Cronache

Offrono sesso al pensionato, poi tentano di derubarlo: arrestate due rom ventenni

A Rovigo la polizia ha denunciato per tentato furto due giovani nomadi: avevano cercato di strappare una collanina preziosa dal collo di un pensionato, che per fortuna ha reagito

Offrono sesso al pensionato, poi tentano di derubarlo: arrestate due rom ventenni

Una truffa che fa leva sulla libido ma che fortunatamente non ha avuto successo.

A Rovigo, ieri due ventenni rom hanno tentato di circuire un pensionato sessantaseienne sulle panchine di un parco del centro cittadino. Hanno cercato di distrarlo proponendogli un rapporto sessuale, forse a tre, ma l'uomo si è insospettito quando ha notato l'insistenza con cui le due giovani fissavano la collanina che portava al collo.

Quando si è alzato dalla panchina con l'intenzione di allontanarsi, le due nomadi si sono viste scoperte e hanno tentato di afferrare il monile a viva forza. L'uomo ha reagito con prontezza, mettendo in fuga le due donne. Che per fortuna sonos tate fermate dalla polizia poco dopo, a breve distanza dal luogo del tentato furto.

La volante della polizia che le ha rintracciate le ha sorprese in auto in compagnia di un giovane romeno che ai poliziotti ha mostrato una patente di Cipro tanto improbabile da non costituire neppure un falso di rilievo penale.

L'uomo è stato denunciato per guida senza patente, mentre le due nomadi sono state invece denunciate per tentato furto.

Commenti