Palermo, militante di Forza Nuova ​legato e pestato in strada

Preso a calci e pugni da 6 persone a Palermo. Gli aggressori rivendicano il gesto: "Qui non c'è spazio per il fascismo"

Un gesto di estrema follia. Un militante di Forza Nuova sarebbe stato prima bloccato, poi legato e infine picchiato nella centralissima via Dante di Palermo. La vittima ha riportato, secondo quanto riporta PalermoToday, alcune ferite serie alla testa ed è stato trasportato all'ospedale Civico. L'aggressione si è consumata in via Dante tra piazza Lolli e piazza Virgilio. A pochi passi dalla sede di Forza Nuova. Adesso sull'episodio sta indagando la Digos. A pestare il ragazzo, Massimiliano Ursino sarebbero state circa 6 persone col volto coperto da sciarpe e passamontagna. L'aggressione è avvenuta proprio mentre Ursino stava uscendo dalla sede di via Florio.

E poco prima del pestaggio, proprio Forza Nuova Palermo aveva lanciato un serio allarme sul clima che si repira in città: "A Palermo - si legge in una nota - dopo gli attacchi incendiari avvenuti nel febbraio dello scorso anno, sempre ai danni di Forza Nuova, e la recente irruzione armata ai danni della sede di un’associazione d’area, si sta verificando un allarmante e unilaterale tentativo di alzare il livello dello scontro, a pochi giorni dall’arrivo in città di Roberto Fiore, che non può essere ignorato. Proprio ieri sera, infatti, sotto casa di uno dei militanti e candidati alle politiche di Forza Nuova, ha stazionato per ore un gruppo di dieci persone armate il cui atteggiamento non ha mancato di richiamare l’attenzione preoccupata del quartiere. Solo per una serie di circostanze casuali, questi epigoni degli anni di piombo non hanno avuto occasione di imbattersi nella vittima prescelta per dimostrare il proprio elevato grado di antifascismo". Tensione alle stelle a pochi giorni dall'arrivo in città del leader nazionale, Roberto Fiore per un comizio il prossimo 24 febbraio.





E subito dopo l'episodio, è arrivata una rivendiacazione anonima su cui adesso gli inquirenti stanno cercando di indagare. Nel testo di legge: "Chi afferma che esista una "minaccia fascista", a Palermo come in tutta la Sicilia, dovrà ricredersi – c'è scritto - Sul territorio palermitano esiste chi ripudia il fascismo e non ha timore di lottare per bloccarlo e schiacciarlo, a partire da questi protagonisti del forzanovismo, guerrieri a parole, violenti nelle immagini che evocano forse, ma incapaci di proteggere la propria incolumità e di conquistare qualsiasi forma di potere politico. Palermo è antifascista, nelle pratiche e nella quotidianità di chi la vive. A Palermo non c'è spazio per il fascismo”.

Commenti

edo1969

Mar, 20/02/2018 - 20:34

ma il pericolo è il ritorno del fascismo

perilanhalimi

Mar, 20/02/2018 - 20:37

Non vi preoccupate , compagni che sbagliano sono!

manfredog

Mar, 20/02/2018 - 20:38

..democrazia proletaria dei compagni comunisti antifascisti, e criminali. mg.

cicciosenzaluce

Mar, 20/02/2018 - 20:42

Salvini,ci porterà dritti dritti,verso la guerra civile,e voi sembra che non aspettate altro.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 20/02/2018 - 20:42

Che coraggiosoni, che eroi...sempre in gruppo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/02/2018 - 20:43

Sono quelli che danno del fascista agli altri? Che coraggio!

edo1969

Mar, 20/02/2018 - 20:44

Sono stati i neofascisti, il fascismo va combattuto l’ha detto anche la Boldrini hanno seguito il suo consiglio picchiandosi da soli

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 20/02/2018 - 20:44

Le mummie perdenti del PD ci stanno già preparando i "festeggiamenti" per il loro fallimento attraverso le truppe Anpi, le avanguardie operaie, i cobas di aziende decotte......ecc. prepariamoci a tirare su le maniche......

yulbrynner

Mar, 20/02/2018 - 20:46

un vile e bastardo attacco stile squadrista modello fascista! fatto da un branco di CACASOTTO che si fanno forti perché in branco, singolarmente sicuramente dei cacasotto! ODIO E CONDANNO SEMPRE QUESTI ATTI DI VIOLENZA DA QUALUNQUE PARTE PROVENGANO e credo che le mie parole abbiano più significato di altre non perché io sia più intelligente o cos'altro ma semplicemente perché ideologicamente anche se di fatto non puo fregarmene di meno della politica non sono a destra tantomeno all'estrema destra, da persona sensibile e pacifista quale sono, sento il senso di impotenza, NON POTEVA DIFENDERSI, che puo' aver provato il senso di vergogna ad averle prese, il dolore delle botte ricevute da QUEL BRANCO DI BASTARDI! BASTA BASTA CON LA VIOLENZA X MOTIVI POLITICI O SPORTIVI!!! solo le persone pIU OTTUSE STUPIDE IGNORANTI E VIGLAICCHE possono continuare su questa strada della violenza

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 20/02/2018 - 20:46

Attendiamo con ansia le parole di dura condanna di questo "preoccupante" episodio di "fascismo" da parte della Boldrini...

carlo_89

Mar, 20/02/2018 - 20:48

che bel ricettacolo di pacifisti rossi i centri sociali...gente abituata alla violenza e alla droga.

paolinopierino

Mar, 20/02/2018 - 20:49

Questa è la democrazia dei comunisti peggiori dei nazisti e dei fascisti sono rimasti come li ha voluti Stalin assassini stalinisti il loro idolo ne ha ammazzati oltre cento milioni di loro compatrioti .

ziobeppe1951

Mar, 20/02/2018 - 20:50

Avanti così sorci rossi, che la destra farà il pieno di voti

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 20/02/2018 - 20:50

È così che i comunisti metteranno il paese in mano ai fascisti. Perché poi si stufano di prenderle, perché poi la gente sarà stufa di sopportarli, perché poi le istituzioni democratiche avranno bisogno di matti per liberarsi da questi delinquenti. E invece, ad ogni piccolo successo da storzin si sentono più forti, si basano e alzano il livello di uno scontro in atto solo nella loro testa. Regolate li.

vince50

Mar, 20/02/2018 - 20:51

La razza è quella e non cambia,questo serve a far capire cosa hanno fatto decenni fa quando si potevano permettere molto di più.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 20/02/2018 - 20:54

VEDIAMO ADESSO COSA DIRÀ LA COMPAGNA BOLDRINI. INVITO TUTTI A FIRMARE L'ANAGRAFE ANTICOMUNISTA, LANCIATA DAL QUOTIDIANO IL TEMPO. CONTRO QUESTA IDEOLOGIA ABERRANTE E CRIMINALE CHE NEL CORSO DELLA SUA SCELLERATA STORIA HA FATTO OLTRE 100 MILIONI DI MORTI E HA IMPOVERITO MILIONI E MILIONI DI PERSONE.

killkoms

Mar, 20/02/2018 - 20:55

quelli che urlano al fascismo ma che poi i fascisti li fanno loro..!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 20/02/2018 - 20:59

Gentaglia vigliacca. E poi i fascisti sarebbero gli altri. Chissà se quelli che condannano il fascismo saranno altrettanto solidali nel condannare queste schifose azioni. Conoscendoli ne dubito fortemente!

24agosto

Mar, 20/02/2018 - 20:59

Mettete in galera i mandanti prima degli esecutori

roberto.morici

Mar, 20/02/2018 - 20:59

Solo in quattro hanno immoblizzato e picchiato un gigante di Forza Nuova. L'eroica impresa va riconosciuta e premiata.

Ivstitia

Mar, 20/02/2018 - 21:00

Questo è il vero volto del comunismo ......

gianrico45

Mar, 20/02/2018 - 21:03

Vogliono la reazione,poi la stampa e le televisioni e i soliti noti ci chiuderanno la campagna elettorale.

Alessio2012

Mar, 20/02/2018 - 21:03

CI FACCIAMO LA GUERRA FRA DI NOI MENTRE I CLANDESTINI SE LA RIDONO!!!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 20/02/2018 - 21:07

Uno dei cinque aggressori,ha pure ripreso la scena e messo il filmato in rete. E' qualche settimana che importanti esponenti politici della cosidetta sinistra cercano di aizzare la piazza supportati da fantomatici intellettuali un tanto al chilo e,qualche giorno fa,mi e' capitato di ascoltare in un talk show,persino il sedicente giornalista Telese,che invitava a "fermare i fascisti anche fisicamente"(cito testualmente). E' evidente che tutta la sinistra sia alla canna del gas,dopo aver tradito quasi tutto il suo elettorato abrogando l'art.18,approvando il jobs act,la legge Fornero,la buona scuola,dando le case ai poveri migranti e miliardi a banche e cooperative,ma ricorrere a questi mezzucci per distogliere l'attenzione e' veramente da criminali.

VittorioMar

Mar, 20/02/2018 - 21:10

..CHI SONO I MANDANTI MORALI ??..CONOSCIAMO NOMI E CARICHE POLITICHE ...!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 20/02/2018 - 21:14

Mandante morale? Laura Boldrini : "Oggi dobbiamo stare attenti perché nel nostro Paese si sono moltiplicate le azioni provocatorie e violente da parte dei gruppi neofascisti, nei territori come sulla rete. Non possiamo più far finta di niente". Fino all'affondo finale con chiude il suo pensiero: "Proprio per questo oggi, da qui, ho voluto dire a chiare lettere: i gruppi che si ispirano al fascismo vanno sciolti! Non c'è spazio per loro in democrazia". Ordine eseguito!

Lapecheronza

Mar, 20/02/2018 - 21:22

La violenza chiama sempre la violenza. Il presunto fascismo, quello che sembra riversare lungo le strade dell'Italia era morto e sepolto da decenni. Mandante morale del pestaggio ?

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mar, 20/02/2018 - 21:25

Mi sa che i latrati boldriniani stavolta non li sentiremo...

mareblu

Mar, 20/02/2018 - 21:28

NON PENSO CHE UN MILITANTE DI UN FORZA POLITICA ITALIANA IN DEMOCRAZIA VADA TRATTATO COSI' DA CHI NON CONDIVIDE LE SUE IDEE POLITICHE. Certe cazz...te non si FANNO , e le persone serie:? LE VIETANO!!!!!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 20/02/2018 - 21:28

Grasso Boldrini e compagnia cantante, con queste storie dell'antifascismo ,fomentate l'odio verso la gente di destra. Correggete i vostri comportamenti!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 20/02/2018 - 21:31

... E LA SBOLDRINA SI PREOCCUPA DEL FASCISMO ... ANCORA POCO E CE LA SAREMO TOLTA DI TORNO !

Ora

Mar, 20/02/2018 - 21:41

Bestie,chi fa queste cose è una bestia e va messa i galera.

amicomuffo

Mar, 20/02/2018 - 21:42

e questa è democrazia? Dobbiamo solo continuare a sentire solo le boiate che vengono sparate ogni giorno dai vari Grasso, Boldrini, Renzi? Poi non piangete se qualcuno esce fuori di testa e comincia a sparare!

Cheyenne

Mar, 20/02/2018 - 21:43

BRUTTO CLIMA LA VIOLENZA FOMENTATA DAI SINISTRI STA SCONVOLGENDO IL PAESE. SENTO ODORE DI GOLPE COMUNISTA

fifaus

Mar, 20/02/2018 - 21:44

Sempre vigliacchi: in branco scelgono la vittima

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 20/02/2018 - 21:46

e poi i comunisti di mxxxa osano parlare di fascismo...

umbertoleoni

Mar, 20/02/2018 - 21:57

avanti coi carri kompagni !!! questi pidocchiosi picchiatori ( presi singolarmente sono soltanto ripugnanti flaccidi escrementi umani) sono gli stessi pezzenti che grugniscono contro i rigurgiti del fascismo ! Ovvio che essendo tutti cerebrolesi causa eccesso di fumo da erba e siringamenti vari, non si rendono conto di essere molto peggio del peggio dei fascisti che ( bontà' loro) si limitavano a purgare qualche testa rossa, all'epoca intenzionata a portare la dittatura di stalin in italia. Vabbe' lasciamo che fiano, boldrini, grasso, saviano & soci, godano: il 5 marzo, le urla di gioia resteranno loro strozzate in gola

beale

Mar, 20/02/2018 - 22:00

i picciotti!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 20/02/2018 - 22:03

Questi sxxxxxi vigliacchi che hanno rovinato l'Italia, si sono riattizzati in nome dell'antifascismo di comodo (sotto elezioni per darsi un tono e impaurire i vecchi ) e fanno finta di non vedere la violenza degli anarco-sinistri, dove sta covando la nuova militanza BR che sarà infiltrata di integralismo islamico. Dico minchiate ? Vedremo ! Anzi, abbiamo già cominciato a vedere !!!!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 20/02/2018 - 22:03

Credono, con questi modi, di far cambiare idea alle persone? tuttaltro, avranno solo l'effetto contrario. Ci sarà il momento di ricambiargli le effusioni.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 20/02/2018 - 22:07

Forza Nuova fa veramente paura! 10 contro 1 e si sono anche coperti il viso, bisogna mettere il risalto questa notizia per far capire agli italiani chi sono i veri violenti oggi in Italia.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 20/02/2018 - 22:16

Do sicuro saranno degli antifascisti emuli dei partigiani iscritti all'anagrafe antifascista di Stazzema, da come hanno agito non si può sbagliare la vigliaccheria li contradostingue come nel passato

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 20/02/2018 - 22:22

Non ho alcun interesse per Forza Nuova di cui, fino a poco tempo fa, conoscevo pochissimo: "tanquam non esset". Adesso, dopo il fatto di Macerata (il folle sparatore "fascista") scopro che F.N. costituisce un pericoloso gruppo neofascista. Però in questi giorni constato che sono proprio i comunisti ad attaccare sistematicamente e picchiare non solo i "neofascisti", ma anche le forze di polizia. Ripudio lo scontro "fisico" e la lotta politica fratricida (ricordo le Brigate Rosse), ma temo maggiormente i comunisti, per esperienza acquisita in 78 anni di vita. Quindi per loro anche io sono un “fascista”? Pare che lo sia perfino Salvini. Anche Meloni?

dank

Mar, 20/02/2018 - 22:30

Questa volta chi è il mandante morale?

cane.sciolto

Mar, 20/02/2018 - 22:36

se facessi un commento nel vostro stile direi: non lo conosco ma se lo è meritato. Invece no, è stata una brutale e ingiustificata aggressione, gli aggressori devono essere individuati e puniti, uno stato di diritto deve reprimere e condannare questi episodi. Esprimo solidarietà al militante aggredito anche se non condivido assolutamente le sue idee.

cane.sciolto

Mar, 20/02/2018 - 22:40

proseguo, Roberto Fiore di cui non condivido le idee, che ritengo neo-fasciste (il fascismo è morto come il comunismo), ha comunque diritto di tenere il suo comizio, è ora di finirla con queste intolleranze, mi rivolgo anche all'estrema destra.

salvatore40

Mar, 20/02/2018 - 22:45

"per dimostrare il proprio elevato grado di antifascismo". Sembra quasi un minaccioso programma elettorale o di governo. L' Italia è condannata alla sciagurata dialettica "fascismo-antifascismo"- E' un girone infernale da cui nessuno sembra poterci liberare. Speriamo bene. Speriamo che la storia, conosciuta e riconosciuta al di là dell'uso politico, ci riporti al livello della civiltà e della razionalità ! Il Paleolitico è finito da tempo|

Ritratto di Tram94

Tram94

Mar, 20/02/2018 - 22:46

forza nuova e casa pound esistono da anni e non hanno mai creato problemi , ne’ ne hanno avuti. Ora dopo mesi di martellamento e lavaggio del cervello su populismo e razzismo ecco che inizia la caccia al fascista. Spero che nessuno cada nelle provocazioni e che si reagisca nel modo piu’ forte e democratico ovvero votando tutti compatti per mandare a casa i vari boldrini, grasso, renzi, fiano, fedeli e compagni. Io, che vivendo all’estero ho potuto gia votare, ho gia dato il mio contributo.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 20/02/2018 - 22:51

6 contro 1 : le pecore progrediscono : hanno sempre fatto 10 contro 1 : deve essere l'alimentazione : avranno mangiato cannoli di ricotta : la ricotta di pecora quando lavorata a fare la crema dei cannoli è miracolosa anche alle stesse pecore che la producono . Forza Massimo : un po' di latte caldo di vacca padana e sei di nuovo in piedi : queste 6 pecore terrone non meritano soddisfazione . Yeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Arch_Stanton

Mar, 20/02/2018 - 22:57

Questi sono i soliti comunisti. Lo stragista della Florida è un iscritto alle liste elettorali del Partito Democratico nella contea di Broward. Fa parte anche degli “Antifa”, cioè è un comunista e anticapitalista. Su facebook ha espresso sostegno all’islam radicale. Nessuno stragista è mai stato iscritto alla NRA, mentre quasi tutti, come l’ultimo, sono iscritti al partito democratico o al comitato nazionale democratico o si sono registrati come elettori democratici. Questi sono i fatti.

T-800

Mar, 20/02/2018 - 23:01

I porci antifascisti ora cercano il morto, il prossimo governo di centrodestra deve assolutamente mettere fuori legge i gruppi anarco-comunisti che stanno portando violenza in Italia. Spazziamoli via andando a votare in massa i partiti di Destra!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 20/02/2018 - 23:03

" ma incapaci di proteggere la propria incolumità" bravi imbecilli codardi, 12 contro 1 e pure legato. Non dimostrate forza ma solo la vostra debolezza e vigliaccheria.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 20/02/2018 - 23:10

allora siano ben venuti i marocchini per loro il posto lo avete.

ClaudioB

Mar, 20/02/2018 - 23:12

Questa sì che è "democrazia", povera Italia.

Divoll

Mar, 20/02/2018 - 23:12

Se fn o cp fossero partiti fascisti, non sarebbero gia' stati proibiti in base alla Costituzione? Se non sono fuori legge, vuol dire che, pur essendo di destra, non sono fascisti.

GMfederal

Mar, 20/02/2018 - 23:25

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

ambidestro

Mar, 20/02/2018 - 23:27

Squadristi rossi

beppazzo

Mar, 20/02/2018 - 23:32

Un branco di conigli mannari

istituto

Mar, 20/02/2018 - 23:56

Criminali e vigliacchi. Vedrete che tutti i sinistroidi che sgovernano l'italia non condanneranno l'episodio né più né meno come non hanno condannato i nigeriani assassini , spacciatori e clandestini di Macerata.

Ritratto di Pictures

Pictures

Mer, 21/02/2018 - 01:11

chi semina odio, raccoglie cosa?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 21/02/2018 - 01:14

(secondo tentativo)..La Boldrini qualche giorno fa tuonava dicendo che i movimenti neofascisti vanno sciolti..questi fatti degli ultimi giorni sono le conseguenze evidenti e non mi si dica che gli atteggiamenti della Boldrini non siano di istigazione alla violenza e all'odio.!

yulbrynner

Mer, 21/02/2018 - 01:34

non x vantarmi ma SICURAMENTE IL MIO COMMENTO PRECEDENTE HA PIU BUON SENSO E SAGGEZZA RISPETTO AGL IALTRI COMMENTI CHE ISTIGANO ALLA VIOLENZA COSI NON CI SARA MAI FINE POVERI IGNORANTI!

papik40

Mer, 21/02/2018 - 01:54

Fino a quando non verra' cambiata la Costituzione che oltre a ripudiare il Fascismo ripudia anche il Comunismo non ci sara' pace. Infatti i "rossi" si sentono in diritto (costituzionale) di malmenare UN FASCISTA e si sentono degli eroi della patria anche quando ne trovano UNO DA SOLO e lo brutalizzano in SEI!!

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mer, 21/02/2018 - 01:55

Questa vicenda puzza enormemente. Nel senso che mi sembra improbabile un agguato di questo tipo da parte di persone che questa cosa la fanno solo per violenza pura. Non si tratta di un uomo simbolo del movimento, niente! e si fa un agguato in questo modo ad un illustre sconosciuto? ora sembrerò fantasioso ma: ho letto che i militanti di Forza Nuova, proprio a Palermo stavano facendo delle specie di "ronde" sui mezzi pubblici; a quello che ho capito, salivano in due o tre su autobus di notte, per scoraggiare atti di violenza da parte di stranieri ai danni di donne o anziani... una specie di protezione sociale... a me sembra che, questo, molto più dell'essere di estrema destra, possa essere un movente adeguato per atti di questo tipo. Non riesco proprio ad immaginare un gruppo di cxxxxxi e basta che si appostano per picchiare uno qualsiasi che esca dalla sede di FN... non ci credo!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 21/02/2018 - 02:30

Omar, stai in linea il 5 marzo. Riceverai un segnale sonoro corale, quale quello che Totò fece al Tenente Kessler, aha aha...e visto che ti é andata male con lo ius soli, ma quanto strombazzavi!, fatti scorta di antiacidi!

Popi46

Mer, 21/02/2018 - 06:14

E piantatela con 'sto fascismo, non sapete sbraitare altro! E attenti, perché a forza di urlare al lupo,al lupo, prima o poi il lupo arriva davvero. E ve lo meritereste, tanto,peggio del fascismo nero di una volta, c'è solo il fascismo rosso da tempo imperante

TONI-GARATTI

Mer, 21/02/2018 - 06:15

Solito coraggio dell' infame feccia rossa, scommetto che nessuno proverà a cercarli per metterli in gattabuia, forse dopo le elezioni........

electric

Mer, 21/02/2018 - 06:21

Gli sfascisti sono esseri ripugnanti e vigliacchi.

Rinascita_nazionale

Mer, 21/02/2018 - 06:25

Omar lo schifoso, farai bene a nasconderti perche' tra pochissimo non ci sara' piu' spazio per te infame !

sereni

Mer, 21/02/2018 - 06:45

Che strano, sembra quasi un rito di cossighiana memoria. Questi rossi stanno facendo un casino proprio sotto elezioni, quasi che vogliano in tutti i modi convincere la gente a votare a destra. Sono veramente idioti a fare tutte queste azioni in campagna elettorale. A dire il vero questio modo di fare ricorda tanto il Corpo Ausiliario delle Squadre d'Azione delle Camicie Nere.........

claudioarmc

Mer, 21/02/2018 - 06:55

Dopo il 4 di marzo urge un pulizia radicale

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mer, 21/02/2018 - 07:04

queste sono operazioni con mandanti che sperano in reazioni che provochino paura e favoriscono il voto verso i partiti "moderati" è la vecchia politica della tensione attuata in passato come oggi dal potere costituito, quando comincia a temere di perdere il comando, mi auguro solo che qualche idiota non cada nel tranello !!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 21/02/2018 - 07:22

@cicciosenzaluce: Sono i tuoi amici comunisti che ci portano verso la guerra civile! Non scrivere cazz...te, voi siete esperti in quanto a girare la frittata.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 21/02/2018 - 07:24

I comunisti sono i peggiori fascisti. La violenza squadrista antifascista che sta esplodendo in tutta Italia ci porterà a nuovi anni di piombo, e se ai comunisti si aggiungeranno i migranti, ci porterà diritti alla guerra civile.

D2015

Mer, 21/02/2018 - 07:27

Non ci si illuda che una vittoria della destra sia pacificamente riconusciuta quale vittoria democratica di un popolo libero. Le difficoltà inizieranno proprio allora, manifestazioni di piazza, terrorismo rosso saranno all'ordine del giorno. Ogni decisione del governo sarà osteggiata da Giornali, intelletuali, sindacati, associazioni intelletualmente e moralmente superiori. I termini fascisti, populisti, razzisti si sprecheranno per tutti coloro che privi di tesserae del PD circoleranno per le strade. Sarà difficilissimo governare con serenità

brob67

Mer, 21/02/2018 - 07:30

Non credo vi sia dietro la mano dei presunti antifascisti di sinistra ma bensì agenti provocatori di servizi segreti forse italiani più probabilmente stranieri. Il metodo è già stato usato in varie occasioni in passato sia da noi che all'estero. Se si vuole arrivare al controllo autoritario di un paese occorre prima destabilizzare la sua società e portarlo in una situazione di anarchia antidemocratica. La vera colpa della sinistra collusi con questi agenti è di non schermarsi ma anzi di fornire una copertura assoluta pensando così di poter mantenere la attuale posizione politica. Ma sono solo delle inutili pedine al servizio delle grandi lobbies di potere della finanza internazionale

Giacinto49

Mer, 21/02/2018 - 08:06

Ehi, infami, sei contro uno da l'esatta misura del vostro valore!!

Sail

Mer, 21/02/2018 - 08:07

..mi ricorda "vagamente"(!) la famosa favoletta di Fedro :Un lupo ed un agnello, spinti dalla sete, erano giunti allo stesso ruscello. Più in alto si fermò il lupo, molto più in basso si mise l'agnello. Allora quel furfante, spinto dalla sua sfrenata golosità, cercò un pretesto per litigare. "Perché", disse, "intorbidi l'acqua che sto bevendo?" Pieno di timore l'agnello rispose: "Scusa, come posso fare ciò che tu mi rimproveri? Io bevo l'acqua che passa prima da te". E quello, sconfitto dall'evidenza del fatto, disse: "Sei mesi fa hai parlato male di me". E l'agnello ribatté: "Ma se ancora non ero nato!" "Allora fu tuo padre a parlare male di me", disse il lupo. E subito gli saltò addosso e in quattro e quattr'otto lo divorò." Morale comunista

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 21/02/2018 - 08:07

Il fascismo di destra è prevaricazione verbale, il fascismo di sinistra è prevaricazione verbale, fisica, sociale e culturale. Il fascismo degli antifascisti è il più pericoloso e letale. Per tenerli a bada entrambi, e per evitare che la situazione degeneri in violenza diffusa, servirebbero istituzioni (politica, magistratura, pubblica amministrazione) forti, autorevoli, giuste, equilibrate ed imparziali. Non infiltrate da una delle due fazioni. La pace e la convivenza possono essere preservate solo da persone sagge, composte, mature, tolleranti, equilibrate e dotate di buon senso, non certo dai fascisti o dagli antifascisti.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 21/02/2018 - 08:12

qual'è il problema? trattandosi di pestaggio partigiano antifascista buonista e pacifista è del tutto lecito e necessario. La superiorità morale dei pestatori è indubbia com'è indubbio che non possono essere accusati di attentato alla costituzione (che tutti ci invidiano) per ricostituzione del partito fascista. A Palermo subito un cippo per questi eroi stile giuliani e la boldirini dovrebbe riesumare in parlamento la sua "aula giuliani" chiamandola "aula giuliani e giustizieri di palermo".

Cicaladorata

Mer, 21/02/2018 - 08:13

La sinistra NON SA PERDERE, devono vincere sempre e solo loro altrimenti diventano violentissimi, questa psicopatia è estesa a tutto l'occidente, basta vedere in America Nord, come continuano a non accettare la vittoria della destra. In Italia quelli di sinistra insultano e sputano contro una donna di destra (Meloni), per scopare pretendono la tessera che etichetta di essere di sinistra, picchiano fino al limite dell'omicidio chi fa propaganda di destra. Devono etichettare tutti quelli che votano destra come fascisti che arrivano direttamente dal 1940/1945. Nei dibattiti politici non si prendono la responsabilità dei disastri causati dalla loro dirigenza o opposizione fatta con i grandi numeri in Parlamento o in Senato. Però questi di sinistra sarebbero il meglio della nostra società italiana, il nostro fior fiore!! Il 4 marzo, quando dai numeri sarà chiaro che avranno perso, cosa faranno quelli di sinistra? Passeranno di casa in casa a pestare?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 21/02/2018 - 08:14

Questo è il vero volto dei comunisti. In gruppo contro uno. Criminalità, violenza, odio sono il loro vangelo in nome di Marx.

HANDY16

Mer, 21/02/2018 - 08:15

Pur condannando il fatto devo rilevare che al neofascista in questione hanno riservato lo stesso trattamento che i fascisti del ventennio riservavano a coloro che la pensavano diversamente. Di cosa si meraviglia?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 21/02/2018 - 08:16

Ancora una volta hanno dimostrato la loro "democrazia"

cristiani

Mer, 21/02/2018 - 08:38

mah, una volta erano i fascisti che picchiavano, anche adesso..

tonipier

Mer, 21/02/2018 - 08:41

"PERCHE' TANTA PAURA?" Se il "FASCISMO è finito come mai tutto questo?.....L'estrema sinistra a perso il controllo delle taverne?. degli scantinati, dei ponti....creando prima delle votazione paura.?.Gli ITALIANI sono stufi di questi accattoni, non ci sono minacce che tengano, siamo quasi nel 2020? i fessi son finiti. "ATTENZIONE ALLA VOSTRA SALUTE VI POTRESTE FAR MALE".

cristiani

Mer, 21/02/2018 - 08:42

Boldrini, Saviano, niente da dire ? Meglio che state zitti, dovete condannare la violenza per quella che e', non per come vi conviene.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 21/02/2018 - 08:44

tranquilli! al massimo per domani i centri sociali organizzeranno(insieme al p.d.)una manifestazione contro la violenza dilagante del fascismo;per che ursino ha cercato di difendersi!

Vostradamus

Mer, 21/02/2018 - 08:44

Il ritorno di interesse per la destra, in Italia, dipende unicamente da come ha "governato" la sedicente "sinistra" negli ultimi tempi. Senza di loro, delle presidente, dei centri sociali "no borders" amichetti di soros, di improbabili pontefici, e quant'altro, di "fascismo" si parlerebbe unicamente nei libri di storia. Loro sono il problema, e per "risolverlo" si scagliano contro il "fascismo", comportandosi da fascisti. E dopo?

cristiani

Mer, 21/02/2018 - 08:45

Non e' che soros ha pagato i mafiosi siciliani ? Da lui c'e' da aspettarsi di tutto...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 21/02/2018 - 08:45

In sei mascherati contro uno sono solo dei luridi vigliacchi.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 21/02/2018 - 08:50

questo è il risultato dei "pacati toni" usati dalla seconda carica dello stato. l'unica ideologia che realmente commette crimini contro l'umanità e il comunismo (cento milioni di morti), tanto che nessuno dei principali partiti in lista per le elezioni ha avuto il coraggio di menzionare tramite logo o dicitura, la parola comunismo all'interno del proprio simbolo. evidentemente se ne vergognano!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 21/02/2018 - 09:03

@cicciosenzaluce: "Salvini,ci porterà dritti dritti,verso la guerra civile". 1) Mi sfugge il legame tra Salvini e Forza Nuova. 2) Avrò capito male, ma mi è parso che a menare siano stati sì i fascisti, però quelli del lato 'antifascismo'. Ora, capisco la vis polemica a tutti i costi, ma, gentile signore, chi l'autorizza a pensare che chi non la pensi come lei è sia un branco di minus habentes che non grado di capire come stanno realmente i fatti? E' da mò che la sinistra millanta superiorità intellettuale, peraltro mai dimostrata...ma ora si esagera.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 21/02/2018 - 09:05

questo è il risultato dopo le continue dichiarazioni di odio della comunista Boldrini. Mi auguro che qualcuno la accusi di incitamento alla violenza.

Altaj

Mer, 21/02/2018 - 09:10

La vigliaccheria al massimo livello. Sei vermi mascherati.

flip

Mer, 21/02/2018 - 09:18

E' il coraggio dei vigliacchi!. come i partigiani(sic)

michettone

Mer, 21/02/2018 - 09:21

Qualsivoglia ribollire di COMUNISMO, come queste manifestazioni, provocate del resto dalla compagna Boldrini, debbono essere censurate, condannate, punite! Qualsiasi parola che anche si avvicini al concetto di COMUNISMO, deve essere bandita da tutti i dizionari e da tutte le scuole! Qualsiasi appartenenza al partito COMUNISTA, non deve esistere, perché il COMUNISTA non può esistere e quindi, deve essere dichiarato un REATO! La Boldrini, i D'Alema, i Rizzo, Bersani, Casini e compagnia cantante, farebbero bene a preparare le valigie! L'Italia non accetta più che venga abitata da COMUNISTI, understand? Capito? 11 GIORNI ALL'ALBA E POI, A DIO PIACENDO, CE SE SAREMO LIBERATI DEL TUTTO!!! andiamo/andate tutti a votare!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 21/02/2018 - 09:22

mi viene da pensare chi erano quelli che nel fascismo picchiavano forte, fatemi pensare, saranno stati quelli che poi si sono tolti la camicia nera ed hanno indossato qella rossa? Che non erano fascisti veri, ma solo uomini con la voglia di menare e buttare fango sul fascismo? Eccoli qua quelli intelligenti, i professoroni del web, eccoli chi sono,siete solo dei figli di p...........

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 21/02/2018 - 09:23

Va applicato il codice penale, i violenti devono pagare secondo legge.Vanno chiusi questi movimenti e partiti fascisti.

Holmert

Mer, 21/02/2018 - 09:24

Una volta c'erano i giovani del MSI,che li affrontavano a viso aperto. Ora ci sono 4 gatti del FN,sono certamente coraggiosi, ma sono scarsi in numero e le prendono. Il clima politico è quello delle elezioni del 1948,PCI-PSI contro DC. Se vincevano i frontisti,povera Italia. Ora se vincono le sinistre ed i grillini faremo la fine del Venezuela.

rebella123

Mer, 21/02/2018 - 09:25

Ora come si giustifica la sboldrina?Dando la colpa a Salvini,alla Meloni.Schifosi sinistri la vostra fine IL 5 MARZO PULIZIA GENERALE

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Mer, 21/02/2018 - 09:27

@cicciosenzaluce: eh beh certo, tutti i giorni Salvini grida "W il duce". Semmai è qualcuno di sinistra che un giorno sì e l'altro pure continua a parlare di fascismo, a dare dei fascisti, a dire che il fascismo va eliminato, ecc... Ma se sono 4 gatti perché vi fanno così paura?

DRAGONI

Mer, 21/02/2018 - 09:27

ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI COME LA SINISTRA ISTITUZIONALE ED I LORO "COMPAGNI CHE SBAGLIANO" INTENDONO ESERCITARE LA DEMOCRAZIA!!TRATTASI DI BIECO E BECERO FASCISMO ROSSO !!

Luigi Farinelli

Mer, 21/02/2018 - 09:32

Naturalmente, mentre il mentecatto isolato di Macerata è servito per radunare tutti i "movimenti antifascisti" d'Italia per "scongiurare il pericolo ormai palese del ritorno dello squadrismo", per questo caso non ci saranno né cortei né proteste; né iniziative e parole trite di sindaci e politicanti bisognosi di far capire che esistono, , né tantomeno discorsi soporiferi di Mattarella a ripetere le solite frasi fatte "in nome della libertà democratica". Ora, tutt'al più, la cosa verrà liquidata alla svelta nel solito modo: "Compagni che sbagliano!" anche se credo che le Sinistre siano ormai arrivate a un tale livello di ipocrisia da creare in certuni (ormai tanti) il voltastomaco, in altri, amare risate di umorismo "nero".

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mer, 21/02/2018 - 09:36

Hanno riaperto le fogne e omar è tornato a squittire! Ridi ridi, che dal 5 Marzo torni a rintanarti nel sottosuolo!

Luigi Farinelli

Mer, 21/02/2018 - 09:36

La barzelletta del giorno (letta di prima mattina fa buon sangue): "A Palermo non c'è spazio per il fascismo!". Bisognerebbe specificare però di quale colore, perché credo che il rosso sia dominante.

Luigi Farinelli

Mer, 21/02/2018 - 09:36

La barzelletta del giorno (letta di prima mattina fa buon sangue): "A Palermo non c'è spazio per il fascismo!". Bisognerebbe specificare però di quale colore, perché credo che il rosso sia dominante.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 21/02/2018 - 09:36

Anche qua un asino (20:42) nei primi commenti è riuscito ad infilarci Salvini, che, secondo lui ci porterà dritti dritti verso la guerra civile. Infame! Quando a picchiare da veri fascisti sono quelli di sinistra, che non tollerano idee diverse dalle loro.

ginobernard

Mer, 21/02/2018 - 09:47

Mi sbaglierò ma se vuole la Digos ci mette 5 minuti a scovarli. Se vuole ovviamente.

scarface

Mer, 21/02/2018 - 09:48

...A Palermo non c'è spazio per il fascismo”: A Palermo c'è spazio solo per la mafia.

ginobernard

Mer, 21/02/2018 - 09:50

il fatto che quando c'è il caos quelli di sinistra sono preoccupati per il ritorno delle destre vuole dire che, almeno nell'immaginario collettivo, destra vuol dire ordine. E che le sinistre non sono in grado di controllare la società. Un fallimento totale. Speriamo che la gente ne prenda atto e non si faccia infinocchiare dal solito ciarlatano.

Luigi Farinelli

Mer, 21/02/2018 - 09:51

xcicciosenzaluce: i rossi anti-sociali si distinguono in "episodi di lotta democratica e antifascista" menando, sfasciando, inneggiando all'anarchismo e la colpa sarebbe di Salvini? A già! Per gli "antifascisti" usare il buonsenso non è neanche un optional: manca completamente, stemperato nell'ideologia. E più l'ideologia è demenziale e improduttiva più essi strillano, sfasciano e menano a dimostrazione che sono poveri burattini manovrati dall'alto. Protestano perché Salvini continua a intestardirsi che 2+2, in epoca di relativismo da Pensiero Unico, fa ancora 4? Per loro no; per loro, per esempio, mille migranti o un miliardo pari sono: e chi dice che non c'è spazio per tutti, quello è un "bieco fascista-razzista-omofobo-maschilista-antifemminista-reazionario"; ossia, in pratica, un CATTIVONE.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 21/02/2018 - 09:54

@HANDY16 ..... NOMEN OMEN!!"!

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 21/02/2018 - 10:01

Come previsto, tutto segue i disegni del Manovratore, (lo stesso che ha spinto artificiosamente il 95% dei migranti non in pericolo di vita a migrare). Il Manovratore tramite i suoi figuranti ha fatto sapere che non c'e' spazio per il fascismo, catalogando fascismo qualsiasi partito politico che non sia di centro o sinistra. Il Manovratore, lo stesso buon Manovratore che compra navi e fonda ONG, ha anche dato ordine di essere piu duri, e gli ordini vengono applicati. Se nessuno fosse andato nelle periferie di piacenza o milano e vedere come le mafie Nigeriane composte da spacciatori possiedono ormai i quartieri periferici, do vendono la morte ai vostri figli in ogni angolo, si potrebbe pensare che i fascisti sono matti e cattivi. Ma forse non lo sono. Tutto si allinea a "Rules for Radicals" di Saul Alinsky, creare artificiosamente insicurezza e ansia, e aggiungerei, importare ignoranti e poveri per manovrarli meglio.

zadina

Mer, 21/02/2018 - 10:05

Rispondo al signor (ILMAX) col suo ragionamento si sente sicuro di proteggere la libertà di pensiero delle persone?...oppure la libertà di pensiero e azione è riservato solo per le persone molto progredite emancipate culturalmente moralmente colme LEI e i suoi seguaci se ne ha qualcuno?...conosce il significato della parola (DEMOCRAZIA) apra una enciclopedia la studia e se è in grado di capire il significato che contiene quella parola,il suo modo di parlare è l'eredita che ha ricevuto dai suoi istruttori politici Lenin e Stalin che anno ucciso molti milioni di loro connazionali Russi poi proseguito da Adolf Itler con lo sterminio di milioni di Ebrei, è quello il suo ragionamento terrificante?...è il suo comunismo di libertà?...che darebbe al popolo come dote per il futuro?...

greg

Mer, 21/02/2018 - 10:06

Sei fascisti rossi che, per picchiare devono legare mani e piedi della vittima, ben sapendo che se fosse stato a mani e piedi liberi, probabilmente il fascista avrebbe fatto loro gli occhi neri. Questa è la vigliaccherie della sinistra, questa è la vigliaccheria di chi si copre il viso per colpire, come la famosa fotografia del BR che punta la pistola contro la polizia, anni 70, questa è la vigliaccheria del comunismo e dei delinquenti che compongono i vari collettivi dei centri asociali. Sono animali immondi e feroci vigliacchi, non persone

angelovf

Mer, 21/02/2018 - 10:06

E più fascisti di questi delinquenti dove li trovi? Bella guapparia tante persone contro uno, ed oltretutto legarlo, che facevate schifo questo era assodato ma, ad arrivare ad una simile vigliaccheria questio non me l'aspettavo. La sinistra non faccia finta di non capire da dove arriva questo cancro, ma gli italiani lo sanno ed agiranno di conseguenza. Non occorre essere fascisti per dichiarare che questa è una vigliaccheria fascista, proprio quello che loro dicono di combattere. Non semore la politica può difendere se cambia il vento, siete l'orrore dei giorni nostri.

precisino54

Mer, 21/02/2018 - 10:16

Fulgido esempio di pacifica dimostrazione di democrazia in salsa antifascista. 2° invio

manfredog

Mer, 21/02/2018 - 10:21

..il sOmar del Muccar ha fatto la sua cagata anche questa volta..!!..evviva..!! mg.

manfredog

Mer, 21/02/2018 - 10:27

@cicciosenzaluce (appunto..); chi ci sta portando verso la guerra civile sono le boldrini ed i boldrini-ani ed affini, che, con il terrore di perdere la poltrona, che non hanno mai meritato ed hanno più volte 'insultato', continuano a dire fascisti, fascismo, fascisti, fascismo..il disco si è incantato e loro pure, si, incantati in un mondo di sogni; dia retta, accenda la luce e si risvegli..!! mg.

Prepuzio

Mer, 21/02/2018 - 10:52

Ragazzo? Cos'era,un quindicenne?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 21/02/2018 - 12:14

Se è vero come spero che Salvini ci porterà dritti alla guerra civile, come affermato da un commentatore, allora ben venga Salvini! Ci ancora sono troppi conti in sospeso da regolare con voi comunisti. Nel frattempo il primo conto lo regoliamo il 4 marzo. Poi se non vi va bene (e non vi andrà bene)sappiate che troverete pane per i vostri denti assetati di sangue.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 21/02/2018 - 12:18

Postano il video in rete... non dovrebbe essere difficile per la Polizia Postale risalire a chi ha filmato l'aggressione...

michettone

Mer, 21/02/2018 - 13:03

Qualcuno, ha evocato il passaggio non tanto di la con il tempo, quando i FASCISTI tolsero il NERO, passando in massa al ROSSO dei COMUNISTI....Oggi, tutti quegli stessi soggetti, urlano al FASCISTA ed in gruppo, ammazzano di botte il singolo, che non la pensa come loro E SENZA ESSERE AFFATTO FASCISTA!!! Gli stessi NAZISTI, prima si sono alleati con i COMUNISTI, che guardate un po', si sono ribellati e li hanno massacrati quando forse credevano di essere ancora....amici! Le B.R., più recenti, sono niente altro, che le masse fetentissime fetenti, in cui, oltre rubare ed ammazzare, lanciavano molotov e sassi contro la polizia! A proposito, vi ricordate qualche nome di quei tempi, che oggi, bazzichi ancora in Parlamento e/o in politica rossa che più rossa non si può? 11 GIORNI ALL'ALBA!!!!

fabioerre64

Mer, 21/02/2018 - 13:15

In casa ho due conigli nani che sono più coraggiosi di queste 6 zecche rosse, presi ad uno ad uno scapperebbero anche davanti ad una bambina, è risaputo, sono sempre stati così, fin dai tempi dei partigiani rossi, per passare agli ultras rossi delle squadre di calcio ed arrivando alle attuali nullità dei centri sociali.

cane.sciolto

Mer, 21/02/2018 - 14:36

direttore Sallusti, ma non si vergogna degli elogi che riceve dai vergognosi commentatori di cui pullula il suo Giornale? Una faziosità così non l'ho mai vista.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 21/02/2018 - 15:06

Omar El Mona ha ragliato.

michettone

Gio, 22/02/2018 - 09:21

....avevo scritto "qualcosa" al CANE.SCIOLTO, ma, purtroppo e chissà perché, mi è stato cassato! VERGOGNOSO COMMENTATORE e naturalmente, qualcosa di più, deve essere il rappresentante qualificato come CANE, che a differenza dell'animale, parla a vanvera e senza alcun motivo, se non quello dell'astio che lo divora, perché vede sparire fra poco la possibilità di fare soldi con i clandestini(?!), Con un solo attributo, si è assegnato il diritto di classificarsi COMUNISTA a tutti gli effetti! 10 GIORNI ALL'ALBA!!! TUTTI AL VOTO!!!

cane.sciolto

Gio, 22/02/2018 - 10:26

michettone ore 09:21 - con questa storia dei comunisti siete monotoni, ma non ti illudere anche i faziosi neo-fascisti come te avranno poco da ballare, io non voterò certamente per il centro destra, ma ci penserà Berlusconi a tenervi il guinzaglio molto corto.