Ora i servizi accusano le Ong: "Così importiamo l'illegalità"

La relazione degli 007: "Con lo stop alle navi umanitarie si abbassa il rischio di importare criminalità". Assist a Salvini

Foto dell'area stampa di Sos Mediterranèe

La relazione annuale dei servizi segreti promuove la linea del governo e del Viminale che di fatto hanno dato una stretta alle operazioni in mare da parte delle Ong sul fronte migranti. Gli 007 italiani sono convinti che questo blocco delle navi umanitarie abbia abbassato i rischi di importare illegalità nel nostro Paese. Il documento presentato dal premier, Giuseppe Conte e dal direttore del Dis (il coordinamento) Gennaro Vecchione e dai direttori dei due servizi Luciano Carta (Aise, estero) e Mario Parente (Aisi, interno) mette a fuoco quanto accaduto negli ultimi tempi sul fronte sbarchi: "Nel 2018 gli sbarchi di migranti sulle coste italiane si sono ridotti dell’80 per cento rispetto al 2017 e tale sviluppo è da attribuire soprattutto alla rafforzata capacità della Guardia costiera libica nella vigilanza delle acque territoriali, fortemente promossa dal governo italiano, e alla drastica riduzione delle navi delle Ong nello spazio di mare prospiciente quelle coste che, di fatto, ha privato i trafficanti della possibilità di sfruttare le attività umanitarie ricorrendo a naviglio fatiscente e a basso costo". Le carte, come aveva sottolineato gliocchidelleguerra hanno mostrato una riduzione drastica degli sbarchi che è legata anche alle operazioni della Guardia Costiera nel Mediterraneo.

Ma il rapporto, come riporta il Fatto, mette in luce anche le attività delle ong di questi ultimi anni che avrebbero favorito con i loro salvataggi e i relativi sbarchi sulle nostre coste la vita ai trafficanti di uomini. Già nel 2017 gli 007 avevano lanciato l'allarme. I servizi infatti avevano sottolineato la possibile presenza di infiltrazioni terroristiche all'interno dei barconi che puntavano alle coste dell'Italia. Qui sarebbe entrato in gioco il ruolo delle ong che con i loro salvataggi avrebbero dunque favorito poi lo sbarco di presunti criminali sul territorio italiano. Dunque dai servizi di intelligence arriva un'analisi che ha il sapore di un assist per il Viminale a guida Salvini. Il ministro degli Interni non fa passi indietro e davanti alla manifestazione di Milano che ha contestato il suo operato fa sapere che la linea della Lega non cambierà.

Commenti

Maura S.

Dom, 03/03/2019 - 08:29

Alla faccia della manifestazione di ieri con a capo il nuovo Saladino. Ha ragione quel giornalista che ci ha fatto notare che: ci sono i razzisti e gli anti razzisti, che alla fine gli anti razzisti sono i very razzisti quelli contro gli Italiani!!!!!!

leopard73

Dom, 03/03/2019 - 08:37

E OVVIO CHE SIA COSÌ MA VA FATTO CAPIRE ALLA SINISTRA CHE NON E DI QUESTO AVVISO, LORO VOGLIONO CLANDESTINI SOLO PER SPECULARE SOLO SOLDI e creare malcontento nel paese che ce già!!!!

MOSTARDELLIS

Dom, 03/03/2019 - 08:44

Bene. Adesso bisogna farlo capire a quei soloni dell'ONU che continuano a dirci che siamo razzisti. E poi non ho capito perché le attività delle ONG le continuate a chiamare le "umanitarie", quando invece sono esattamente contro gli esseri umani, favorendo il traffico dei schiavi e facendo morire tanta gente in mare, addossando poi la colpa a Salvini.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 03/03/2019 - 08:47

Il bambino dei miei vicini di casa che, nel 2017 aveva tre anni, sosteneva le stesse identiche deduzioni degli 007. Da notare che il bimbo non era di sinistra.

DRAGONI

Dom, 03/03/2019 - 08:59

ERA ORA.CHE DIANO NOTIZIE RIGUARDO LA PROVENIENZA E LA GESTIONE DEI FONDI CON CUI SONO ALIMENTATE LE TRAVERSATE VIA TERRA E VIA MARE DI CLANDESTINI CHE AL LORO PAESE NON RISCONO A METTERE INSIEME GIORNALMENTE IL PRANZO CON LA CENA.NATURALMENTE SON O NOTI LA PROVENIENZA DEI FONDI IN QUESTIONE PER IL TRAFFICO GESTITO DALLA MAFIA NIGERIANA.

Seawolf1

Dom, 03/03/2019 - 09:13

La scoperta dell'acqua calda...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/03/2019 - 09:13

"Casa mia è casa tua". Gli slogan dei buonisti a Milano,che in casa non ne ospitano nemmeno uno. Ma anche se li ospitassero poi cosa pretenderebbero che li mantenessimo noi con i bonus? A gironzolare senza lavorare? Ma che siamo diventati i loro schiavi?

VittorioMar

Dom, 03/03/2019 - 09:14

..anche loro cominciano a LIBERARSI da qualche ORDINE RESTRITTIVO..MOLTO BENE E AVANTI COSI' !!!

nopolcorrect

Dom, 03/03/2019 - 09:15

Salvini aveva ed ha ragione, come volevasi dimostrare. Il terrorosta tunisino Amris, quello che uccise la nostra povera Fabrizia Di Lorenzo al mercatino di Natale a Berlino, era arrivato con un barcone.

Ernestinho

Dom, 03/03/2019 - 09:16

E che gliene frega a loro? L'importante è che guadagnino!

sergio_mig

Dom, 03/03/2019 - 09:31

Questa è la bella notizia della giornata, però in un contenzioso troveranno sempre un giudice che gli abbuona queste spese e saremo sempre noi che paghiamo. In Italia la legge la fa la magistratura non il parlamento che conta solo per farti pagare le tasse per assicurarsi i loro stipendi e quelli dei magistrati.

snow.white

Dom, 03/03/2019 - 09:35

Non ci volevano certo gli 007! È una cosa ovvia e palese, solo chi è in mala fede dice che non è vero.

ekat

Dom, 03/03/2019 - 09:48

Uno dei guasti del “politicamente corretto” è nascondere, occultare, edulcorare i possibili, probabili, o, per meglio dire, indiscutibili risvolti negativi legati a situazioni sponsorizzate dalle élite dominanti. Sta accadendo in tutta Europa, basti pensare alla rimozione degli eventi di Colonia, o all'occultamento di inchieste che coinvolgono cittadini stranieri, occultamento volto unicamente a non alimentare la disapprovazione per una immigrazione incontrollata e di massa. La rivolta popolare dei popoli è dovuta anche a questo.

sr2811

Dom, 03/03/2019 - 09:55

Oh, hanno scoperto l'acqua calda...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 03/03/2019 - 09:57

chissà quanti squali affamati ci sono sotto queste barche.

giovanni951

Dom, 03/03/2019 - 10:06

vallo a spiegare ai piddini e papaboys....ma non ce la fanno...ghe nient de fa.

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 03/03/2019 - 10:15

Non bisogna essere certo degli 007 per arrivare a tale conclusione. Basta solo un po' di materia grigia. È logica.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 03/03/2019 - 10:15

Servizi segreti, come al solito, fascisti! Vuoi mettere quanto era più bella e multietnica l'Italia che ad ogni week-end accoglieva 20.000 migranti...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 03/03/2019 - 10:16

SPERO CHE I PREPOSTI SI ATTVINO PRONTAMETE, ALTRO CHE MARCE PRO MIGRANTI CHE SOLO LA SINISTRA MALEFICA PO' FARE

giovanni951

Dom, 03/03/2019 - 10:19

ci mancherebbe che Salvini si preoccupasse della carnevalata milanese

senzaunalira

Dom, 03/03/2019 - 10:19

Bisognerebbe chiedere ad Alfano e a Minniti, se hanno volutamente ignorato i rapporti dei servizi e se vi siano estremi per un' incriminazione.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/03/2019 - 10:43

"Con lo stop alle navi umanitarie si abbassa il rischio di importare criminalità". Anche gli 007 hanno scoperto l’America! Però nessuno ricorda e dice chi ci guadagnava sopra. L’industria dell’immigrazione, dopo essersi arricchita, ora piange ed odia Salvini, il “Salvatore”.

acam

Dom, 03/03/2019 - 11:09

che i popolo italiano si rifiuti di farsi sfruttare é cosa nota e meritoria. i transfughi hanno la fortuna che lo stivale sia l'italia e non la grecia e il portogallo. anni fa gli spagnoli sparavano in mare per dirottare le barche sulle nostre coste e ci sono riusciti. la francia con la loro politica di sfruttamento dell'africa fa in modo che vengano tutti qui e non basteranno tutti i pd compreso papa e saviano a convincere gli italiani che salvini sta facendo male, ma matteo non fa tutto perfettamente deve migliorarsi e molto nel modo di interaggire con l'eurpa che non é per niente come gigetto, li puo cascare l'asino

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 03/03/2019 - 11:13

Sala dirà che sono fregnacce quelle riferite dagli 007 che hanno lanciato l'allarme ancora nel 2017? Anything is possible..

CidCampeador

Dom, 03/03/2019 - 11:18

dai dogmi della chiesa sono passati ai dogmi della sinistra ma hanno mai provato ad usare il loro cervello? da ragazzo tutti innamorati del comunismo mentre io vedevo che quelli che il comunismo lo avevano in casa erano disperati e fuggivano come potevano, ad uno chiesi come la mettevano con i crimini di stalin e la risposta fu che loro erano troxisti e crimini una necessita' della rivoluzione. quelli in piazza a Milano sono gli stessi di sempre dei perenni illusi alla ricerca della distruzione della societa' e ogni mezzo e' buono e ora che sono diventati vecchi credono di poterlo fare con i clandestini

giancristi

Dom, 03/03/2019 - 11:23

Luca Romano continua a parlare di "navi umanitarie". Sono navi pirata che trasportano parassiti indesiderati. E' evidente che tra essi si possono nascondere terroristi. Altri clandestini potranno diventarlo. Una vera cuccagna per noi!

Razdecaz

Dom, 03/03/2019 - 12:09

Gli 007 italiani sono convinti che questo blocco delle navi umanitarie abbia abbassato i rischi di importare criminalità nel nostro Paese. Da domani, per i catto-comunisti falsi buonisti, fasulli ciechi, sordi, menefreghisti, sconsiderati e disonesti! Gli 007 Italiani saranno razzisti, fascisti, nazisti, populisti e xenofobi. Grande SALVINI.

agosvac

Dom, 03/03/2019 - 12:10

Che le navi ong non siano altro che navi negriere che aiutano gli scafisti , si sa ormai da lungo tempo. L'importante è impedire loro di sbarcare i fasulli sul territorio italiano. Sarebbe anche importante colpire tutti coloro che aiutano le ong nel loro schifoso ruolo. Forse qualche indagine approfondita sugli eventuali guadagni delle ong sarebbe appropriato.

silvano.donati@...

Dom, 03/03/2019 - 12:11

metterli in galera tutti, i negrieri travestiti da umanitari !

Malacappa

Dom, 03/03/2019 - 12:18

Guarda un po' che strano vero,la logica e' logica se fermi le navi negriere non arrivano criminali, i nostri james bond hanno fatto la scoperta del secolo.

rawlivic

Dom, 03/03/2019 - 12:45

Ecco altri che si svegliano come sentono il vento che cambia... dove dormivate dal 2011 che siamo sotto invasione? Affondare qualche barca ONG nooo?

aldoroma

Dom, 03/03/2019 - 13:03

SIGNORI BUONISTI......................ALLORA?????

giangar

Dom, 03/03/2019 - 13:31

Il pm Zuccaro, che ha esaminato in modo dettagliato tutta l'operazione della Sea Watch, ha concluso che il suo intervento è stato un salvataggio "assolutamente necessario", svolto in modo tecnicamente e giuridicamente ineccepibile. Quindi nessun traghettamento di clandestini ma salvataggio di vite umane.

GPTalamo

Dom, 03/03/2019 - 14:36

Scusate, ma non c'e' il modo di fare pagare loro i costi economici che producono con le loro azioni???

Malacappa

Dom, 03/03/2019 - 14:40

giangar credi ancora nelle favole,ti sei chiesto perche' e' rimasta ferma 10 giorni quando avrebbe potuto navigare e andare in olanda

carpa1

Dom, 03/03/2019 - 15:46

Navi umanitarie de che! Migranti quando mai! Fate il piacere di chiamare le cose col loro nome: quelle navi non hanno nulla da invidiare alle navi negriere, o degli schiavi in genere, già ampiamente descritta nella storia e quelli imbarcati sono semplicemente dei clandestini (senza documenti, senza identità certa) proprio come lo erano ne?ri e schiavi nei secoli passati.

dank

Dom, 03/03/2019 - 16:37

non è che ci volevano i servizi segreti per capirlo

Una-mattina-mi-...

Dom, 03/03/2019 - 17:30

NON SOLO... UNA VOLTA ARRIVATI I PASCIUTI VITELLONI SANNO CHE I COMPAGNI DI MERENDA HANNO PROVVEDUTO A SMANTELLARE IL CODICE PENALE, PER CUI TUTTI A DELINQUERE APPASSIONATAMENTE. OVVIAMENTE PER CHI SUBISCE E SI LAMENTE LA COLPA E' DEL DUCE...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 03/03/2019 - 18:35

I cosiddetti 007 hanno scoperto l’acqua calda, hanno rivelato ciò che già si sapeva e che qualsiasi persona dotata di buon senso aveva già capito da molto tempo. Fuori dall’europa E fuori dall’ONU.

lafinedelmondo

Dom, 03/03/2019 - 19:51

CI SIAMO GIOCATI ANCHE FLAVIO INSINNA...PRESTO ANCHE LUI SULLE NAVI? STASERA NELL'EREDITA DOMANDA FILO MIGRANTISTA SU ARTISTA CUBANA CHE A BOLOGNA TIENE CORSI PER MIGRANTI...E DOPO LUI PISTOLOZZO SULLA PAURA PERCEPITA DAGLI ITALIANI...ALTRO FIGHETTO CHE VIVE IN ZONA VIP LONTANO DALLA GUERRA VERA DELL'IMMIGRAZIONE CONTRO I CITTADINI COMUNI. E IO NON GUARDERÒ PIÙ LA TRASMISSIONE

perseveranza

Dom, 03/03/2019 - 21:29

Lo sapevano tutti. La presenza navi ong incoraggia partenze. Se non addirittura le sollecita. Solo la sinistra e le varie associazioni cattosinistre fingono di non capire.

buri

Lun, 04/03/2019 - 04:41

cosa ne dicono la signora Boldrini. la Cei ed il Vaticano da questo sostegno alla politica di Salvini? il quale sarà ben felice di prendere conoscenza di quel rapporto

dredd

Lun, 04/03/2019 - 05:17

Chi l'avrebbe mai detto?