Open Arms, sbarcano i minori. Salvini: "Precedente pericoloso"

Open Arms tira dritto anche dopo lo sbarco dei minorenni: "Ci auguriamo che oggi possano scendere tutti". Ancora scontro

Open Arms alza il tiro. All'ong non basta lo sbarco dei 27 minori a bordo della nave che si trova a largo di Lampedusa. L'ong spagnola chiede lo sbarco immediato per tutti i migranti recuperati in quel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia. E così sui profili social prosegue il pressing per far sbarcare tutti i migranti a bordo: "Terminata evacuazione dei minori non accompagnati. Che poi sarebbero ragazzi di 16, 17 anni. Soli. Molte lacrime. Hanno lasciato amici e compagni di viaggio. Vi auguriamo il meglio. E andiamo avanti. Per tutti". Ma subito dopo l'ong spagnola chiede ancora una volta lo sbarco per tutti i migranti: "Autorizzato sbarco minori a bordo. Abbiamo comunicato di avere bisogno del tempo necessario per comunicare la notizia in modo da garantire l'equilibrio e la serenità di tutte le persone a bordo. Ci auguriamo che oggi possano scendere tutti. #unportosicurosubito". Intanto a bordo è iniziata l'ispezione sanitaria disposta dalla procura di Agrigento. Assieme alla polizia giudiziaria sono saliti a bordo due medici del ministero della Salute-Usmaf (Ufficio sanità marittima) prelevati ad Agrigento da un elicottero del Reparto aereo della Guardia Costiera di Catania. Si tratta di Antonio Arnone e Silvia Caramazza. Lo sbarco dei 27 minori è arrivato dopo un braccio di ferro durissimo tra il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Interni, Matteo Salvini. Conte ha infatti chiesto l'evacuazione immediata per i minori presenti a bordo.

Dal Viminale è poi arrivata l'autorizzazione ma con una lettera forte del ministro Salvini in cui ha sottolineato che la scelta di procedere allo sbarco è interamente da intestare al premier Conte che avrebbe obbedito più a "motivi emozionali che giuridici". In questo quadro si intreccia anche con le condizioni di salute rilevate dal medico di Lampedusa per quanto riguarda i migranti sbarcati nei giorni scorsi e nelle ultime ore. Francesco Cascio ha sottolineato più volte che i migranti sbarcati non avevano particolari patologie tali da accelerare lo sbarco dalla neve. Motivo per cui il medico in poche ore è finito nella bufera. E per questo motivo ha deciso di rompere il silenzio e di spiegare le sue ragioni, coem riporta Adnkronos, su Facebook: "Sono finito mio malgrado, di nuovo, nel tritacarne mediatico di chi fa solo dietrologia politica - scrive su facebook - E non ne avevo alcuna nostalgia! Tutto perchè, interpellato dalla stampa, ho riferito quali erano state le diagnosi dei medici del Poliambulatorio di Lampedusa per i 13 migranti sbarcati dalla Open Arms". E ancora: "Per aver riferito semplicemente dei FATTI, mi sono ritrovato travolto dagli attacchi mediatici e social, di chi ha tirato fuori il mio passato politico per insinuare che io stia facendo da spalla al ministro dell’Interno Matteo Salvini. Non permetterò che si facciano illazioni del genere sulla mia professionalità". Parole dure che lasciano intendere quanto sia aspro il confronto su questa nave che da giorni attende l'indicazione di un porto sicuro. Indicazione che non è mai arrivata dalla Spagna, il Paese di bandiera della nave e della stessa ong. Salvini, infine, ha definito lo sbarco voluto da Conte, "un precedente pericoloso". Lo scontro è ancora aperto.

Commenti

jaguar

Sab, 17/08/2019 - 17:54

Possono anche scendere tutti, a patto che l'equipaggio della Ong venga sbattuto in galera.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 17/08/2019 - 17:55

Solo articoloni sulle ONG? 140 persone sono davvero così importanti? Sono davvero il grande problema italiano? Ma non c'è un limite al ridicolo?

Cheyenne

Sab, 17/08/2019 - 17:57

SE I MAGISTRATI FOSSERO COSI' SOLERTI CON GLI ITALIANI COME LO SONO CON I CLANDESTINI, SAREMMO UN PAESE MOLTO MIGLIORE.

19gig50

Sab, 17/08/2019 - 17:57

Andate in spagna pezzi di mer@a!!

bernardo47

Sab, 17/08/2019 - 18:03

Tutti a terra e diamogli anche il caffè con lo schizzo, perbacco.....Italia terra di conquista di genti di ogni dove.....vergogna!

romabene

Sab, 17/08/2019 - 18:06

Si potrebbe radiografare con un portatile direttamente sulla nave il polso sinistro dei presunti minori. Così si può determinare la così detta età ossea, che in assenza di documenti di identità, ha valenza medico-legale. Il test non è invasivo, perché la esposizione alle radiazioni è veramente minima, data la limitatezza del campo. Il minore poi richiede un esborso di circa 80 euro al giorno, rispetto ai 35 o giù di li di una adulto. Quindi si risparmierebbero molti soldi screenando regolarmente tutti i dichiarati diciasettenni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 17/08/2019 - 18:06

A questi se gli dai una mano ti prendono tutto il braccio,avanti Conte falli sbarcare tutti e tutti quelli che verranno.Questa è solo una testa di ponte,e gli italiani ti ringrazieranno,naturalmente non si andrà a votare,ed i kompagni sono maestri nell'andare al governo pur perdendo le elezioni.Ma sai che la corda tirata troppo si può pure rompere e le conseguenze non si sapranno.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 17/08/2019 - 18:07

minori?? ahahah e chi lo stabilisce se non hanno uno stracci odi documento che lo provi??ridicoli!! qualche "minore" avra anche 30 anni!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 17/08/2019 - 18:08

E allora perchè non si oppone in ogni maniera possibile?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 17/08/2019 - 18:08

Mi sembra impossibile che una barca possa far capitolare uno stato.Vergognatevi buonisti.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 17/08/2019 - 18:14

Siamo un Paese finito, svenduto, venduto, perduto, senza orgoglio, dignità, autorità e sovranità, in mano a un regime politico di italiani solo su carta, ma di fatto straniero in tutto. L'incapacità politica porta al fallimento, la mancanza di intraprendenza alla stagnazione, e col tempo alla diluizione sociale delle peggiori attese. Il popolo vale meno delle pantegane, la democrazia quanto la prostituzione.

VittorioMar

Sab, 17/08/2019 - 18:14

...ma dopo che saranno SBARCATI tutti i clandestini,questa nave cosa fa' ??...riprende il LARGO SALUTA E RICOMINCIA ??..non è successo NIENTE ?..come ci facciamo PRENDERE PER FESSI...almeno tutti gli ATTORI DI QUESTA SCENEGGIATA ...MAGISTRATI COMPRESI ...anzi i PRIMI ATTORI !!!

flip

Sab, 17/08/2019 - 18:16

possibile che ci sia una massa enorme di delinquenti anche tra i capi di stato che pensano solo all'incasso dal traffico di migranti? c'è solo questa alternativa. non ce ne sono altre!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 17/08/2019 - 18:17

Perché la ONG spagnola non li ha portati in Spagna? Da chi é pagata per portarli in Italia? Le ONG sono vere e proprie associazioni eversive.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 17/08/2019 - 18:19

R E F E R E N D U M P O P O L A R E S U B I T O : S B A R C H I S I' O S B A R C H I NO ?

flip

Sab, 17/08/2019 - 18:26

con che criterio stabiliscono che sono "minori"? dal pisto-lino?

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 17/08/2019 - 18:28

Una volta decenni e decenni fa, quando erano pochi qui in Italia, li si trovava simpatici e incuriosivano, ora appaiono brutti, antipatici, sporchi, pericolosi, odiosi, e la loro pelle è puzzolente. Temo che si cominci a sentire gli antichi geni di reazione dell'uomo bianco, per molti Italiani. E' inevitabile.

effecal

Sab, 17/08/2019 - 18:29

Minori di 35 anni, grazie feccia rossa, dopo lo stage a bibbiano i rossi sono pronti al loro business.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 17/08/2019 - 18:35

MINORI con i baffi da quarantenni come quelli della diciotti di un anno fa ? si sa che in quei paesi registrano i bambini quando se ne ricordano anche dopo 15 anni ma qui mica siamo tutti fessi come i radical schicchi !!! poi si sa anche che un minore rende più del doppio quindi sono tutti minori ...

robik51

Sab, 17/08/2019 - 18:36

Aquilavolse. E' in arrivo un'altra bagnarola con 350 clandestini, la Ocean Viking, che sta aspettando che si liberi la banchina di Lampedusa. Altre 350 persone. Anche queste non sono importanti per l'Italia. E tutti quelli che arriveranno nelle prossime settimane, anche questi non sono importanti per l'Italia. Sa quanto costa un clandestino al mese? 1000 euro. Si faccia due conti!!!!

Royfree

Sab, 17/08/2019 - 18:39

Questi minori ci costeranno 100 euro al giorno per anni. I nostri minori? Vittime sacrificali di un sistema fallato e subdolo.

maurizio-macold

Sab, 17/08/2019 - 18:41

Carissimo signor GIUSTO1910R (18:19), e se a questo referendum dovesse vincere SBARCHI-NO cosa cambierebbe? La risposta gliela fornisco io: non cambierebbe NULLA !!!! Te capi' ?

Giorgio Rubiu

Sab, 17/08/2019 - 18:45

Per fermare l'invasione barbarica non bastano Decreti Legge,ministri e ministeri.Solo il popolo può armarsi e renderei nostri porti "Non Sicuri".Chi sbarca,ed i personaggi politici o religiosi che incoraggiano l'invasione,devono essere presi a legnate sul groppone o a schioppettate.Ripuliamo l'Italia dalla feccia residente (Mafia inclusa) come da quella che ci invade.Diventiamo finalmente un paese normale e smettiamo di essere la "discarica" della UE.Vivremo modestamente, ma autonomamente. Il turismo,i nostri vini e formaggi e le nostre piccole industrie manifatturiere non ci faranno diventare ricchi ma ci permetteranno di vivere in pace. O facciamo questo oppure alziamo Bandiera Bianca e accettiamo di diventare una minoranza etnica destinata a sparire come è successo ad altre nella storia!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/08/2019 - 18:51

lo dici te Salvini e qualche altro rottinculo.Cheyenne perchè non sono solerti? basta vedere che dei delinquenti vengolo assolti e liberati in breve tempo, vedrai quell assassino americano che presto verrà liberato più solerti di così.....

acquazzurra

Sab, 17/08/2019 - 18:53

Sottoscrivo ogni parola, Walhall, siamo terra di nessuno ormai!

kobler

Sab, 17/08/2019 - 18:54

Rinadisco che non sono leghista, ma condivido la sua preoccupazione per tutti quei migranti.... e l'ebola chi se l'è dimenticata?

oracolodidelfo

Sab, 17/08/2019 - 19:01

Conte, a te ed a quelli come te, gli italiani chiederanno conto, sino all'ultimo centesimo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 17/08/2019 - 19:05

sbarcati i bambini.si sono dimenticati di tagliare la barba...è bella lunga,dopo 15 gg. in mare

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 17/08/2019 - 19:14

Ma qualcuno gli ha visti quei "minori". Se quelli sono minori io sono un neonato, a fancxxo il partito di Bibbiano che in fatto di minori la sa lunga

RolfSteiner

Sab, 17/08/2019 - 19:14

Quindi hanno dei documenti d'identita'? In sti lager libici possono conservare i documenti?

paolinorispondi

Sab, 17/08/2019 - 19:15

Solo i "bauchi" ( idioti, imbeccili, dementi )credono che sono minori. D'altronde più presunti minori sbarcano e più soldini si incassano.

Scirocco

Sab, 17/08/2019 - 19:16

Intanto voglio capire come si fa a dire che uno è minorenne se manco sappiamo chi è visto che tutti questi giovanotti grandi e grossi sono SENZA DOCUMENTI

antonio54

Sab, 17/08/2019 - 19:20

Questi delle ONG si comportano in questo modo, perché sanno perfettamente che l'Italia è il ventre molle dell'intero Pianeta. In un paese normale, la faccenda l'avrebbero già sistemata definitivamente, dal un bel po'. Adesso hanno fatto sbarcare i finti minorenni e successivamente faranno sbarcare i finti maggiorenni... rassegniamoci. Questo è un film già visto. E ancora il bello deve venire, non finisce qui. Salvini a questo punto deve mollare tutto, e lo deve fare in fretta, prima che lo stritolano...

venco

Sab, 17/08/2019 - 19:22

In Italia porti aperti per un miliardo di africani e un'altro miliardo di asiatici, c'è posto e benessere per tutti gratis.

bobots1

Sab, 17/08/2019 - 19:26

Salvini ha pienamente ragione. Precedente pericoloso. Ora i trafficanti sanno come fare (lo sapevano anche prima)

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 17/08/2019 - 19:28

Fanno la voce grossa solo contro l'Italia perché sanno bene che hanno dalla loro parte la procura di Agrigento e politici di sinistr antiitalia. Quando la spagna ha negato i minori non hanno fiatato! Questo è un attacco politico per destabilizzare il nostro governo

alexrodi2019

Sab, 17/08/2019 - 19:28

Sapevano che in Italia non si entrava facilmente e che avrebbero aspettato; perchè non indagano per sequestro la nave ONG è LEI che li ha trattenuti. Sarebbero andati in Spagna e ritornati a "salvare" altri, forse avevano paura di spendere troppo in carburante?? la Spagna avrebbe bloccato la nave; perchè non chiediamo, vista la bandeira che batte che la polizia spagnola sela riprenda? tanto anche loro hanno il problema dal Marocco e noi potremmo aiutarli a difenderci dall'invasione. Non capsico che popolo siamo. Un controllore che multa una concittadina che sta per partorire e la compagnia che conferma la multa, un sacerdote che attacca la corrente ai clandestini...poteva il vaticano pagare le bollette arretrate.

Triatec

Sab, 17/08/2019 - 19:31

AQUILAVOLSE @ E' ridicolo pensare che il problema siano le 140 persone a bordo della Open Arms senza pensare che, dal 2014 al 2017, sono arrivate 625 mila persone, per gli affari di tante associazioni dedite all'accoglienza, ovviamente a spese degli italiani con l'approvazione dell'UE e la benedizione di Bergoglio.

Minimalista

Sab, 17/08/2019 - 19:32

Nessuno ne parla, ma lo sapete che un giubbino arancione, adatto al salvataggio in alto mare (norme CE, 150 Newton) costa sui 50 euro ?

alexrodi2019

Sab, 17/08/2019 - 19:38

ridicolo ora pensano che il medico che afferma che stam bene è pro Salvini peccato che in Italia esistano gente del genere e privi di obiettività. Aprirei un provvedimento disciplinare verso l'ordien dei medici contro chi ha diagnosticato che stavano male. Ma svegliatevi Italiani, credete a babbo Natale che è meglio, lui è buono e porta i regali

gstrazz46

Sab, 17/08/2019 - 19:43

Finché ci saranno personaggi come Aquilavolse 17:55, il nostro Paese non ha speranze: persone senza dignità, felici che il loro Paese sia violato è preso in giro da avventurieri che utilizzano false motivazioni umanitarie per i loro sporchi giochi politici. Fanno finta di non capire che non sono importanti i 140 , ma i 600000 che sono già arrivati e le centinaia di migliaia che continueranno ad arrivare. I collaborazionisti, tipo Aquila, o sono in malafede o sono out.

antonioarezzo

Sab, 17/08/2019 - 19:43

Sempre piu voglia di andarmene da questto schifo di paese.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 17/08/2019 - 19:43

Non si perda tempo nel rispondere all'uccello paradisiaco, vana fatica, "esso" è inquadrato nel categhismo rigido, tutto falce croce e mortadella; poi, una buona volta, si giri pagina, non se può leggere, a ogni piè sospinto, di clandestini, falsi minori, donne prossime al parto, insomma tutta gente non bianca che unico scopo di vita, essere mantenuta a sbafo; sono ben altri i problemi che affliggono la Nazione

repetto74

Sab, 17/08/2019 - 19:45

AQUILAVOLSE falso ipocrita di sinistra certo che è importante bloccare 140 clandestini ! È importante anche uno solo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 17/08/2019 - 19:45

kobler Sab, 17/08/2019 - 18:54 non sono migranti ma falsi migranti che pretendono e pretendono..

ziobeppe1951

Sab, 17/08/2019 - 19:50

Frankuzzo..i padroni rottinkulo del tuo cervelletto ..i delinquenti ce li mandano in Italia dopo averli drogati e sedati SVEGLIA!

ziobeppe1951

Sab, 17/08/2019 - 19:54

MACOLD...18.41....cominciamo a fare il referendum come in ogni Paese civile e democratico..SBARCHI-NO vincerebbe alla grande..questo si rifletterebbe sicuramente sulle elezioni politiche...e ti converrà fare le valigie

carlottacharlie

Sab, 17/08/2019 - 19:56

Salvini ha più che ragione, i farabutti sono Conte grillazzo, la nave negriera ed i sinistri. Fa rabbia vedere come se ne fregano degli italiani che in maggioranza hanno detto NO agli sbarchi, oltre la rabbia sorge un desiderio di vendetta verso i suddetti che non rispettano una legge a cui abbiamo dato, anche noi, il benestare. Rende idrofobi vedere quanto sono schifosi i pro-clandestini e senz'altro qualcuno non si lascerà prendere i giro da 'sti grufolanti al truogolo, trugolo degli affari e dell'affossamento del paese. Bestie, sono bestie immonde.

DRAGONI

Sab, 17/08/2019 - 19:59

MEDICI COMPIACENTI CHE FARANNO DIAGNOSI COME DA ORDINI CATTO COMUNISTI.

jaguar

Sab, 17/08/2019 - 20:00

AQUILAVOLSE, se fossero solo 140 non sarebbero un problema, ma ce ne sono altri 350 su un'altra Ong, senza contare quelli che già manteniamo e che ci costano ben più dei 5 miliardi all'anno tanto sbandierati. Se per lei questo non è un problema.....

lisanna

Sab, 17/08/2019 - 20:23

ma quali minori?

StefanoOdoacre

Sab, 17/08/2019 - 20:29

Se l'italia fosse un paese normale sarebbero inflitte pene al capitano e l'equipaggio NON COMMUTABILI in denaro ma esclusivamente da spendere in lavori sociali utili. Pesantissime sanzioni monetarie solo all'armatore... L'orda invece ,che non puoi rispedirla indietro per mancanza di accordi coi paesi di provenienza (e che non si sognano minimamente di riprendersi indietro gli indesiderati riottosi)e per la dichiarata non collaborativita' del ministro della difesa che non metterebbe mai a disposizione una scorta armata per il rimpatrio, la farei immediatamente defluire a confini con francia svizzera ed austria rifocillandola come gia' avviene ma in aggiunta con giornalisti un po' alla mano che seguono i clandestini nei oro continui tentativi di infiltrazione all'estero grazie a docufilm sovvenzionati e reportage. Addirittura ai migranti che risiedono in zona di confine sarebbe da garantire una "paghetta extra"... E poi si vedra' cadere la maschera di buonismo dei nostri vicini...

maurizio-macold

Sab, 17/08/2019 - 20:33

Signor ZIOBEPPE1951 (19;54), questa volta le voglio rispondere perche' diversamente dal solito lei non mi insulta. Ed e' insolito ! Pero' su una cosa vorrei farla riflettere, ed e' sul fatto che se il suo partito vincesse alle elezioni io dovrei fare le valigie. Le faccio notare che invece il mio partito, o meglio i partiti democratici, consentono a persone come lei di vivere LIBERO e TRANQUILLO in Italia e di manifestare le sue opinioni politiche. Se vogliamo chiamarle opinioni ?!?!

HappyFuture

Sab, 17/08/2019 - 20:36

Quello che mi rammarica è il giudizio sommario per giustificare la raccolta di questi..."clandestini"! -Sono naufraghi in

Reip

Sab, 17/08/2019 - 22:16

I POLITICI DELLA SINISTRA E DEL PD, I SINDACI, I GIUDICI, I MINISTRI I GIORNALISTI DI PARTE, E TUTTI GLI ARISTOCHIC DI SINISTRA CHE SPONSORIZZANO E DIFENDONO QUESTA INVASIONE, STANNO MINANDO IN MODO PERMANENTE LA SICUREZZA NOSTRA E DEI NOSTRI FIGLI! I CRIMINALI DI SINISTRA STANNO UCCIDENDO INDIFESI E POVERI CITTADINI ITALIANI PER IL LORO SPORCO BUSINESS, PER FARE GUADAGNARE MILIARDI ALLE LORO MULTINAZIONALI, ALLE COOPERATIVE ROSSE, ALLE ONG, ALLE MAFIE, ALLA CARITAS, ETC ETC... SARANNO LORO I RESPONSABILI DI FUTURI ATTI DI VIOLENZA, STUPRI, OMICIDI, ATTENTATI, PERPETRATI DA SOGGETTI SBARCATI IN ITALIA DALLE ONG! VOI CRIMINALI DI SINISTRA AVETE LE MANI SPORCHE DEL SANGUE DELLE RAGAZZINE ITALIANE STUPRATE UCCISE, TRUCIDATE E FATTE A PEZZI DA QUEI TROGLODITI AFRICANI CHE VOI AVETE FATTO SBARCARE IN CASA NOSTRA! SIETE SOLO DEGLI SPORCHI ASSASSINI TRADITORI E PRIMA O POI PAGHERETE PER I VOSTRI CRIMINI! CHE SIATE MALEDETTI VOI E CHI VI SOSTIENE!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 17/08/2019 - 22:25

Cicaladorata Sab, 17/08/2019 - 14:24 ....... Le faccio notare che invece il mio partito, o meglio i partiti democratici, consentono a persone come lei di vivere LIBERO e TRANQUILLO in Italia e di manifestare le sue opinioni politiche. Se vogliamo chiamarle opinioni ?!?! COME NO! PARLAMI DEGLI ORRORI DI BIBBIANO:FAMMI VEDERE DI COME VOI DEM RENDETE LIBERI E PUBBLICI I VOSTRI PENSIERI...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 22:35

@AQUILAVOLSE - 140 persone no n sono così importanti come sostieni, però se vengono a casa tua, non mia. Ora avete rotto i cojoni con sta storia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 22:38

@maurizio-macold -è qui che ti sbagli, ed è questo che ti fa scambioare per un pollo. Il tuo partito è solito fare governi abusivi, ha messo tutti i suoi uomini nei post idi comando, giornali, tv, ent ipubblici, magistratura, banche e chi più ne ha più ne metta. Sol oche voi siete così faziosi che non ve ne accorgete oppure lo sapete e negate l'evidenza. Da prendervi a schiaffi in entrambe i casi, altro cheinsulti. poi se parl idi insulti, voi siete campioni, sul blog, nelle piazze, in parlamento. Ma non te ne accorgi? Non senti? Vai da amplifon, comunsita invasato.

opinione-critica

Sab, 17/08/2019 - 22:39

Fa bene Open Arms a chiedere che vengano tutti fatti sbarcare; in Italia non esiste uno Stato, non esiste una nazione, non esistono le forze armate e le forze di polizia, quelli che ci sono possiamo mandarli a casa, un attacco all'Italia non avviene tramite navi da guerra o bombardamenti aerei, quindi sono inutili, la colonizzazione avviene tramite la migrazione e i mezzi militari aiutano questa colonizzazione

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 17/08/2019 - 22:52

maurizio-macold Sab, 17/08/2019 - 20:33 Le faccio notare che invece il mio partito, o meglio i partiti democratici, consentono a persone come lei di vivere LIBERO e TRANQUILLO in Italia e di manifestare le sue opinioni politiche. Se vogliamo chiamarle opinioni ?!?! COME NO:MI PARLI DEGLI ORCHI DI BIBBIANO E DELLE LORO VIOLENZE,MI DICA COME FACCIO A RENDERE LIBERO E TRANQUILLO IL MIO PENSIERO...

stefi84

Sab, 17/08/2019 - 23:30

Salvini vai avanti, andiamo alle elezioni. Possono rimandarle, ma tanto inevitabilmente arriveranno e la maggior parte degli italiani sono con lui.