Nuova segnalazione di Alarm Phone: "Possibile naufragio con 100 vittime"

Mentre continua il braccio di ferro tra il governo italiano e la Open Arms arriva la notizia su un nuovo possibile naufragio nel Mediterraneo

Alarm Phone, il centralino che riceve le segnalazioni dai barconi dei migranti alla deriva, lancia l'allarme su un probabile naufragio nel Mediterraneo. Questa volta si parla di una barca rovesciata al largo della Libia. A segnalare il fatto - proprio mentre continua il braccio di ferro tra il governo italiano e la Open Arms - è stato un pescatore che dice di aver salvato tre persone e di aver visto molti cadaveri. Al momento l'informazione non è ancora stata verificata.

"Grande naufragio nel Mediterraneo? Un pescatore ci ha parlato ieri di una barca rovesciata al largo Libia. Ha detto di aver salvato 3 persone e di aver visto molti cadaveri. I sopravvissuti parlano di oltre 100 persone a bordo. In questa fase non possiamo verificare queste informazioni ma temiamo che possa essersi verificata un'altra tragedia di massa", scrive su Twitter Alarm Phone.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Lun, 19/08/2019 - 18:28

Altra strategia di open arma. Non sanno più cosa inventarsi. Pedalate verso la Spagna che ci avete rotto

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 19/08/2019 - 18:33

avevate dubbi?? proprio ora.....e scommetto che saranno tutti minori non accompagnati e donne rigorosamente incinta.alla fine non si trovera' manco un corpo...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/08/2019 - 18:34

Tutta colpa di quelli della OPEN ARM. Se invece di perdere 17 giorni al largo di Lampedusa,avessero subito viaggiato verso un porto Spagnolo, a quest'ora sarebbero gia stati di ritorno VUOTI, a salvare questi 100!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/08/2019 - 18:35

Le Ong hanno tardato all'appuntamento...succede anche nelle coppie più affiatate.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 19/08/2019 - 18:40

quindi il porto piu vicino è la libia. al massimo malta :-) lampedusa è off limit, mi pare.... ma i babbei comunisti grulli e forse anche legaioli vorranno forse sostenere la tesi della sinistra ? :-)

lappola

Lun, 19/08/2019 - 18:45

Certo che succedono, i barconi partono perché sanno che le ONG perlustrano. Affondate le navi ONG e i barconi non partono più.

Dordolio

Lun, 19/08/2019 - 19:11

Tutta colpa di Salvini. Se non avesse fatto tanto baccano il taxi ONG sarebbe arrivato puntuale come stabilito. E concordato.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 19/08/2019 - 19:12

Fosse` vero ....alleluya !

Royfree

Lun, 19/08/2019 - 19:12

E' sicuramente una tragedia ma non vedo perchè l'Italia dovrebbe sentirsi responsabile di questo. Ormai è consolidato che nessun Stato Europeo li vuole e finalmente l'Italia ha smesso di fare il campo profughi dell'Africa ha spese degli Italiani. Non partissero e nessuno muore.

giuseppe_s

Lun, 19/08/2019 - 19:13

I RESPONSABILI SONO COLORO CHE ILLUDONO QUESTI CLANDESTINI AD AFFRONTARE LA MORTE PER ARRIVARE IN UE, DOVE TROVERANNO SFRUTTAMENTO E STENTI. L'UNICA SOLUZIONE E' IL BLOCCO NAVALE E RIPORTARE COLORO CHE CI PROVANO IN AFRICA!

Giorgio Rubiu

Lun, 19/08/2019 - 19:19

Se si rovesciano e naufragano al largo della Libia NON è colpa dei Porti Chiusi di Salvini! Se partono con mezzi non adeguati e stracarichi,il mare non perdona.Chi li induce a partire con quei mezzi? Quanto gli costa? In cosa sperano? Qualcuno deve spiegargli che l'Italia,anche con i porti aperti ed accoglienti,non è il paese ricco che essi sperano di trovare e che,una volta in Italia,raggiungere il Nord Europa è quasi impossibile.Se non si fa un servizio di informazione che uccida le speranze prima ancora che si imbarchino,i naufragi e le morti non avranno mai fine.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 19/08/2019 - 19:20

Fake News as usual. If it is no Fake News, it is a Good News.

zen39

Lun, 19/08/2019 - 19:21

L'incidente è sempre possibile ma chissà perchè quando per le ong le cose si stanno facendo difficili ecco in naufragio che arriva al momomento giusto a commuovere il mondo. Vedete le ong non fanno commercio salvano vite è giù improperi contro quel dittatore di Salvini senza cuore. Ma ecco la nuova speranza per gli schiavisti: sta per arrivare il nuovo governo dal cuore tenero. Le ong si moltiplicheranno, milioni di migranti già si stanno ammassando sulle coste della Libia, la Francia prepara altri missili da far sparare su Tripoli per accelerare l'esodo, una nuova era si sta affacciando per l'Italia: tanto lavoro, tanta nuova ricchezza e progresso tecnologico e soprattutto la sparizione della croce e la diffusione così ambita della mezza luna.

ilrompiballe

Lun, 19/08/2019 - 19:34

Anziché incoraggiare chi vuole lasciare il proprio Paese in cerca di chi sa quale fortuna, queste anime sante si adoperino affinché ognuno possa vivere a casa sua. Ma forse è più facile stare al telefono.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 19/08/2019 - 19:58

MA CHI SE NE FREGA, MENO PROBLEMI

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 19/08/2019 - 20:01

Ne ho talmente le scatole piene che non me ne importa niente. Se non vogliono affogare che restino a casa loro. Se ci sono le guerre vadano a combattere. Ai miei tempi i giovanottoni che fuggivano dalle guerre si chiamavano disertori e venivano fucilati alla schiena con disonore.

buonaparte

Lun, 19/08/2019 - 20:15

ancora con queste notizie ricattatorie , ho perso 6 conoscenti in barca a vela 4 anni fa e dopo qualche giorno sono stati trovati tutti.i pescatori di mazzara battono quei mari in modo omogeneo e non hanno mai trovato queste migliaia di morti denunciati da questi delinquenti dell'onu e ong,inoltre vi faccio notare che non dicono piu che sono dai barconi che hanno le notizie tramite telefoni satellitari come fino a poco fa ,ma sono pescatori generici che poi non si trovano mai.in ogni barcone ci sono sempre 2 scafisti con telefoni satellitari, dove sono gli scafisti ed i telefoni sulla opens arms? che quelli delle ong parlino e facciano catturARE I LORO SOCI TRAFFICANTI CHE SONO UOMINI SENZA SCRUPOLI CHE SONO PRONTI AD UCCIDERE PER CONTINUARE QUESTO LUCROSO TRAFFICO .GIUDICI SICILIANI ARRESTATELI E FATEVI DIRE CHI SONO I LORO SOCI E CATTURATELI .ABBIATE UN SUSSULTO DI ONORE

carlottacharlie

Lun, 19/08/2019 - 20:39

Se sono naufragati sappiamo chi sono i colpevoli. Le navi negriere, i farabutti italici che lanciano notizie che qui possono sbarcare. Personalmente me ne frego se annegano, nessuno glielo ha chiesto d'imbarcarsi, se vai in giro come un cxxxxxo e ti accade qualcosa la colpa è solo tua e di nessun altro. E' ora di finirla coi deficienti a mettersi nei guai e noi sentirci dire che siamo cattivi e razzisti; dove è andato a finire il cervello degli italiani che si lasciano predare dai criminali. Ragionare, lucidità, logica, suvvia!!

ESILIATO

Lun, 19/08/2019 - 20:45

La guardia costiera libica puo andare a verificare.

Luigi Fassone

Lun, 19/08/2019 - 20:49

Grande naufragio nel Mediterraneo? Un pescatore ha parlato ieri di una barca rovesciata al largo della Libia. Ha detto di aver salvato 3 persone e di aver visto molti cadaveri. I sopravvissuti parlano di oltre 100 persone a bordo. Se tutto ciò si dimostrerà vero non ci si potrà esimere da un giudizio severo sull’ONU e su tutte le altre pompose organizzazioni internazionali che,invece di monitorare giorno e notte i movimenti di tutti i natanti al limite delle acque territoriali libiche e forzare le navi Ong a riportare i naufraghi donde son partiti,già studiano come poter addossare a Matteo Salvini la colpa di questa eventuale nuova tragedia. Pare sia dura a comprendere,per i soloni internazionali e anche per quelli di casa nostra,che per evitare defunzioni in mare non esiste altro che la…dissuasione !

Kucio

Lun, 19/08/2019 - 20:56

Che novità....

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 19/08/2019 - 21:05

Non si sa ancora se sia vera o meno (il sovranismo fonda la sua dottrina anti-immigrazionista sull’eliminazione di qualunque prova di queste tragedie), di sicuro tra qualche giorno, col ritorno di Minniti come Ministro dell’Interno, tutto questo schifo finirà una volta per tutte.

Tommaso_ve

Lun, 19/08/2019 - 21:15

Alarm Phone ha sede in Germaia. Come fanno a "parlare" con i pescatori???? Hanno chiamato??? Miiiii... un pescatore che va in giro con un satellitare. Oppure ha chiamato una volta tornato a terra??? Posizione? Un GPS costa molto meno di un telefono satellitare. Un messaggio assolutamente ridicolo.

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/08/2019 - 21:26

MI HA DETTO MIO CUGGINO... CHE GIGGINO... CHE FACCIAMO? ANDIAMO AVANTI COSI'?

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 19/08/2019 - 21:39

Se invece della barca usavano il cammello (nave del deserto) sarebbero ancora vivi !!

giovanni951

Lun, 19/08/2019 - 21:55

nessuno ha ancora accusato Salvini. Come mai?

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 19/08/2019 - 23:04

Dunque, 100 x €35 al giorno = ? Beh non male come risparmio!