I rom spezzano sbarra del tram e occupano l'area senza pagare

Una coppia senza fissa dimora è stata denunciata per truffa e danneggiamento in concorso: aveva occupato da settimane lo spiazzo riservato al tram. Residenti esasperati

Avevano preso da tempo possesso della zona impedendo a chiunque di usufruire del parcheggio a Pontevigodarzere, gestito dall'Azienda Padova Servizi (Aps). I cittadini avevano più volte contatatto il Comune, segnalando che dentro l'area di sosta, a servizio anche del capolinea nord del tram, c'era un continuo via vai di camper e roulotte di nomadi.

A disturbare residenti e passanti, non solo il traffico di mezzi ma anche il comportamento degli occupanti. Alcuni di loro, per entrare nella zona del parcheggio, avevano persino rotto la sbarra di ingresso che permette di accedere all'area solo dopo il pagamento dell'importo giornaliero previsto. Una situazione che aveva ormai oltrepassato il limite tanto che per riportare l'ordine sono dovuti intervenuti i carabinieri.

Come spiega il Gazzettino, quando sono giunte al parcheggio, le forze dell'ordine hanno trovato un camper di proprietà di una coppia nomade. I due rom sono stati così denunciati per truffa e danneggiamento in concorso. Erano stati loro, marito e moglie di 56 e 55 anni, a distruggere la sbarra per entrare e uscire indisturbati con il loro caravan. Il tutto, naturalmente, senza pagare mai il pedaggio di 8 euro previsto per i veicoli. La coppia aveva semplicemente deciso che quella sarebbe stata la loro dimora e così, tra una striscia blu e l'altra, avevano posizionato nell'area il vecchio camper come se nulla fosse.

A quel punto residenti e pendolari, che lasciano ogni giorno l'auto nel parcheggio per raggiungere il centro città con i mezzi pubblici, si sono infastiditi ancora di più. E così hanno contattato nuovamente il Comune. Per risolvere la situazione, le autorità hanno quindi fatto intervenire i militari dell'Arma. Sul posto i carabinieri hanno trovato il camper e le due persone che lo occupavano. Marito e moglie senza fissa dimora dovranno ora rispondere di truffa e danneggiamento in concorso.

Non è la prima volta che la città si trova "sottomessa" a nomadi e rom. Era successo, come ricorda il Gazzettino, anche alla fine del 2018. In quell'occasione, una famiglia rom aveva preso d'assalto il piazzale delle corriere di via Longhin dove erano stati posizionati diversi camper e roulotte. I carabinieri erano intervenuti ben quattro volte nel giro di una settimana per sgomberare il campo improvvisato da parte della famiglia Seferovic, uno dei più noti e importanti nuclei familiari di nomadi di tutto il Padovano.

Commenti

Giorgio5819

Sab, 11/01/2020 - 19:20

Fuori TUTTE queste bestie dal territorio ITALIANO !

aldoroma

Sab, 11/01/2020 - 19:38

Gli intoccabili

Italianocattolico2

Sab, 11/01/2020 - 19:56

Mandarli tutti a casa della Boldrini. Con obbligo di dimora !!!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 11/01/2020 - 19:59

4 legnate con la sbarra divelta sarebbero appropriate...

seccatissimo

Sab, 11/01/2020 - 20:01

Perché le forze dell'ordine non sono intervenute immediatamente per mantenere la legalità ?

cgf

Sab, 11/01/2020 - 20:21

se fossero stati italiani ad occupare non sarebbero passati giorni, al massimo ORE

ESILIATO

Sab, 11/01/2020 - 20:38

Ai miei tempi i "cellerini" avevano dei praticissimi manganelli di legno duro. Tale aggeggio funzionava molto bene...se ne abbiamo ancora scorte in naftalina e' magari ora di rispolverarli.....SCELBA....dove sei?

lafinedelmondo

Sab, 11/01/2020 - 20:42

LA LEGGE E' UGUALE PER LORO....SEMPRE UGUALE...ORAMAI LO SANNO A MEMORIA: SANNO CHE POSSONO FARLO SENZA RISCHIARE AI SENSI DEL "D.L. ITALIANI ZITTI E PAGANTI"

carlo dinelli

Sab, 11/01/2020 - 20:45

Non c'era nessuno che poteva dare sulla testa a questa questa coppia di clandestini, la stessa sbarra del tram?

Crusade72

Sab, 11/01/2020 - 20:53

CITTADINANZA ITALIANA SUBITO!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/01/2020 - 21:03

Loro PUO come avrebbe detto TOTÒ!!! A Padova poi dove c'è (e mi domando come abbiano potuto eleggerlo i Padovani) un sindaco di SINISTRA FIGURATIIII!!!!jajajajajajaja. AZZI VOSTRI PADOANI GRAN DOTTORI.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Sab, 11/01/2020 - 21:13

Fuocoooooooooooo

Ritratto di pascariello

pascariello

Sab, 11/01/2020 - 21:54

Sempre di più bisogna ammettere che lo zio Adolfo aveva visto giusto ...

d'annunzianof

Sab, 11/01/2020 - 21:56

Ripassamo er 27?

ST6

Sab, 11/01/2020 - 22:58

Lega, date anche a loro una casa! Subito!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 11/01/2020 - 23:50

Questi sono solo un danno per la società....e c'è qualcuno che li difende pure.

frabelli1

Dom, 12/01/2020 - 01:03

Che importa agli snob di sinistra? Loro mica prendono i tram, vanno sull’auto elettrica loro.

Abit

Dom, 12/01/2020 - 02:20

Evidentemente per loro c’è un trattamento speciale!

Seawolf1

Dom, 12/01/2020 - 07:46

Si sono integrati benissimo...

maricap

Dom, 12/01/2020 - 08:29

Se si può fare, perché non farlo?

Adespota

Dom, 12/01/2020 - 08:51

Ho appena appreso da fonti molto attendibili che l'impareggiabile duo Stasolla-Pavlovic abbia già presentato un ricorso alla Corte costituzionale per violazione dell'art. 14 Cost. ( libertà di domicilio)...Pare che il ricorso sia giunto anche un po' umido per via delle lagrime versate dalla poverina durante la redazione dell'atto...

Calmapiatta

Dom, 12/01/2020 - 08:58

É chi volete che faccia qualcosa? Li denunciano? È quale magistrato volete che li condanni?

Ritratto di gretiniDiTaGlia...

gretiniDiTaGlia...

Dom, 12/01/2020 - 10:03

beh, è parte integrante della loro cultura, e RASSISTA chi ha qualcosa da ridire

Gervasetto

Dom, 12/01/2020 - 10:15

a Brescia sono mesi che occupano abusivamente un parcheggio pubblico e nessuno dice niente...

steacanessa

Dom, 12/01/2020 - 10:44

È la loro “cultura” saranno tutti assolti dal magistrato di turno.

edo1969

Dom, 12/01/2020 - 11:02

Pontevig... cosa??

al59ma63

Dom, 12/01/2020 - 11:03

Boldrini: "...Lo stile di vita dei migranti sia il nostro..."....qualche cxxxxxxe l' ha pure votata....cominciamo allora a NON PAGARE LE TASSE!!!!

claudioarmc

Dom, 12/01/2020 - 11:21

Come potremmo mai rinunciare all'apporto della cultura rom?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 12/01/2020 - 12:33

Denuncia...dai che paura ahahahahahahaha

rudyger

Dom, 12/01/2020 - 13:04

oltre agli ebrei che giustamente rievocano la Shoa , dallo zio Adolfo (zio alla moda della Venier) ci sono stati migliaia di zingari (come si chiamavano allora i rom). Ma questi ultimi se ne guardano bene di ricordare i loro progenitori. Motivo ?

edo1969

Dom, 12/01/2020 - 13:16

al59ma63 si va be dai pero’ non è propio necessario essere sporchi razzisti come te pero’, capito? vergognati sporco razzista

edo1969