Salvini blocca la ong tedesca: divieto di ingresso per Eleonore

Il ministro dell'Interno ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave battente bandiera tedesca. Sul provvedimento anche lo stop di Trenta

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Eleonore, battente bandiera tedesca. Anche la titolare della Difesa, Elisabetta Trenta, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, hanno firmato il provvedimento per la nave battente bandiera tedesca.

Il Viminale ha espresso soddisfazione per la ritrovata compatezza del governo "a fronte dell'ennesimo tentativo di avvicinamento alle acque italiane di una Ong tedesca". Da poco, inoltre, Eleonore "ha lasciato la zona sar libica ed è diretta verso Nord".

La nave battente bandiera tedesca di LifeLine ha riferito di aver soccorso ieri 101 persone a bordo di un gommone che stava affondando a 43 miglia da Al-Khoms. "Le persone sono tutte in salvo a bordo della nave Eleonore che sta facendo rotta verso nord alla ricerca di un porto sicuro per lo sbarco dei naufraghi", ha scritto su Facebook la Ong Mediterranea Saving Humans."

L'imbarcazione dell'organizzazione non governativa tedesca Mission Lifeline, dopo aver recuperato i naufraghi (GUARDA LA GALLERY), ha interrotto il segnale satellitare. Lo ha reso noto la Ong su Twitter. Eleonore stava facendo rotta verso nord alla ricerca di un porto per sbarcare i naufraghi prima di spegnere il transponder. Intanto la Mare Jonio dell'organizzazione italiana Mediterranea Saving Humans, che si trova in questo momento proprio al largo di Al Khoms, ha offerto la propria assistenza.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/08/2019 - 16:01

una domanda sorge spontanea:"perché,quando navigo devo tenere il trasponder acceso e queste associazioni a ..fanno quello che vogliono???

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 27/08/2019 - 16:26

E questa da dove spunta????? Qui ogni settimana spunta un taxi straniero che vuol sbarcare a lampedusa

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 27/08/2019 - 16:28

alla facciaccia della trenta,fico,e dei kompagni

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 27/08/2019 - 16:28

Pensa un po'se arrivasse l'agognato governo giallorosso...una milionata di diversamente bianchi al mese non ce la toglierebbe proprio nessuno.

evuggio

Mar, 27/08/2019 - 16:33

ogni tanto anche in agosto ne sa fare una giusta! I sondaggisti però sostengono che abbia perso il 5% dei consensi. IO SONO TENTATO DI LANCIARE UN'IDEA ORIGINALE: PERCHE' NON VERIFICHIAMO ANDANDO A VOTARE?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 27/08/2019 - 16:51

alla ricerca di un porto sicuro ? PERCHE' NON CHIEDETE ALLA VOSTAR CAPA MERKEL VISTO CHE LA NAVE Eè TEDESCA ? PERCHE' VENITE A ROMPERE LE BALLE DA NOI ? I NOSTRI PORTI NON SONO SICURI ...CHIARO!

killkoms

Mar, 27/08/2019 - 17:45

navigate sino a kiel!

jaguar

Mar, 27/08/2019 - 17:51

Le ultime firme di Salvini, tra un pò riprenderà l'invasione per la gioia dei rimbambiti accoglienti di sinistra.

carlottacharlie

Mar, 27/08/2019 - 18:19

Se mai dovessero ricevere l'OK del Colle, voglio vedere come faranno a smantellare quel poco di buono che fecero sotto la spinta di Salvini. Voglio vedere italiani imbestialiti, come me, invadere città e paesi con forconi e mazze, per non dir di peggio.

carpa1

Mar, 27/08/2019 - 18:50

Di fronte al rischio di essere buttati fuori a calci in kxxx dal prossimo inciucio si svegliano, da bastardi voltafaccia, e tornano a rifirmare i divieti di ingresso nelle acque italiane. BUFFONI, MA CHI VI CREDE PIU'; avete capito come ci si dovrebbe comportare e scopiazzate da Salvini perchè ancora vi serve IPOCRITI! Vedrete che cosa farà la sinistra non appena mette piede in parlamento! (le facce di mxxx non muoiono mai).

Una-mattina-mi-...

Mar, 27/08/2019 - 19:51

W SALVINI, L'UNICO PATRIOTA IN UN RECINTO DI TRADITORI

Alfa2020

Mar, 27/08/2019 - 20:27

Anno sentito che ce di nuovo il partito della coruzzione e gia partono taxi da tutte le parti

Alfa2020

Mar, 27/08/2019 - 20:33

evuggio e non lo fanno i lo sanno che ci perdono le penne io dico che i giornali non sono liberi la maggioranza sono di sinistra il resto te lo puoi immaginare che scifo scrivono

Kucio

Mar, 27/08/2019 - 20:38

Tranquilli tra un paio di giorno con il nuovoGoverno semaforo verdeeeee

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 27/08/2019 - 21:00

A breve, purtroppo, i "viaggi della speranza" torneranno ai ritmi forsennati e spudorati che , ahinoi, abbiamo sperimentato durante i governi Renzi e Gentiloni. Salvini ha commesso veramente una fesseria nel far cadere questo governo.

lappola

Mar, 27/08/2019 - 21:15

Guarda là, ora anche la trenta firma il divieto; cosa vuole, sostituirsi a Salvini? Ha recuperato i venerdì? Che la smetta di prenderci in giro, li faccia entrare, tanti, tutti, a frotte, più partiranno, più saranno quelli che finiscono il viaggio ma anche quelli che non lo finiscono. Riempiteci di neri, poi sarà il popolo a dirvi grazie.

alexrodi2019

Mer, 28/08/2019 - 07:00

grazie Salvini, fino all'ultimo ci aiuti. Ma questa nave da dove sbuca? quante sono ? quasi quasi se arriva il governo giallo rosso chiedo una sovvenzione per fare il taxi Libia - lampedusa, quanto viene una corsa solo andata??

alexrodi2019

Mer, 28/08/2019 - 07:02

almeno ora hanno bloccato gli aerei ricognitori, grazie Enac. ma ci sono già legali italiani a loro difesa, ma roba da matti. Sono un ingegnere se avessero bisogno di una mia firma non l'apporrei nenanche per 1 milione di euro. SONO UN ITALIANO!

Rugantino49

Mer, 28/08/2019 - 08:51

Evidentemente, avendo scoperto che nel nuovo progetto loro non sono compresi, sia Trenta che Toninelli hanno innestato una marcia indietro degna dei più navigati politici della Prima Repubblica...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/08/2019 - 10:18

Toninelli e Trenta hanno cambiato idea per la terza volta? Vatti a fidare dei grillini...

Rixga

Mer, 28/08/2019 - 11:21

Fortunatamente l'estate sta finendo...Salvini è durato quasi a sufficienza e in ogni caso ha limitato il più possibile gli arrivi. Gente senza documenti non ha diritto di entrare in uno stato civile, come esattamente i nostri normali cittadini non possono viaggiare oltre frontiera o passare i controlli di un aeroporto senza documenti. È così semplice da capire. Le loro motivazioni per emigrare CLANDESTINAMENTE non mi interessano, le forze dell'ordine e il governo deve tutelare prima chi è già nel territorio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 28/08/2019 - 11:26

Pensione a 75 anni. Il welfare prosciugherà il fondo pensioni se continua così a farci arrivare poveri in canna e non persone con i soldi.