"Il Nuovo Vangelo" di Rau (finanziato con soldi pubblici) dove Gesù è un africano

Il docufilm del regista Milo Rau stravolge la figura di Gesù Cristo per fini politici e sostituisce la fede con il buonismo più spicciolo

Il Nuovo Vangelo ha caratteristiche ben precise: Gesù Cristo è viene dall'Africa, i precetti delle sacre scritture sono capovolti in modo da giustificare l'accoglienza dei migranti e i profughi si piazzano al centro della predicazione rivoluzionaria del Figlio di Dio.

Fa discutere "Il Nuovo Vangelo" di Milo Rau, un'opera a metà strada tra uno spettacolo teatrale e un film in cui il protagonista principale, Gesù, è impersonato dall'attore camerunese Yvan Sagnet, noto attivista che da tempo si batte per i diritti dei cittadini stranieri in Italia.

Il progetto di Rau, tra l'altro sponsorizzato dal Mibac, il Ministero dei beni e delle attività culturali, è un chiaro manifesto politico che, per legittimare il proprio messaggio pro immigrazione, si affida alla religione cristiana.

"Il Nuovo Vangelo" che fa discutere

Il problema è che questo docufilm stravolge la figura di Gesù Cristo per fini politici e sostituisce la fede con il buonismo spicciolo.

Agli occhi del pubblico, il progetto viene presentato come un “manifesto di solidarietà”, composto da “un cast di rifugiati e contadini disoccupati” e con l'obiettivo di ricercare “una nuova scrittura del Vangelo”, in grado di rispondere alle domande scaturite dai problemi sociali del XXI secolo.

Chi sono gli emarginati di oggi? Risposta: i migranti. Cosa predicherebbe il Gesù Cristo nero de "Il Nuovo Vangelo"? Di accogliere i migranti senza se e senza ma.

Milo Rau, prosegue la presentazione dell'opera, “userà teatro e cinema per raccontare le ingiustizie umane”. E, ci sarebbe da aggiungere, stravolgendo completamente la realtà dei fatti a proprio piacimento.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 08/09/2019 - 12:06

Avevo intuito, almeno venti anni fa, anche questo. L'attuale papa, invece di lanciare anatemi, non potrà che acconsentire e stupidamente sorridere di ciò. Aspettiamoci progressivi gradi di dissoluzione mai visti nell'intera storia umana. La Potente Reazione non potrà che configurarsi direttamente proporzionale al livello infimo di barbarie raggiunto dai colpevoli. Indovinare chi sono gli sciagurati responsabili di simili abissi di depravazione.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 08/09/2019 - 12:07

evidentemente agli africani l'Africa fa veramente schifo. e pensare che gli Italiani avevano trasformato Eritrea e Somalia in posti bellissimi...

lorenzovan

Dom, 08/09/2019 - 12:08

certo non era bianchetto con i capelli biondi e gli occhi azzurri...lolololse e' esistito..era un ebreo ..cioe' orinine semitica..che ha connotati e caratteristiche ben definite..I Ctrociati nordici poi l'hanno trasformato in alto..biondo con gli occhi azzurri...coem ancora si vede in molte immaginette ..dunque ..come dire..vale tutto..anche trasformarlo in nero africano....

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 08/09/2019 - 12:09

Gesù è un africano? Ahahahahahah...vabbuo'prendiamola come uno schetch comico,ridere fa bene alla salute. Però mi chiedo e perché non potrebbe essere un alieno,che so,un marziano,un vegano? Tanto al punto in cui siamo...che male farebbe?

cgf

Dom, 08/09/2019 - 12:25

Jesus Christ superstar atto secondo?

killkoms

Dom, 08/09/2019 - 12:29

stu pi da ggini!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 08/09/2019 - 12:32

ma gesù non era biondo? :-) e già all'epoca i biondi erano una estrema rarità in quei luoghi....

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 08/09/2019 - 12:50

L'indegno bombardamento mediatico e ideologico con cui vogliono imporci l'orrenda "cultura" e presenza africana è davvero indecoroso.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 08/09/2019 - 12:51

Noto con piacere che in Africa hanno anche diversi attori, soprattutto quelli che arrivano in Italia con i barconi recitando parti da immaginari profughi...

lorenzovan

Dom, 08/09/2019 - 12:54

mortimermouse...come no'...erano biondissimi..platinati..alla Trump...e pure molto alti ..tutti giganti ...lolololololololol

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/09/2019 - 13:04

RIASSUMO IL CONCETTO: IL "NUOVO VANGELO" IN PRATICA E' PRETENDERE DAGLI ALTRI LE COSE CHE NON SI HA VOGLIA, O NON SI E' PER NULLA ALL'ALTEZZA, DI OTTENERE DA SOLI, CON IL LAVORO, IL SACRIFICIO, LA VOLONTA', LA DEDIZIONE, LO STUDIO. FINE DEL "NUOVO VANGELO".

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 08/09/2019 - 13:29

l'immagine di Gesù non l'hanno inventata i crociati ma è scaturita nei primi secoli dopo Cristo ed è comune a tutte le chiese, occidentale ed orientale. se Gesù è fatto così non ci si può fare nulla, se ne faccia una ragione caro Lorenzo Saint Dubois ("per favore non toccate le vecchiette", Mel Brooks)

Amazzone999

Dom, 08/09/2019 - 13:30

Prodotto-fotocopia di uno dei seguaci del globalismo e dello scellerata dittatura del 'politicamente corretto', che ora domina anche in Italia con le sue sfacciate deformazioni e distorsioni per affermare e diffondere il pensiero unico. Gli adepti e i simpatizzanti si moltiplicano, procedono assieme, come tante schiere di walking deads, inalberando il vessillo del Dio migrante, tanto adorato dai cultori della commozione e dall'ayatollah Bergoglio, capo della ONG vaticana. Alla categoria si è iscritto pure il giovane attore Luca Marinelli, vincitore della Coppa Volpi, che con un discorso stentato e penoso ha dedicato la vittoria a "coloro che salvano le vite in mare". Applausi assicurati: bellino bravo, buono, giusto, alla moda, farà carriera, ha ottenuto l'approvazione degli ottimati della cultura e dello spettacolo, lo premieranno con cospicui ingaggi e lauti guadagni. Assente l'arte e la bellezza, le uniche possibili salvatrici del mondo.

venco

Dom, 08/09/2019 - 13:31

Questi ipocriti confondono il cristianesimo con il benessere materiale in questo mondo, e pure regalato a tutti i popoli qua da noi.

ziobeppe1951

Dom, 08/09/2019 - 14:08

Quello che mi sono sempre chiesto..che ci stanno a fare i preti...che servizio danno ad una società laica-islamica..vogliamo abolire una volta per tutte i Patti Lateranensi?!

agosvac

Dom, 08/09/2019 - 14:25

Egregio lorenzo van perg, ma realmente pensa che l'aspetto fisico di Gesù possa avere qualche importanza? E' ovvio che , essendo nato in Palestina, fosse di etnia semita. Poi, nel corso dei secoli, ognuno lo ha visto come preferiva. La cosa che conta non è l'aspetto ma gli insegnamenti che ha dato. Il che non dovrebbe essere difficile da capire.

lorenzovan

Dom, 08/09/2019 - 15:06

agosvac ...certo che no...sono completamente d'accordo col suo post..ma lo rivolga a chi vede il cristo bianco con occhin azzurri e biondo..e lo fa di proposito per smarcarsi dal resto dell'umanita..nera o gialla o coloured....non certo a me... che ..a causa della mia vita errabonda all'estero..non soffro di razzismi o preclusioni aprioristiche..io guardo le persone nella loro essenza .non i loro abiti..o il loro partito..o il loro modo di vivere..

pilandi

Dom, 08/09/2019 - 15:12

@agosvac mi sembra che voi non abbiate capito neanche gli insegnamenti, tipo: "Ama il prossimo tuo come te stesso".

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 08/09/2019 - 15:18

Me li vedo gli sgherri della cei illuminarsi d’incenso ad applaudire spellandosi le mani per questa nuova lieta novella evangelica e con ineffabile sorriso inebetito pronunciare l’abusato “non muri ma ponti”. Poveracci: sono all’estinzione ed applaudono.

effecal

Dom, 08/09/2019 - 16:29

Un altra idiozia cattocomunista da 4 spiccioli. Buffoni

Santippe

Dom, 08/09/2019 - 17:21

Se è così, la semina di Bergoglio ha fruttificato a dovere. Ci siamo appena liberati dal comunismo (forse), che già prende piede un'altra disgustosa paccottiglia. Animo e coraggio!

lorenzovan

Dom, 08/09/2019 - 17:24

illuminarsi d'incenso ???povero ungaretti nella bocca di un patano

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 08/09/2019 - 17:25

Cristo è Africano, Europeo, Asiatico, Americano, Australiano. Cristo è bianco, mulatto, nero, rosso, giallo. Cristo è uomo e donna. Quanto poi ad errata rappresentazione di Cristo e della Madonna, gli Occidentali non li batte nessuno. L'iconografia occidentale rappresenta infatti Cristo biondo e con gli occhi azzurri e così lo riconosciamo, quando invece era di pelle olivastra come gli abitanti della Giudea. Anche la Madonna era di carnagione olivastra e tuttavia rappresentiamo anch'ella bionda e con gli occhi azzurri. Ricordo che i Cattolici venerano la Madonna Nera della cattolicissima e sovranista Polonia, in Italia si venera la Madonna Nera di Tindari. Il Cristo Nero si venera in diversi luoghi in Sicilia (es. Siculiana, Caltanissetta) e pure in Valle Isarco.

mnemone44

Dom, 08/09/2019 - 17:30

Finalmente!Non avremo più problemi per la ricorrenza del Santo Natale,potendo impiegare statuette di colore per rappresentare la Sacra Famiglia nel Presepe.E tutti applaudiranno!

agosvac

Dom, 08/09/2019 - 17:32

Egregio pilandi(h.15,12), poi mi spieghi cosa c'entra il suo commento col mio!

Carlo.MS

Dom, 08/09/2019 - 17:34

Non profanare io nome di Dio invano......

Yossi0

Dom, 08/09/2019 - 18:04

ormai chi più ne ha più ne metta, ha iniziato bergoglio e ora tutti seguono a modo loro e così i fedeli seri sono disorientati; per stare nel gergo, se questo era l'obiettivo del maligno per distruggere la chiesa ci è riuscito e difficilmente potranno tornare indietro.

mimmo1960

Dom, 08/09/2019 - 18:26

Quando arrivano in Italia alzano tutti la voce, nel loro paese no, chissà perchè, ma!!!

rossomaltese

Dom, 08/09/2019 - 18:27

Cari i miei razzisti e ignoranti a parte che difficilmente Cristo, essendo nato i Palestina, potesse essere bianco,biondo e con gli occhi azzurri; ma sappiate pure che nell'iconografia cristiana l'immagine del Cristo nero è diffusissima con esempi artistici meravigliosi basta visitare Licata, Caltanissetta, Siculiana, Sarzana, conversano, Monteverdi, Lazfons e tantissimi altri paesi della nostra bella Italia che voi difendete senza nemmeno conoscerla!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/09/2019 - 19:01

@pirlandi - neppure voi comunisti. Di certo no namate gl iitaliani, visto a quali vessazioni li sottoponete. Cominciate a prendervi carico a casa vosrta dei clandestini, voi che amate il prossimo, ma solo a parole. Classsico vostro, fatti nulla. Si dice ipocrisia. Lì siete fenomeni, imbattibili.

wrights

Dom, 08/09/2019 - 19:08

Oramai ognuno si costruisce per interesse la propria religione personale.

INGVDI

Dom, 08/09/2019 - 19:10

Satana ed il vangelo buonista, sono di casa oggi, anche in Vaticano.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 19:46

DI CHE COLORE e' LA PELLE DI DIO? Buona notte dissi al mio bambin Tanto stanco quando il giorno finì. Allora chiese: "Dimmi, papà, La pelle di Dio che colore ha?" Di che colore è la pelle di Dio? Di che colore è la pelle di Dio? E' nera, rossa, gialla, bruna, bianca perché lui ci vede uguali davanti a sé. Con l'occhio innocente egli mi guardò, mentire non potevo quando domandò: "Perchè le razze s'odiano, papà, se per Dio siamo una sola umanità?" Di che colore...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 19:52

Ci sono diverse centinaia di Madonne Nere in luoghi pubblici di culto in Italia, Francia, Polonia, Spagna e in molte altre nazioni...Ancona, Oropa, Messina, Potenza...Catalogna, Polonia, Svizzera ecc le ospitano in famosi luoghi di culto... i 12 Apostoli e molti Santi non sono italiani...tra i tanti e forse non i soli ad essere africani e NERI SAN MARCO È AFRICANO (LIBICO)!!! SAN Zeno, o Zenone PROTETTORE DI VERONA (Mauretania, 300 circa – Verona, 12 aprile 371), è stato l'ottavo vescovo di Verona ed è venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa. Il Santo Patrono di Verona e' un Africano...EVVIVA EVVIVA EVVIVA...DIO C'E' E FA DEGLI SCHERZI COLOR NERO VERAMENTE DIVINI!!!

Destra Delusa

Dom, 08/09/2019 - 20:41

E se Gesù fosse veramente un nero africano? Farebbe differenza il colore della pelle del nostro Messia? Ricordate che Gesù era un rivoluzionario non un conservatore nazionalista. I veri beduini siete voi che incitate continuamente all'odio razziale.

ziobeppe1951

Dom, 08/09/2019 - 20:48

DEM...ETRA....beata ignoranza..siamo nel XXI secolo e credi ancora ai venditori di fumo...sei in buona compagnia..c’è monsignor sta.min.kia

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 20:55

Se invece volessimo dare credito alla seguente DISSACRANTE IPOTESI: Tiberio Giulio Abdes Pantera (a volte citato come Tiberio Giulio Abdeo Pantera, in latino Tiberius Iulius Abdes Panthera o Pantera; Sidone, 22 a.C. – Bingium, 40) è stato un militare romano di origine fenicia, la cui tomba è stata ritrovata nel XIX secolo nei pressi dell'odierna Bingerbrück. Lo storico James Tabor identificò, in una controversa ipotesi, questo legionario con un soldato romano chiamato appunto Pantera, che, secondo il filosofo greco-romano antico Celso, sarebbe stato il padre naturale di Gesù Cristo, cosa citata anche in alcune fonti ebraiche anti-cristiane, contenute nel Talmud, come il Toledot Jeshu, un testo di origine forse medievale[1]; secondo Celso….MA ANCHE IN QUESTO CASO ESSENDO IL LEGIONARIO DI ORIGINI FENICI ne consegue...che il colore della pelle di GESU' potesse essere olivastra.

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/09/2019 - 21:30

X DemetraAtenaAngerona - RIBADISCO LA MIA CONTRARIETA' ALLA LIBERALIZZAZIONE DELLE SOSTANZE PSICOTROPE

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 08/09/2019 - 21:51

Religione ed economia hanno raggiunto un livello di pontificazione davvero raffinato. Il prossimo passo sarà la religione industriale e in quel caso Gesù sara' necessariamente cinese.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 21:58

@Leonida...non so se sono comuniste cattoliche liberali umaniste o altro...so che sono piu' di 500 le famiglie italiane che ospitano un profugo...ma probabilmente ai suoi occhi sono tutte comuniste...per essere definite comuniste da lei basta poco...vero? Ah le stesse magari hanno ospitato terremotati e/o poveri italiani. Notte

Divoll

Dom, 08/09/2019 - 21:58

Ma a. a. f. c. !

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 08/09/2019 - 22:18

Il cattolicesimo sta finendo e sta velocemente cadendo nel baratro... peccato.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 22:34

@xiobepoe e una mattina...non vi ho capito...notte

manson

Dom, 08/09/2019 - 22:54

Si certo mettiamo anche il burka a Maria e siamo a posto! Questo stravolgere tutto a beneficio della sostituzione etnica è vomitevole. Ovviamente Cristo non era né biondo o con gli occhi azzurri ma certo non aveva I labbroni o il nasone tumefatto come gli africani

Divoll

Lun, 09/09/2019 - 00:40

Dopo le proposte cinematografiche di Ser Lancillotto nero, la regina Margot nera, Giovanna d'Arco nera, l'eroe celtico Cú Chulainn nero, non poteva mancare il Cristo nero. E' tutta una campagna pubblicitaria atta a rifilarci come antiquariato il "prodotto" nuovo d'Europa, il nero. Stessa cosa per gli spot TV, se ci sono coppie sono rigorosamente miste. Ma l'importante e' non comprare il prodotto che ci vogliono imporre.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 09/09/2019 - 08:46

Dove sta la novità? Che conta non è il colore della pelle. Per ottenere il finanziamento pubblico e accedere ai festival vale la banalità del politicamente corretto e la mancanza di idee. La vera giuria sarà come al solito quella del botteghino.

Tip74Tap

Lun, 09/09/2019 - 08:52

Si è giusto, infatti qualcuno mi disse anche che Giulio Cesare era Pakistano, Cleopatra proveniva dall'Ucraina e Carlo Magno era Thailandese ma questo è niente rispetto alla rivelazione che vi sto per fare: Salvini è Nigeriano!!!

maxxena

Lun, 09/09/2019 - 09:50

non è importante la rappresentazione di Gesu, importante invece per chi ci crede, è seguirne le parole. Lui stesso, sempre per chi ci crede, non diede molta importanza alla sua forma mortale, lasciando martirizzare il suo corpo sulla croce. Il fatto stesso che si discuta di questa "scelta" etnica indica che pochi stanno seguendo gli insegnamenti che Gesu ha dato.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 09:51

Soloistic69 Dom, 08/09/2019 - 12:50 Concordo assolutamente. Tutti i media ci stanno bombardando di film,pubblicità e documentari dove per forza di cose deve entrare un oggetto,un soggetto o un'idea diversamente occidentale e di chiaro stampo afro-islamico. Per carità di Dio considero estremista raffigurare la Vergine Maria e Gesù tipicamente biondi e con gli occhi azzurri;trovo sgradevole che Gesù e Maria vengano raffigurati di colore,in questo caso Gesù stesso. L'origine non è sicuramente caucasica ma neanche africana! Il regista sicuramente è di parte ,di destra no di sicuro.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 10:05

Ho visto dei film di super eroi e film di azioni che hanno come base alcuni romanzi e fumetti che ho letto da piccolo o da ragazzo e ho notato con stupore che i protagonisti a volte sono rappresentati da persone di colore. A volte molte pubblicità di diversi anni fa vengono ritoccate e rivisitate aggiungendo persone che non ci azzeccano con la pubblicità di allora. Per esempio in un film di super eroi "I fantastici 4" di qualche anno fa Jhonny Storm ,fratello di Sue Storm(la donna invisibile) è di colore mentre la sorella è bianca! Affermo con convinzione che i film dovrebbero appoggiare fedelmente la linea dei romanzi, il messaggio di globalizzazione che si vuole dare stravolge completamente la fedeltà originaria del romanzo o del fumetto. Il concetto politico purtroppo permea nei media in modo subdolo e martellante.

Calmapiatta

Lun, 09/09/2019 - 10:17

Ma invece id fare queste str...te, perchè non cominciano a chiedersi a quale scopo noi continuiamo a sovvenzionare FAO e ONU? A che servono queste organizzazoni se non riescono a impedire il proliferare delle guerre, della fame e dellle malattie?

ricktheram

Lun, 09/09/2019 - 10:18

propaganda fine all'integrazione. il fatto che succede in questo preciso periodi storico, rende la cosa ridicola.

routier

Lun, 09/09/2019 - 10:36

Gesù? Che conta la provenienza quando si predicano idee sublimi che hanno affascinato l'umanità?