Nuova star in casa Bruni: il figlio è uno youtuber con migliaia di iscritti

Si chiama Aurélien Enthoven ed ha un canale Youtube con più di 20mila iscritti. Segni particolari? Un grande amore per la scienza. Ah, e sua madre è Carla Bruni

Divenuto famoso per le scampagnate in compagnia della madre e dell'ex premier francese Nicolas Sarkozy, Aurélien Enthoven è il figlio che Carla Bruni ha avuto dalla relazione col filosofo francese Raphaël Enthoven. Il giovanotto, che quest'anno compirà 15 anni, ha le idee chiare riguardo al suo futuro: vuole diventare paleontologo. E sulla scia di questa grande passione, ha aperto un canale You Tube di divulgazione scientifica, "Motorsport Gigantoraptor".

Con più di 20mila iscritti e in collaborazione con l'amico Julien, Aurélien spiega con humour ed una grafica intuitiva temi scientifici complessi: dalla teoria degli equilibri punteggiati all'evoluzione della specie. Il canale, lanciato 3 anni fa, proponeva di trattare i temi preferiti dai due ragazzini: la paleontologia per Aurélien e le auto tedesche per Julien. L'esperimento web si è poi trasformato nel tempo in "Motorsport Gigantoraptor", che adesso si concentra perlopiù su argomenti scientifici.

"È un ragazzo incredibile", ha commentato orgogliosa la nonna, Marisa Bruni Tedeschi al magazine francese Gala: "È appassionato di paleontologia e sul suo canale di You Tube parla di tematiche molto interessanti: dall'evoluzione dell'uomo a quella degli animali".

Al ritmo di un video alla settimana, Aurélien conta sull'aiuto del padre, che gli corregge e controlla tutti i testi. Il suo compagno di avventura Julien, invece, si occupa del disegno, delle introduzioni e del montaggio. "Ma i video e i testi sono miei", ha confidato alla revista francese L'Express.

Per festeggiare il superamento della soglia dei 20mila iscritti al canale, Aurélien e Julien hanno registrato un video in cui ringraziano chi li ha sempre seguiti e rispondono alle critiche.

Commenti

giovauriem

Gio, 23/06/2016 - 17:04

il figlio di una di queste , come minimo è un genio , gli spetta per questione dinastica , basta guardare la madre , sa fare tutto balla , canta , suona , indossa , filosofeggia , protegge terroristi ,come avrebbe fatto l'umanità a orientarsi senza questi fari .

Happy1937

Gio, 23/06/2016 - 17:38

Ma non era invece il figlio del figlio del filosofo?

Ritratto di Anna 17

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Ven, 24/06/2016 - 01:01

Che faccia da pirla

Ritratto di siredicorinto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 24/06/2016 - 09:43

Sembra una donna, ma oggi fa tendenza...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 24/06/2016 - 13:02

Dimenticate di dire che Raphaël Enthoven ha fregato la giovanissima Carla Bruni a suo padre e divorziato dalla moglie per tenersi la Bruni. Ah, questi intellettuali ebrei francesi ... un vero esempio. Sako poi ... E pensare che il khagan dei Cazari scelse di convertirli alla religione di Mosè (l'egiziano) per porre un freno al loro comportamento lussurioso. Non servì a niente, Dominique Stauss-Khan docet.