Nigeriana spara alla finanziera. Il pm: "Non è tentato omicidio"

La donna dopo essere stata arrestata con 71 ovuli di droga, in ospedale ha aggredito il militare. Ma i giudici la "salvano"

Dopo aver disarmato un militare delle fiamme gialle ha sparato usando la pistola di ordinanza. Ma per la nigeriana non scatta l'accusa di tentato omicidio. Questa storia arrivada Treviso. Blessing Rapuruchoukwu Okofor fermata all'aeroporto di Treviso con 74 ovuli di droga nello stomaco è stata portata in ospedale. Dopo alcuni controlli, la nigeriana, sorvegliata a vista ha chiesto di andare in bagno. Il militare l'ha accompagnata in bagno e lì è successo di tutto. E in pochi istanti è accaduto di tutto. La donna ha disarmato la finanziera dopo averla aggredita. A quel punto, con la pistola in mano, ha tentato di esplodere alcuni colpi mirando sulla donna. Solo la sicura inserita nell'arma e l'assenza del colpo in canna hanno salvato la vita alla finanziera. Subito è scattato l'intervento di tre finanzieri che a fatica hanno disarmato la nigeriana. La donna si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Il gip, come riporta il Corriere, ha disposto la misura cautelare respingendo la richiesta di arresti domicialiari avanzata dal suo legale.

Ma qui arriva la beffa. La donna non dovrà rispondere di tentato omicidio. L'accusa è di evasione aggravata e di resistenza. Secondo il pm non ci sono gli elementi per contestare l'intento omicida. Insomma l'ennesima aggressione alle forze dell'ordine potrebbe chiudersi solo con un'accusa di evasione a carico della nigeriana. Ma le beffe comunque non finiscono qui. La finanziera adesso rischia anche un provvedimento disciplinare. Il comando provinciale però chirisce che le procedure sono state "seguite correttamente". Di fatto però quei colpi di pistola contro la finanziera che solo per un caso fortuito non sono partiti non valgono l'accusa di tentato omicidio.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/05/2019 - 08:32

opperbacco! ma il PM dove ha studiato? su topolino? allora consiglio gratuito per chi si dovrà occupare della riforma della giustizia: tutti coloro che vorranno fare i PM o giudici o magistrati, dovranno obbligatoriamente fare almeno 6 anni di servizio militare in una delle forze di polizia oppure nelle forze armate, con i gradi di sottuficiale, mentre bastano 4 anni per chi vuole fare da ufficiale! in questo modo si da un giusto valore alle azioni di polizia !

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Sab, 04/05/2019 - 08:32

VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! State prendendo in giro gli ITALIANI !!!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 04/05/2019 - 08:33

Ormai siamo alla notte della giustizia. Non esiste più. In procura è solo politica. O si mette un freno a questo delirio e l’itaglia è finita. Ma quel fenomeno del ministro della giustizia esiste ancora?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 04/05/2019 - 08:37

le leggi italiache...tiramolla;ognuno le usa a insaputo dell'altro.negli Usa una caso simile avrebbe provocato l'arresto e la galera almeno pe r20nni...certi!!

MPP

Sab, 04/05/2019 - 08:41

In questo paese (paese, non Paese...) ho sbagliato carriera: dovevo fare il delinquente, avrei avuto più tutele di una persona per bene! Che SCHIFO!

Capellonero

Sab, 04/05/2019 - 08:44

Il presidente Mattarella in qualita' di giudice superiore voglio( da semplice cittadino) che faccia fare una indagine su questo pm,e se non lo fa che presidente é??? Mi risponda signor presidente.W l'Italia!.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 04/05/2019 - 08:45

chi ha commesso il reato la nigeriana o il pm? finchè ci saranno questi magistrati schifosi...

cgf

Sab, 04/05/2019 - 08:47

se invece non cedi il passo ad un magistrato è attentato a servo dello Stato. Quella nigeriana voleva solo spaventare? Una nazione si misura anche da come viene misurata la giustizia.

jenab

Sab, 04/05/2019 - 08:51

immaginate in nigeria cosa potranno pensare dopo questo fatto?? esportazione droga e aggressione a rischio zero!!

Holmert

Sab, 04/05/2019 - 08:53

Ma dico io, a prescindere dai deliri della giustizia, che spacca il capello in 4 (arma inoffensiva), ma non li addestrano i tutori dell'ordine? Non gli insegnano le arti marziali? E' poi così facile disarmare un tutore dell'ordine, aggredendolo e prendendogli la pistola dalla fondina? Povera Italia "antifascista" ridotta male,ma proprio male come un barbone.

sergio_mig

Sab, 04/05/2019 - 08:55

MA IN QUESTO PAESE LE LEGGI LE FA IL PARLAMENTO O LA MAGISTRATURA. A ME RISULTA CHE LA MAGISTRATURA SIA UN POTERE ESECUTIVO , QUINDI DEVE APPLICARE SENZA SE E SENZA MA LA LEGGE FATTA DAL PARLAMENTO E PROMULGATA DAL CAPO DELLO STATO, PER CUI LA LEGGE VA RISPETTATA E NON APPLICATA A PIACIMENTO DEI GIUDICI ALTRIMENTI SONO DEI SOVVERSIVI.

paràpadano

Sab, 04/05/2019 - 08:58

Altro giudice sinistro? Poi magari i compagni non riescono a capire perché Salvini ha così tanto successo!

sergio_mig

Sab, 04/05/2019 - 09:00

Bella questa, doveva sparare per unaccusa di tentato imicidio! La volontà c’era di ammazzare e quindi?

cesare caini

Sab, 04/05/2019 - 09:02

E' così che la Gente si incattivisce sempre di più e la reazione sarà, come sempre, sproporzionata !

Rottweiler

Sab, 04/05/2019 - 09:03

È la magistratura italiana bellezza, ricordarsene alle elezioni...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 04/05/2019 - 09:05

SIG."GIUDICE" INVECE A PARTI OPPOSTE LO SAREBBE STATO?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 04/05/2019 - 09:08

Questo fatto è da premio igNobel.

aswini

Sab, 04/05/2019 - 09:13

basta con questi giudici PM con l'encefalo dato in leasing, sino a quanto sopporteremo noi italiani

maumen

Sab, 04/05/2019 - 09:14

Il CSM ha necessità di essere riformato urgentemente.

VittorioMar

Sab, 04/05/2019 - 09:16

..dimostrazione che : NON ABBIAMO UN Ministro della GIUSTIZIA!!..non abbiamo un Ministro della Difesa e non abbiamo un Ministro degli Esteri ...!!!..sostegno alle Forze dell'Ordine ma chi li PROTEGGE ??

persio

Sab, 04/05/2019 - 09:16

Vi faccio una richiesta: pubblicate sempre il nome del magistrato che assume decisioni come quella riportata nell'articolo. Lo dico perché ho ascoltato gran parte dell'ultimo congresso di Magistratura Democratica, una delle correnti più "ideologizzate" della magistratura, e ho sentito affermare cose indescrivibili, cose che non potevo immaginare un magistrato potesse dire. Per riassumere il senso generale della ideologia di questa corrente: il congresso era dominato dalla nota vignetta di Vauro che rappresenta un magistrato che si toglie la toga per coprire un migrante arrivato a nuoto. I cittadini hanno diritto di sapere da quali posizioni ideologico programmatiche i magistrati muovono svolgendo la loro attività, altrimenti certe decisioni, come quella riportata, appaiono folli.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 04/05/2019 - 09:17

Questo è uno dei molteplici casi che avvalorano la certezza che la civiltà occidentale scomparirà molto presto. Idioti si nasce... ignoranti e calabrache lo si diventa.

pilandi

Sab, 04/05/2019 - 09:17

@Angelo Scarano: le riporto il significato di "sparare", forse non lo ricorda più o forse "ha quasi sparato" non faceva notizia. Vedo che secondo voi i giudici dovrebbero fare i processi alle intenzioni... sparare2 v. tr. e intr. [per sviluppo semantico dal verbo prec.] (come intr., aus. avere). – 1. a. Azionare un’arma da fuoco, facendo esplodere e partire uno o più colpi

Alessio2012

Sab, 04/05/2019 - 09:20

IO VORREI SAPERE CON CHE CRITERIO SONO STATI SCELTI I GIUDICI... ECCO CHE COSA HA PORTATO PERMETTERE ANCHE AI FIGLI DEI BIFOLCHI A STUDIARE...

maxfan74

Sab, 04/05/2019 - 09:25

Cosa ne pensa il Ministro della Giustizia?

steluc

Sab, 04/05/2019 - 09:27

Certo che è tentato omicidio. Come è certo che la sx e il suo braccio armato, Silvio ne sa qualcosa, tentano l’ Italicidio. E chi si oppone è fassista.

Manlio

Sab, 04/05/2019 - 09:28

Due commenti: 1) Buona parte delle nostre forze dell'ordine hanno un addestramento scadente e delle procedure inadeguate ai tempi. 2) Gli unici buonisti ed innocentisti sembrano essere i nostri magistrati, ma solo nei riguardi degli immigrati

HappyFuture

Sab, 04/05/2019 - 09:29

È chiaro che è un fattaccio vecchio... Non passa giorno che NON ci sia un titolo apertamente RAZZISTA! È ora che la SMETTETE!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 04/05/2019 - 09:31

Ma che gente abbiamo nella Guardia di Finanza? Si fa disarmare (e questo è già gravissimo), poi in tre faticano a disarmarla (e questo è grottesco). Ma chi arruoliamo? Ma come li addestriamo?

Tormanhero68

Sab, 04/05/2019 - 09:42

Certa magistratura si sta ampiamente schierando contro le forze dell'ordine e contro gli italiani. Penso che ciò sia chiaro a tutti gli italiani che amano il proprio paese.

stefano751

Sab, 04/05/2019 - 09:43

Il guaio è che a questi comportamenti dei giudici ci stiamo abituando e non si riesce a far niente per mandarli a casa. Loro hanno il potere assoluto. Un giudice del più sperduto villaggio d'Italia può mandare in galera anche il capo dello stato, mentre le istituzioni non possono niente contro di lui. Questa sarebbe democrazia?

kennedy99

Sab, 04/05/2019 - 09:44

ricordiamoci cosa disse non molto tempo fa il presidente della repubblica nigeriana. chi lascia la nigeria per venire in italia è il piu deliquente e criminale che esista. concordo pienamente con lei signor presidente!!!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 04/05/2019 - 09:50

Ma come vengono addestrati i nostri militari, maschio, femmina o cos'altro siano? Non gli fanno corsi settimanali di Karate? Non li assumono per essere FORZA pubblica? Anche se per il 3/4 del tempo hanno i piedi sotto una scrivania, ma per l'altro quarto devono essere all'altezza, SEMPRE.

tox-23

Sab, 04/05/2019 - 09:50

Intanto mi domando cosa ce l'abbiano a fare le pistole gli agenti: sono solo una fonte di seccature e nel 99% dei casi non le possono usare. L'altra è che per immobilizzare un migrante ci vogliono dai 3 - 7 agenti e va di lusso se questi ultimi non vengono picchiati e mandati in ospedale. Hanno una superiorità fisica schiacciante (o gli agenti poco addestrati chi lo sa).

Gaeta Agostino

Sab, 04/05/2019 - 09:52

Il consiglio superiore della magistratura si lamenta e si scandalizza che le dichiarazioni di Salvini delegittimano l'operato dei magistrati e ne minano l'indipendenza ? Questi magistrati, che si credono onnipotenti e omniscienti, facessero pulizia tra le loro fila perché adesso a delegittimarsi e a rendersi ridicoli ci riescono benissimo da soli e con l'aiuto di nessuno. Mi piacerebbe sapere quanti italiani hanno fiducia in questa magistratura? Io no di certo.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 04/05/2019 - 09:54

Ottimo, adesso mandatela a casa del magistrato tanto indulgente nei suoi confronti. Che se la sciropi lui la nigeriana ovulata.

Gio56

Sab, 04/05/2019 - 09:57

Obbligare il giudice,in diretta tv e a reti unificate,cosi che tutti possano vedere e sentire,a spiegare come è giunto a questa decisione.

adal46

Sab, 04/05/2019 - 09:57

Naturale: la nigeriana ha agito per legittima difesa!

mifra77

Sab, 04/05/2019 - 09:58

Ed ancora una volta la magistratura contro le forze dell'ordine! Un classico ormai in questa Italia in cui spadroneggiano spacciatori di droga, trafficanti di uomini, centri sociali al soldo e sovvenzionati della sinistra, rapinatori e stupratori seriali, clandestini allo sbando e tutti al servizio di una malavita organizzata. E la magistratura? quasi tutta dalla loro parte. Dice che applica le leggi ma a me pare che applica solo le eccezioni, le attenuanti e sempre con polso floscio a favore di chi delinque. Naturalmente se sono di destra le leggi prevedono solo aggravanti

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 04/05/2019 - 09:58

concordo col magistrato, non si tratta di TENTATO OMICIDIO, ma di MANCATO OMICIDIO, reato non previsto dal nostro codice penale.

FrancescoVa1954

Sab, 04/05/2019 - 10:02

" Eh ma cosi ci delegittimate " cit. Ma non provano nessuna vergogna ? Senza parole !!!

consiglio

Sab, 04/05/2019 - 10:03

Ogni giorno mi convinco sempre più che non c'è da credere alle decisioni prese da molti magistrati e ritengo che sia inutile andare ancora a votare per l'elezione del parlamento perché le decisioni prese in quel contesto vengono stravolte da altre decisioni. Il parlamento deve imporre leggi precise con l'obbligo di applicarle come sono scritte senza alcuna decisione contraria ad esse.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 04/05/2019 - 10:03

Ovvio. La nigeriana, esperta d'armi, sapeva benissimo che la pistola non poteva sparare, per cui si è solo divertita a scherzare un po' con la cattiva poliziotta che disturbava la sua minzione o altro. ASSOLTA_!!!

buonaparte

Sab, 04/05/2019 - 10:11

continua la vergogna della magistratura. non mi stancherò mai di ricordarlo, i magistrati italiani sono i piu pagati al mondo.il doppio di quelli francesi per esempio per arrivare a cifre folli negli organi piu alti tipo la cassazione. se la finanziera fosse mia figlia credo che non starei con le mani in mano. le forze dell'ordine escono ogni mattina da casa lasciando mogli e mariti e figli e rischiano di non tornarci alla sera per colpa di piu di giudici che dire vergognosi è dire poco per difendere delinquenti in particolare stranieri perchè non applicano la legge ,ma le loro ideologie per interessi personali o di partito .è facile pensare che si comportino cosi perchè hanno interessi nei 22 miliardi della cosiddetta accoglienza in modo diretto o di partito.

Michele Calò

Sab, 04/05/2019 - 10:11

E' giunto, seppure in ritardo, il momento che le FFOO indaghino a fondo su questi pseudomagistrati che di fatto favoriscono la criminalita' della feccia clandestina afroasiatica ed islamica. Indagini patrimoniali a tappeto per verificare se sono a libro paga delle organizzazioni mafiose nigeriane e magrebine. Non si spiega altrimenti questa follia anti italiana che favorisce l'illegalita'.

ammazzaodori

Sab, 04/05/2019 - 10:13

Vergogna ! doveva ammazzarla, per caso ?

Franco Ruggieri

Sab, 04/05/2019 - 10:14

Ricordate quell'albanese contrabbandiere che, beccato dalla finanza insieme con il figlio con un motoscafo pieno di sigarette, gli disse: "Tranquillo, siamo in Italia". Qui i magistrati frattocchiani hanno due possibilità: sabotare il lavoro delle forze dell'ordine, conformemente agli insegnamenti delle Frattocchie, oppure farsi le pippe mentali per tirar fuori sentenze che facciano dire agli altri magistronzi: "Guarda che bella pensata ha fatto quello lì!"

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 04/05/2019 - 10:17

Questi pm ogni giorno mi fanno sempre più schifo. Fosse stato un italiano?

frapito

Sab, 04/05/2019 - 10:20

Se la nigeriana avesse detto che voleva sparare per "legittima difesa", allora il pm l'avrebbe subito arrestata. Ormai in Italia i pm ragionano (??) così.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Sab, 04/05/2019 - 10:20

Scommettiamo che se fosse stato un bianco, magari iscritto a CasaPound, oggi ci sarebbe una giornata di sciopero nazionale, Zingaretti e la Boldrini riceverebbero la Finanziera e il magistrato avrebbe considerato la stessa azione come punibile con l'ergastolo ?

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 04/05/2019 - 10:22

Siamo oppressi dal mainstream delle sinistre liberali simil democratici USA della Clinton, Cortez, Sanders, Obama, ma per quanto concerne la giustizia, non imitiamo nemmeno il Terzo Mondo perché ci supera. Da vergognarsi a pagare le tasse per mantenere questi giudici, sono un insulto al tricolore.

akamai66

Sab, 04/05/2019 - 10:23

Questi accadimenti estremi, come, peraltro i quotidiani pestaggi delle forze dell’ordine, al di là degli sfoghi verbali, come si può evincere dalle statistiche delle varie forze armate, nel tempo, danno delle cadute sulle domande di arruolamento in termini QUALITA’: in soldoni si arruola molto meno gente di un certo livello intellettuale perché non si rassegna ad una professione dove sei abbandonato alla violenza del delinquente.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 04/05/2019 - 10:27

Leggo : "Secondo il pm non ci sono gli elementi per contestare l'intento omicida" - Questa Pubblica Ministera evidentemente ha un'interpretazione del tutto personale del verbo "tentare". – Dovrebbero obbligarla a consultare il Treccani alla voce "intento" = "Il fine che ci si propone di raggiungere e a cui tende l’azione e il desiderio (non differisce in genere da intenzione, proposito, MA INDICA VOLONTÀ PIÙ DETERMINATA E PIÙ DIRETTA ALLO SCOPO). - Devo dedurre che secondo tale Pubblica Ministera infatti, la pistola ha fatto "bau bau" per impaurire e non "bum bum" per uccidere. – Ma certi magggistrati frequentano corsi speciali di Insulsaggine ?

ilbelga

Sab, 04/05/2019 - 10:28

è tutta colpa mia, ho detto al giudice che questa mi pagava la pensione, allora l'accusa di tentato omicidio è stata cancellata...

vince50

Sab, 04/05/2019 - 10:29

C'è da chiedersi se si può cadere più in basso di cosi,una cosa è certa non meritiamo nessuna forma di rispetto.

Ernestinho

Sab, 04/05/2019 - 10:32

Ma se l'avesse fatto un Italiano, apriti cielo!

ingenuo39

Sab, 04/05/2019 - 10:38

Penso che questa situazione non sarebbe accaduta se le nostre forze dell' Ordine foossero autorizzate ad usare le armi a loro disposizione in caso di aggressione alla loro divisa, come succede in quasi tutto il mondo.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Sab, 04/05/2019 - 10:40

Mattarella se ci sei e vuoi davvero bene l'Italia, destituisci i magistrati che come in questo caso, si macchiano di alto tradimento al popolo italiano. Se non fai così, gli italiani perderanno definitivamente la già precaria fisucia nelle giustizia, nella politica e nelle istituzioni. Il 26 maggio tutti in massa a votare Lega e Fratelli d'Italia!!!!!!!!

colomparo

Sab, 04/05/2019 - 10:46

È una certa magistratura ideologicizzata il più grande problema dell'Italia !! Peraltro la Commissione UE recentemente ha certificato, che la giustizia italiana è la peggiore d'Europa !

pushlooop

Sab, 04/05/2019 - 11:00

Considerando come avvengono i "concorsi" dei magistrati non c'è da stupirsi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 04/05/2019 - 11:02

Se queste angherie le avessero fatte quelli cosiddetti fascisti ed i giudici li avrebbero rilasciati tutti, la sx è da un po' che avrebbero fatto delle rivolte. Noi come al solito pazentiamo, ci arrabbiamo, ma non facciamo niente, subiamo impassibili. Ma lo abbiamo un po' di orgoglio?

Sabino GALLO

Sab, 04/05/2019 - 11:04

Poverina! Voleva solo disarmare la finanziera , per evitare il "Far West in Italia" ! D'altra parte il suo intuito è stato ammirevole!Sapeva bene quel che faceva, che non c'era un colpo in "canna! Voleva solo evitare un contrasto inutile con un'altra donna meno esperta di "ovuli"! E su "questi", da lei ben conservati negli organi digestivi, nasce una curiosità ! All'arrivo bisogna pur fare tanta fatica : "defecarli , in qualche modo ! Salvando, comunque, qualche gradevole odorino femminile non gravante sul prezzo! Ed i famacisti dovrebbero capirlo! Aggiungere al contenuto "curativo" di una "medicina" qualcosa che la renda più accettabile (anche per il solo pensiero!) è una innovazione da non trascurasbile! Per migliorare la cura!!

Marcolux

Sab, 04/05/2019 - 11:05

Oh! Scommetto che ilPM è di Magistratura democratica?...cioè, Magistratura COMUNISTA!

Marcolux

Sab, 04/05/2019 - 11:07

Il prossimo Governo dovrà cambiare tutti i vertici militari, asservito totalmente alla sinistra. Solo così si potrà ristabilire l'ordine e la giustizia in questo Paese di M... domuniato dalla cultura comunista.

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 04/05/2019 - 11:09

la prossima volta, la polizia, si portassero dietro anche il pm e il gip, così rischiano anche loro.

silvano45

Sab, 04/05/2019 - 11:12

Ma e' un reato interpretare le leggi secondo il credo politico e non applicarle?

Dordolio

Sab, 04/05/2019 - 11:14

Posso dirvi una cosa? Questi magistrati fanno quello che gli pare, e lo sappiamo, non quello che dovrebbero. Ma nella fattispecie mi sento preso in giro, offeso. Deriso. E questa non riesco a perdonargliela proprio.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 04/05/2019 - 11:15

Credo che questo giudice purtroppo, come tanti altri che popolano ancora la magistratura è un regalo che ci ha lasciato il sessantotto, dove l'amore per le forze dell'ordine veniva dimostrato giornalmente.....

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 04/05/2019 - 11:18

Ho l’impressione che gran parte dei pm italiani anno studiato tanto tanto; topolino,Pinocchio,Gianni e pinnato, siamo in buone mani noi italiani: mi scappa da ridere per non piangere.

mzee3

Sab, 04/05/2019 - 11:20

Ma lo volete capire che le leggi sono le leggi? Se quella non ha sparato….che reato volete che le si appioppi? Il giudice ha giustamente trovato i termini di reato. IO a quel finanziere dai anche una punizione! Come ha fatto a farsi prendere l'arma? INCAPACE! Mettetelo a pulire i cessi!

Adirato98

Sab, 04/05/2019 - 11:23

E pensate che, nonostante notizie incredibili come questa, ancora oggi più del 40% degli Italiani votano M5S o PD.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Sab, 04/05/2019 - 11:25

Mortimer come si vede che di militari non ne capisci un'acca, detto da uno che ha più di 40 anni di servizio, un anno di lavoro di un sottufficiale vale almeno dieci anni di lavoro (se proprio lo vogliamo chiamare così) di un ufficiale e questo sia come rendimento che come impegno, capacità ed esperienza. Se tu avessi la divisa saresti un lecchino.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 04/05/2019 - 11:30

Sono questi assurdi e inaccettabili magistrati che faranno diventare l'Italia una dittatura di destra!

billyserrano

Sab, 04/05/2019 - 11:34

L'ennesima prova che la magistratura italiana, protegge sempre i criminali specie se sono stranieri, e ha un'avversione per le forze dell'ordine. Se avessimo un PDR che avesse a cuore il bene degli italiani, e la dignità della giustizia (specialmente per dare dignità a quella minoranza di giudici, non allineati al pensiero unico), farebbe qualcosa per correggere queste storture. Ma si sa, siamo in Italia.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 04/05/2019 - 11:34

Continuano le comiche finali della strana magistratura nostrana.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 04/05/2019 - 11:38

#LEGIONECRISTIANA - 09:31 "Ma come li addestriamo?". Nel più rigoroso rispetto delle regole democratiche e dell'antifascismo. Mica come negli USA, dove qualche razzista in divisa avrebbe provveduto a liquidare la faccenda con una pallottola alla prima avvisaglia di inottemperanza agli ordini impartiti.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 04/05/2019 - 11:43

Ora e sempre: solo e soltanto giudici eletti dal popolo. Così vediamo se queste storie finiscono sì o no.

audace

Sab, 04/05/2019 - 11:50

Ormai è chiaro, che in Italia - per i magistrati - esistono due leggi differenti, una per gli italiani e l'altra per gli extracomunitari - in particolare per gli africani -. Detto questo adesso sappiamo, che disarmare, e tentare, di uccidere un rappresentante delle forze dell'ordine è legale.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 04/05/2019 - 11:50

pilandi 09:17 scrive : "Vedo che secondo voi i giudici dovrebbero fare i processi alle intenzioni" – Esimio, in questo caso decisamente SÌ ! Semplicemente perché c'era l'intenzione/tentativo/intento di uccidere con una pistola, cosa fortuitamente non avvenuta, ma l'intenzione resta in quanto tradotta in atto. – Dimostrazione che il (la) PM in questione è andata a ripetizione da Pilandi. – (3° invio)---

Antenna54

Sab, 04/05/2019 - 11:56

Siamo alla quintessenza della demenzialità giuridica. A parte la figuraccia del finanziere, il PM avrebbe necessità di un "corso di aggiornamento" ma probabilmente per lui era necessario il morto o il colpo di pistola esploso.

routier

Sab, 04/05/2019 - 12:02

Mi rifiuto di commentare ma garantisco che saremo in molti a ricordarcene alle prossime elezioni di Maggio.

inventocolori

Sab, 04/05/2019 - 12:03

Se tu dall'altipiano guardi il mare, Moretta che sei schiava fra gli schiavi, Vedrai come in un sogno tante navi

agosvac

Sab, 04/05/2019 - 12:04

Forse questo magistrato non ha studiato abbastanza, visto che non ha ancora chiaro il concetto di tentato omicidio. Io non ho studiato legge e non sono magistrato ma mi è chiaro che se uno spara è tentato omicidio, se poi dimentica che c'è la sicura nella pistola allora è tentato omicidio effettuato da un cxxxxxo, in questo caso una delinquente cxxxxxa!!! Francamente non riesco a capire la protervia di alcuni magistrati nel volere difendere gli indifendibili! Credo che il loro, dei magistrati, masochismo li porterà alla completa rovina!!!

DRAGONI

Sab, 04/05/2019 - 12:04

SIAMO ALLA MERCE' DI QUESTI GIUDICI!!

manson

Sab, 04/05/2019 - 12:07

Questa africana aveva 74 ovuli di droga in corpo e solo per questo deve stare in galera e essere ricacciata prima possibile. Complimenti ai giudici che tutelano in tutto gli schifosi invasori criminali. La giustizia e amministrata dai luridi kompagni

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 04/05/2019 - 12:07

Cosa facciamo qui a prenderci calci in faccia dagli amici del giaguaro? Con questa magistratura sarebbe ora poi piantarla lì. Ribelliamoci e cambiamo la Costituzione più bella del mondo .... tutto si può migliorare.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 04/05/2019 - 12:09

Ho l’impressione che questi signori pm fanno a gara chi la spara più grossa e chi fa più danni a questa nazione se nazione è ; alla sera tra di loro se la ridono per il modo che hanno preso per il culx noi italiani.

il nazionalista

Sab, 04/05/2019 - 12:11

Se i colpi fossero partiti ed avessero fatto DANNI, si sarebbe concluso che era successo INVOLONTARIAMENTE!!

papillon50

Sab, 04/05/2019 - 12:13

Un altro pubblico ministero di m...a. E' oramai sotto gli occhi di tutto il mondo che la magistratura italiana, salvo rarissime eccezioni, è la peggiore d'Europa. Magistrati inquirenti e giudicanti, che avendo carriere non separate sono in realtà della stessa risma, non sono altro che una cosca di strapagati e spesso incompetenti vagabondi, fancazzisti, nonchè un rigurgito di arroganza e corporativismo fascista. E non è solo un'opinione.

rossoarciere

Sab, 04/05/2019 - 12:17

ma i magistrati sono impazziti? questi pseudo difensori della legge ormai pensano di essere onnipotenti e di fare e disfare le leggi a loro modo e gridando a prewsunti complotti contro di loro!!!!!!!!!!!!! sara' ora che vengano responsabilizzati dei loro errori e ne pghino le conseguenze!!!!!!!!!!!!!

il nazionalista

Sab, 04/05/2019 - 12:18

Gli avvocati, desiderosi di vincere le cause, cercano di difendere quanti più africani/e possibili!! A difendere questa gente si corre sul velluto e pure in discesa!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 04/05/2019 - 12:20

É un primo passo, tutto potrebbe cambiare in ulteriori sedi di giudizio. Certo che si rimane basiti di fronte a constatazioni come queste, al limite del tragi-comico!!!

Ja'aqov

Sab, 04/05/2019 - 12:21

Siamo ancora lontani dal principio basilare di auto-difesa delle forze dell'ordine e di difesa del cittadino da parte delle forze dell'ordine;come avviene p.es.in Israele o negli U.s.a.Il virus del politicamente corretto ha mostrato ancora la sua pericolosità.Poteva essere una strage.Magari le manette no eh? Ah già ma è una donna,pure una risorsa bergogliana.Giammai che scandalo,che razzismo!

baronemanfredri...

Sab, 04/05/2019 - 12:24

IMPREPARATA NON HA CAPITO NULLA DELL'ADDESTRAMENTO DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE MANDATA A CASA, QUESTO E' ALTRO ERRORE DI MORTADELLA CON QUESTI ARRUOLAMENTI. NON SIAMO IN FILMETTI AMERICANI O FRANCESI I SOLITI FILMETTI CHE VENGONO MANDATE A TUTTE LE ORE. NON SI E' "EROINE" CERCANDO DI IMITARE O DI FARE MODA. NON E' ADATTA VIA.

Ja'aqov

Sab, 04/05/2019 - 12:25

E poi non c'è giorno che passa dove le forze dell'ordine vengono malmenate,insultate,senza contare quelli che finiscono in ospedale.Povera Italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/05/2019 - 12:26

LUOGOTENENTE forse. ma i magistrati non sanno fare bene il loro mestiere proprio perchè non hanno mai capito bene cosa vuol dire condannare un poliziotto nell'esercizio del dovere. è in questo senso che si impara subito a capire e poi se vuoi fare magistrato lo puoi fare dopo aver fatto 6 o 4 anni di servizio militare ! cosi siamo sicuri che non verranno condannati i militari che NON sbagliano !

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 04/05/2019 - 12:29

E che vi sareste aspettati un premio alle forze dell'ordine? Qui siamo piombati nell'antistato. Ogni giudice si fa le leggi o le applica come vuole! Chi gli potrà mai obiettare qualcosa? Sarebbe un matto quello che lo fa, sarebbe sbranato dall' ANM invocando l'indipendenza della magistratura(?) il ministro è un grullino filo sinistroide e lungi da prendere provvedimenti. Siamo allo sbando totale!!!!!!

honhil

Sab, 04/05/2019 - 12:30

Non ha più senso continuare a parlare di toghe ideologizzate. Questo procedere della giustizia verso le praterie del multiculturalismo sul sentiero tracciato da Soros sembra essere più una moderna lettura corale del brigatismo rosso che la singola sbandata ideologica di questa o quella toga. Ed è, come quei tanti colpi di pistola e di mitra, un procedere armato contro la democrazia, la libertà, le istituzioni. Costituzione comprese. Con l’aggiunta che non ci potrà mai essere un altro generale Carlo Alberto dalla Chiesa che possa mettere fine a questa gragnola di colpi. Dato che sotto l’immunità della toga, e la tacita complicità del CSM e dell’ANM, tutto è permesso. A questo punto, fino a quando Mattarella continuerà a fare lo gnorri‽

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 04/05/2019 - 12:40

Il problema non è se è nigeriana, se è nigeriano, se è africano, se è italiano, il problema sussiste e basta. Cosa doveva fare il finanziere, morire affinché il delinquente venisse condannato? Mi vergogno sempre più di questa Italietta in mano a giudici incapaci.

Tutumnus

Sab, 04/05/2019 - 12:40

La toga rossa ha sentenziato: la "risorsa" non va punita, voleva solo giocherellare .....!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 04/05/2019 - 12:49

pilandi Sab, 04/05/2019 - 09:17,alias librandi...ciaparatt mancato ma arrampicatore di specchi provetto!!

consiglio

Sab, 04/05/2019 - 12:51

Ma cosa possiamo pretendere da buona parte dei magistrati che fanno di tutto per poter essere inseriti nelle liste elettorali dei partiti di sinistra o estrema sinistra ?

Dordolio

Sab, 04/05/2019 - 12:53

mzee.... la volontà omicida della nigeriana c'è tutta. Se io mi impadronisco di una pistola che presumo essere carica e armata (e tra l'altro lo è proprio solo con una particolare sicura inserita) e provo a spararle COL PIFFERO riesco a cavarmela da una accusa di tentato omicidio. Ma non ci sono proprio santi. Le riesce così difficile comprendere una logica così semplice? Ma veramente?

caren

Sab, 04/05/2019 - 13:03

Pirlandi, complimenti. Mai letto un mini trattato di filosofia da bancarella, come il tuo.

frabelli1

Sab, 04/05/2019 - 13:08

Questa è follia pura. Ma questi pm, giudici, magistrati rossi, sono vergognosi. Sono Rossi da far paura e negano ke prive. Però poi condannano per sentito dire chi sta loro antipatici. Ci vuole una profonda riforma della giustizia con epurazione di certi comportamenti antigiustizia.

kyser

Sab, 04/05/2019 - 13:20

A chi come Mzee3 dice che "le leggi sono le leggi? Se quella non ha sparato….che reato volete che le si appioppi?" vorrei ricordare che il tentato omicidio è formato da due parole. La parola tentato, in particolare, presuppone che ci sia solo stata l'intenzione e l'azione volta a raggiungere il risultato (L'omicidio della Finanziera). L'azione volta a raggiungere il risultato è aver puntato l'arma e premuto il grilletto. Se fosse riuscita a sparare sarebbe stato omicidio molto probabilmente. In ogni caso, non è necessario per un tentato omicidio che la persona venga ferita. Se uno mettesse una bomba in una chiesa facendola esplodere da remoto una domenica, e per puro caso il prete portasse tutti fuori per una improvvisata celebrazione all'aperto, cosicché la deflagrazione facesse solo danni a cose, non sarebbe danneggiamento ma tentata strage.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 04/05/2019 - 13:28

#mzee3 o sei un ignorante o sei un ebete, che a dirlo fra noi è la stessa cosa, quella è innocente solo perchè non è partito il colpo ? musso, asino, che a dirla fra di noi è la stessa cosa

palllino.

Sab, 04/05/2019 - 13:33

Quindi con questa logica se fosse partito il colpo e avesse ucciso il finanziere non sarebbe stato omicidio...

gio777

Sab, 04/05/2019 - 13:48

marcia su roma subito

Malacappa

Sab, 04/05/2019 - 13:57

Ditemi che non e' vero che e' un incubo che mi svegliero' e condaneranno la delinquente a 30 anni di galera

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 04/05/2019 - 14:09

Anche questa è "libera interpretazione" ma io mandere gli Ispettore a verificare la capacità del PM.

Reip

Sab, 04/05/2019 - 14:09

Incredibile! Se meta’ dell’articolo,fosse vero, sarebbe una tragedia! Il sistema goudiziario italiano e’ una organizzazione delinquenziale, pericolosa per i cittadini e le forze dell’ordine!

Silpar

Sab, 04/05/2019 - 14:15

La giudice che Non ha giudicato il **tentato** omicidio, e' Cristina Bertotti, la stessa che condanno Ermes Mattielli a pagare 135mila euro e 5 anni di galera, per aver ferito due rom che stavano rubando nel suo magazzino!! W L'ITALIA MAGISTRALE?????

Silpar

Sab, 04/05/2019 - 14:22

Persio: il nome del magistrato?? Cristina Bertotto!!la stessa che condanno Ermes Mattielli a pagare 135mila euro ai rom>>>>che aveva sorpreso in casa a rubare e che aveva ferito due di loro!! volevo aggiungere, che negli usa: quando un detenuto chiede di andare al bagno, lo accompagnano in 3/4 agenti e lo tengono di vista!!!perche la poliziotta italiana e' andata da sola????

JoeMortadea

Sab, 04/05/2019 - 14:24

Onore alle nostre Forze dell'Ordine. Noi siamo sempre con Voi! Non lasciamo che il nostro Paese cada definitivamente in mano ai delinquenti, ai radical chic, agli intellettualoidi e ai sapientoni

blackbird

Sab, 04/05/2019 - 14:43

Cioè, se tento di investire mia moglie con l'auto, ma la vittima si salva saltando su un muretto contro il quale io mi schianto è solo "perdita di controllo" del mezzo? Multato e mandato a casa?

anna.53

Sab, 04/05/2019 - 14:50

ALMENO DI FURTO (D'ARMA) SARA' INCRIMINATA? LE LEGGI , ORMAI , SI "INTERPRETANO PER GLI AMICI" ....!

RolfSteiner

Sab, 04/05/2019 - 15:18

LEGIONECRISTIANA@ ti ricordo sempre di bere con l'acqua.

kyser

Sab, 04/05/2019 - 15:22

Blackbird....non scrivere più ste cose sennò sai quanti mariti perdono il controllo dell'auto? Silpar...però non mettiamo i due casi a confronto...ermes aveva tutte le ragioni del mondo a essere esaurito ma ha perso il ocntrollo, quando ha sparato non avrebbe dovuto sparare. l'unica difesa che si può fare a Ermes è che data la situazione di "assedio" percepita, può aver avuto un periodo di non lucidità. Qui invece la signora narcotrafficante aveva studiato bene cosa fare e come farlo (chiedeva di andare in bagno per rimanere da sola con una donna che avrebbe potuto sopraffare).

andy15

Sab, 04/05/2019 - 16:06

Da quello che leggo, la finanziera andrebbe licenziata in tronco per non aver tenuto in sicurezza la sua arma, mettendo cosi' in pericolo se stessa e altri presenti. Si trovi un altro lavoro. Nel contesto, qualcuno mi sa spiegare perche' le forze dell'ordine italiane si fanno fracassare di botte tutti i giorni da zingari e extracomunitari? In nussun'altra parte del mondo si leggono quotidianamente fatti di cronaca in cui poliziotti e carabinieri vengono bastonati, presi a cazzotti o sprangate da questi energumeni: i tutori dell'ordine finiscono in ospedale e alle risorse boldriniane non succede nulla o quasi. Le forze dell'ordine devono avere la possibilita' di difendersi con l'arma di servizio. Ci scappa il morto? Be', basta che non sia il poliziotto, per gli altri ce ne faremo una ragione

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 04/05/2019 - 16:22

Qui stiamo comunque stravolgendo tutto in modo palese. Se i "colpi di pistola" non ci sono stati, era, apppunto, perche' LA SICURA ERA INSERITA, non tanto perche' il coilpo fosse stato o no in canna. Non abbiamo un' "azione omicida" SOLO PER L'IMPREPARAZIONE TECNICA DELLA POTENZIALE OMICIDA, quindi la "volonta' di UCCIDERE o quantomeno ferire" E' PALESE. Personalmente, come Guardia di Finanza, SANZIONEREI la "finanziera" in quanto INCAPACE DI ESEGUIRE IL PROPRIO COMPITO. Dare un'arma in mano ad una persona che si lascia disarmare E' ASSURDO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/05/2019 - 16:33

Infatti,la nigeriana ha preso la pistola e premuto il grilletto per gioco,e ha anche mimato bum bum,quindi solo un innocente scherzo,una burla bambinesca....Italia marcia fino al midollo.

titina

Sab, 04/05/2019 - 16:35

ha sparato non per uccidere, il pm l'ha sparata grossa

paco51

Sab, 04/05/2019 - 16:38

ci vuole Erdogan! la sua riforma delle giustizia è esemplare!!

ziobeppe1951

Sab, 04/05/2019 - 16:43

Certo che voi sinistrati difendete sempre e comunque ladri e delinquenti...almeno MACOLD ha avuto il buon senso di non commentare

Giorgio Colomba

Sab, 04/05/2019 - 16:44

Se al posto della nigeriana nera di pelle ci fosse stata una 'forzanovista' nera nel cuore il pm nipotino di Togliatti l'avrebbe spedita in cella buttando via la chiave.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 04/05/2019 - 16:45

Cambiare l'adddestramento: due militari per scorta del delinquente, quello che lo avvicina, armato ma con l'arma scarica e senza proiettili dietro, l'altro, a distanza, arma carica in pugno. Il primo sia addestrato alle arti marziali ad un buon livello, e si comporti un po' "da stupido"... Non appena il delinquente prova a saltargli addosso ed a prendergli l'arma, nella colluttazione GLI SPEZZA UN BRACCIO e gli fracassa UN GINOCCHIO. Ovviamente, nessun pagamento ospedaliero, visto che "se l'e' cercata". Entro un anno filerebbe tutto liscio come l'olio.

Gianni&Pinotto

Sab, 04/05/2019 - 17:05

La ANM vi accusera' di "deledittimazione" della Magistratura. Non sono loro che si delegittimano con le loro decisioni, ma coloro che criticano - legittimamente - tali decisioni. Ovviamente il CSM tace.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 04/05/2019 - 17:18

L'avessero fatto a "questo" PM come avrebbero reagito i suoi colleghi ?

il sorpasso

Sab, 04/05/2019 - 17:25

Ma se la finanziera era la figlia di un magistrato sarebbe stata "salvata"? Io credo di no!

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 04/05/2019 - 17:55

... è la colpa è di Salvini che non fa abbastanza per la sicurezza?

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 04/05/2019 - 17:55

...e la colpa è di Salvini che non fa abbastanza per la sicurezza?

mzee3

Sab, 04/05/2019 - 18:21

Dordolio @@@ Lei parla per ignoranza! Lei non conosce le leggi. Le leggi si applicano a precisi reati. Se lei il reato non lo fa per diversi motivi..lei non può essere incriminato! Capisce? Mmmm forse no data l'ignoranza. Le faccio un altro esempio per aiutarla: se lei cerca di rubare un portafoglio ma poi no lo ruba perché il "derubato" glielo impedisce, perché è stato magari scoperto e non ce la fa a rubare...bhe ..lei non verrà incriminato per furto..CAPITO? Il reato esiste se si compie! è così difficile da capire?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 04/05/2019 - 18:26

La vergogna dei magistrati è senza misura !!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA, SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/05/2019 - 18:29

@Menolo Incariola...condivido in toto,specialmente i metodi "ruvidi"da riservare al riottoso di turno. All'inizio spenderemo di più in bende,garze e stecche per le ossa,ma poi....tutto filerebbe liscio come dice.

persio

Sab, 04/05/2019 - 18:35

Alcuni si chiedono come sia possibile che per contenere un solo malvivente colto in flagrante o un sospettato di reato da condurre in questura sia necessario ricorrere a tanti agenti, che spesso poi devono pure ricorrere alle cure mediche. Ebbene, tenete presente il caso Cucchi, che da 10 anni è pompato dai mass media per additare alla pubblica opinione la presunta violenza delle forze dell'ordine. Un monito costante rivolto agli agenti: il criminale non si picchia nemmeno con un fiore, sostenuto dai "comunisti col rolex", che coi veri comunisti nulla hanno a che vedere. Intellettuali, opinionisti, politici, scrittori, giornalisti: avanzi putridi del '68 che ora si vendicano dei loro fallimenti proteggendo criminali come Battisti e rivalendosi sui rappresentanti dello Stato.

dot-benito

Sab, 04/05/2019 - 18:38

SPERIAMO CHE QUALCHE ZECCA COME QUEESTA NIGERIANA TENTI DI SPARARE AD UN TOGATO COSI VEDIAMO COSA DICONO

ROUTE66

Sab, 04/05/2019 - 18:45

bENE ORA ABBIAMO LA CONFERMA,SE SPARI AD UNA PERSONA MA NON TOGLI LA SICURA NON HAI TENTATO DI AMMAZZARLA. MENO MALE CHE ABBIAMO CERTI GIUDICI,altrimenti come faremmo ad interpretare correttamente la LEGGE- E IL NOSTRO ESIMIO PRESIDENTE COME CAPO DELLA MAGISTRATURA NON HA NIENTE DA DIRE.

Ritratto di noside863

noside863

Sab, 04/05/2019 - 18:48

Ci sono norme che i tutori dell'ordine devono rispettare nell'uso dell'arma di ordinanza e il fatto che la nigeriana le ha sottratto l'arma, la finanziera potrebbe venire processata. pensa un po', come siamo messi.

sparviero51

Sab, 04/05/2019 - 18:59

PUBBLICARE I NOMI DI QUESTE PANTEGANE TOGATE AFFINCHÉ SIANO RICONOSCIBILI IN PUBBLICO DA CONOSCENTI E VICINI DI CASA E ADDITATI AL PUBBLICO LUDIBRIO COME MERITANO . COMINCIO AD AVERE IL DUBBIO CHE CERTA DELINQUENZA ABBIA LA LISTA DI MAGISTRATI DA NON " INFASTIDIRE " PER NON AVERE RITORSIONI . NOTATE CHE A QUESTA GENTE E AI LORO FAMILIARI NON CAPITANO MAI I GUAI CHE INVECE PATISCE IL POPOLINO !!!

claudioarmc

Sab, 04/05/2019 - 19:21

Poi l'ANM dice che non bisogna delegittimare la Magistratura ma forse dice così perchè ci pensano già loro?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/05/2019 - 19:58

Beh, adesso che c'è la legge sulla legittima difesa a cosa servono le armi in dotazione alle forze dell'ordine ... è più rischioso consegnarle a loro che distribuirle a tutta la popolazione.

Ernestinho

Sab, 04/05/2019 - 20:00

Credo proprio che i "giudici" lo facciano apposta!

Giorgio Rubiu

Sab, 04/05/2019 - 20:07

Io, al posto della finanziera, andrei a trovare la magistrata, estrarrei la pistola d'ordinanza, gliela punterei contro e sparerei, sia pure senza togliere la sicura all'arma. poi staremo a vedere se la giustizia lo considererà tentato omicidio oppure no. Comunque vada, vedere il Gip (o la Gip che sia) impallidire e farsela addosso dalla paura sarebbe uno spettacolo degno di essere filmato e messo a disposizione del popolo del web.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 04/05/2019 - 20:29

I giudici che condannano i centri sociali,penso che hanno poi le minacce. Noi non ne siamo capaci, ma nemmeno gli avvocati dei poliziotti riescono a far ribaltare il giudizio negativo dei giudici che spesso liberano questi delinquenti. Ma come si fa a non avere degli avvocati forti come lo hanno gli immigrati che poi non vengono nemmeno pagati da questi,ma dagli italiani.

routier

Sab, 04/05/2019 - 21:01

Fosse successo negli USA la nigeriana non sarebbe in cella ma all'obitorio! Loro hanno una giustizia un po troppo sbrigativa ma estremamente efficace.

Dordolio

Sab, 04/05/2019 - 21:16

mzee... la sua ignoranza è palese e lo dimostra anche l'esempio che lei cita. Se provo a rubare un portafogli e non ci riesco il reato sarà di TENTATO FURTO. Nel caso in questione per l'appunto la nigeriana andrebbe correttamente accusata di TENTATO OMICIDIO... Qualcosa le sfugge? Il parallelo è assolutamente corretto... Nessuno l'accuserà mai di un omicidio che non è avvenuto, o di lesioni che non ci sono. Ma l'atto era finalizzato all'omicidio, e su queso non ci piove. A meno che - per far ridere tutti - non si voglia sostenere che la protagonista voleva sparare per aria per spaventare la finanziera.... Il semplice fatto di insistere - anche con l'arma in sicura - nel tentare di esplodere dei colpi dovrebbe valere per una lunghissima reclusione nelle patrie galere.

Divoll

Dom, 05/05/2019 - 02:14

A questo punto e' chiaro che una completa riforma della magistratura non solo e' necessaria, ma anche inevitabile.

Divoll

Dom, 05/05/2019 - 02:21

Creare sfiducia nella giustizia e nei magistrati fa parte del piu' ampio progetto per aumentare incertezza e senso di impotenza nei popoli, col fine di smantellare lo stato di diritto e, in ultima analisi, gli stati nazionali (infatti, lo stesso avviene anche in altri paesi eropei, come per esempio la GB) per creare un'unica entita', un'UE come singolo stato, una specie di campo di concentramento finanziario, sotto la diretta gestione delle oligarchie. Certi giudici, forse inconsapevolmente, si prestano alla realizzazione di tale progetto. Il sistema va cambiato, ma, soprattutto, va combattuto il vero nemico dei popoli, rappresentato dalle oligarchie finanziarie e corporative.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 05/05/2019 - 03:16

Ma sto pm dove ha studiato? Quanto potranno ancora abusare della nostra pazienza?