Paola Turci all'attacco di Salvini e del governo: "C'è clima da Medioevo"

La cantante, intervistata da La Verità, si scaglia contro il ministro dell’Interno e l’esecutivo giallo-verde. E difende Adriano Sofri

"Non mi piace il clima da Medioevo in cui si fanno distinzioni in base al colore della pelle, e in cui - in nome della "difesa della famiglia" con un prossimo congresso a Verona, su cui perfino la Chiesa ha espresso le sue perplessità - si rimette in discussione la legittimità delle unioni civili", Paola Turci esprime così il suo giudizio sul governo Lega-Movimento 5 Stelle, intervistata da Antonello Piroso per La Verità.

La cantante nel corso della chiacchierata non ha parlato solo di politica, anzi: si è aperta circa il grave indicente in auto nel 1993, la vita privata e quella professionale. Cinquantacinque anni il prossimo settembre, l’artista ha un album in uscita ("Viva da morire") e la solita carica.

Dunque, racconta di aver conosciuto l'ex leader di Lotta Continua Adriano Sofri, di cui prende le difese:"Sono andata a trovarlo in carcere più volte, ho letto libri sulla sua storia. Ha accettato stoicamente la pena senza aspettarsi provvedimenti di clemenza. Era conseguente: 'Sono innocente, se chiedessi la grazia sarebbe un'ammissione di colpa'".

E a seguire, in riferimento all'omicidio del Commissario Calabresi, dice polemicamente: "Sofri se n' è assunto la responsabilità, però le chiedo: se domani qualcuno attentasse alla vita di Greta Thunberg, la ragazzina paladina del clima, avrebbe senso se qualcuno andasse a cercare Maria Giovanna Maglie per aver detto che l'avrebbe tirata sotto con la macchina?".

Infine, l'artista ne ha anche per Matteo Salvini: "Le sembra normale che un ministro della Repubblica che mette bocca su tutto al di là delle sue prerogative, e chiede di non essere processato, possa portare in giudizio uno scrittore (Roberto saviano, ndr), reo di averlo criticato con la stessa veemenza cui il ministro ci ha abituato sui social?". Insomma, la Turci non è certo una fan del governo giallo-verde.

Commenti

gabriel maria

Mer, 27/03/2019 - 16:50

ma chi è Paola Turci???

TitoPullo

Mer, 27/03/2019 - 17:08

Paola Turci??Ahahahahahahahahahah !Ma mi facci il piacere!! Ahahahahahahahahah !!

Tergestinus.

Mer, 27/03/2019 - 17:11

Santo cielo, che ignoranza abissale! Nel Medioevo non si sono mai fatte distinzioni in base al colore della pelle, perché allora in Europa erano tutti bianchi. Si è cominciato a fare distinzioni di questo genere solo con l'inizio dell'età moderna quando con le scoperte geografiche gli Europei vennero a contatto con uomini di altre razze. Per completezza si aggiungerà che già dopo pochi decenni dalla scoperta del nuovo mondo i paesi cattolici d'Europa (Spagna e Portogallo), seguendo i pronunciamenti della Santa Sede, riconobbero il carattere pienamente umano delle popolazioni indigene, mentre i paesi protestanti (Inghilterra e Olanda) continuarono per altri due o tre secoli a considerarli razze inferiori da usare come schiavi.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 27/03/2019 - 17:12

Le parolette magiche per uscire dal dimenticatoio...

Littorino64

Mer, 27/03/2019 - 17:26

Patetica.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 27/03/2019 - 17:27

Qualcuno mi sa dire chi è questa signora certo è che, come fa gentilmente notare "Tergestinus ore 17,11," una ripassatina alla storia dovrebbe darla.

NoSantoro

Mer, 27/03/2019 - 17:28

Le parole della turci mi hanno profondamente turbato.

Giorgio5819

Mer, 27/03/2019 - 17:30

E' così importante il parere di questa ?...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/03/2019 - 17:37

L'hanno creato i comunisti questo clima, signora da centro sociale.

il sorpasso

Mer, 27/03/2019 - 17:44

Ma chi sei?

istituto

Mer, 27/03/2019 - 17:46

Mancano i nani e le ballerine a dare addosso a Salvini e poi siamo a posto ed il Circo è al completo.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 27/03/2019 - 17:48

Poltrona riservata a teleKabul a fianco di Vauro.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 27/03/2019 - 17:59

Per lei è meglio la cultura musulmana .

gianfran41

Mer, 27/03/2019 - 18:01

Anche questa, visto che come artista è una semisconosciuta, per avere il suo momento di gloria, si mette contro Salvini... avanti un altro!

carlottacharlie

Mer, 27/03/2019 - 19:09

Beh! Lei si che è civilizzata. Il solito vuoto a perdere che si sente "qualcuno" perchè altri vuoti galleggiano accanto a lei e formano la zattera dei vuoti persi nell'ignoranza.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 27/03/2019 - 19:11

Che perlina! Se ci fosse sul serio clima da medioevo le cose non sarebbero così come le vede lei. Evidente che il medioevo non lo conosce. Studia capra, studia invece di cianciare tanto per muovere un pò di muscoli facciali e dare aria agli alveoli polmonari.

giosafat

Mer, 27/03/2019 - 19:15

Ma tutte le sciacquette di questo mondo devono proprio impestarci col loro pensierino della sera?

diesonne

Mer, 27/03/2019 - 19:22

diesonne si invita di maio e company a studiare quello che ha prodotto il medioevo,che per molti è solo una parola e per altri è denigrazione-verba volant opera manent

rocchetti

Mer, 27/03/2019 - 19:27

Paola Turci, non hai capito niente, meglio se stavi zitta, guarda che Saviano NON HA CRITICATO SALVINI MA LO HA SEMPLICEMENTE INSULTATO, hai sentito che per un cornuto dato al sindaco Orlando c'è una persona che rischia 3 anni di galera? Mentre per minacciare di morte Salvini, non si rischia niente.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/03/2019 - 19:40

Cos’è non vende più dischi?

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Mer, 27/03/2019 - 19:43

Già il destino è stato crudele con lei...

Trinky

Mer, 27/03/2019 - 19:47

Roba da matti.....una che non sa più cosa fare per avere bisilità! Come cantante vale poco, come persona meno ancora..... e non accenna minimamnente a portarsi a casa qualche bel maschione abbronzato!

Nick2

Mer, 27/03/2019 - 19:47

Azzo! Ma questo giornale pullula di storici! Tergestinus ci spiega che, in Europa nel Medioevo erano tutti bianchi e Illuso conferma! Peccato che, l'Islam in Spagna abbia dominato per 8 secoli (non anni, SECOLI!!!) praticamente per tutto il Medioevo! E in Italia? Per quasi 300 anni in Sicilia! Sempre nel Medioevo! Certo, allora venivano discriminati (ma poi neanche tanto) i bianchi...

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 27/03/2019 - 19:48

Ma questa ixxxxxxxe chi si crede di essere, parassita mediatica

oracolodidelfo

Mer, 27/03/2019 - 19:54

Sapevo dell'esistenza di quelle padovane, del Campidoglio, granaiola, pezzata veneta, della Pomerania, della Boemia ecc. ecc. Ignoravo l'esistenza di quelle turcidide......

bruco52

Mer, 27/03/2019 - 19:55

ma che ne sa 'sta sinistra del Medioevo? quella del Medioevo fu un era di di rinascita della civiltà europea e italiana in particolare, dopo le invasioni barbariche e gli anni bui....anche questo momento è di rinascita, dopo le barbarie cattocomuniste buoniste, che hanno devastato l'Italia, paese in ostaggio dei comunisti da cent'anni e più...

HARIES

Mer, 27/03/2019 - 19:56

Caduta sempre più in basso. Peccato! Un tempo mi piaceva. Adesso pure le sue canzoni perdono colpi.

HARIES

Mer, 27/03/2019 - 19:58

Caduta sempre più in basso. Peccato! Un tempo mi piaceva. Adesso pure le sue canzoni perdono colpi.

Gianca59

Mer, 27/03/2019 - 20:01

Il Medioevo ? Si, nella testa della Turci. Ma che dice ??????

Redfrank

Mer, 27/03/2019 - 20:03

turci turci.....gira gira il turcitulo e va in cxxo all'ortolano.....ahahahahahahaha

challant

Mer, 27/03/2019 - 20:12

Clima da Medioevo? Ma...MAGARI! Pensate se al posto dell’archistar Fuksas avessimo Brunelleschi, al posto di Vauro > Giotto, al posto di Mattarella > Federico II, al posto di Junker > Carlomagno, al posto di Papa Francesco > San Francesco (o Tommaso d’Aquino) e al posto del suo amichetto Saviano > Dante. E al posto di Paola Turci > Giovanna d’Arco. E sì, sarebbe proprio una disgrazia...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 27/03/2019 - 20:24

La sinistra li ha messi tutti in turno. Oggi tocca alla Turci spalare la mxxda. Complimenti, hai avuto la tua fettina di visibilità, ci mancavi, ma non c'è ne accorgevamo.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/03/2019 - 20:42

CLIMA DA MEDIOEVO? OTTIMA AUTOCRITICA DELLA TURCI, ADESSO SPERO CHE SI AGGIORNI E ARRIVI AI TEMPI NOSTRI...

hectorre

Mer, 27/03/2019 - 21:18

mi associo ai commenti....studia!!!!!!!....mai addentrarsi in discorsi più grandi di te.....hai letto due libri di sofri...e quindi????....pensi di conoscere le verità assolute???...eri anche tra i difensori di battisti????...sai com'è, tra compagni...e un'ultimo consiglio, studia anche i libri di storia, ne hai bisogno.......una ripassatina sul medioevo è d'obbligo.

il nazionalista

Mer, 27/03/2019 - 21:21

Ma in Italia chi deve guidare la Politica del Nostro Paese?? Il Governo che ha la Fiducia del Parlamento ELETTO dal Popolo, oppure attori, registi, cantanti, fotografi e, in generale, personaggi del mondo dello spettacolo?? Riveriti: signore e signori dello star system voi CONTATE quanto i barbieri, i fornai, i carrozzieri, etc.!! Come i comuni Cittadini ITALIANI, anche quelli meno FORTUNATI, anche i PIU' UMILI!! Indipendentemente dall' età, dal censo, dalla regione, dal lavoro che si svolge e dalla cultura che si possiede!! Questo è il SUFFRAGIO Universale!! Ogni persona ESPRIME 1 voto!! Ed essendo in Democrazia la Maggioranza ESPRIME il Governo del Paese!!

nopolcorrect

Mer, 27/03/2019 - 22:03

Ovviamente di quel che pensa e/o dice questa tizia non cene potrebbe fregare di meno. Continui pure a cantare le sue cxxxxxe.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 27/03/2019 - 22:46

Se la Turci non vuole vivere nel medio evo, la consiglio di trasferirsi nella civiltà degli incappucciati.

MAURIZIOBIELLI

Mer, 27/03/2019 - 22:49

Se siamo nel medioevo la strega verrebbe messa al rogo! Ognuno può avere delle opinioni e ha diritto di esprimersi ma la sua parola rivela tutto di se stesso, l'ignoranza, la devianza, l'arroganza, la boria, la mania di apparire, il disprezzo, la pochezza d'animo. E' meglio non parlare, oppure cantare se si ha la voce !

MAURIZIOBIELLI

Mer, 27/03/2019 - 22:49

Se siamo nel medioevo la strega verrebbe messa al rogo! Ognuno può avere delle opinioni e ha diritto di esprimersi ma la sua parola rivela tutto di se stesso, l'ignoranza, la devianza, l'arroganza, la boria, la mania di apparire, il disprezzo, la pochezza d'animo. E' meglio non parlare, oppure cantare se si ha la voce !

cgf

Mer, 27/03/2019 - 23:10

troppi mussulmani, proprio loro che vogliamo accogliere, non vogliono CONTAMINARSI con noi. Poi molti sono baldi giovanotti che scappano da guerre e lasciano la famiglia in mezzo alle fame e distruzione.

il_Caravaggio63

Mer, 27/03/2019 - 23:32

penso che dovremmo cominciare a comportarci come i muslin, poi vediamo come costoro pregherebbero di tornare al medio evo.

steacanessa

Gio, 28/03/2019 - 00:14

Altra canterina abbelinata.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 28/03/2019 - 00:18

Nomem omen,detto tutto.Regards

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 28/03/2019 - 06:45

NEL MEDIOEVO CERANO MICHELANGELO!LEONARDO DA VINCI!RAFFAELLO!PIERO DELLA FRANCESCA! IL PERUGINO!IL BEATO ANGELICO!BRAMANTE!BERNINI É TANTE ALTRE PERSONALITÁ CONOSCIUTE IN TUTTO IL MONDO!.MENTRE ORA ABBIAMO LE SCIAQUETTTE COME TE CHE NON SANNO E NON CAPISCONO UN CAXXO SIA DI CULTURA MEDIOEVALE CHE DI CONDIZIONI SOCIALI IN CUI VERSA L;ITALIA!VAI A VEDERE IN STATO SONO LE NOSTRE CITTA GRAZIE AI PROFUGHI INVECE DI SCASSARE LE PALLE A SALVINI!TU SEI SOLO CAPRA!CAPRA!CAPRA E ANCORA CAPRA!.

Morker83

Gio, 28/03/2019 - 07:23

Bravissima Paola.. Salvini interferisce su tutto, anche in ciò che non gli compete. E non sta mai dove deve stare.. in Parlamento non sanno nemmeno chi sia, in Europa tantomeno.. Ferma qualche barcone e diventa l'eroe di noi altri mentre l'Italia va rotoli. E sul meeting della famiglia.. vabbè no comment.. Una riunione di psicopatici, dottori andati fuori di testa, denunciati e radiati, gentecon una fedina penale più sporca di una discarica.

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 28/03/2019 - 07:28

Paola turci canta e non rompere le b°°°e!!

cesare caini

Gio, 28/03/2019 - 08:16

Cara Turci nel Medioevo c'erano Petrarca , Dante , Boccaccio ,Cimabue e Giotto... !!!!

diesonne

Gio, 28/03/2019 - 08:19

diesonne PAOLA TURCI;ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE

stefano751

Gio, 28/03/2019 - 08:47

Il medioevo, se vi prendete la briga di studiarlo e non leggendo le fake news, è stato il periodo più importante della storia umana per l'arte, la cultura, le istituzioni, la religione. Magari tornassimo al medioevo.

Scirocco

Gio, 28/03/2019 - 08:48

Come tutti gli scarsini dello spettacolo ormai da tempo senza lavoro cavalca l'onda del Ministro Salvini e come tutti quelli che ne parlano male farà prendere sempre più voti alla Lega mentre lei continuerà a rimanere nel dimenticatoio.

stefano751

Gio, 28/03/2019 - 08:52

I cattolici non sono stati mai razzisti, mentre i protestanti nxxxieri per utilizzare come schiavi i nxxxi e gli indigeni affermavano addirittura che erano senz'anima, delle bestie. Ma tanti italiani ignorano la storia e si buttano la zappa sui piedi.

stefano751

Gio, 28/03/2019 - 08:55

Fake news. Nel Medioevo non c'erano extra-comunitari in Italia.

Maver

Gio, 28/03/2019 - 09:43

La Sinistra dal dopoguerra in poi ha investito massivamente sulla cultura senza trascurare quella d'intrattenimento riuscendo così a tutti gli affetti nell'intento di attuare una rivoluzione sociale; contrariamente alla Destra (in tutte le sue declinazioni: da quella liberale ala Sovranismo attuale) che tuttal' più si concentra sulla governance (nelle sporadiche occasioni nelle quali ha avuto il consenso) . I risultati sono questi: schiere di registi, attori, cantanti, giornalisti, scrittori ecc. ecc, che posso ben definirsi araldi e ad un tempo eredi del progressismo di sinistra che informa di sè la modernità e la post-modernità. Se ne deduce che governare non basta per assicurarsi il consenso: occorre essere portatori credibili di valori alternativi.

Giorgio Colomba

Gio, 28/03/2019 - 09:51

Paolina, non andare oltre il diapason.

rebesanig@gmail.com

Gio, 28/03/2019 - 10:50

Vorrei rivolgere le stesse domande e considerazioni che Paola Turci rivolge "alla platea" dei lettori. Le sembra giusto che una cantante, per quanto brava, solo per questo possa pontificare e giudicare Salvini (politico) per le sue "veementi" reazioni sui social (provocate dalle altrettanto veementi offese che riceve); praticamente dare del bravo ragazzo a Sofri e della vittima a Saviano che, pur condannato per aver "scopiazzato" articoli sulla camorra, ora vive di rendita ( non mi pare che successivi libri da lui scritti abbiano avuto un seppur minimo successo). Grazie a quel libro e con i nostri soldi si goda a New York una protezione da parte dello stato italiano? Verrebbe da dire: Saviano, chi?