Cronache

Il nuovo logo di Roma (in inglese) diventa subito un caso politico

Qualcuno lo trova moderna, altri chiedono il rispetto della tradizione. Il simbolo della Città eterna divide

Il nuovo logo di Roma (in inglese) diventa subito un caso politico

Lo scudo sui toni del rosso e una scritta, in inglese: "Rome & you". È questo il nuovo simbolo di Roma Capitale, che per la verità ma a meno di quel "Capitale", per l'appunto. E che presentato ieri già ha fatto molto discutere, riuscendo a dividere l'opinione pubblica.

C'è chi tutto sommato lo vede come un passo positivo, un qualcosa di moderno e ben fatto. Ma c'è pure chi contesta la mancanza di rispetto nei confronti di un logo che dovrebbe rappresentare una tradizione millenaria e in cui intravede tutt'altro.

È andata subito all'attacco Giorgia Meloni, che ha sostenuto che il sindaco Ignazio Marino "per l'occasione sembra indossare gli stivali da power ranger" e che nel tentativo di comunicare fuori dall'Italia si dovrebbe "rafforzare l'identità e la tradizione di Roma" e non fare "l'esatto contrario".

Commenti