Padova, viceprefetto "licenziato". Favoriva business dei migranti

Il viceprefetto di Padova indagato per truffa e corruzione ora sarà destinato a un altro incarico. Avrebbe favorito una cooperativa che gestiche il business migranti nel Padovano

Pasquale Aversa, accusato di turbativa d'asta, corruzione, truffa e rivelazione di segreti d'ufficio, non è più viceprefetto di Padova ma sarà destinato ad altro incarico. È quanto si apprende da fonti del Viminale il giorno dopo le notizie sull'indagine a suo carico nell'ambito di un'inchiesta della procura per una serie di irregolarità nella gestione delle strutture di accoglienza dei migranti nel Padovano.

Aversa avrebbe favorito il business dei migranti di una cooperativa che gestisce diversi centri di accoglienza in Veneto. Si tratta della Ecofficina Educational, in seguito rinominata Edeco, che ha moltiplicato le entrate nel giro di pochi mesi arrivando a un giro d'affari milionario.

L'ormai ex viceprefetto avrebbe chiuso un occhio sulla quantità di migranti ospitati nelle varie strutture, dichiarando il falso, e avrebbe inoltre spifferato le ispezioni in programma ai vertici della cooperativa.

La procura, inoltre, contesta la regolarità dell'assegnazione di bandi per la gestione di profughi. La Edeco, infatti, da quattro ha in mano tutta la gestione dei profughi nella regione e ha continuati ad aggiudicarsi bandi milionari.

Commenti

jenab

Ven, 10/08/2018 - 13:41

Pasquale Aversa!!! mha...

Malacappa

Ven, 10/08/2018 - 13:44

Licenziato e in galera

Mario5009

Ven, 10/08/2018 - 13:44

30 anni di galera traditore!

Beaufou

Ven, 10/08/2018 - 13:47

Questo non dev'esser destinato ad altro incarico, dev'essere licenziato e processato per corruzione. Punto.

carpa1

Ven, 10/08/2018 - 13:54

Speriamo che l'altro incarico sia quello di "disoccupato", perchè è ora di finirla di mantenere questi esseri dannosi per la società.

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 10/08/2018 - 14:05

Galera per lungo tempo!

semelor

Ven, 10/08/2018 - 14:06

Nessuno ne parla di quello che avviene in Sudafrica. Sta avvenendo esproprio dei terreni ai bianchi, contadini Boeri coltivatori da 400 anni, senza alcun compenso per darle ai neri. Questo per compensare la disparità razziale. Stanno avvenendo delitti e pestaggi verso i bianchi, L’ Australia si è fatta avanti per concedere i visti ai contadini, ma Malema, capo dei combattenti economici per la libertà, accusa l’Australia di razzismo per le sue decisioni. Anche la Russia sembra sia in grado di accogliere e offrire ai contadini boeri vasti terreni sfruttando la loro professionalità. 1 segue......

mariod6

Ven, 10/08/2018 - 14:08

Questi migranti che chiedono anche di avere Sky, oltre che le ricariche e gli smart phones, tutti magri stinchi (nemmeno uno a cercarlo con il lanternino) stravaccati a guardarsi attorno, occupazione normale a casa loro dove di lavorare non se ne parla mai, (in campagna se mai ci vanno le donne!!) fate ribrezzo come quelli che vi vogliono accogliere a tutti i costi per ingrassare le cooperative e le ONG.

semelor

Ven, 10/08/2018 - 14:12

2 (segue1) il Sudafrica farà la fine dello Zimbabwe che dalle fine degli anni 90, seguendo lo stesso percorso, che si trasformò da “granaio dellAfrica” a dover importare alimenti per vivere! Nessuno ne parla EVIDENTEMENTE IL RAZZISMO CONTRO I BIANCHI NON FA NOTIZIA!

semelor

Ven, 10/08/2018 - 14:22

Come si chiama il tizio? Pasquale Aversa? Mah........

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/08/2018 - 14:34

Pasquale Aversa? Pasquale,primo indizio, Aversa,secondo indizio,indagato per corruzione,terzo indizio. Si dice che tre indizi fanno una prova:scommettiamo che era del sudde?????

COSIMODEBARI

Ven, 10/08/2018 - 14:42

L'unico incarico a cui deve essere destinato è quello di scafista su un gommone semi sgonfio in un mare forza 10

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 10/08/2018 - 14:53

...ad altro incarico...si! A zappare la terra.

Scirocco

Ven, 10/08/2018 - 14:56

Ma quale altro incarico? Deve essere licenziato e deve pure andare in galera come TRADITORE della Patria.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 10/08/2018 - 14:57

Nello Stato non si licenzia : sarà destinato ad altro incarico. Speriamo che sia il primo di una lunga serie,anche non dipendente dello Stato, che ha lucrano sulla testa dei contribuenti per ospitare clandestini.

carlottacharlie

Ven, 10/08/2018 - 15:01

Lo sapevamo da anni che tanti prefetti non erano onesti. Ci è voluto Salvini per scoprirlo, i sinistrati giuravano sul buono di questi esseri.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 10/08/2018 - 15:07

"Pasquale Aversa, accusato di turbativa d'asta, corruzione, truffa e rivelazione di segreti d'ufficio" Ma come invece di sbatterlo in galera lo mettono a far danni da un'altra parte? Salvini intervieni e caccialo.

baronemanfredri...

Ven, 10/08/2018 - 15:28

PREFETTO? NO VICE PREFETTO? SEMPRE ALTO FUNZIONARIO DI VIMINALE, BENISSIMO SBATTIAMO FUORI TUTTI, DICO TUTTI E MI FERMO QUI PER NON ESSERE CENSURATO.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Ven, 10/08/2018 - 15:31

Non si licenziano i prefetti vicari. Solo i capitreno.

Massimom

Ven, 10/08/2018 - 15:33

Come mai non si licenzia un traditore dello stato che dovrebbe servire?

MOSTARDELLIS

Ven, 10/08/2018 - 16:02

Ma come destinato ad altro incarico? Ma questo deve essere messo in galera insieme alla coop imbrogliona.

nerinaneri

Ven, 10/08/2018 - 16:08

...sì, ma, era komunista?...

Viktor1

Ven, 10/08/2018 - 16:17

Ancora un maledetto !

tormalinaner

Ven, 10/08/2018 - 16:33

Fategli fare la colf in una cooperativa, a pulire bagni e gabinetti dalla mattina alla sera.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 10/08/2018 - 17:08

@mbferno - 14:34 L'unico dato disponibile sulla provenienza dei Prefetti è del 2011: 6 Prefetti provenienti dalle regioni padane (nessun Emiliano) 3 da Toscana-Umbria-Marche, 58 dal Meridione. Sarebbe auspicabile una diversa distribuzione, per mettere in campo diverse sensibilità; quanto a professionalità, non penso che lo squilibrio verso il Sud sia negativo.

Yossi0

Ven, 10/08/2018 - 17:09

destinato ad altro incarico ? perché non sospeso dall'incarico o forse lo stato buonista perdona a prescindere in nome del popolo ?

snips

Ven, 10/08/2018 - 17:12

Salvini, poichè il viceprefetto dipende gerarchicamente dal ministero dell'interno..ti dò un consiglio: fallo giudicare dalla Magistratura Militare e NON da quella ordinaria.Altrimenti tempo 15 gg te lo ritrovi ancora tra i piedi..o meglio ce lo ritroviamo tra i piedi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/08/2018 - 17:34

Oh finalmente abbiamo trovato un incarico alla capotreno che ha annunciato la presenza dei rom.Comunque non sapevo che anche a Padova si chiamassero Pasquale. Facciamo la scenetta di Totò. E che mi interessa, mica mi chiamo Pasquale!?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 10/08/2018 - 17:58

Deve andare in galera questo ladro comunista.

LuPiFrance

Ven, 10/08/2018 - 17:59

e andare a vedere nelle Ambasciate ?

sergio_mig

Ven, 10/08/2018 - 18:00

Ma altro incarico, licenziamento in tronco e dato che sto tipo ha giurato fedeltà a questo paese va processato e condannato per tradimento falso favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Vigliacchi così non sono degni di rimanere nella P.A.

opinione-critica

Ven, 10/08/2018 - 18:02

Gli amici degli amici mica si trovano solo in Sicilia...

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 10/08/2018 - 18:11

Licenziarlo? troppo poco, mandatelo in Africa di ritorno con un barcone, ma come è possibile un tutore dell'ordine in nome del governo possa fare questi reati e passarla liscia.

leopard73

Ven, 10/08/2018 - 18:12

Licenziarlo in tronco ma quale altro incarico! Se e una zecca rossa non cambiera mai l'ideale.

baronemanfredri...

Ven, 10/08/2018 - 18:21

PURTROPPO NON SI PUO' CACCIARE SE NON E' STATO CONDANNATO DEFINITIVAMENTE, PERO' PUO' ESSERE SOSPESO E SENZA LO STIPENDIO FAVOLOSO CHE PERCEPISCE. IN ATTESA DEL PROCESSO SOLTANTO SOSPENSIONE E BLOCCO DELLO STIPENDIO. ECCO LA DISGRAZIATA CD ACCOGLIENZA CHE HANNO VOLUTO I CATTOCOMUNISTI E SINISTRI.

sparviero51

Ven, 10/08/2018 - 18:53

A QUESTI INFAMI VA NEGATA LA PENSIONE !!!

tosco1

Ven, 10/08/2018 - 19:40

Uno dei tanti infiltrati delle brave persone dei governi illegittimi.

Divoll

Ven, 10/08/2018 - 20:35

Altro incarico? Dovrebbe essere mandato via con disonore se favoriva l'arrivo di clandestini e, dunque, contribuiva a fare il male dei cittadini italiani che doveva teoricamente proteggere.

ILpiciul

Ven, 10/08/2018 - 21:01

Aversa e pure Pasquale. Non occorre altro, mi è tutto chiaro.

justic2015

Ven, 10/08/2018 - 21:01

Che vergogna non era mai successo una cosa del genere nel paese, persona sospetta soltanto fino a giudizio poi tutto si chiarirà, la medesima cosa e successa al sindaco di Riace aspettiamo che tutto verrà a galla se verrà.

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 10/08/2018 - 21:08

In galera

billyserrano

Ven, 10/08/2018 - 21:27

Giusto dargli un altro incarico, deve pur mangiare. Nelle campagne venete hanno bisogno di mano d'opera.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 10/08/2018 - 22:01

In galera subito con tutte le aggravanti e fargli uscire i soldi dal sedere !!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 10/08/2018 - 22:52

Finalmente appare anche se con un bel po di ritardo la notizia anche su "Il Giornale" , alla faccia di chi sostiene che le onlus sono tutte senza fini di lucro. LA PACCHIA E' FINITA !!!

Una-mattina-mi-...

Ven, 10/08/2018 - 23:11

EH, SI': L'EMERGENZA E' PROPRIO IL FASCISMO IMMAGINARIO...

pollicino46

Sab, 11/08/2018 - 06:07

Torno a ripetere per l'ennesima volta...finchè non inizieremo i rastrellamenti su tutto il territorio per identificare i clandestini che qui si trovano abusivamente per poi espellerli immediatamente il cittadino non percepirà nessun cambiamento effettivo. Troppe porcherie sono state fatte in nome dell'accoglienza e di conseguenza bisogna dare una drastica svolta a tutto questo infame business...Se necessario si faccia uso anche dell'esercito per questa emergenza...ma si faccia qualcosa di concreto...Salvini siamo solo all'inizio...evitiamo di dormire sugli allori..!!!

routier

Sab, 11/08/2018 - 08:42

E' incontestabile il fatto che gli alti burocrati di Stato sono, in grande maggioranza, di origine meridionale. (vedi post delle 17,08) Ai visto mai che solo loro sono bravi e intelligenti?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Sab, 11/08/2018 - 16:43

@routier - 08:42 Giurisprudenza e posto statale sono altamente considerati al Sud. E' un costume diffuso, ovviamente non legato all'intelligenza, che non manca certo. L'avvocato è il gentiluomo per antonomasia. Tuttavia, meno giuristi e più ingegneri favorirebbero un diverso sviluppo del Sud.