Offese il carabiniere Cerciello, professoressa radiata dall'ordine dei giornalisti

L’Ordine dei giornalisti del Piemonte cancella dall’elenco dei pubblicisti la professoressa di Novara Eliana Frontini, che nel luglio scorso offese gravemente il vicebrigadiere Cerciello, rimasto ucciso a Roma

Finì su tuti i giornali per un post scioccante, pubblicato su Facebook, in cui prendeva di mira il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega. Le parole di Eliana Frontini, docente di una scuola superiore, destarono scalpore: "Uno in meno e chiaramente con uno sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza". Ora si apprende che la Frontini è stata radiata dall'Ordine dei giornalisti (era pubblicista). Lo ha deciso il Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte. Iscritta nell’elenco dei giornalisti pubblicisti dal 1996 Frontini collaborava con alcune testate del Novarese occupandosi di arte.

All'inizio la Frontini era corsa ai ripari dicendo di non essere lei l'autrice di quel commento choc. Nella sua scuola le avevano creduto ed era stata riammessa, dopo alcuni giorni di sospensione, anche se era stata spostata in un altro istituto. L'organo disciplinare dei giornalisti, invece, ha applicato il massimo della sanzione, cancellandola dall'albo.

Frontini può presentare ricorso, cercando di far valere le proprie ragioni: ha trenta giorni di tempo per farlo. Il suo avvocato, Luigi Rodini, dichiara che "non si può condannare chi non ha commesso il fatto". Poi spiega che "non ha ancora ricevuto la comunicazione e noi nel frattempo abbiamo fatto ricorso al ministero dell’Istruzione per la sospensione di dieci giorni che, per questa ragione, non è ammissibile".

Commenti

gianfran41

Mar, 22/10/2019 - 17:14

Non è certamente lei una persona intelligente! Radiarla dall'ordine è il minimo che si potesse fare.

salmodiante

Mar, 22/10/2019 - 17:44

su quale giornale scriveva, sul giornalino d' istituto? Una persona che non ha coronato gli obiettivi della sua vita e prova astio per il prossimo? Poveri studenti!

PassatorCorteseFVG

Mar, 22/10/2019 - 17:46

credo che se l"ordine dei giornalisti l" ha radiata , hanno le prove, detto questo , a parte le sue esternazioni, una persona che ritratta ed non ha il coraggio di cosa ha detto, e solo una miserabile. aggiungo: un bel esempio per i nostri studenti.

Abit

Mar, 22/10/2019 - 17:55

Al suo posto mi coprirei il capo di cenere e assumerei un vero « low profile »

ginobernard

Mar, 22/10/2019 - 17:56

una buona notizia. Finalmente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/10/2019 - 18:07

Giusto finale per una persona indegna del ruolo di giornalista:e forse di altro.

Italianocattolico2

Mar, 22/10/2019 - 18:09

La pseudo giornalista insegnante ed il suo avvocato Luigi Rodini si nascondano sotto ad un tavolo e ci rimangano per il resto della loro misera esistenza. La radiazione è il minimo che poteva toccarle e la sospensione dall'insegnamento doveva essere a vita. Una jena con queste idee in testa non può avere contatti con degli studenti e rischiare di influenzarne i comportamenti con le farneticazioni.

ciccio_ne

Mar, 22/10/2019 - 18:12

eccoli i migliori italiani che hanno ridotto il paese come una latrina: i migliori maleducati, screanzati, villani, cafoni ed anche impostori della loro accattonaggine

lonesomewolf

Mar, 22/10/2019 - 18:17

LEI PARLA DI SGUARDO POCO INTELLIGENTE!! COME DIRE IL BUE CHIAMA CORNUTO L'ASINO....

guy

Mar, 22/10/2019 - 18:19

parla lei! ma avete visto che faccia ha? il bue che dice cornuto all'asino. uno sguardo poco intelligente come il suo non ce l'ha neanche uno scimpanzé

bruco52

Mar, 22/10/2019 - 18:23

non è stata lei? allora qualcuno ha accesso al suo account di FB, al suo pc o al suo telefono...se fossi in lei mi preoccuperei...

guy

Mar, 22/10/2019 - 18:24

capite chi sono i professori sxxxxxxxxxi? con quello sguardo da capra cosa può insegnare a quei poveri ragazzi che le vanno sotto. se sparisse non solo non ne sentiremmo la mancanza ma anzi sarebbe un bene per l'umanità

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/10/2019 - 18:26

naso aquilino, sguardo da ebete,bocca da 80 denti, calvizia accentuata(coperta da frangetta)sicuramente zitella; cosa volevate che gli uscisse dalla fogn... ohps... bocca!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 22/10/2019 - 18:43

Benissimo, un precedente significativo per questi lerci anti-italiani.

Ettore41

Mar, 22/10/2019 - 18:45

Ed e' stata anche fortunata perche' esiste ancora il reato di Vilipendio alle Forze Armate.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 22/10/2019 - 18:46

Comunista e vigliacca, un binomio indissolubile!

lonesomewolf

Mar, 22/10/2019 - 18:47

UNO SGUARDO PIENO DI UMANITA'.... PROF. SI TOLGA DALLE BALLE!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 22/10/2019 - 18:57

un'altra metastasi.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 22/10/2019 - 18:58

Va allontanata dalla scuola. Un'insegnante cosi' e' un cattivo esempio per giovani menti inerti.

uberalles

Mar, 22/10/2019 - 19:09

Una donna spregevole...Giornalista dell'arte? Ma quale arte, al massimo può scrivere con lo spray parolacce infami sui muri di cinta, in poche parole, un rutto di donna!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 22/10/2019 - 19:12

I Bassotti vengono sempre arrestati, ma l’episodio successivo sono già in libertà. Paperopoli è sicuramente in Italia. #DarkDisney

baronemanfredri...

Mar, 22/10/2019 - 19:19

OLTRAGGIO VILIPENDIO A MEZZO STAMPA OLTRE L'OLTRAGGIO AD UN MORTO CADUTO NEL COMPIMENTO DEL SUO DOVERE NON HA COMMESSO IL FATTO? AVVOCATO ANCHE SE NON E' STATA ANCORA CONDANNATA PENALMENTE NON OCCORRE ESSERE NE' IL TENENTE COLOMBO, NE' TANTOMENO PERRY MASON NEL CONDANNARE UNA COME QUESTA. IL COLLEGIO HA RITENUTO, MAGARI FACENDO UNA ATTENTATA ANALISI LOGICA E GRAMMATICA DI CIO' CHE HA SCRITTO QUESTA, CHE E' SUFFICIENTE SBATTERLA FUORI A CALCI IN CxxO. LA PROSSIMA VOLTA AVVOCATO NON PARLI DA AVVOCATO, MA DA PERSONA. GLI AVVOCATI SEMPRE PARLANO DA AVVOCATI E COL CODICE PENALE E DI PROCEDURA, PERO' STAVOLTA MI SCUSI SE LA POTEVA RISPARMIARE QUESTA LEZIONI DI DIRITTO PENALE. A NOI BASTA CIO' CHE HA SCRITTO QUESTA. LEI HA DETTO GIUSTO NON SI PUO' ESSERE CONDANNATI PRIMA DEL GIUDICATO, MA A NOI NON INTERESSA. BASTA LA PAROLA COME DICEVA UNA PUBBLICITA' DEGLI ANNI '60 E NON E' FALQUI, MA ARMA DEI CARABINIERI

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 22/10/2019 - 19:22

Oltre che stupida, anche vigliacca...

Epietro

Mar, 22/10/2019 - 19:33

Dovrebbero radiarla dalla scuola ove insegna (chissà che che cosa) ai nostri figli. Forse la professoressa non si è mai guardata allo specchio e crede che tutti debbano per forza essere intelligenti come lei.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 22/10/2019 - 20:03

Sicuramente la ritroveremo in qualche lista politica della sinistra. Hanno messo pure dei brigatisti volete che non mettano questa criminale

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 22/10/2019 - 20:08

’Ordine dei giornalisti ? Ma in Italia ogni deficiente puó iscriversi a sta lista di parassiti? senza valore e onore di patria, senza essere aver mai scritto unarticolo su un quotidiano serio? Non su Libero o il Giornale, ma quotidiani seri, ah giá scusate ndó e trovi in Italia, tutta na melma!

angriff

Mar, 22/10/2019 - 20:13

vince50

Mar, 22/10/2019 - 20:14

Difatti il suo sguardo è molto intelligente e colto,ne è la prova ciò che ha scritto.In teoria "dovrebbe" insegnare,nella pratica temo non abbia neppure le facoltà di imparare

lisanna

Mar, 22/10/2019 - 20:19

IO LA RADIEREI ANCHE DAL GENERE UMANO

ziobeppe1951

Mar, 22/10/2019 - 20:26

Demente ..vieni qui a difendere la kompagna che sbaglia

killkoms

Mar, 22/10/2019 - 21:00

pessima immagine della scuola italica!

maxxena

Mar, 22/10/2019 - 21:43

In realtà ci sono esperti che anche da una singola frase riescono a stabilire con grande precisione le similitudini tra i testi scritti dalla medesima persona...

Giorgio5819

Mar, 22/10/2019 - 22:25

...potrà ringhiare e abbaiare come si addice a un'animale rabbioso senza infangare la categoria dei giornalisti veri. Ottima notizia, resta l'incommentabile bassezza del livello di questa persona.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 22/10/2019 - 22:35

non capisco perchè una che non ha rispetto per un agente di polizia di stato morto ammazzato, debba continuare a lavorare per lo stesso stato di cui non ha nessun rispetto.

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 23/10/2019 - 00:19

Chissà come mai tutti i vigliacchi che scrivono messaggi di questo tenore hanno il telefono hakerato, bah....in ogni caso andrebbe radiata dall'albo del genere umano, una che scrive una porcheria del genere non ha diritto di farne parte.

arilibellula

Mer, 23/10/2019 - 07:29

VEdiamo di riassumere le gesta di questa novella eroina di sx: LA sua prima dichiarazione è la seguente: "Ho commesso un errore gravissimo, me ne sono resa conto appena ho cliccato su invia, ma ormai il danno era fatto. Ho scritto una cavolata, non c'è nulla da dire - ha detto - Mi sono lasciata guidare dalla sensazione che spesso le forze dell'ordine non intervengono quando serve, quando una donna è maltrattata o peggio, si muovono solo quando ormai è troppo tardi" Non mi sembra la frase di chi non ha scritto nulla... Poi si autoaccusa il marito (che se fosse vero andrebbe denunciato sia per violazione della priovacy della moglie sia per la frase scritta) quindi....

Renee59

Mer, 23/10/2019 - 08:45

MOLTO BENE!

cabass

Mer, 23/10/2019 - 09:20

La dovrebbero radiare anche da qualsiasi impiego pubblico.

Seawolf1

Mer, 23/10/2019 - 13:17

Però, che espressione ....

DZ

Mer, 23/10/2019 - 16:39

Maestrina minestrina elevata alla cronaca per aver proiettato sugli altri la propria stupidità.