Non dà la mano a ragazza nera: bufera sul sindaco di Portogruaro

Il primo cittadino di Portogruaro sotto attacco: non avrebbe stretto la mano a una ragazza di colore

Scoppia la polemica a Portogruaro, in provincia di Venezia, per un episodio che risale a ieri, 4 novembre, durante le celebrazioni per l'anniversario della VIttoria durante la Prima Guerra Mondiale.

Il sindaco del Comune lagunare, Maria Teresa Senatore, è sotto accusa da pare delle opposizioni di sinistra in consiglio comunale perché non avrebbe stretto di proposito la mano a una ragazza di colore durante una cerimonia ufficiale.

In un video pubblicato dal blogger Stefano Zanet si vede la ragazza - probabilmente una studentessa delle superiori - che accenna a protendere la mano senza incrociare quella del sindaco. L'episodio ha suscitato una ridda di polemiche.

Il sindaco, però, si difende: "Mi scuso, non mi sono accorta, ci mancherebbe altro. Non ho salutato tutti quelli presenti. Non ho mai fatto, e non faccio, distinzioni di razza. L'inciviltà è la strumentalizzazione che si sta facendo di tale episodio. Evidenziare quello che qualcuno potrebbe non fare.”"

Commenti

Edmond Dantes

Gio, 05/11/2015 - 22:43

Si vede nel filmato che non l'ha stretta a tutti, anche a chi nero non era. Ma questi c......i di sinistra non hanno proprio un c...o a cui pensare !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/11/2015 - 00:27

Quelli di sinistra sono peggio delle donnette pettegole. Si attaccano meschinamente a qualsiasi episodio pur di malignare sugli avversari politici. Speriamo non facciano intervenire i loro compari magistrati come hanno fatto linciando Silvio Berlusconi.

Raoul Pontalti

Ven, 06/11/2015 - 00:43

Ha salutato la negra per via mediatica, ossia meglio che in via materiale ossia strettamente fisica. Succede ai legaioli, ovunque, anche nella mia città dove qualche tempo fa ci fu un consigliere comunale leghista che disse coram populo che non avrebbe stretto la mano ad un collega negro cittadino italiano e come lui eletto dall'elettorato trentino. Davanti alle telecamere intervenute e alle Jene addirittura lo baciò... I legaioli sono razzisti per istinto in prima battuta e poi pronti a leccare mani, piedi e deretano ai negri, ai rom, agli islamici dopo le reazioni dell'opinione pubblica. Quando si è molluschi...

roberto zanella

Ven, 06/11/2015 - 00:59

bè ...la sorpresa di trivare una persona di colore lì avrà sopreso la sindaca ...succede è già successo anche ad altri saltare persone nello stringere di mani...guardate che risulta non ne abbia strette pure di mani bianche

ArturoRollo

Ven, 06/11/2015 - 04:11

Bettino CRAXI lo definirebbe: "Il solito raglio d'asini". la ragazza nera, tra l'altro molto bella, ha un momento di esitazione ad alzare il braccio, il sindaco che porta anche occhiali perde l'attimo e procede. Equivoco da ambo le parti. Io, le avrei dato la mano, le avrei chiesto il numero di telefono e poi la invitavo anche a cena...alla nera, non al Sindaco. Spero che il Sindaco non mi citi per "Razzismo".

Dordolio

Ven, 06/11/2015 - 07:55

Mah, il sindaco avrà anche ragione. Però siamo arrivati al politicamente corretto che DEVI salutare obbligatoriamente qualcuno, sennò.... Non è più possibile salutare chi ti pare. OK, stiamo parlando di una figura istituzionale, che ha degli obblighi di un certo tipo. Ma se avesse salutato SOLO la ragazza di colore (dietro la solita menata del modello di integrazione da lodare e sottolineare ecc...) trascurando tutti gli altri nessuno sicuramente avrebbe fiatato. E sappiamo tutti che questo è vero.

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Ven, 06/11/2015 - 08:50

La malafede del Sindaco è palese. Basta vedere il filmato poichè subito dopo tende la mano addirittura ad una ragazza in seconda fila. Qualche osservazione anche sull'abbigliamento del Sindaco non adatto, a mio parere, all'occasione.

vince50

Ven, 06/11/2015 - 08:51

Mi ripeto,ognuno è libero di fare le proprie scelte e manifestare le proprie convinzioni,piaccia oppure no ai rossi.

lento

Ven, 06/11/2015 - 08:52

La mano,Un saluto anti igienico...Meglio quello Storico Romano...

risorgimento2015

Ven, 06/11/2015 - 10:31

Meglio essere veri ITALIANI e razzisti! Che` di un calabraghe liberale come pontaldi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/11/2015 - 12:58

questo sindaco per me non vale un cassio ne come donna e ne come sindaco