Orlando va via prima dell'arrivo di Salvini in aula bunker: "Viene a fare comizi elettorali"

Orlando ha lasciato l'aula bunker dell'Ucciardone prima dell'inizio delle celebrazioni in ricordo della strage di Capaci del 1992, dopo avere accolto il premier Giuseppe Conte e il presidente della Camera, Roberto Fico, ma ha lasciato l'aula poco prima dell'arrivo del vicepremier Matteo Salvini

C'è una contromanifestazione che anima il 23 maggio dei dissidenti, di chi come il presidente della Regione Nello Musumeci ha fatto un passo indietro per "non alimentare le polemiche". C'è anche chi come il sindaco Leoluca Orlando è andato via all'arrivo del ministro dell'Interno Matteo Salvini in aula bunker, il luogo del maxi processo del 1986. "Ho accolto, com'era doveroso, il presidente della Camera Fico e il presidente del Consiglio Conte e adesso mi recherò in piazza Magione con i ragazzi di Palermo che celebrano il 23 di maggio per dire grazie a chi ha dato la vita per combattere la mafia - dice il primo cittadino Leoluca Orlando, parlando con i cronisti -. Mi ero augurato che qualsiasi presenza istituzionale oggi a Palermo e all'Aula Bunker non si trasformasse in occasione per comizi pre-elettorali. Ho appreso che purtroppo non sarà così col previsto intervento di chi solo tre giorni fa ha attaccato i magistrati siciliani. Il dovere di rispettare la memoria di quell'Aula, del Pool antimafia che vi realizzò il primo maxi processo, del Comune di Palermo che a quel processo per la prima volta si costituì parte civile; soprattutto il dovere del rispetto della memoria di chi si è battuto a costo della vita contro ogni violenza e violazione dei diritti e del diritto, quel dovere mi impone di non essere presente all'Aula Bunker purtroppo trasformata in piazza per comizi. "Sarò oggi nelle piazze della città con i cittadini di Palermo e con gli studenti di tutta Italia, sarò lì dove si renderà doveroso omaggio istituzionale e umano alla memoria delle vittime".

Alla casina No Mafia di Capaci, dove il 23 maggio 1992, Giovanni Brusca ha premuto il tasto del telecomando c'era la manifestazione organizzata da Arci e Anpi contro la passerella dell'aula bunker: "Siamo qui 27 anni dopo per dire no alla mafia e perché la lotta alla criminalità organizzata diventi un movimento politico, culturale e sociale - dice Tommaso Gullo -. Saremo presti all'albero Falcone con un grande lenzuolo bianco per riaffermare il principio di un movimento che si muove dal basso". Una manifestazione che invoca la verità giudiziaria sulle stragi: "Vogliamo sapere la verità sulla stragi - dice Giovanni Ferro, organizzatore della manifestazione -. Non abbiamo alcuna verità sulle stragi, abbiamo seri dubbi sul fatto che lo Stato, o pezzi dello Stato, abbiano deviato e consentito di essere complici di questi efferati omicidi".

Nel frattempo il ministro dell'Interno Matteo Salvini questa mattina ha visitato il Giardino della memoria di Capaci e poi si è trasferito in aula bunker. "Quando devono parlare di antimafia all'estero chiamano i nostri esperti - dice Salvini -. Oggi è la giornata dell’unità nazionale contro le mafie. Stiamo sequestrando ville e negozi dei boss, assumendo poliziotti, accendendo telecamere: sono incomprensibili le polemiche e le assenze di certa sinistra che non sono un’offesa a me ma alla memoria di Giovanni Falcone e di tutte le eroiche vittime della mafia".

Poi alle 11.13 in punto, Salvini sale sul palco dell'aula bunker. "Dopo quella bomba nulla è stato come prima - dice -. Io penso che quel sacrificio sia valso il risveglio di un popolo. L’Italia vincerà la criminalità organizzata, grazie al sacrificio di uomini come Falcone e Borsellino che hanno perso la vita per la libertà. Sequestro dopo sequestro stiamo portando via alla mafia tutto. Noi li inseguiamo e siamo più avanti - dice con orgoglio Salvini, microfono in mano e camicia bianca e cravatta scura -. Il momento più bello da quando sono ministro è stato quando abbiamo dato il via alla demolizione della casa ai Casamonica dove oggi c’è una libreria. Chi ha coraggio se muore, muore una volta sola. Questo diceva Falcone e questo io dico ai giovani. Come ministro dell’interno voglio spendere qualche parola per gli uomini della scorta che hanno nomi meno noti".

Le manifestazioni per il 23 maggio proseguono, alle 15 il ministro dell'Interno Salvini sarà al Reparto Scorte della Polizia, all’interno della caserma “Pietro Lungaro”, dove avrà luogo una cerimonia commemorativa dei Caduti. Nel pomeriggio dall'aula bunker e da via D'Amelio partiranno i due cortei che raggiungeranno l'albero Falcone per il minuto di silenzio alle 17.58, nell'ora dell'eccidio.

Commenti

Giorgio5819

Gio, 23/05/2019 - 11:50

Codardo, scappa.

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 11:51

i have a dream ... Orlando che non viene confermato alle prossime elezioni

Hapax15

Gio, 23/05/2019 - 11:55

L'Orlando Furioso.

ingenuo39

Gio, 23/05/2019 - 12:00

Sono contrario a questo tipo di manifestazioni, in quanto per ricordare una persona che, facendo il proprio dovere ha sacrificato la sua vita, debba essere ricordato nei libri di scuola, dedicandogli luoghi di memoria, ecc. non manifestazioni che sono solo pubblicità a dei politici che non hanno nessun merito e ai tempi dell' accaduto erano altrove.

Jesse_James

Gio, 23/05/2019 - 12:00

Non ne sentiremo la mancanza. Vai, vai.

Hapax15

Gio, 23/05/2019 - 12:02

Che deprecabile va e vieni!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/05/2019 - 12:03

ecco, vai in africa???

maxmado

Gio, 23/05/2019 - 12:09

Una sola semplice domanda: quanti attentati ha subito Orlando nei suoi tanti anni di potere in Sicilia? O sei contro la mafia o sei con la mafia. Se pensi di essere neutrale e non ti schieri e non ti adoperi contro la mafia, sei con la mafia. Il fatto che Orlando durante tutta la sua fulgida carriera politica in Sicilia non abbia MAI avuto problemi coi mafiosi, la dice lunga, fare il giochino delle tre scimmiette vuol dire essere con la mafia. Quindi non cerchi di fare la morale a nessuno il tranquillo e beato sindaco Orlando. Di verginelli non ce ne sono, o sei contro la mafia, o sei con la mafia, non ci sono vie di mezzo.

ziobeppe1951

Gio, 23/05/2019 - 12:16

E questo sarebbe uno che rappresenta le Istituzioni?...SI...quelle che hanno tradito Falcone

baronemanfredri...

Gio, 23/05/2019 - 12:17

CHE CAVOLO SCRIVETE VOI DELLA REDAZIONE SCHIAFFO? MA CHE SCHIAFFO E SCHIAFFO QUESTO SE NE ANDATO PERCHE' NE HA COMBINATE TANTI, TRA CUI L'ILLEGALE E LA BUFFONATA ISCRIZIONE DI CLANDESTINI IN REGISTRI DEL MUNICIPIO CHE SONO REGOLATI DALLA LEGGE E INVESTE CODICE PENALE, HA CORAGGIO TANTO DA VENDERE CHE SCAPPA LUI DA SALVINI. FATE RIDERE.

baronemanfredri...

Gio, 23/05/2019 - 12:18

CERTO CHE FA COMICI E' SEMPRE UN POLITICO, NON E' POLITICO COMPLICE DI PREGIUDICATI CLANDESTINI, PREGIUDICATI REGOLARI E ZINGARI.

schivalenza

Gio, 23/05/2019 - 12:18

Inqualificabile. Come se il suo andarsene non fosse una sceneggiata elettorale! La lotta alla mafia passa prima di tutto dal rispetto delle istituzioni e di chi, piaccia o no, le incarna. Poi ci sono le tribune elettorali, i talk, i "che tempo che fa", le annunziate, le gruberate dove gli eroi antimafia, compreso questo fenomeno, possono vomitare tutto quello che vogliono. Se Salvini strumentalizza Capaci, Orlando, quello che calunniava Falcone mentre era in vita, con questo gesto strumentalizza all'ennesima potenza. Che squallore!

coccolino

Gio, 23/05/2019 - 12:19

...è sempre il solito buffone, tanto non conta...

schivalenza

Gio, 23/05/2019 - 12:20

L'Orlando Penoso!

Palumbo

Gio, 23/05/2019 - 12:23

Invece di insultare Salvini ad ogni piè sospinto,dovrebbe pensare un pò di più a Palermo e ai suoi abitanti. Non fa altro che fare il bravo comunista, a lui interessa di più la poltrona su cui sta seduto da parecchio tempo. Mi spiace per gli amici palermitani che avrebbero fatto meglio a scegliere un miglior rappresentante per la loro meravigliosa città.

omaha

Gio, 23/05/2019 - 12:27

Mamma mia Come fanno i Palermitani a tenersi Orlando è un mistero E' un uomo insopportabile Andassero a scoprire i conti della città di Palermo, amministrata da questo sciacallo, verrebbero i brividi Chissà quanti dissesti finanziari, lascerà al povero erede che prenderà la città al suo posto

fenix1655

Gio, 23/05/2019 - 12:28

Ha fatto bene, ricordando l'esposto al CSM che fece contro Falcone. Tutti questi nemici della mafia a chiacchiere farebbero bene a non farsi più vedere. Ricordiamo bene come molti di questi parolai isolarono Falcone e Borsellino. La mafia ha sempre colpito o tentato di farlo coloro che hanno rappresentato un pericolo per i loro interessi. Se non lo fa più ci sarà un motivo. E non certo perché è stata sconfitta!!!

ernesto2

Gio, 23/05/2019 - 12:30

Vai vai scappa via.

ziobeppe1951

Gio, 23/05/2019 - 12:32

maxmado...12.09..Ottimo commento

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 12:32

hai ragione maxmado ... Falcone dava fastidio a molti politici perchè parlava alle loro coscienze ... li faceva stare male. Un vero peccato perchè la Sicilia in altre mani potrebbe essere come la California ... o anche solo come la Spagna ... un posto di godimento della vita e non di morte e soprusi quale è.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 23/05/2019 - 12:34

la commemorazione di falcone, dovrebbe essere vietata a tutti i sindaci di palermo degli ultimi 50 anni e in particolare a leuluca orlano che lo diffamò in tutte le sedi, dovrebbe essere vietata a tutti i magistrati siciliani che operarono in sicilia fino alla sua morte che lo isolarono per invidia professionale(nel migliore dei casi) dovrebbe essere vietato a quasi tutti i politici e ex politici di quegli anni ancora in vita, vietato a tutti gli "antimafisti" di mestiere(quasi tutti)passati, presenti e futuri. gli unici che devono commemorare falcone e borsellino sono i siciliani e gli italiani onesti.

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 12:38

mi viene da chiedere quanti soldi intasca il comune di Palermo per iniziative di accoglienza ... c'è sempre di mezzo la pecunia che non olet. La Sicilia ha un residuo fiscale negativo di circa 10 miliardi annui ... non se la passa proprio bene. Almeno ufficialmente.

Luigi Farinelli

Gio, 23/05/2019 - 12:39

Ma sai che danno che se ne sia andato, questo infido personaggio da voltastomaco. Tra un pò ce lo troveremo da Gad Lerner su RAI3, ad aizzare gli sprovveduti, incapaci di usare il proprio cervello, con dosi massicce di pensiero unico e veleno anti-Salvini. Il rammarico principale sarà quello di dover finanziare con i soldi del canone questo eventuale show di ipocriti radical scic, fra buonismo demenziale, dosi stomachevoli di fake news politicamente corrette secondo mainstream e Rolex da esibire assieme al sorrisetto ebete e posticcio del conduttore.

Luigi Farinelli

Gio, 23/05/2019 - 12:41

Allora erano "comizi elettorali" pure quelli di Conte e Fico.

fenix1655

Gio, 23/05/2019 - 12:44

Cosa non si fa per mantenere alta l'attenzione su se stessi e distogliere l'attenzione sulla gestione amministrativa del comune.

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 12:47

"Viene a fare comizi elettorali" ognuno è responsabile di quello che dice no ? ne faccia uno anche lui ... poi la gente decide con chi stare.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 23/05/2019 - 12:47

Bravo. Già che c’è emigri in africa dai suoi fratelli. La stara’ da Dio.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 23/05/2019 - 12:51

L'Italia è curiosa perchè è una falsa democrazia: le regole democratiche (cioè in cui comanda - kratos- il popolo - demos -) sono valide solo per qualcuno, mentre per altri come Fava, Musumeci e Orlando non valgono. Loro sono un secondo stato che crea regole solo per sè. E' turpe non partecipare per far dispetto a Salvini, perchè si tratta della commemorazione della strage di Capaci (Falcone), e i suddetti signori dovrebbero onorare la memoria di Falcone e non deturparla per puri fini elettorali! Che schifosi!

leopard73

Gio, 23/05/2019 - 12:52

Buffone komunista VERGOGNATI!!!!

Luigi Farinelli

Gio, 23/05/2019 - 12:53

Nella classifica dello squallore dei personaggi di sinistra radical scic non saprei chi mettere per primo, ma comincio a pensare che Orlando se la potrebbe disputare con Lerner, Gruber e Saviano per l'ammissione alla coppa dei campioni del Pensiero Unico e delle trombonerie politicamente corrette, visto anche che ormai la Boldrini, Capranica, Fazio e la Botteri sono finiti nella Serie B dei programmi mainstream e i loro "trainer" (Napolitano, De Benedetti, Monti, Letta, della scuola dei difensivisti massoni del "Sistema" ) hanno perso mordente fra i tifosi elettori (anche se stanno sempre lì a fare danni, chi alla guida di imprese, chi della panchina a vita in Senato).

Tommy40

Gio, 23/05/2019 - 12:55

Gli italiani sanno che queste zecche sono difficili da gestire. Se il ministro va a Capaci ci va per fare propaganda elettorale, se non ci va è uno che disprezza, quindi un fascista. Orlando facesse pace con il cervello, lo deve portare sempre appresso, non lasciarlo a casa.

uberalles

Gio, 23/05/2019 - 12:55

E' di un tragico che sfocia nel ridicolo! Semplicemente vergognoso per Palermo e tutta quanta l'Italia

kayak65

Gio, 23/05/2019 - 12:59

maxmado@ l'ho sempre pensato anche io. certo questo (non so come definirlo, non esiste un vocabolo adatto nel vocabolario)di Falcone e Borsellino non e' degno nemmeno di pronunciarne il nome

Giorgio5819

Gio, 23/05/2019 - 13:00

giovinap 12:34 : Ottimo commento !.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 23/05/2019 - 13:02

incredibile Sindaco x la 99a volta! in Sicilia c'e qualcosa che non FUNZIONA!!!!!!11

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 23/05/2019 - 13:02

l'ACCUSATORE DI falcone

agosvac

Gio, 23/05/2019 - 13:03

A parte che non accogliere un Ministro del Governo italiano è segno di grandissima maleducazione politica, Orlando Cascio non avrebbe neanche dovuto partecipare alle commemorazioni di Falcone: troppa differenza tra chi la mafia l'ha combattuta perdendoci la vita e chi invece è ben lungi dall'averla combattuta. Ricordiamoci tutti che Orlando Cascio ha denigrato Falcone in modo inqualificabile.

frapito

Gio, 23/05/2019 - 13:06

Ha ragione! Lo sapete quanti soldi gli ha fatto perdere Salvini tagliando i soldi per "l'accoglienza"?

audionova

Gio, 23/05/2019 - 13:07

e quando si ritira dalla politica questo

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 23/05/2019 - 13:12

Sono sicuro che nessuno ha sentito la sua mancanza, buffone.

Nonmimandanessuno

Gio, 23/05/2019 - 13:12

Meglio, Falcone e Borsellino si sarebbero rivoltati nella tomba.

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 23/05/2019 - 13:12

Magari non tornasse più. In tutta la sua attività politica non ha fatto altro che creare caos. Qui di farebbe un bel regalo alla Sicilia ed all'Italia tutta.

nopolcorrect

Gio, 23/05/2019 - 13:13

Orlando non ha ancora capito che di lui a Salvini non glie ne frega niente.

Giorgio Colomba

Gio, 23/05/2019 - 13:13

Orlando sindaco per vent'anni è il miglior argomento contro il suffragio universale e per la patente del voto.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 23/05/2019 - 13:15

Colonello Charles Poletti primo governatore della prima Regione Liberata la famigghia Cascio sa qualcosa?

maurizio50

Gio, 23/05/2019 - 13:18

Orlando può andare a vendere cous cous nel Nord Africa. Ammesso che sia in grado di poterlo fare!!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 23/05/2019 - 13:21

Da non confondere Con Poletti dell'Inps mahhh

Massimo25

Gio, 23/05/2019 - 13:24

Per chi ha la memoria corta mai dimenticare chi é orlando cascio,i legami con con salvo lima e la guerra fatta a Falcone..come fà questo figura lorda di imfamia e vergogna a presentarsi a queste cerimonie??lui non ha dignità per questo.

VittorioMar

Gio, 23/05/2019 - 13:25

..un "RINCO" che si VERGOGNA da solo a ONORARE :FALCONE E BORSELLINO !!

Maura S.

Gio, 23/05/2019 - 13:26

Schiaffo……………………… dite piuttosto che se l'è data a gambe.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 23/05/2019 - 13:27

Il solito vigliacco!!! E' bravo solamente a fuggire, dopo aver lanciato il sasso! Tipico atteggiamento di un NON italiano, catto-comunista. Gente così non dovrebbe mai essere in politica o negli apparati di uno Stato come l'Italia.

Tenedotante

Gio, 23/05/2019 - 13:27

Schiaffo?? Un piacerone...

vocepopolare

Gio, 23/05/2019 - 13:35

qualche tempo fa Berlusconi ha detto che gli italiani non sanno votare, e come smentirlo se ci ritroviamo tanti soggetti che hanno sottratto proditoriamente le braccia alla zappa? personaggi che hanno vagato per tutto l'emiciclo del parlamento alla ricerca del posto migliore, non di certo per meglio governare, ma per stare più comodi, addirittura fondatori e coofondatori di partiti falliti miseramente ,nati solo per acchiappare poltrone e finiti poi a fare danni a regioni e comuni grazie alla cecità(?) o alla malversazione di un popolo ignorante, autodistruttivo, alla disperata dipendenza di chi più promette,più strilla e più lo frega.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 23/05/2019 - 13:36

Bravo hai fatto tanto per combattere la mafia.L'Italia ti è grata per il tuo eroismo.???!!!???!!!

MarcoTor

Gio, 23/05/2019 - 13:36

E vattene, sai chi se ne frega

lappola

Gio, 23/05/2019 - 13:37

Schiaffo a Salvini? Gli ha fatto il regalo più gradito che gli potesse fare. Annusare il suo pro-puzzo è sempre sgradevole anche se l'aula e grande e lui è dalla parte opposta. Fosse stato a casa mia lo avrei sbattuto fuori a calci nel cùlo.

Malacappa

Gio, 23/05/2019 - 13:38

Bene,sti soggetti meglio tenerli lontani,siamo sicuri che e' andato via non e' che stando nell'ucciardone lo hanno chiuso in una cella che sarebbe il suo posto

andy15

Gio, 23/05/2019 - 13:53

Ma che schiaffo... Chi se ne frega se Orlando esce dalla sala? Se la mafia e' ancora imperante in Sicilia vuol dire che politici siciliani di lungo corso come appunto Orlando non hanno fatto nulla per debellarla. E Salvini dovrebbe prendere lezioni di morale da questo tizio? Ma fatemi il favore!!

unghiecondenti

Gio, 23/05/2019 - 13:54

Prova grandissima tristezza per il vuoto mentale di certi individui . Che pena !

giovanni951

Gio, 23/05/2019 - 13:59

cascio...una zecca in meno alla commemorazione.....che non ci spiega perché ha tolto cascio dal cognome.

tofani.graziano

Gio, 23/05/2019 - 14:00

Ollando!!!!chi ti conosce ti evita

navarig

Gio, 23/05/2019 - 14:01

Andate a vedere su internet la battaglia verbale di questo nessuno con FALCONE in TV , ospite di Costanzo. Il bello è che ora fa il paladino dell'antimafia. Molti su queste finte posizioni hanno fatto carriera !

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 23/05/2019 - 14:03

SE NE ANDATO? CHISSA' QUANTI AVRANNO PIANTO,FORSE PERCHE' IN QUEL LUOGO AVEVA PAURA DI RIMANERCI COME........................NON SI SA MAI

SPADINO

Gio, 23/05/2019 - 14:14

UNO COME ORLANDO NON PUO' FARE IL SINDACO PER DECENNI A PALERMO SE NON E' BENVOLUTO DALLA MAFIA....MEDITATE

paolone67

Gio, 23/05/2019 - 14:17

Ricordiamoci sempre che Orlando è quello che ha iniziato la sua "carriera" polemizzando con Falcone. Già si vedevano i prodromi di un giullare.

il_corsaro_nero

Gio, 23/05/2019 - 14:18

Presto lo rivedremo nell'aula bunker, ma come imputato!

Ritratto di alichino

alichino

Gio, 23/05/2019 - 14:21

orlando diffamava Falcone quando era vivo. Non e’ degno di commemorarlo da morto.

momomomo

Gio, 23/05/2019 - 14:23

Si ricordi il sindaco Orlando che la sua presenza in quell'aula bunker dell'Ucciardone era occasionata dalle cerimonie indette per la commemorazione dell'anniversario della strage di Capaci del 1992, a prescindere dalle accuse più o meno fondate lanciate al ministro dell'interno: a questo punto è Orlando stesso ad approfittare indegnamente, per trasformare tutta la cerimonia in un comizio elettorale.....

florio

Gio, 23/05/2019 - 14:29

Chiedersi come mai fa ancora il sindaco a Palermo, semplice, la città è sotto totale controllo mafioso, decidono loro chi fare eleggere, e chi se non uno che condivide il sistema di protezione. Orlando che ebbe l'ardire di denunciare Falcone per abuso di potere, non vi pone alcuna domanda? E poi i mafiosi secondo la sinistra collusa sarebbero altri. Ricordarsi domenica alle Europee, basta leggere e sentire con quanta astiosità insultano Salvini, vuol dire che è nel giusto, toccare il potere mafioso fa saltare i nervi.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 23/05/2019 - 14:30

@ginobernard I have a better dream: Orlando in galera.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 23/05/2019 - 14:31

Orlando sarà stato furioso per l'arrivo del suo acerrimo nemico (anche se a Salvini di questo omuncolo non importa nulla).

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 23/05/2019 - 14:31

Cmq questo signore pieno di virtuosa indignazione di cognome non si chiama Orlando (che e' solo parte del nome di battesimo) ma CASCIO. Pero' lo nasconde. Chissa' perché...

baronemanfredri...

Gio, 23/05/2019 - 14:43

MATTEO AGISCI CON LE LEGGI LASCIA LE PAROLE AI NOI TU PUOI TUTTO SEI MINISTRO E APPLICA LE LEGGI QUESTO SA CHE PRIMA O POI TU AGISCI E SI CREDE UN DIO DIFESO DAI MAGISTRATI DI SINISTRA PER QUESTO TI SFOTTI. AGISCI.

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 23/05/2019 - 14:47

Leoluca Orlando un quaquaraquà, un ominicchio che pur di apparire e/o difendere “propri interessi”, attaccò ferocemente Falcone proprio qualche mese prima che il magistrato venisse assassinato dalla mafia. . . . . . . . Questo personaggetto, che moralizza e pontifica in continuazione, altri non è che un ultra-radical-chic che dimostra, ancora una volta, di non avere né memoria storica né visione del futuro, anzi. . . . .

Scirocco

Gio, 23/05/2019 - 14:48

E chi se ne frega di Orlando? Mi meraviglio che Il Giornale dia voce a questo sindaco pieno di spocchia che ha ridotto la magnifica Palermo in condizioni pietose.

adal46

Gio, 23/05/2019 - 14:54

Questo ha capito tutto. Bene, le schede parleranno.

bongide

Gio, 23/05/2019 - 14:56

Facciamo così Matteo: la prima volta che l'Orlando borioso viene a Roma a chiedere soldi, esci un attimo prima, fatti negare al telefono....

dagoleo

Gio, 23/05/2019 - 14:57

Ma questo, in passato, non era stato pappa e ciccia con Ciancimino?

CALISESI MAURO

Gio, 23/05/2019 - 16:01

E il sud si dovrebbe risollevare con simili personaggi falliti:)) Mah.. eppure qualcuno lo ha votato sto tizio... quindi si meritano questo ognuno ha il governo che si merita.

bruco52

Gio, 23/05/2019 - 16:11

gli stessi che abbandonarono Falcone, che lo mandarono a morire, dal giorno della sua morte lo celebrano come loro eroe....Orlando? un cafone, che pensa di essere l'unico depositario della"Verità", arrogante e presuntuoso come tutti i sinistri....

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 23/05/2019 - 17:14

Il grande e unico Leonardo Sascia li definiva i professionisti dell'antimafia , quelli che con l'antimafia facevano carriera in politica. Quanto a Oralndo , beh , fu tra quelli che contribuirono a isolare Falcone .

Gilgamesh1000

Gio, 23/05/2019 - 20:29

Leoluca Orlando .. una brutta persona.

Ritratto di SG

SG

Gio, 23/05/2019 - 21:12

Buffone era…..buffone rimane….e molto probabilmente buffone rimarrà.. Valeva poco come politico...meno da sindaco ….