistrati che abbiamo questo e quello che ci aspetta pure mazziati

Amazzone999

Mar, 23/07/2019 - 18:15

Uno sfizio. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui due avvocati bolognesi paladini della Rackete e delle ONG: Alessandro Gamberale e Cathy la Torre. Qualche valente giornalista potrebbe indagare e informarci sui loro trascorsi, interessi, collegamenti? Sarebbe interessante. Intanto, un piccolo assaggio. Così si presenta la seconda, avvocatessa di Bologna orgogliosamente Gender", sul suo profilo Twitter: "Avvocata | Attivista LGBTQ | Founder WildSide - Human First e Gaylex | Orgogliosamente Gender | Nomade | Radical Cheap | Buonismo un tanto al chilo".

ciccio_ne

Mar, 23/07/2019 - 18:21

non lo fanno per un loro tornaconto ma solo perché a noi ci tengono e ci vogliono trasmettere i loro valori di moralità, civismo, convivenza...insomma, il vivere buonista. Che bella e brava gente che, nonostante gli impegni di lavoro e sociali, trovano un attimo per dedicarsi anche ai diversi da loro: i cattivisti! Che bella gente, e noi che ci eravamo fatti un'idea errata solo perché ha forzato un posto di blocco navale, speronato una nave militare e violato qualche legge italiana: speriamo che ritorni presto da noi, abbiamo bisogno di tali maestrine

bernardo47

Mar, 23/07/2019 - 18:27

Aspetta e spera bimba...hai provato ad andare a lavorare? Ti farebbe molto bene!

bernardo47

Mar, 23/07/2019 - 18:28

Chi cerca trova......e chi rompe paga e i ciottoli sono suoi, cara tedeschina .....

oracolodidelfo

Mar, 23/07/2019 - 18:29

Fabious76 - Illustre, allora Salvini può diventare miliardario (in Euro)...

ginobernard

Mar, 23/07/2019 - 18:29

stavo pensando ai danni materiali e morali alla GdF ... già quella sarà una bella pena per la capitana.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 23/07/2019 - 18:33

Se la carola non avesse fatto la furba nessuno le avrebbe detto o scritto nulla. Ma lei, da buona tedesca, se ne è fottuta delle leggi italiane.

Maat

Mar, 23/07/2019 - 18:34

FINALMENTE UN'AZIONE LEGALE DI PESO CHE FARA' RIMPIANGERE COLORO CHE LORDANO LE PAGINE DEI MEDIA E TESTATE GIORNALISTICHE CON INSULTI E TURPILOQUI. ERA ORA !!

venco

Mar, 23/07/2019 - 18:37

Carola come Amanda Knox, stessa stoffa.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 23/07/2019 - 18:40

Altro che risarcimento: tutti gli italiani ti daranno un bel calcio sul sedere e in più chiederanno a te i danni morali e materiali per aver sfrontatamente violato le leggi italiane e aver mancato di rispetto all'intero popolo italiano: inizia a preparare il tuo bel didietro!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 23/07/2019 - 18:47

Io sono la prima firma contro carola che ha di proposito INVASO IL NOSTRO SUOLO E "SPERONATO" la GDF . Non esiste un avvocato che raccoglie queste firme per denunciare la capitana ?

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 23/07/2019 - 18:49

Da fuorilegge(?) e´diventata la piu´famosa della storia mondiale. INCREDIBILE

ziobeppe1951

Mar, 23/07/2019 - 18:50

Se Salvini dovesse chiedere un risarcimento danni per gli insulti e le offese..credo non basterebbe il ricavato dell’intera nave

Italiano_medio

Mar, 23/07/2019 - 19:13

Non mi sembra lecita questa campagna di raccolta Link. E la Magistratura di Stato che dice ? Tutto ok ?

rawlivic

Mar, 23/07/2019 - 19:17

prodromi di censura di massa contro chi non accetta il nuovo ordine mondiale

Stefan Alm

Mar, 23/07/2019 - 19:29

Ah quindi la legge è legge? Come quando la signorina Rackete ha speronato la barca della guardia di finanza infischiandosene proprio lei della legge? Ma questa è campione mondiale di doppia morale, di ipocrisia acuta. Il tedesco cattivo non indossa più la divisa della Wehrmacht. Impartisce lezioni di morale a tutto il mondo.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 23/07/2019 - 19:33

Hacker etici??LOLOL Ma lo sanno che e' illegale hackerare senza che ci sia la polizia dietro?? Ma chi sono questi scappati di casa??

routier

Mar, 23/07/2019 - 19:39

Per alcuni, il profumo di soldi facili, è inebriante. Al contrario, io mi godo quelli guadagnati con fatica e onestamente.

FedericoMarini

Mar, 23/07/2019 - 19:51

E’ giusto che i logorroici tifosi del capitano Salvini paghino per il loro linguaggio ,anzi per il loro non linguaggio.,perche’ il turpiloquio non e’ linguaggio.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 23/07/2019 - 19:52

Normale attività del PD. Sea Watch non c'entra niente. C'entra solo il PD.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 23/07/2019 - 19:56

Fabious76, fammi capire..la gente che assiste inerme ad una tedesca che fa il cappero che vuole e sis ente impotente anche grazie a vili traditori come i deputati del PD come dovrebbe far valere il proprio disappunto? Sparando?? Meglio mandarla a quel paese sui socials e far capire che ha molta gente contro. Tra l'altro molta gente la insulta con nome e cognome, quindi sanno a cosa vanno incontro, e per me hanno fatto benissimo. Altro che leoni da tastiera. Se l'Italia fosse un paese serio si farebbe anche la cosa opposta, cioe' querelare questi avvocaticchi comunisti e Carola con una bella class action, vedrai che anche a loro passerebbe la voglia.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 23/07/2019 - 19:58

Abrogare la legge Mancino. Immediatamente. Sveglia, Salvini, datti una mossa.

zen39

Mar, 23/07/2019 - 20:00

Il business cessa da una parte lo riprendiamo da dove è cessato. Sempre di soldi si tratta. Figuriamoci gli avvocati che con la crisi decennale hanno trovato sempre meno clienti. Che bella occasione! Tuttavia un distinguo bisogna farlo: uno conto è l'odio (non devo per forza volerti bene) e l'altro è l'insulto. Può darsi che molti ci siano andati giù pesante quindi se ci riesce faccia pure il Web dovrebbe essere più disciplinato, le leggi servono proprio per non consentire che tutti si facciano i propri comodi e la passino liscia.Tuttavia questa cosa mi sembra un vampata di calore di questa infernale stagione.Ha più un sapore intimidatorio e non ha una portata limitata: è un occasione per mettere il bavaglio ai giornali e alla libera espressione dei popoli. Gli stessi politici in TV si offendono fra di loro e maifestano odio fra di loro. Questa iniziativa va oltre è pericolosa. Regole si bavaglio no !

Sceitan

Mar, 23/07/2019 - 20:02

Naturalmente l'imbroglio e' servito visto che questa intelligentona premette che l'agglomerato di azzecca garbugli valutera' quale querela e' meritevole di prosieguo. Questo e' un'altra percata sinistra per silenziare le bestialita' compiute dai loro amici di Bibbiano ed evitare che la m..... in cui galleggiano li affoghi. Cariola Missile non centra niente. E' solo il pretesto per coprire i veri intenti di questi disgraziati. Prevedo che in qualche tribunale finira' a mazzate per costoro, quando la gente capira' i loro veri intenti.

Riccardo111

Mar, 23/07/2019 - 20:06

Ce ne hanno messo tempo per smascherarsi e smascherare la società fascista che siamo. L'unico passo avanti tra gli anni 40 e oggi è che ti danno ancora la possibilità di respirare mentre accogli tutte le libertà che sono utili a loro per distruggere l'Europa Cristiana che eravamo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 23/07/2019 - 20:13

Vi avevo avvertito, che suggerito da qualcuno, sono gente affamata di soldi e di non insultarli. Io taccio che è medesimo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 23/07/2019 - 20:17

A Torino ad ogni angolo chiedere l'elemosina. Vedere turisti nordici biondi chiari passare davanti a questa gente, provavo vergogna di come un Paese si sia degradato.

Yossi0

Mar, 23/07/2019 - 20:24

chi ha vissuto in germania conosce bene quanto siano spilorci e pidocchiosi gli amici tedeschi e sa anche molto bene che venderebbero la madre per meno di un piatto di lenticchie, quindi, come notizia niente di speciale

sparviero51

Mar, 23/07/2019 - 20:25

IN ALTRI TEMPI SAREBBE RITORNATA IN GERMANIA SENZA TOCCARE TERRA A FORZA DI CALCI NEL SEDERE !!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 23/07/2019 - 20:32

Provo disgusto pe rla persona e spero che si acondannata dalla giustizia italiana per aver aver messo in pericolo la vita dei nostri militari ed aver utilizzato il prossimo per fini politici.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 23/07/2019 - 20:38

Un solo grido , un solo idioma """ Mo' va a cagher!

Una-mattina-mi-...

Mar, 23/07/2019 - 20:40

IN UN PERIODO DI BARILI VUOTI SI RASCHIA IL FONDO, CON SPIETATO CINISMO... IL SISTEMA E' STATO COAI' CONGETTURATO: 1-CON FARNETICAZIONI VARIE, CRETINERIE, ECC. SI PROVOCA SFACCIATAMENTE, 2-QUINDI SI SPARISCE, E SI ATTENDE IN SILENZIO LA REAZIONE IMMANCABILE, 3-SI PASSA ALLA CASSA... PERFETTO!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 23/07/2019 - 20:41

CONSIDERAZIONE A LATERE: SE ARRIVANO I PARENTI DI HITLER, LE ECONOMIE OCCIDENTALI SONO SPACCIATE!!!

Luigi Farinelli

Mar, 23/07/2019 - 20:43

Il "clima di odio" a senso unico è un'altra di quelle bufale inventate dai tutori del Pensiero Unico sul cui altare la capitanessa Carola, accusata di spregio alle leggi dello Stato Italiano e di avere attentato a militari preposti alla sicurezza della nazione, offre abbondanti sacrifici alla Grande Madre (da femminista radical chic) e ai vati della "Terra senza confini nè nazioni", che allineano "filantropi" e speculatori senza scrupoli, alla Soros. Carola ha commesso un atto illegittimo e deve pagare come merita, altro che propaganda ad opera di avvocati al soldo dell'ideologia. Questo lo chiedono i cittadini italiani e spero che giustizia sia fatta.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 23/07/2019 - 20:58

Nel '700 Giacomo Casanova passeggiando per Napoli incappò in uno che lo minacciò sui due piedi, dopo un piccolo diverbio, di incriminarlo se non gli dava subito dei soldi, altrimenti...Scoprì poi che era un "paglietta" , vale a dire un avvocato morto di fame in cerca di sostentamento, come tanti altri suoi concittadini, che si erano inventati questo metodo minaccioso per spaventare la gente sprovveduta. Nulla è nuovo sotto il sole.

GeoGio

Mar, 23/07/2019 - 20:59

Se sei contro l'abolizione dei confini (senza nemmeno cambiare le leggi) sei fascista e razzista. Ebbene, querieliamo le sinistre, seawatch e tutti i sinistri per queste continue offese, basate solo sul fatto che la pensi fuori dal coro, continuano giornalmente a urlarci addosso. Ben venga l'iniziativa della Seawatch, vediamo chi offende di piu e per prima

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mar, 23/07/2019 - 21:02

Bene, allora aspettiamo le azioni risarcitorie contro gli odiatori insultanti di professione, Saviano, Toscani, Sofri e compagnia cantante.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/07/2019 - 21:04

Ragazzi, c'è un modo simpaticissimo di rispondere alla raccolta dati di questi sedicenti hacker etici e avvocati educatori, NON usare i social per 24 ore consecutive. Avete presente i contatori di click dei banner pubblicitari? Devono restare a zero per 24 ore consecutive. Miliardi di danni alla rete. Vedrete che poi alla Rakete si interesseranno pure gli avvocati di Google e di Facebook, praticamente un esercito di top legulei incazzati.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 23/07/2019 - 21:06

allora chissà quanto dovranno pagare quelli di sinistra che insultano continuamente quelli che non la pensano come loro, e dovranno pagare anche gli eredi dell'appena defunto scrittore comunista.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 23/07/2019 - 21:07

Ottima idea UNA CLASS ACTION contro questa gente!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/07/2019 - 21:09

FedericoMarini, disse il Messia " Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Vuoi la raccolta degli insulti a mitraglia che escono dai vostri forum presidiati dai centri sociali, vostro braccio esecutivo devastatore?.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/07/2019 - 21:12

Fabious76, prova a dialogare civilmente in qualche forum de LA7 contraddicendo i monopolizzatori e i moderatori, se ci riesci. L'insulto parte di default e verrai bannato al terzo intervento.

elpaso21

Mar, 23/07/2019 - 21:13

E' diventata la nuova Padrona dell'Italia. Grazie ai SINISTROIDI.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 23/07/2019 - 21:16

Superior stabat lupus... Il buon Fedro doveva avere già incontrato una Carola, all'epoca. Sekhmet.

mozzafiato

Mar, 23/07/2019 - 21:20

Comunque mi pare di capire che questa provocatrice komunista, difficilmente potra' girare per l'Italia guardando il panorama intorno ...Povera civilta' occidentale ! Abbiamo veramente toccato il fondo prendendo atto che questa civilta', arrivi a contemplare la presenza di simili creature dotata di senso civico e rispetto delle leggi altrui che fanno invidia ad un santo !!!

mozzafiato

Mar, 23/07/2019 - 21:30

DEMETRA ( e associati komunisti) che evocate il salvataggio delle vite umane, facendoci sollazzare e schiantare dalla risate : Dunque nel caso della eroina tedesca, ci sarebbero state "delle vite in pericolo"? Cosi' affermate voialtri ridicoli clown rossi. In proposito, mi sapete dire QUANTE RISORSE "SALVATE" DALLA KAROLA, CONO STATE RICOVERATE IN FIN DI VITA NEGLI OSPEDALI SICULI, CAUSA, FAME, DISIDRATAZIONE, USTIONI DA SOLE, DISSENTERIA ECC. ? E quante delle predette risorse, sono morte a causa delle privazioni subite mentre la nave pirata girava avanti e indietro a largo di Lampedusa ? Attendo risposte ... sensate

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 23/07/2019 - 22:10

Vede sig. Cape Code, il suo discorso ha un errore di fondo. Se Carola non è stata arrestata e messa in prigione di chi è colpa? Certo non si sarà comportata nel migliore dei modi, ma se è potuta tornare a casa sua è perché evidentemente le leggi dello Stato Italiano glielo consente. Quindi prima di tutto bisognerebbe, semmai, prendersela con chi fa le leggi. I magistrati o i giudici le applicano. Certo in molti casi c'è molta discrezionalità, c'è chi interpreta le leggi in un modo e chi in un altro, ma se questo accade è perché, evidentemente, le leggi sono fatte male. Oltre a questo ci sono le leggi internazionali da rispettare! Se un ladro entra a casa mia, viene arrestato e poi rilasciato subito, io sì me la prendo con il ladro, ma la mia incazzatura più grande andrebbe verso i politici che non fanno leggi tali da evitare che questo accada!

Mauritzss

Mar, 23/07/2019 - 22:22

Divoll Mar, 23/07/2019 - 17:33 Gente, facciamo una class action (e siamo milioni!), chiediamo un lauto risarcimento alla signorina e alla sua ONG un milione per ogni cittadino italiano indignato. . . . . Mauzitzss: Ben detto !!!

Domina

Mar, 23/07/2019 - 22:25

Quelle che oggi sono indicate come segnalazioni, durante l’ultima guerra venivano chiamate delazioni, a causa di quelle delazioni molta gente è finita in un forno crematorio. Così come le prostitute sono diventate Escort le delazioni sono diventate segnalazioni. Ma restano sempre un fatto obbrobrioso !!!!!

acam

Mar, 23/07/2019 - 22:30

Diciamola così Chi infrage le leggi Dijon Stato , per quello ė un criminale, cosa fatto Carola? Ha infranto legge italiana Quando cosa ė? Poi ci saranno irresponsabili che la difendono in vari modi ma cercando soldi per Carola cosa sono? La Maggior parte di quelli che carola vuol importare in europa sono gia stati abbondantemente aiutati a casa loro da piccini, ora dovrebbero rialzare le sorti dell africa

filder

Mar, 23/07/2019 - 22:41

Attenti a dare commenti prematuri me compreso e non facciamo il conto senza l'oste perché la frauelein krucca è spalleggiata oltre agli avvocatucci ciabattini anche dalla magistratura rossa e come abbiamo visto gli hanno pagato 15 giorni di ferie vitto e allogio compreso alla faccia degli Italiani onesti.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 23/07/2019 - 22:53

CIOè QUELLA LEGGE CHE LA SUA ASSISTA NON HA ASSOLUTAMENTE RISPETTATO NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI E DELLO STATO SOVRANO CHIAMATO ITALIA!!!!!!!

smartornotsmart

Mar, 23/07/2019 - 22:58

Non e'cosi'che si fa giustizia,faccio notare che ci sono comportamenti che generano odio , il punto fondamentale da quel che leggo è L'odio ,si dice l'odio e' odio punto e basta e quindi noi chiediamo soldi e risarcimenti,io vi rispondo che ci sono compoprtamenti che generano odio ,paradossalmente potrebbe accadere che io voglia essere risarcito per aver espresso odio e per aver scritto cose molto forti e violente , in sostanza una persona ha deciso di applicare dei suoi principi che sono poi propri interessi sfidando una paese e prendendo decisioni per le quali lei si sentiva di essere sopra ogni giustizia , in realta' le persone esprimono odio nei suoi confronti perchè lei ha generato odio con il suo comportamento , ha creato uno stato d'animo nelle persone tale da dover esprimere odio ,l'odio esiste e va compreso ,un po'come il reato di istigazione alla violenza,qualcosa del genere

apostrofo

Mer, 24/07/2019 - 01:42

Credo che in caso una CLASS ACTION, da alcuni già suggerita, sia la migliore risposta. Gli italiani hanno molti più argomenti e motivi di quanti non ne abbiano gli improvvisati (ormai non ne parlava più nessuno) difensori del PD. E gli italiani incazzati, di cui quelli del presente blog sono una parte infinitesimale, sono tanti milioni … da indennizzare. E non sono uno di quelli che forse hanno formulato offese e calunnie. I fatti, la persona ed i co-protagonsti si commentano meglio da soli

Marcolf

Mer, 24/07/2019 - 04:31

Non so come siano le misure negli altri social, ma per quanto riguarda FB tu puoi segnalare gli utenti per qualsiasi post che contravviene ai suoi standards, standards che sono piuttosto rigidi. Perciò penso che se tu quereli uno senza prima averlo segnalato o bloccato tu stesso, penso si possa configurare il reato di favoreggiamento di calunnia a scopo di lucro.

Marcolf

Mer, 24/07/2019 - 04:50

Ho notato che sempre più spesso, personaggi di sinistra, come se rispondessero ad un comune richiamo, minacciano di querelare o comunque di adire per vie legali contro chiunque, a detta di loro, gli rivolga offesa. Dopo il quasi totale controllo della stampa e della TV questa mi sembra un'offensiva, da parte della sinistra, ben studiata, per aver un certo controllo anche sui social, sarebbe sufficiente anche solo far "agitare" le manette per riuscire a ridurre anche le critiche più pacate, soprattutto quando si ha di fronte un blocco giuridico composto da togati e avvocati schierati politicamente. Temo comunque che una tale presa di posizione possa invece condurre a gravi disordini sociali. E spero di sbagliarmi.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 24/07/2019 - 04:53

Senza tradizione, l'arte è un gregge di pecore senza pastore.WINSTON CHURCHILL

TONI-GARATTI

Mer, 24/07/2019 - 05:00

I sinistrorsi per quanto infami sanno fare gruppo!!! Si deve ripagarli della stessa mometa: sapete su certi quotidiani in rete quanti insulti a Salvini, le donne di FI, Berlusconi, Brunetta, La Meloni ecc ecc, ho letto cose icredibili da immediata querela...il Giornale dovrebbe farsi promotore nel creare un gruppo speculare a quello dei terzomondisti, intaseremo i tribunali.....e ognuno di noi dovrà fare la sua parte!!! Si deve andare alla guerra totale, non dimentichiamoci che ci sono anche magistrati della loro genia che non aspettano altro!!!

01Claude45

Mer, 24/07/2019 - 08:00

Carola, ± come Amanda Knox per l'Italia. Altroché "salvataggio dei migranti ma puro spirito di salvataggio del proprio portafoglio".

Homunculus

Mer, 24/07/2019 - 08:26

Un piccolo passo per Carola, un grande passo per l'Umanità! Che ipocrisia, ragazzi...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 24/07/2019 - 08:33

Carola ha fatto il miracolo. Dopo essere stata fatta oggetto dei più turpi e volgari insulti sessisti su questo spazio commenti, oggi sembrano tutti delle educande di un collegio di suore al primo giorno di scuola. Allora quando uno vuole sa comportarsi a modo. Ci voleva la maestra Carola per questi discoli.

pushlooop

Mer, 24/07/2019 - 08:35

Come nel periodo di decadenza dell'impero romano, in cui una parte del popolo gli "honestiores" avevano un trattamento legale privilegiato rispetto agli altri, così in Italia una parte della popolazione può infrangere la legge fino al punto di attaccare le forze dell'ordine e le stesse istituzioni rimanendo impunita, mentre un'altra parte vive sotto un regime di polizia fiscale, legale, morale...se guardiamo alla storia, rivoluzioni sono scoppiate per molto meno

ginobernard

Mer, 24/07/2019 - 08:48

ho la sensazione che se nessuno ci rispetta sia soprattutto per colpa nostra. Adesso non so bene di chi ma di sicuro le responsabilità decrescono dall'alto al basso. Siccome sono piuttosto sicuro che i giudici la legge la conoscano bene mi viene il dubbio che noi di costituzione ci moriremo. Una costituzione che protegge troppo chi protezione non merita. E di controverso danneggia i cittadini che il sistema finanziano con le loro tasse. Non va bene. Non funziona. Bisogna fare dei correttivi. Non è possibile che un clandestino cioè un fuorilegge abbia tutte ste garanzie dai ... e chi paga le sue garanzie ?

hectorre

Mer, 24/07/2019 - 08:52

al netto della pubblicità internazionale che riceveranno gli avvocati, della polemica che cavalcheranno i sinistri ancora per mesi, dell’assoluta inefficenza della magistratura, cosa rimane?....una nave battente bandiera olandese comandata da una tedesca, che ha violato le acque territoriali italiane, violato alcune leggi e speronato la gdf!!!!....tutto il resto è noia!

antonmessina

Mer, 24/07/2019 - 09:02

ci sarà da ridere.. chissa quanti chiederanno soldi a lei per averci portato gente da mantenere con i NOSTRI soldi

Ritratto di Willer09

Willer09

Mer, 24/07/2019 - 09:19

adesso chiederò anche io i danni alla Rachete per aver attaccato le Forze dell'Ordine Italiane e aver scodellato sul suolo Italico dei clandestini che mi tocca mantenere (con le mie tasse)!

simonemoro

Mer, 24/07/2019 - 09:23

Carola merita tutta la nostra ammirazione e considerazione per l'atto di altissima umanità di cui è stata capace, salvando decine e decine di naufraghi e bene ha fatto Parigi a premiarla.

simonemoro

Mer, 24/07/2019 - 09:25

Magari ce ne fossero di più di persone come Carola, sicuramente vivremmo in un mondo migliore e più umano verso i più debolo.

carpa1

Mer, 24/07/2019 - 09:45

Sostenere che la carriola sia una racchietta non è certo un insulto ma solo un'opinione; altro è vomitarle addosso insulti riprovevoli. Del resto il tutto è stato favorito da un fatto incontrovertibile e, cioè, che in questo paese vi sono troppi anti italiani e mi limito a citare certi magistrati che tutto fanno tranne che difendere i cittadini di questo paese cercando tutte le attenuanti possibili ed immaginabili; il fatto stesso di non ravvisare una palese violazione delle nostre leggi (15 giorni a cazzeggiare, tenendo in ostaggio i clandestini, intorno a Lampedusa anzichè portarli in 1/2 giornata in Tunisia o 2/3 giorni nelle "accoglienti" Francia o Spagna) non contribuisce certo a far cambiare opinione sulle ong. Per non parlare dei 5 saliti a bordo, esponenti di quella politica demenziale responsabile di una spaccatura insanabile tra la popolazione che non ne vuole più sapere di un'accoglienza pelosa che aggrava i problemi anzichè risolverli.

routier

Mer, 24/07/2019 - 14:30

A mio modesto parere, in molti casi, ci sono gli estremi per una contro querela coi fiocchi! Gli azzeccagarbugli carolofili stiano accorti.