Open Arms intercetta barcone "Migranti scortati a Lampedusa"

Un barcone in difficoltà con 40 migranti a bordo è stato intercettato dall'ong spagnola Open Arms. Alarm Phone: "Serve porto sicuro per sbarco"

Ancora un barcone. Ancora un braccio di ferro con una ong. La nave dell'ong Opena Arms che si trovva nuovamente in quel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia ha localizzato un'imbarcazione con a bordo circa 55 migranti, tra cui 4 bambini e 3 donne incinte. L'imbarcazione sarebbe stata localizzata anche da Alarm Phone che adesso chiede un porto sicuro in Europa: "Ora hanno bisohno di essere portati in un porto sicuro in Europa!", scrive su Twitter proprio l'ong. Secondo quanto riferisce Opena Arms, ai migranti è già stata offerta assistenza: "I migranti sono con un alto livello di disidratazione dopo 3 giorni di attraversamento. Li abbiamo assistiti e abbiamo attivato le amministrazioni competenti per prenderli in carico. Ora sono scortati a Lampedusa".

L'annuncio di Open Arms arriva proprio il giorno dopo l'arresto di Carola Rackete, la capitana di Sea Watch che forzando il blocco davanti il porto di Lampedusa portando sull'isola siciliana almeno 40 migranti. Il caso della Rackete ha fatto parecchio discutere soprattutto per la manovra spericolata con cui è entrata nel porto dell'isola siciliana sfiorando la collisione con una motovedetta della Guardia di Finanza. Salvini aveva già previsto nuovi arrivi segnalati con le ong e solo ieri ha ricordato: "Ci sono due altre navi di due Ong, una tedesca e una spagnola in rotta nel Mediterraneo. Si stanno riavvicinando alla Libia, ma ora sanno che l'Italia fa rispettare i suoi confini". E la Open Arms a quanto pare, come annunciato da Salvini è già tornata a "lavoro". E all'orizzionte potrebbe esserci un nuovo braccio di ferro con il Viminale. Intanto in questo caso i migranti sono stati trasbordati sulle unità della Guardia Costiera e della Gurdia di Finanza per essere portati verso la Sicilia. Undici sono sbarcati a Lampedusa. Gli altri invece andranno a Pozzallo e Licata.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Dom, 30/06/2019 - 15:17

LA TRANSUMANZA DEVE ESSERE STRONCATA: QUI ABBIAMO GIA' 5 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI. FINO A CHE NE RIMARRA' UNO SOLO NON DOCRANNO ARRIVARE ALTRI VITELLONI DA MANTENERE NELL'OZIO AD UFO

nopolcorrect

Dom, 30/06/2019 - 15:17

Mandarli subito nel paese del quale la nave batte bandiera. Se si azzardasse a venire in Italia multe salatissime, sequestro e poi AFFONDAMENTO.

Marguerite

Dom, 30/06/2019 - 15:19

E mentre Salvini gioca alla battaglia navale e fa selfies.....l’Italia è la sua economia affonda!!!!!!

Trefebbraio

Dom, 30/06/2019 - 15:20

Il mediterraneo è pieno di porti, il più vicino credo sia in Tunisia, poi Malta. Sarebbe possibile sequestrare la nave e poi utilizzarla per riportare il suo carico in un porto del nord africa? Per l'equipaggio basterebbe usare dei volontari, io ci starei a dare una mano. Potremmo usare dei prodotti tranquillanti per i clandestini e accordarci con la Libia no? Le spese le potremmo coprire con le penali chieste alle ONG che sbarcano da noi contravvenendo al DL Salvini. Se arrestiamo ogni comandante e facciamo pagare una cifra molto alta per rilasciare lui e i membri dell'equipaggio copriremmo i nostri costi?

aswini

Dom, 30/06/2019 - 15:26

non pensate che sia cattiva,ma non ne posso più di vederli ciondolare, rincorrerti fuori dai supermercati presentarsi a csa con merce contraffata ed impoponibile.Ora chiedo abbiamo dei sommergibili? usiamoli

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 30/06/2019 - 15:28

Porto sicuro Tunisi!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 30/06/2019 - 15:31

Ma chi ci crede a questi "naufragi volontari?....Già,a Maggio 2019,ci ha creduto ancora il 62 degli "italiani",che hanno votato PD & soci di merende,M5s,e FI....e che vogliono essere invasi!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 30/06/2019 - 15:33

x Marguerite: e tu continui a ragliare su questo sito! Dimentichi i tuoi eroi PDioti che giocano ai pirati...

Manlio

Dom, 30/06/2019 - 15:33

dicono che le ONG non sono collegate ai trafficanti. Ma siamo scemi ? Alarm Phone è l'elemento di collegamento. I trafficanti si collegano ad AP e questo si collega alle ONG. Così credono di illuderci. Sfruttare dei derelitti per far fiorire un commercio milionario.

nunavut

Dom, 30/06/2019 - 15:38

Open Arms é di una ong Spagnola,soluzione: fornire vettovaglie e acqua dopo prua verso ovest direzione Spagna,Barcellona vi accoglierà a braccia aperte.

Royfree

Dom, 30/06/2019 - 15:41

Trasformare Lampedusa in centro di accoglienza e di immediato rimpatrio. Questa gente non deve raggiungere la terraferma. Basta! Altrimenti è la volta buona che vi prendiamo a calci.

qualunquista?

Dom, 30/06/2019 - 15:42

Credo che l'unico errore del Viminale sulla pratica Sea Watch sia stata effettuare il riconoscimento dei clandestini a terra. Se è vero, come si dice, che il gommone dei clandestini di Sea Watch fosse funzionante, la nave avrebbe potuto scortarli, così come ha fatto tante volte Malta. Invece li ha fatti salire non come naufraghi ma per semplice trasbordo sulla nave (=territorio) olandese. La differenza è che come "dublinanti" i paesi che gli accoglieranno potranno rispedirli in Italia, se il riconoscimento fosse avvenuto a bordo (ancorché nel porto di Lampedusa)... il mittente sarebbe stato olandese. Speriamo che con Open Arms le cose si chiariscano prima

lappola

Dom, 30/06/2019 - 15:43

Ma buttateli a mare. che cavolo li fate salire sulle navi della nostra guardia costiera! Ma non ha altro da fare la Guardia Costiera invece di andarsene a spasso per le coste Libiche?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 30/06/2019 - 15:47

Hanno vinto loro. Punto. Giusta l'esultanza dei Pidioti e dei Compagni di merende. Tanto vale a questo punto rimettere i Pidioti ai posti di comando, è uguale.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 30/06/2019 - 15:51

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Resistete Fratelli neri !!! STOP Una volta a terra vi disseterete e mangerete !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 30/06/2019 - 15:54

E via con un nuovo teatrino per le prossime 2 settimante. Speriamo solo stavolta francesi e tedeschi inizino a blaterare e dare consigli e lezioni il giorno 1 anziche' il giorno 15 o 16. E se poi magari aprono i loro porti, anziche' blindare i loro e poi darci pure lezioni, sappiamo anche dove far attraccare la Open Arms in tempi rapidi.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 30/06/2019 - 15:57

Vai in spagna o in francia non in italia .... che son azz tuoi.

Frankdav

Dom, 30/06/2019 - 16:01

Portateli tutti a casa di Del Rio e dei suoi compagni di crociera

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 30/06/2019 - 16:01

Questo è un chiaro attacco all'Italia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/06/2019 - 16:02

@marguerite, sei ridicola. La nostra economia affonda per la cura recessiva ue pd monti.

ilrompiballe

Dom, 30/06/2019 - 16:03

Blocco navale no? Che distratto : occorre la Marina Militare, assente causa sospensione attività ministeriali.

florio

Dom, 30/06/2019 - 16:04

Marguerite, RIVOLGERSI AI 5 STELLE,Salvini fa il suo, come ministro dell'Interno, poi ci sono i ministri dell'economia, del lavoro, della difesa che dipendono dai 5 stelle, per cui si rivolga alle competenze designate.

vitsoft

Dom, 30/06/2019 - 16:14

Schierare. Immediatamente la mari a militare a difesa dei confini e fare come porto sicuro Marsiglia o la Corsica.

ClaudioB

Dom, 30/06/2019 - 16:15

@Marguerite, tu che sei svizzera o francese, indica la soluzione a noi poveri italiani retrogradi per questi problemi.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Dom, 30/06/2019 - 16:18

Altri 40 parassiti e futuri delinquenti da mantenere per i prossimi anni. Se non si inizia ad affondarli sarà sempre peggio!

Carcharodon

Dom, 30/06/2019 - 16:19

Stavolta mandate una corvetta a bloccare questi corsari al limite delle acque territoriali, una vera nave da guerra sulla cui natura nessuno possa eccepire. Poi vediamo. Mi pare strano poi che non si possa oscurare con mezzi elettronici Alarm Phone, la centralina telefonica di questo malaffare. Peccato per la squallida figura degli stati europei, che non tolgono la bandiera a questi scafisti. a delinquente, delinquente e mezzo.

Ritratto di prisco

prisco

Dom, 30/06/2019 - 16:20

quello che dobbiamo fare è di non sequestrare le navi che trasportano i così detti migranti, perché questi direttamente passerebbero a carico dell' Italia . Dare assistenza ma impedire di entrare nelle acque territoriali , in che modo????? per il semplice motivo che a casa mia faccio entrare chi voglio io.

Giorgio5819

Dom, 30/06/2019 - 16:20

S P A R A T E appena violano limite acque territoriali italiane !!

kennedy99

Dom, 30/06/2019 - 16:20

chiede un porto sicuro peccato che l'unico porto sicuro sia in italia. che volete farci.

Scirocco

Dom, 30/06/2019 - 16:21

Perché scortati a Lampedusa? Che vadano a Malta, a Tunisi a Bagasce ma non in Italia! La nave è spagnola e allora vadano in Spagna. Comunque se anche questa attracca allora i provvedimenti devono cambiare: Marina Militare schierata, un colpo di avvertimento e poi un secondo per affondare.

trasparente

Dom, 30/06/2019 - 16:25

Abbiamo una difesa militare che fa schifo. Trenta si dimetta. Mettiamoci un vero militare con le palle. E vogliamo dei magistrati veri, non burattini di Soros & mafia.

bernardo47

Dom, 30/06/2019 - 16:26

Servono drastici provvedimenti e si vada al voto per favore!

carlottacharlie

Dom, 30/06/2019 - 16:29

Sai che affare farli sbarcare a Pozzallo o Licata? Domani ne arriveranno altri e poi altri ancora, lo stesso gioco all'infinito. Quanto ci vuole mettere un cordone di navi al limite delle nostre acque territoriali e appena si avvista un barcone lo si scorta fino le acque libiche senza tanti salamelecchi? Possibile non riusciamo cavare un ragno dal buco e far smettere lo stillicidio, senza parlare che se sbarcano avvisano gli altri di venire: tanto in Italia ci sono gli scemi che non sanno difendere il proprio territorio. Credo che siamo in tanti a cui stanno prudendo le mani, non se ne può più d'essere zimbelli dei neri marroni beige muslim di qualsiasi nazione da cui provengono. Sveglia, altrimenti sarà un brutto autunno, il prossimo.

Riccardo111

Dom, 30/06/2019 - 16:36

Arrestate anche gli Spagnoli adesso, il presidente Sanchez ha liberato apposta (dopo il caso Sea Watch) la ONG spagnola. Questo è alla stregua di un attacco militare.

momomomo

Dom, 30/06/2019 - 16:36

E perché un porto sicuro proprio in Europa !!!???

Ritratto di italiain

italiain

Dom, 30/06/2019 - 16:37

Ma finiamola con questa manfrina, arrestiamoli questi falsi soccorritori e sequestriamo le navi, lasciamo sbraitare i sinistri europei Macron e company.

giangar

Dom, 30/06/2019 - 16:37

@florio 16:04 - Il governo è uno, tutte le decisioni sono collegiali e le responsabilità condivise. Basta menarcela con questa storia del governo giudicato "a pezzi". Solo in Italia una roba così!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Dom, 30/06/2019 - 16:38

hANNO ROTTO GLI ZEBEDEI VOGLIAMO PENSARE AI PROBLEMI DELLA PATRIA ?CI SONO GIA I DIPENDENTI STATALI DA MANTENERE!!!!!111

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 30/06/2019 - 16:39

Domando agli esperti (se ce ne sono) di diritto marittimo.. POsto che la OpenArms abbia davvero soccorso dei 'naufraghi' (/voglio essere buonista). E' possibile rifornirli con una nave, offrire assistenza medica eventuale.. quindi, poichè staranno belli buoni e satolli.... IMPORRE la prosecuzione verso porto sicuro di ALTRA nazione ? Lo scopo del salvataggio in mare è stato completamente fuorviato negli ultimi 15 anni. Sarebbe opportuna una rivisazione del codice.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 30/06/2019 - 16:41

@Merguerite.... l'economia affonda.. tra la gioia dei porci nemici che abbiamo in casa ... vero feccia ?

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 30/06/2019 - 16:43

E' possibile effettuare (manu militare) l'identificazione a bordo delle navi traghetto ?. In questo caso la O.Arms è territorio spagnolo quindi dopo l'identificazione possono sbarcare pure a Fiumicino... c'è l'aeroporto vicino tratta Roma Madrid ogni ora e costo biglietto da rimborsare !

tremendo2

Dom, 30/06/2019 - 16:45

serve un posto sicuro? Che se lo vada a cercare. Anzi, perché non va a cercarselo prima? Così guadagna tempo e carburante.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 30/06/2019 - 16:47

#IoNonStoConCarola

buonaparte

Dom, 30/06/2019 - 16:47

questi delinquenti chiedono non un porto sicuro come dice la legge , ma un porto sicuro in EUROPA. perchè loro vengono pagati solo se li portano in europa. la vergogna è che anche stavolta nessuna autorità ha tracciato il comportamento di questa ong . NEI GIORNI SCORSI HO SEGNALATO ANCHE QUI IL COMPORTAMENTI STRANO DI ALCUNE ONG DAVANTI ALLA LIBIA,VERGOGNA GIUDICI, INVESTIGATORI E MINISTRO TRENTA CON TUTTI I SUPER PAGATI GENERALI DELLE VARIE FORZE ARMATE.COSA FATE TUTTO IL GIORNO SE NON PREOCCUPARVI DI DIFENDERE L'ITALIA E GLI ITALIANI? SI VEDE SUL PC I LORO GIRI CON I TRASPONDER SPENTI.. VERGOGNA

XMAS14031941

Dom, 30/06/2019 - 16:54

Sparare sotto la linea di galleggiamento e tanti saluti alle ong

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/06/2019 - 17:01

Nave spagnola? Porto sicuro? Spagna, non fate i furbi.

Celcap

Dom, 30/06/2019 - 17:06

Fateci caso (ma l’avrete già fatto tutti tranne la gente come Margherite ecc.) non ci sono clandestini in mare arrivano le ong e saltano fuori i gommoni. Poi dicono che non fanno traffico di esseri umani (a 4000 euro per persona)

Iacobellig

Dom, 30/06/2019 - 17:07

Qua bisogna farla finita. Queste ong si trovano sempre per caso nelle vicinanze e provvedono al trasbordo mentre qualcuno collegato ad esse che intasca 3000 € per ogni migrante trascina la barchetta al largo e avverte la ong che va a prenderli a bordo. Chiudere i confini marittimi. Non si entra se non sono in regola non è più possibile!!! Andassero a casa degli esponenti di sinistra Boldrina compresa!

TARTARUGA

Dom, 30/06/2019 - 17:07

TARTARUGA Non è possibile !!!! Salvini deve mandare la Marina Militare di fronte la costa Libica, deve impedire le partenze. Deve fare come fecero Prodi D'Alema contro i profughi dell'Albania nel 1997. Se le navi trovano in mare i barchini con i sedicenti migranti in difficoltà li prendono a bordo dei loro gommoni e li portano , nel vero senso della parola, in libia. Questa storia deve finire una volta per tutte altrimenti la Nazione Italia, la propria economia e welfare non esisteranno più.

tosco1

Dom, 30/06/2019 - 17:08

L'unico porto sicuro per loro e' che si levino dalle scatole. Scortateli in Francia, questa volta con navi militari, ed ingaggio adeguato ai fatti.

jav2

Dom, 30/06/2019 - 17:08

salvini non ha detto che li avrebbe mandati in francia? basta con questi parassiti, hanno rotto il c...o!

Giorgio Rubiu

Dom, 30/06/2019 - 17:09

Rendiamo i porti "Porti Non Sicuri" mettendovi gli italiani che sono contrari alla migrazione incontrollata (60%), armati di forconi, a svolgere la funzione di "Comitato di Accoglienza" e se Delrio, Fratoianni ed altri come loro si avvicinassero, botte da orbi!

Iacobellig

Dom, 30/06/2019 - 17:10

Parte delle mie tasse non voglio che servano ad accogliere E mantenere questa gente. Magari fra questi anche delinquenti nascosti!! Basta!!!

lagoccia

Dom, 30/06/2019 - 17:11

quindi per entrare in eurabia bisogna buttarsi in mare e telefonare ad alarm phone? quindi chiunque nel mondo voglia vivere alle spalle degli europei può appellarsi all'umanità e al diritto internazionale? bene ora sappiamo che dobbiamo mantenere mezzo mondo ovviamente non possiamo permetterci il lusso di chiedere qualcosa in cambio. e poi non dimenticatevi che quando uscite dall'eurabia siete carne da macello che non avete nessun diritto men che meno nei paesi di provenienza di questi fuggiaschi.

tosco1

Dom, 30/06/2019 - 17:11

commento tagliato per errore dal computer che non ho tempo di ripetere. Provo disprezzo per la Morani. Basta, devo uscire.

EdotToti

Dom, 30/06/2019 - 17:13

Ormai sembra che l'unico porto sicuro nel Mediterraneo sia Lampedusa e da Nord Est, per i clandestini che percorrono la rotta dei Balcani, sembrerebbe che l'talia sia il primo paese di entrata dopo aver attraversato mezza Europa. D'altronde se abbiamo parlamentari che vanno a bordo della Sea Watch e difendono gli invasori a dispetto anche dei sacrifici dei ns militari, ma sopratutto ignorando apertamente le disposizioni del Governo in carica, allora vuol dire che l'unico rimedio e'scendere in Piazza per manifestare il ns disprezzo per il comportamento di chi invece di dare il buon esempio vuole portarci al disastro. Altra soluzione è far entrare 50/60 milioni di Africani e tanti saluti al Bel Paese. Chi puo' come i 'comunisti col rolex' hanno già fatto, si trasferisce in uno Stato estero e si mette a guardare il disastro.

EFISIOPIRAS

Dom, 30/06/2019 - 17:13

Un’altra ONG, altri affaristi negrieri in combutta con i commercianti di carne umana operanti in Africa e che la raccolgono, GUARDA CASO, in Libia dov’è guerra civile e non in Tunisia o Marocco….Essa è una Organizzazione privata, che ammantandosi di falso umanitarismo, specula e fa grossi affari con il commercio di esseri umani. ONG ricca, che si può permettere aerei leggeri per localizzare col gps i barconi e”soccorrerli”. Qualche giornalista ixxxxxxxe li definisce naufraghi; che si legga il vocabolario!L'ONG,quindi, acquista questa povera gente che vuole un passaggio clandestino per l’Europa e la rivende a chi offre di più.Insomma, MODERNI NEGRIERI, CHE COME I PIRATI DI UN TEMPO SE NE FREGANO DELLE LEGGI DEI POSTI IN CUI VOGLIONO SBARCARE!In galera,con distruzione delle loro carrette e aerei.

jaguar

Dom, 30/06/2019 - 17:14

Come no, a bordo 4 bambini e 3 donne incinta, qualcuno con la rogna, qualcun altro che vuole suicidarsi. Insomma è la solita solfa, ogni barcone è pieno o quasi di gente in punto di morte, però quando sbarcano sono tutti belli pimpanti e in forze.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Dom, 30/06/2019 - 17:19

Scusate, ma perché usiamo uomini e mezzi militari per dimezzare il lavoro dei volontari ONG ? Se si decide che questi, purtroppo, sono inevitabili, lasciamo che Open Arms se la sbrogli in tutto. Porto sicuro in Sicilia, e almeno gli allunghiamo il brodo, e risparmiamo costi di voli da Lampedusa e altro ! ##ioNONstoconcarola##

Piuma

Dom, 30/06/2019 - 17:21

Shhh! Avevo capito male ..pensavo che i nostri porti erano chiusi...decreto sicurezza bis...in Italia si arriva con i documenti... Mi sembrava strano...infatti é ricominciato l arrivo dei clandestini

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/06/2019 - 17:23

Italianiiii siete FINITIII!!!! AMEN.

pastello

Dom, 30/06/2019 - 17:26

Finiamola con le chiacchiere, anche questi verranno sbarcati a Lampedusa e ci rimarranno per sempre sul groppone. Domanda semplice semplice: c'è ancora qualcuno che voterà per Salvini?

Marguerite

Dom, 30/06/2019 - 17:30

Le strade in Italia sono sporche e schifose, (vedete i cassettoni della spazzatura)al posto di fare girare per le vie delle città i migranti....perché non vengono utilizzati per pulire le strade in compenso del cibo e tetto, nel frattempo che siano verificati i documenti con il rimpatrio da dove sono partiti? Il paese non li vuole? Tagliare tutti gli aiuti al paese che non li riprende tipo la Tunisia.... no, l’Italia preferisce farli ricuperare dalle mafie, al POsto di tenerli sotto controllo in campi apposto per i migranti!!! Perché nei campi si vedono tanti braccianti certamente senza permesso regolare? Non mi dite che la Polizia non li vede!!!!! E tutto ciò che si deve cambiare....non fare il cxxxxxo sui social e sparare cxxxxxate....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 30/06/2019 - 17:32

Porto sicuro? In Corea del Nord. Provare ad entrare. Vediamo che succede. Minimo si beccheranno qualche mitragliata. Massimo un missile terra-aria. Insomma con certa gente è meglio non scherzare. Con i paesi come l'Italia, sì.

Luigi Farinelli

Dom, 30/06/2019 - 17:39

@ Marguerite-15:19. Vuoi forse dire che Salvini, quale Ministro dell'Interno, deve lasciare carta bianca ai farabutti e farabutte delle ONG travestiti da umanitaristi e agli ipocriti radical chic della "sinistra" screditata fino alla vergogna? Ricordo, alla mia non più tenera età, pochi altri ministri capaci di fare il proprio lavoro senza farsi condizionare dai piagnistei delle opposizioni, specie quando le opposizioni sono comandate da attori. E pochi col consenso popolare che ha lui, motivo della frustrazione dei suoi nemici a prescindere, che ormai fanno quasi tenerezza con le loro esternazioni ed azioni che li mettono a nudo ridicolizzandoli in maniera definitiva.

il nazionalista

Dom, 30/06/2019 - 17:40

Se entrano nelle NOSTRE acque territoriali, FREGANDOSENE del divieto dello Stato Italiano, le navi scafiste vanno abbordate!! I clandestini trasferiti su unità della Marina militare e RIPORTATI in Libia!! Le navi pirate portate in Italia: dove gli scafisti finiscono in GALERA - NON ai domiciliari! - e le imbarcazioni alla demolizione!! E soprattutto FREGARSENE dell’ europa delle banche, delle lobby e delle LOGGE, che vuole tenere l’ Italia nella cosiddetta ue per averla sua SCHIAVA: destinata a diventare il mega-galattico campo di raccolta dei clandestini africani, evitando agli altri di prenderseli loro!!!

apostrofo

Dom, 30/06/2019 - 17:45

Non si finisce più. Fare o0sservare totalmente la legge. Basta una piccola concessione e ne arriveranno a decine.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 30/06/2019 - 17:47

Anche se il problema del soccorso ai suicidi è importante, queste continue violazioni destabilizzano gli italiani, che ne hanno già del loro e non hanno bisogno anche di questo... e bisogna dargli un taglio definitivo! Però, per farlo, occorre un polso più fermo di quello di Guglielmo Tell...

Amazzone999

Dom, 30/06/2019 - 17:49

Ormai è talmente chiaro che è tutto organizzato, preordinato, concertato per mettere in difficoltà o addirittura far cadere l'attuale governo, inviso a quella parte di Stati europei malata di populismofobia e sovranismofobia. La Spagna socialista si è affiliata al clan franco- tedesco. Al posto di bombe e siluri usano clandestini e migranti illegali, traffico piratesco al quale concorre la triade operativa scafisti-navi ONG-Alarm Phone. Non facciamoci ancora sbeffeggiate. Blocco navale subito, colpi di avvertimento, utilizzo delle forze militari e concessione di possibilità di sconfinamento alle motovedette libiche per recuperare gli scappati di casa. Urge rendere Lampedusa un porto oltremodo insicuro e vietato a qualsiasi sbarco, se non quello di temerari turisti. Se i lampedusani tifano per l'accoglienza, renderla un campo profughi extraterritoriale di immediato rimpatrio.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 30/06/2019 - 17:54

Landed, yesterday now and forever

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 30/06/2019 - 17:54

"Hanno bisogno di un porto sicuro" shhh...devo ricorrere ai miei poteri di negromante per indovinare.. abracadabra.. Lampedusa ! Indovinato ? Vedo anche chiaramente nella mia mente che stanno tutti per morire quindi necessitano di un'assistenza immediata che vanifica l'esistenza di qualsiasi legge.. vedo nella sfera che diranno tutti di essere stati torturati, depredati etc. però i tremila euro per gli scafisti sono riusciti miracolosamente a conservarli. C'è la mano di Dio ! Vado bene come veggente ?

Ritratto di meryroc

meryroc

Dom, 30/06/2019 - 17:55

https://www.facebook.com/gmsaolini/videos/659140094560330/UzpfSTEwMDAwNDg3Mzg5NjMwNjoxMjI4MDYzMDIwNjk5NDgz/?tn-str=*F ascoltate bene e riflettete.

apostrofo

Dom, 30/06/2019 - 17:55

Se già li abbiamo presi a bordo e li stiamo portando, noi stessi, a Lampedusa, non vedo cosa altro ci sia da fare. Ormai, buon viso a cattivo gioco in questo caso. Per i prossimi lasciare che vadano in altri porti sicuri, come Tunisi e il resto d'Europa, capace solo a criticare e darci lezioni di diritto (notare che tutto il diritto occidentale è basato sul diritto romano). In quest'ultimo caso reintegriamo i 700 e più tunisini che sono arrivati indisturbati con i barchini.

antonmessina

Dom, 30/06/2019 - 18:00

sparare e affondare .. due o tre volte questo sistema e nonpartono piu

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 30/06/2019 - 18:00

Ma che svizzera, la pantegana che porta come nick quello di un fiore ne ha cambiato 3 o 4; è sempre lei, la solita zecca, che odia il Ministro dell'Interno; ha scritto bene qualcuno, dalla sua tastiera, che emana effluvi di stalla, fuoriescono ragli.

Ritratto di meryroc

meryroc

Dom, 30/06/2019 - 18:08

https://youtu.be/vxxzL4QJmnQ

pastello

Dom, 30/06/2019 - 18:09

Salvini, vediamo cosa escogiterai stavolta per farci mantenere anche questi a vita.

Marcolux

Dom, 30/06/2019 - 18:12

BLOCCO NAVALE. BLOCCO NAVALE!!!!!! Non ci sono altre soluzioni. On questo modo si incoraggiano le pertenze!Tanto qualche cxxxxxxe in Italia ce li porta comunque!

apostrofo

Dom, 30/06/2019 - 18:16

E' anche ora di spiegare a chi non vuol capire la differenza di attenzione a chi arriva col barchino e le navi ONG. Chi arriva col barchino è il diretto interessato, senza mediatori e profittatori, e quindi va protetto o non-ostacolato secondo la tanto invocata legge del mare ed altre . Le navi ONG hanno tutt'altra dimensione e funzione, non solo quella del "soccorso" naufraghi di barconi appena messi in acqua. La legge vuole scoraggiare in generale ogni manovra tendente a trarre eventuale profitto sulle disgrazie di migranti e rifugiati, nonché il rispetto dovuto dei confini di stati sovrani come l'Italia. Per i rifugiati che scappano veramente da guerre, sono già operanti CORRIDOI UMANITARI con comodi aerei e senza intermediari con fine di lucro. La pressione e violenza di qualche ONG non può e non deve fare testo, senza eccezione.

giancav2008

Dom, 30/06/2019 - 18:21

Hanno cambiato tattica, ora non prendono più i migranti a bordo, sono natanti che non possono ospitare più di un tot di passeggeri, allora scortano i gommoni in zona SAR italiana e chiamano GdF e GC per il trasbordo e trasporto dei migranti.Loro non entrano in acque italiane, non forzano il blocco dei porti chiusi....e noi babbei stiamo a guardare. Fatta la legge trovato l'inganno! Ma qualcosa mi puzza, possibile che un gommone con cinquanta persone sia stato per tre giorni in un tratto di mare che, guardando i siti che tracciano la maggior parte delle imbarcazioni commerciali e private, è più affollato di una tangenziale, e nessuno abbia segnalato la barca in difficoltà? Ma solo una ONG in poche ore trova questi disperati?

Blueray

Dom, 30/06/2019 - 18:21

Mi sta sfuggendo qualcosa per cui chiedo lumi alla Redazione. Ma è tornato alfano? Sta riprendendo mare nostrum? Questi clandestini andavano riportati in Libia non a Lampedusa o a Pozzallo. Dopo la vicenda Sea Watch le ong non caricano più i clandestini, chiamano direttamente le nostre FF.OO. e li fanno recuperare dai nostri in acque internazionali. Siamo nel marasma totale.

tilet

Dom, 30/06/2019 - 18:22

Porti chiusi e ce li andiamo a prendereeeee???

19gig50

Dom, 30/06/2019 - 18:24

Vai in spagna perché se ti avvicini all'Italia e questi della Marina non ti affondano succede un casino!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 30/06/2019 - 18:43

trasparente 16.25: perfetto.

19gig50

Dom, 30/06/2019 - 18:44

Maremma maiala, ho appena scritto che non ne deve arrivare più nessuno e poi leggo che 11 sono già arrivati e che 40 arriveranno a Pozzallo? Salvini non è che ci stai a prende per il cu@o????

Alfa2020

Dom, 30/06/2019 - 18:45

Ma salvini che cavolo tutto sto casino e poi la guarda costiera li va a prendere

maricap

Dom, 30/06/2019 - 18:47

"Un porto sicuro in Europa" Ma quelli di Tunisia, Algeria, Marocco, Mauritania e Senegal ad Ovest, e sull'altro versante dell'Egitto, Israele , Giordania, Libano, Siria ecc, non sono altrettanto sicuri? Il fatto è che è in corso un piano per l'invasione dell'Europa, e per la sottomissione del suo popolo, ai trogloditi mussulmani. E il tutto avviene con l'aiuto dei comunisti, (costituitisi in quinte colonne degli invasori), e di una certa magistratura di sinistra, che avalla in tutti i modi il loro operato. Mentre generali felloni, pagati profumatamente con le nostre tasse, per contrastare le invasioni, pensano solo a tenere lustro il medagliere da appuntarsi orgogliosamente sul petto, nella sfilata della festa della Repubblica. Segue

maricap

Dom, 30/06/2019 - 18:48

Part 2) Non essendoci stata più nessuna guerra dopo la seconda mondiale, le medaglie esposte dovrebbero corrispondere alla partecipazione alle varie sagre paesane, come quella della porchetta di Ariccia, quella della polenta recconciata di Licenza, o magari quella del tartufo nero di Norcia. Ahahahah. Una vecchia canzone diceva “ Chist'è 'o paese d' 'o sole! Chist'è 'o paese d' 'o mare!  Ma dimenticò di avvisare, che Chist'è anche o paese de Pulicenella

Alfa2020

Dom, 30/06/2019 - 18:48

Marguerite ma non rompere quelle cose anzi voglio scoprire dove ti trovi

giovaneitalia

Dom, 30/06/2019 - 18:55

Salvini, allora che si fa? Li chiudiamo sti porti o li teniamo aperti, facciamo arrivare tutti e con un bel trenino li portiamo su al nord al ministro lussemburghese e ai suoi compagni di merenda?

paco51

Dom, 30/06/2019 - 18:55

scusate ma quale è la regola di ingaggio delle navi militari italiane: sparare mai? se qualcuno ha problemi si faccia sostituire. io sono dell'idea che basta sparare a prua un colpo e si fermano, se non si fermano ..in plancia comando.. se serve basta chiedere volontari.

0rl4nd0

Dom, 30/06/2019 - 18:55

Ormai non abbiamo più scelta, penso che sia chiaro a tutti il ruolo che l'Europa ha assegnato all'Italia. Solo un demente potrebbe non capirlo. Molliamo l'Europa e uniamoci agli USA ( o al peggio con la Russia), piaccia uno piuttosto che l'altro. Così non possiamo andare avanti. Da soli possiamo fare ben poco, ma se ci uniamo a Usa o Russia, il resto dell'Europa inizierà a farsela sotto.

Umby20156

Dom, 30/06/2019 - 18:58

hanno già trovato il metodo per evitare il problema: hanno solo scortato il barcone fino a Lampedusa, non hanno caricato i clandestini come la SEA WATCH. Invece le motovedette GdF e GC hanno preso a bordo i clandestini e alcuni sono stati sbarcati a Lampedusa e gli altri lo saranno in Sicilia. Sono già a carico nostro. Chi e perchè ha ordinato alle nostre motovedette di imbarcarli? Perchè non è stato dato l'ordine di non entrare nelle acque territoriali italiane? Ora Open Arms è libera di andare a cercare nuovi barcocni... senza stare a perdere "preziose giornate lavorative". Sono disponibile anche io per azioni di disturbo alle ONG ed anche per azioni di protesta che facciano capire ai clandestini già presenti che la loro presenza in Italia non è più tollerata e che è meglio che vadano altrove.

buonaparte

Dom, 30/06/2019 - 19:07

LEONIDA . LA SPAGNA NON LI PRENDE PERCHè HA DECRETATO CHE I LORO NON SONO SALVATAGGI,MA SONO TRAGHETTAMENTI E PERTANTO LE NAVI NON HANNO I PERMESSI PER QUESTO IN SPAGNA . DIFATTI SONO VENUTI IN ITALIA OSPITI DI DEMAGISTRIS A NAPOLI. è INCREDIBILE CHE NOTIZIE COSI IMPORTANTI E SEMPLICI DA REPERIRE NON SIANO CONOSCIUTE IN ITALIA.INTERROGHIAMOCI LA PARTE CHE FANNO ANCHE I MEDIA DI FAVOREGGIAMENTO NEL DIFFONDERE MESSAGGI PRO IMMIGRAZIONE .E PENSO A RAI LA7 CORRIERE REPUBBLICA ESPRESSO CHE DIFFONDONDO NOTIZIE FALSE A FAVORE . CE MOLTA GENTE CHE CI GUADAGNA . BASTA PENSARE CHE L'ITALIA NEGLI ULTIMI 6 ANNI HA SPESO 23 MILIARDI SENZA RENDICONTAZIONE .FOLLIA

Amazzone999

Dom, 30/06/2019 - 19:16

Basta arrivi. Io cerco di essere sempre rispettosa di idee e persone, ma non tollero più questo stillicidio, queste provocazioni e imposizioni continue, i mantra e le bugie degli immigrazionisti e degli islamofili ad oltranza, dimentichi del buon senso e della ragione, che odiano se stessi, rinnegano le propria identità e civiltà, storia e cultura, Dicono che non è invasione, e allora come chiamarla? Coercizione e imposizione dall'alto, condizionamento delle menti all'accoglienza indiscriminata di tutti, anche di chi ci è ostile o nemico, per interessi globalisti e patteggiamenti oscuri?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 30/06/2019 - 19:21

Salvini non conta un tubo. E' un perdente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 30/06/2019 - 19:28

Lo abbiamo capito,inutile che continuate a ripetere che i porti sicuri sono in Tunisia o a Malta, sono loro che hanno trovato la scusa del porto sicuro. Di sicuro che non li portano. Se arrivano in Libia e la attraversano tutta fino alle coste, vuoi che non è sicura? Ormai sono tutti d'accordo per portarci alla miseria ed al degrado, per colpirci economicamente. Lavorare di più per crescere? Dobbiamo smettere di essere schiavi. Salvini, fai bloccare tutto, tutti a casa dal lavoro, sciopero nazionale, ma con picchetti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 30/06/2019 - 19:29

Affondate OpenArms e affondate SeaWatch3. Sono organizzazioni criminali.

delenda_carthago

Dom, 30/06/2019 - 19:33

ma a sto punto non dovrebbe intervenire la marina ?

paolo1944

Dom, 30/06/2019 - 19:48

Basta annunci, se poi la guardia costiera corre a caricarseli. Altro che mandarli in Francia, ci ridono in faccia. Occorre un blocco navale e una politica contro l'immigrazione tipo Australia. Gli australiani sanno che è in gioco la loro civiltà e sopravvivenza, noi non l'abbiamo ancora capito. Come se le CENTINAIA DI MILIONI di migranti potenziali si fermassero con le chiacchiere e non fossero un pericolo reale per tutta l'Europa.

routier

Dom, 30/06/2019 - 19:58

Altro sbarco in Italia. Sembra di assistere al film "La storia infinita" del 1984. Se continua così temo si arriverà a vere e proprie tensioni sociali con rivolte di piazza. Spero di sbagliare.

mimmo1960

Dom, 30/06/2019 - 20:00

Intervenire alla fonte.

jekill

Dom, 30/06/2019 - 20:06

Siluro...ma con tutti i neri a bordo eh!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 30/06/2019 - 20:08

Dimmi tu,ma che differenza fa open arm con sea watch di calorina? Salvini ti accarozzi solo brutte figure.Cambia governo e governance dei clandestini. Buttiamo fuori i quirinalizi conte ,moavero,tria e i 5 stars sempre più aggrappati al quirinale,per salvare le poltrone ,le loro naturalmente!

seccatissimo

Dom, 30/06/2019 - 20:15

Io ho la netta impressione che gli operatori delle nostre forze armate che dovrebbero difendere il nostro territorio dall'ingresso di persone indesiderate e non autorizzate, manchino delle opportune e necessarie istruzioni per per agire con efficacia e raggiungere velocemente i risultati richiesti !

carpa1

Dom, 30/06/2019 - 20:37

Margherita, perchè non la pianti di rompere i co....? Ne abbiamo già abbastanza in Italia ed europa di rompico... senza che ci si metta anche una svizzera che con noi non c'entra una cippa (o te lo devo scrivere in francese?). Quanto alla open arms, dal momento che è spagnola, quando ha segnalato la bagnarola in avaria alla G.C. italiana, questi dovevano inviarla raccattare i falsi naufraghi ed indicarle il porto sicuro in Spagna visto che i nostri sono chiusi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 30/06/2019 - 20:43

Mandateli in francia loro sono buoni e li accetteranno volentieri.E poi tutte le mamme sono amorevoli.

FrancoM

Dom, 30/06/2019 - 20:45

Ma non c'è un magistrato che mette sotto torchio questi ragazzoni neri muscolosi che scendono con noncuranza dalle navi ONG per verificare se hanno soldi o beni, per farsi dire da dove vengono chi e come ha pagato loro le spese e scoprire chi li ha trasportati? Per sapere l'itinerario dalla spiaggia alla barca ONG, come hanno comunicato la presenza del canotto e altri dettagli utili a verificare eventuali reati? Noi paghiamo i magistrati per cosa????

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 30/06/2019 - 20:53

E' bene ricordare che l'Italia è il confine meridionale della UE, pertanto tutti quelli che spiaggiano in casa nostra vanno ricollocati nella Ue, altrimenti il giochino di voler mettere sotto torchio l'Italia non funziona per niente. Come Open Arms accompagna il barcone con i poveri fuggitivi (resta da comprendere da dove vengono ovviamente) questi vanno ricollocati: NON SIAMO LA DISCARICA DELLA UE come certa "intelligente" opposizione nostrana fa finta di non sapere.

nunavut

Dom, 30/06/2019 - 20:55

@ candidoecurioso 17:19 pensi veramente quello che hai scritto??? arriveranno cmq. a Lampedusa dovranno essere identificati e come base d'approdo rimarrà il nostro paese e tutti pure dopo anni potranno e VORRANNO rimandarli da noi,inoltre dovranno essere poertati sulla terraferma=penisola Italiana a spese delle ong ? oppure nostre e dopo chi paga ? pantalone italiano? dai un pò di serietà non farebbe male.

oracolodidelfo

Dom, 30/06/2019 - 20:57

Elisazabetta Trenta, ineffabile Ministro della Difesa, perchè hai consentito che Guardia Costiera e GdF intervenissero? Dovevano intervenire sì ma bloccando la Open Arm.....Non vorrei sbagliare ma Guardia Costiera e GdF dipendono dal Ministero della Difesa o dell?interno?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 30/06/2019 - 21:05

E' bene ricordare che l'Italia è il confine meridionale della UE, pertanto tutti quelli che spiaggiano in casa nostra vanno ricollocati nella Ue, altrimenti il giochino di voler mettere sotto torchio l'Italia non funziona per niente. Come Open Arms segnala il barcone con i poveri fuggitivi (resta da comprendere da dove vengono ovviamente) questi vanno ricollocati: NON SIAMO LA DISCARICA DELLA UE come certa opposizione fa finta di non sapere.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 30/06/2019 - 21:07

Con un duce, sarebbero già partito i missili di profondità : queste, ormai, si capusce come siano spudirate beffe ad un'Italia di calabroache e sinisttati rematori contro.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 30/06/2019 - 21:23

I migranti sono con un alto livello di disidratazione dopo 3 giorni di attraversamento. Li abbiamo assistiti e abbiamo attivato le amministrazioni competenti per prenderli in carico. Ora sono scortati a Lampedusa". SALVINIIIIIII!!!!!!!????????

Giorgio5819

Dom, 30/06/2019 - 21:25

!!!!!!!! basta africani in Italia !! il 99% di queste bestie sono subumani delinquenti, peggio di loro solo i parassiti di sinistra che li favoreggiano.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 30/06/2019 - 21:25

SPARARE A VISTA DOPOIL TERZOAVVERTIMENTO!!!!!NOI IN ITALIA ABBAIMO LE PALLE PIENE DI QUESTA GENTAGLIA DEICENTRISOCIALI E DEI MIGRANTI CLANDESTINI FINTI.....E BASTA PASSIAMO ALLE ARMI!

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Dom, 30/06/2019 - 21:27

AVANTI TUTTA...Il giochetto ora è piu' semplice ,mare calmo ,la ONG chiama e finanza e capitaneria arrivano imbarcando i giovani mandingo disidratati e ammalati con cellulare al seguito ,donne in cinta pronte a sfornare le future risorse e fanciulli minorenni di 17 anni in carne.Tutto come da copione.Salvini sveglia!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 30/06/2019 - 21:31

FATE SALTARE LA NAVE CON TUTTO IL CARICO! SCOMMETTIAMO CHE LE ALTRE ONG PUSILLANIME NON ARRIVERANNO PIU'IN ITALIA?

pastello

Dom, 30/06/2019 - 21:33

Sono scortati a Lampedusa? Adesso capisco perché hanno proposto Salvini per il Nobel. Come mi piacerebbe se il capitano se ne meritasse un altro per l'aiuto ai poveri cristi italiani ma non si può avere tutto dalla vita.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 30/06/2019 - 21:37

@onefirsttwo certo. si disseteranno.. mangeranno riposeranno.. godranno di Diritti servizi ed Assistenza.- spero tutto ciò avvenga a Spese SUE. vostre.. visto che li INVITATE e li sollecitate ad arrivare.- Noi ITALIANI abbiamo già dato. e dato tanto. TROPPO. bye. provvedere. grz.

altair1956

Dom, 30/06/2019 - 22:09

Qua, c'è bisogno di qualche sventagliata di mitraglia altrimenti non capiscono.

carlottacharlie

Dom, 30/06/2019 - 22:09

Che vadano tutti a ramengo, non è possibile che il nostro governo sia retto da imbecilli che non sono capaci di fermare un barcone. Immaginiamoci cosa saranno capaci di fare se venissimo invasi da genti armate, li faranno sbarcare senz’altro. Cxxxxxi del governo, prendervi a calci nei denti sarebbe il minimo da infliggervi. Salvini, lei si fa prendere per i fondelli e prende noi come imbecilli? Pianti su un casino da far cadere ponti, chieda aiuto al diavolo se dovesse servire , chiami a raccolta ogni persona intelligente e di buonsenso e così fermare lo stillicidio giornaliero che non riuscirà mai a rimpatriare. Siamo stufi di deficienti e neri africani.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 22:27

FUORI IMMEDIATAMENTE UN INCROCIATORE, CON MISSIONE DI INTERDIZIONE A QUALSIASI LIVELLO IN CASO DI VIOLAZIONE DELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI. GUAI A NOI SE QUESTA VOLTA, IN MARE APERTO NON SI SPARA QUALCHE CANNONATA, NON SI FA PASSARE QUALCHE VOLO RADENTE SULLA TESTA DI QUESTI IMBECILLI, NON SI DANNEGGIANO AL PUNTO DA IMPEDIRE LORO DI PROSEGUIRE LA NAVIGAZIONE NEL CASO NON RISPETTINO L'ALT. IN CONSEGUENZA, RIMORCHIARLI AL PUNTO D'ORIGINE E SVERSARE IL CARICO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 22:31

Corollario: Dato che aerei ONG "di scoperta" sono basati a Lampedusa, COME MINIMO PORLI SOTTO SEQUESTRO PER ATTIVITA' CONTRARIE ALL'INTERESSE NAZIONALE. Se poi qualche "volontario" provera' ad esercitarsi nella ormai superata specialita' sportiva del "tiro al piccione", non ce ne avremo per nulla a male... UBI MAIOR, MINOR CESSAT.

Gualfredo

Dom, 30/06/2019 - 22:31

Qui Grand Hotel Italia ! Avanti, siore e siori, c'è posto per tutti e tutto è pagato... (Salvini, ma non avevi detto giusto ieri che avresti fatto rispettare i confini? Ma va là...)

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 22:38

Marguerite, mi spieghi CHETTEFREGA A TE DELL'ITALIA, visto che quando puoi PONTIFICHI, QUASI SEMPRE MINACCIANDO TERRIFICANTI SVENTURE SE L'ITALIA NON FA, NON QUANTO I SUOI CITTADINI DECIDONO DEBBA FARE, MA QUANTO LE VORREBBE IMPORRE UNA "SPECTRE" DALL'ESTERNO? Ma ti rendi conto dell' intrinseca assurdita' del tuo stesso proporti? Non vado oltre, tanto sxxxxxa sei e SxxxxxA, NON STUPIDA, RESTERAI. Prova comunque a chiederti quale infimo impatto possano avere le tue elucubrazioni sui giudizi e conseguenti azioni degli altri lettori.

pastello

Dom, 30/06/2019 - 22:39

A fine articolo non si capisce una mazza. Ne sono arrivati altri raccolti dalla Guardia di Finanza e dalla Marina Militare? Se è cosi, chi ha dato l'ordine?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 22:43

Una volta, si puo' definire un caso. da DUE O PIU' VOLTE, NON E' PIU' UN CASO. Se per piu' di una volta si forza un LEGITTIMO BLOCCO NAVALE IMPOSTO DA UNO STATO, SI TRATTA INDUBITABILMENTE DI UN ATTO DI GUERRA, QUALUNQUE POSSANO ESSERE LE RAGIONI ADDOTTE. IN GUERRA, NON SI USA METTERI FIORI NEI CANNONI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 22:49

Sant'Antonio da Padova, Lingua Benedetta! Ti prego, fa' UN MIRACOLO! RIDAI LA FAVELLA ALLA MUMMIA CHE CI DOVREBBE RAPPRESENTARE NEL MONDO, FALLA PARLARE IN NOME ED IN FAVORE DEL POPOLO ITALIANO, CHE NON L'HA ELETTO AL COLLE!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 22:51

Comunque, tutti questi fuochi d'artificio, sembrano il "crescendo finale" di un bello spettacolo pirotecnico... CON GRANDE FASTO, L'UNIONE EUROPEA CELEBRA LA PROPRIA MORTE.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 23:34

concordo con CarlottaCharlie. La pazienza ed il buonsenso ormai puzzano di PESCE MARCIO. Nei fatti, PURTROPPPO, SI DIREBBE SIA RIPRESA LA FUNZIONE "TAXI" della "nostra marina". CHE SCHIFOO!!

me.so.rotto....

Dom, 30/06/2019 - 23:39

Si, vabbe`, ma intanto li hanno fatti entrare e non rispediti indietro. La vittoria di Pirro.

nino49

Dom, 30/06/2019 - 23:46

Non se ne esce da questo vicolo cieco! Se questi "stramaledetti" riescono a salire su un barcone, in un modo o nell'altro, per loro è fatta! Anche perchè c'è tutto un giro di connivenze che gli permette di arrivare quasi sempre in Italia (ventre molle d'Europa). L'unica ed efficace soluzione sarebbe quella di impedire ad ogni costo le partenze, pattugliando le coste libiche e tunisine per terra, per mare e mediante droni!

Reip

Dom, 30/06/2019 - 23:52

...Quindi l’Italia continuera’ ad accettare incondizionatamente migranti a non finire!

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 01/07/2019 - 00:14

portateli nei piu' vicini porti della tunisia, i porti sicuri ce li hanno anche loro...la legge del mare questo dice e non di portarli in italia a tutti i costi.

McGeorge

Lun, 01/07/2019 - 00:53

L’Open Arms è una nave registrata in Spagna come Search & Rescue Vessel, cioè come unità di ricerca e di soccorso, e come tale è dotata di un equipaggio qualificato e di dotazioni adeguate. In base alle Linee Guida IMO, essa può quindi fungere da “place of safety” per le persone soccorse e prese a bordo. Perché non è intervenuta a salvare i migranti del barcone e ha invocato l’intervento italiano, nonostante ci si trovasse in area SAR libica? Le Convenzioni internazionali non parlano di porto sicuro per lo sbarco, ma di luogo sicuro per accogliere le persone in pericolo in mare. L’Open Arms, Unità di ricerca e soccorso, è per definizione un luogo sicuro (place of safety). Se salvare le persone in pericolo in mare è un obbligo, perché quelli di Open Arms non hanno adempiuto a tale obbligo?

NickByte

Lun, 01/07/2019 - 01:12

@Marguerite .... Salvini è il ministro dell'interno ... non dell'economia o del lavoro ... ma capisco che non ci arriva a capire la differenza ...

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 01/07/2019 - 03:17

Qualcuno si svegli visto che siamo sotto attacco!

tersicore

Lun, 01/07/2019 - 05:40

Ma come fanno, in Italia, a esserci ancora tanti burattini che votano PD?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 01/07/2019 - 06:18

Menonoincariola - Se è per questo, volendo bastano un paio di corvette della classe Minerva che pattuglino Lampedusa h 24 e le forzature tipo quelle dell' "eroina" tetesca finiscono immediatamente nel ... Ma con un ministro della difesa come quello attuale non c'è speranza etc. etc.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 01/07/2019 - 06:25

se ho capito bene tutti migranti sono stati portati in Italia. non mi pare un grande successo.

il nazionalista

Lun, 01/07/2019 - 06:51

Le organizzazioni criminali al servizio dei pescecani della finanza usuraia hanno un aereo che individua i barconi e li segnala alle navi scafiste delle varie ong!! Se VOGLIAMO difendere i nostri confini, bisogna inviare aerei che controllino le coste libiche, per avvistare i barconi appena partono, e li segnalino subito alla guardia costiera libica, in modo che vengano intercettati e riportati a terra!! E delle navi della Marina dovrebbero ‘ tallonare ‘ le imbarcazioni delle ong per ostacolarle nei recuperi e dare così più tempo ai libici di intervenire!!

stefano1951

Lun, 01/07/2019 - 07:16

Dai Salvini che fai ridere!!!! Sono già sbarcati e sul groppone degli itaglioni che, a differenza dei clandestini immediatamente sottoposti a cure mediche, aspettanno anni per un accertamento sanitario o una visita (se nel frattempo non crepano).

giancristi

Lun, 01/07/2019 - 07:27

Basta con questi cialtroni che pretendono di andare dove vogliono loro! Abbiamo cinque milioni di poveri italiani e ci dobbiamo occupare di loro. Tutto è cominciato con l'arrivo dell'impostore argentino. Se ne vada!

jackpiccardo

Lun, 01/07/2019 - 07:34

Nuova strategia delle ONG per evitare il decreto sicurezza bis: non li imbarcano, li scortano e aspettano che andiamo noi a prenderli. Ovviamente scemi noi che subito accorriamo. Che senso ha cercare di contrastare la Sea Watch 3 e poi il giorno dopo andare subito a prendersi questi 55? I porti sono chiusi in alcuni casi e sono aperti in altri? Siamo stufi di questa invasione!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/07/2019 - 07:54

E' ora di finirla con la farsa del porto sicuro. Sbatteteli in galera tutti quanti e affondate le navi di questi pirati.

Ritratto di prisco

prisco

Lun, 01/07/2019 - 08:30

MA IN DEFINITIVA LE ONG DICONO DI SOCCORRERE CHI E' IN DIFFICOLTA', E SOLO QUESTO GLI DA DIRITTO DI SCARICARE IL CARICO UMANO AD UNO STATO A LORO SCELTA ???? COSA PROPRIO NON AMMISSIBILE

buonaparte