Cronache

Ostia, la folle corsa dei rom: auto distrutte e un ferito Interviene un elicottero

Il carabiniere investito è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso. un elicottero del Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare ha permesso la cattura di uno dei due ladri

Ostia, la folle corsa dei rom:  auto distrutte e un ferito Interviene un elicottero

Un carabiniere investito, una gazzella speronata, un inseguimento con tanto di elicottero, un nomade arrestato ed un altro ancora in fuga. È accaduto nel fine settimana a Ostia, quando due ladri hanno rotto il finestrino dell'automobile di due turisti tedeschi parcheggiata vicino agli scavi archeologici di Ostia Antica.

Inseguimento da cinema

I due dopo aver preso dal automobile i bagagli dei turisti si sono allontanati. La scena, però, non è sfuggita a un carabiniere del comando stazione di Ostia Antica, in quel momento fuori servizio, che stava passando in zona. I ladri, due nomadi di 25 e 49 anni domiciliati nell'insediamento di Castel Romano, una volta scoperti, si sono precipitati nella propria auto e, cercando di fuggire, non hanno esitato a investire il carabiniere impiccione. Subito sono scattate le ricerche dei fuggitivi coordinate dalla Centrale Operativa di Ostia: una gazzella dei carabinieri, pochi minuti dopo, li ha trovati, ma i malviventi, per tutta risposta, l'hanno violentemente speronata. Poi, dopo aver abbandonato in strada il loro mezzo gravemente danneggiato dal furto si sono dati alla fuga a piedi lungo le campagne circostanti. I carabinieri, grazie al supporto di un elicottero del Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare che garantiva un'ampia visuale della zona dall'alto, hanno catturato uno dei due ladri. Il complice, purtroppo, è riuscito a darsi alla macchia, ma è stato identificato ed i carabinieri sono sulle sue tracce.

Il carabiniere investito è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia: per lui solo tanto spavento e qualche contusioni. Nello stesso ospedale è stato accompagnato anche il nomade finito in manette che durante la fuga ha accusato un principio d'infarto.

L'arrestato, attualmente piantonato in ospedale, non è in pericolo di vita.

Commenti