Papa Francesco: "Migranti persone come tutti ​e noi vogliamo stare con loro"

Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato: "La guerra ha tolto casa, lavoro, parenti, amici". E chiede ai fedeli di accoglierli

"I rifugiati sono persone come tutti, ma alle quali la guerra ha tolto casa, lavoro, parenti, amici". Dopo aver recitato l'Angelus, papa Francesco ha speso qualche parola per ricordare ai fedeli che domani si celebrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato promossa dall'Onu. "Le loro storie e i loro volti ci chiamano a rinnovare l'impegno per costruire la pace nella giustizia - ha detto Bergoglio - per questo vogliamo stare con loro: incontrarli, accoglierli, ascoltarli, per diventare insieme artigiani di pace secondo la volontà di Dio".

Domani ricorre la Giornata Mondiale del Rifugiato. Il tema di quest'anno è Con i rifugiati. Noi stiamo dalla parte di chi è costretto a fuggire. Papa Francesco ha colto l'occasione per rivolgere ai fedeli raccolti in piazza San Pietro un appello ad accogliere i migranti che bussano le porte dell'Unione europea. Un appello che rinnova le critiche mosse ieri a "una civiltà di porte chiuse e cuori chiusi". Giusto ieri, nel dialogo con i giovani di Villa Nazareth, il Santo Padre aveva invitato i fedeli a "riprendere ad accogliere". "Se non accogliamo non siamo cristiani e non saremo accolti - aveva, poi, spiegato - è la logica del Vangelo".

Commenti

ziobeppe1951

Dom, 19/06/2016 - 13:18

Il fatto è che non sono migranti bensì CLANDESTINI FANKAZZISTI MANGIA PANE A TRADIMENTO...IDIOTA!!

Trifus

Dom, 19/06/2016 - 13:23

Ottimo, adesso apra le porte del vaticano ai migranti, ci faccia vedere come si accolgono. Sua eminenza, ci illumini e, soprattutto, ci dia l'esempio. Da quest'anno in poi mai più otto per mille alla chiesa.

lorelei95

Dom, 19/06/2016 - 13:24

I 3 magrebini che ieri hanno violentato una donna italiana provengono da luoghi di guerra ? bergoglio hai proprio rotto le palle !!!

acam

Dom, 19/06/2016 - 13:24

si caro bergoglio persone come tutti e come tutti dovrebero tifare per la loro patria lavorare per la loro patria e no rompere la palle perché no sono capaci si stare in pace a casa loro, evitare di leggere il corano e diventare persone civili

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 19/06/2016 - 13:25

Discorsi papali con una temperatura esterna di 26 gradi. Figuriamoci quanto la temperatura salirà a 40 gradi.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 19/06/2016 - 13:26

Ogni giorno è la "giornata mondiale del rifugiato". Ogni giorno di questa estate sarà "la giornata mondiale dei diecimila rifugiati in Italia". Presto celebreremo la "giornata mondiale dell'ospitalità obbligatoria del migrante", e a seguire la "giornata mondiale della proliferazione incontrollata del migrante". Chiuderemo con "la giornata mondiale dell'Eurabia islamizzata".

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 19/06/2016 - 13:29

Maccome!?! Già ci stava con loro! Il Papa viene dalla Pampa sconfinata, dove le pistole dettano legge e Carmencita fà il caffè con la Bialetti made in Romania. Se vuole stare con i "migranti", perchè non porta il papato a Mendoza o a Bujumbura, invece di pretendere di riempire l'Europa di straccioni, stupratori e criminali? Eppoi, saranno persone come lui e i suoi preti pedofili, come me non di certo: io ho sempre viaggiato con regolare passaporto e non di straforo, e poi soffro di mal di mare!

petra

Dom, 19/06/2016 - 13:34

Hai detto bene papa. Chi è "costretto" a figgire. E sono la minimissima parte di quelli che girano qui in Italia.

venco

Dom, 19/06/2016 - 13:38

Papa politico e pure anarchico. La fede cristiana per questo papa è il benessere materiale per tutti in questo mondo.

killkoms

Dom, 19/06/2016 - 13:38

se te li portassi in vaticano od argentina..!

sondo2009

Dom, 19/06/2016 - 13:39

Per fortuna c'è questo papa che conosce il valore della giustizia e della verità!

magnum357

Dom, 19/06/2016 - 13:49

Ma sono loro che non vogliono accettare noi e le nostre leggi e usanze !!!!!!!!!!!!!

MgK457

Dom, 19/06/2016 - 14:02

Caro Bergoglio vedi di capire una volta per tutte che dovrebbero entrare solo i perseguitati cristiani, NO AI MIGRANTI MUSULMANI.

petra

Dom, 19/06/2016 - 14:05

Gli ultimi 9 che il papa ha fatto arrivare l'altro ieri via aerea, li ha subito consegnati a Sant'egidio Via Caritas. Quindi a spese nostre. Perchè no in Vaticano a carico Vaticano?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 19/06/2016 - 14:12

Ancora? Bastaaaaaaaaaaaa!

stefo

Dom, 19/06/2016 - 14:13

Te ne puoi stare te insieme a loro INSULSO...HAI SOLO LA FORTUNA CHE CI SONO MILIONI DI BIGOTTI IGNORANTI CHE TI SEGUONO

Fossil

Dom, 19/06/2016 - 14:17

Il papà insiste con questi deliranti che gravano sulle spalle degli anni italiani? Anch'io insisto : niente 8x1000 alla chiesa cattolica. Ma non fatelo neppure alle chiee evangeliche o protestanti perché sono alleate con i pidioti.

petra

Dom, 19/06/2016 - 14:20

Bergoglio innamorato degli immigrati. Degli italiani se ne infischia allegramente.

joecivitanova

Dom, 19/06/2016 - 14:37

Francesco..!! A loro non interessa stare con noi..!! A loro interessa stare in Italia con tutti i benefici del caso, a spese nostre, possibilmente senza lavorare, vivendo il più possibile di espedienti (anche spacciando droga se possibile, non hanno nessun problema a farlo), per mandare più soldi possibile a casa, per far vivere nell'agiatezza i loro familiari e, prima possibile, prendere la cittadinanza anche italiana, in modo da poter avere il diritto ad una casa popolare con tutti i benefici del caso. Nel loro paese la casa, probabilmente, ce l'hanno già tutti. Poi ci sono quelli un po' più 'bravi', Francesco, che sono quelli che lavorano, e sono quelli che per una paga inferiore tolgono molto spesso lavoro agli italiani; tanto a loro conviene comunque. Poi..!! Ciao Francé..!! g.

Aegnor

Dom, 19/06/2016 - 14:42

Si certo,noi vogliamo stare con loro(spritualmente) però,l'accoglienza materiale fatela voi

routier

Dom, 19/06/2016 - 14:44

Non voglio fare polemica teologica, tuttavia quando sento che qualcuno crede di parlare in nome di Dio (che è imperscrutabile per definizione) penso che l'inconsapevole presunzione rasenti l'infinito!

marco190701

Dom, 19/06/2016 - 14:50

Noi chi?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 19/06/2016 - 14:59

Bergoglio, non so com'era in Argentina, ma qui mio padre e mio nonno hanno fatto la guerra,le loro mogli sono rimaste a casa con i bambini ed i vecchi, quando le guerre finirono tornarono a casa a ricostruire e lavorare per il bene del Paese. Un Paese che oggi è in grado di offrire qualcosa anche ai bisognosi, nessuno emigrò per chiedere asilo politico, credo che anche Cristo si sarebbe comportato così, infatti quando lo perseguitarono non chiese asilo politico all'impero cinese.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 19/06/2016 - 14:59

Che rottura!Se li ami tanto, lascia che pascolino nei giardini Vaticani a tue spese, non sulle 'spalle' di Italiani o Europei. 8x1000 C.Ortodossa forever.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 19/06/2016 - 15:29

Francesco mettiti a dieta! La chiesa deve dimagrire molto per tornare ad essere credibile, altrimenti accogli tu i furbetti in fuga con i tuoi soldi nello Stato del Vaticano .

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 19/06/2016 - 15:30

ma smettila!!!! stai dicendo palle a cui gli Italiani SANI e NORMALI E PER BENE NON CREDONO!! migliaia di furbi non identificati!! stai facendo la sirena! tra l'altro mettendo in pericolo parecchi di essi, compresi i bambini!!! smettilaa!!!

DIAPASON

Dom, 19/06/2016 - 15:41

Questo sant"uomo almeno riconosca la differnza tra una minoranza che fugge dalla guerra e la stragrande maggioranza di vagabondi, sarebbe molto più credibile agli occhi degli italiani.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 19/06/2016 - 15:41

Non se ne può più !!! NOI, che siamo capaci di decidere da soli con chi vogliamo stare. Se lei vuol stare con loro, vada in Africa e ci lasci in pace.

il sorpasso

Dom, 19/06/2016 - 15:44

Se avessi la bacchetta magica toglierei dalla balle Renzi & il Papa.

angeli1951

Dom, 19/06/2016 - 16:26

L'ostinazione dei parassiti del vaticano a definire i clandestini "migranti" o "rifugiati" è demenziale e criminale verso tutti gli itaglioni che ne subiscono i costi deliquenziale e/io economici. La cifra 12.775,00/anno pro-capite che il clandestino costa di mantenimento, al suddito non viene riconosciuta come minimo esente da estorsione fiscale, anzi gliene viene rapinato il 23% (minimo) per mantenere quei parassiti.

paolopd2000

Dom, 19/06/2016 - 16:32

Noi????..... TU vuoi stare con loro ... non NOI!!!! almeno non IO !!!!!

gazzaroby@libero.it

Dom, 19/06/2016 - 16:47

Ormai penso che qualche partito o movimento dovrebbe proporre protesta forte ed immediata,ci spero

vittoriomazzucato

Dom, 19/06/2016 - 16:50

Sono Luca. Il commento di "lorelei95" dice tutto. GRAZIE.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 19/06/2016 - 17:05

lo fa con cattivi propositi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/06/2016 - 17:09

BASTAAAAAA! Con questa storia dei migranti. Cambia il disco, che siamo stufi di sentire la solita musica.

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 19/06/2016 - 17:21

Ci dovrebbe anche essere la giornata del "Cornuto e mazziato", ossia di quegli ITALIANI che a causa di questo schifoso Governo sono costretti sul lastrico se non addirittura si suicidano; vedasi Equitalia, Agenzia delle Entrate e Banche. Però il nostro "caro" Papa di questi non se ne ricorda vero?

Mobius

Dom, 19/06/2016 - 17:27

..."i loro volti ci chiamano a rinnovare l'impegno per costruire la pace nella giustizia". Mah... certi ceffi negroidi e musulmani, che ho visto fra i clandestini, non mi sembrano tanto confacenti alla pace e tanto meno alla giustizia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 19/06/2016 - 17:36

Eccom appunto... e allora prendili in vaticano!

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 19/06/2016 - 17:36

SI E' VERO SONO PERSONE COME NOI FATTE DI CARNE E DI OSSA, PERO' SONO FATTI DI POLITICA E DI ALTRO CHE SOLTANTO UN IDIOTA PUO' FAR CEREDERE CHE SONO COME NOI. I MUSSULMANI CHE OLTRAGGIANO LA TUA RELIGIONE E LA TUA FEDE CHE SONO COME NOI? TU NON FAI CREDERE DI ESSERE IL RAPPRESENTANTE DI CRISTO IN TERRA? E ALLORA DIFENDI LA TUA MISSIONE DI PASTORE DI ANIME CRISTIANE, OPPURE SEI PASTORE DI PECORE DI RAZZA EUROPEA O AFRICANA? TU SEI VENDUTO E NON SAI COME CERCARE DI COPRIRE IL CD SOLE CON LA RETE. SEI UN PERICOLO PER L'UMANITA' E LA NIA RELIGIONE. QUANTI SOLDI INCAMERA LO IOR CON I CLANDESTINI?

kayak65

Dom, 19/06/2016 - 17:36

parla per te cr.....o!

Seawolf1

Dom, 19/06/2016 - 17:40

Addio 8 per mille....

moshe

Dom, 19/06/2016 - 17:46

... paponzolo, tu e la tua chiesa vi state facendo mantenere da 2mila anni ed in fora di questo pensate che noi si possa mantenere anche il resto del mondo. Piantatela di pontificare e sparare prediche, andate a lavorare, vendete tutti i vostri immobili e le vostre ricchezze che assommano a miliardi di euro e cominciate voi a mantenere a casa vostra tutta la fogna che ci sta invadendo !!!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 19/06/2016 - 17:47

zitto maledetto!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/06/2016 - 17:49

NO NO E ANCORA NO!!!!! Non sono persone come tutti,perchè la gente normale va a lavorare per mangiare e non sta tutto il giorno in giro a ciabattare e c@zzeggiare, tanto il pasto e il wifi sono assicurati.Non sono persone come tutti perchè non pagano le tasse.Non sono persone come tutti perchè la gente normale non va in giro a stuprare. Non sono come tutti perchè la gente normale non butta via il cibo.Non sono come tutti perchè la gente normale non delinque e non spaccia droga etc etc etc E PER FINIRE LA GENTE NORMALE NE HA LE PALLE PIENE DI TE E DI TUTTI I PREDICATORI BENPENSANTI E NULLAFACENTI. SIETE TUTTI QUANTI SOLO UN PESO.

manolito

Dom, 19/06/2016 - 17:52

bergoglio hai mai lavorato per guadagnarti la pagnotta??? MAI-- te ne accorgeresti dei problemi che ci stai creando--parli parli ma vivi nel lusso con denari che non hai mai guadagnato----- il tuo padrone (?) lassù viveva da povero e parlava alle anime tu che fai ?? preferisci IL portafoglio ALTRUI--sparisci

paolonardi

Dom, 19/06/2016 - 17:53

Questi sudici cenciosi non sono come me; forse come te mangiapane a tradimento e con pretese che non vanno daccordo con la loro falsa fame e la loro falsa fuga dalle guerre.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/06/2016 - 18:07

Mi pare più che evidente che questo Papa è un cialtrone matricolato.

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Dom, 19/06/2016 - 18:12

non si tratta di migranti e tanto meno di profughi, ma di gente ben decisa a imporre le sue idee e a farsi mantenere a sbafo. Costui non può fare nemmeno il parroco di campagna figuriamoci il Capo della Chiesa Cattolica

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/06/2016 - 18:13

Questo non è un Papa ma un Ayatollà. Forse il professor Dawkins Richard ha proprio ragione a definire le religioni il grande male.

mila

Dom, 19/06/2016 - 18:15

Ero preoccupata. Era qualche giorno che il papa non faceva un discorso pro "migranti".

Sleeper

Dom, 19/06/2016 - 18:15

Che dio maledica questo cialtrone

Anonimo (non verificato)

Sleeper

Dom, 19/06/2016 - 18:15

Che dio maledica questo cialtrone

Trinky

Dom, 19/06/2016 - 18:20

franceschiello ci deve dimostrare che tutta sta gente scappa da una guerra....come mai lui si prende solo siriani e li rifila all'italia?

gemata

Dom, 19/06/2016 - 18:21

Papa Wojtyla quanto mi manchi

Mobius

Dom, 19/06/2016 - 18:25

@mbferno (17:49), approvo la sua predica. Il Papa non so...

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 19/06/2016 - 18:26

Come si permette di parlare a nostro nome,forse Lui e la sua CEI,noi italiani certamente no.Gli immigrati sono come noi? Credo proprio di no in quanto noi se vogliamo mangiare o pagare l'affitto dobbiamo lavorare,loro mangiano,bevono e dormono pranzo,cena,colazione e alloggio tutto gratis.O anche loro penano per arrivare alla fine del mese ?

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 19/06/2016 - 18:26

Bisogna proprio essere idioti completi per credere ad un essere infinito onnipotente,onniscente, onnipresente e a questo punto onnivoro che per di piu' abbisogna degli esseri umani. E tutti questi idioti fanno la fortuna dei truffatori che vestono di nero e del principe dei truffatori vestito di bianco. Ma andate a cagare!!!!!!!! Molice Linyi Shandong China

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 19/06/2016 - 18:29

Come siamo fortunati noi occidentali ad avere un pontefice così buono e generoso.Ci voleva un Papa rosso per godere di questa bontà.Ripeto,chi può lo fermi,è una disgrazia per l'Europa è pericoloso.

angelovf

Dom, 19/06/2016 - 18:47

Questo papà parla a vanvera fome se noi fossimo i razzisti e lui il santo, ma ascolta la gente, come si lamenta, i stupri le rapine ai vecchi, ma dove caxxo sta con la testa, e mai possibile che non capisce che non possiamo ospitare l'intera Africa, oltretutto non capisce che sono di una religione che ci ritiene nemici e vogliono dominarci. Sarebbe ora che il "primario"che sta sopra noi tutti prenda dei severi provvedimenti contro chi vuole vederci sottomessi a queste orde di selvaggi. Il comportamento di questo papa, che se da una parte sembra normale che lui predica l'accoglienza, d'altra parte non è normale che il capo del cristianesimo non interessa affatto che queste persone uccidono e contrastano la nostra religione e la nostra cultura. Ci vuole un avvicendamento con un papa che difenda la nostra cristianità.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 19/06/2016 - 18:56

Che il diavolo se lo porti via!!!!!!!!!!!!!

Sentry

Dom, 19/06/2016 - 19:08

BASTA!!!! stai davvero rompendo i cog71oni bergoglio!!! BASTA!!!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/06/2016 - 19:26

Mi permetta Reverendo: parli per sè e non per un noi GENERALIZZATO. Se proprio Lei ha quelle aspirazioni, può sempre andare a stare con loro... in Africa. In ITALIA credo che ormai siamo al collasso; non è questione di razzismo, ma di bilanci economici.

bernaisi

Dom, 19/06/2016 - 19:27

ma va a fanc..lo id1ota

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Dom, 19/06/2016 - 19:42

I rifugiati (quelli che scappano dalle guerre) hanno diritto alla ospitalità anche in Europa. Come minimo finchè la guerra termina. I migranti economici che non sanno fare nulla, che non parlano la nostra lingua, che seguono religioni avulse dalla nostra storia e che cercano solo lo stato col migliore welfare (ossia assistenza pubblica a spese dei cittadini preesistenti) DEVONO TORNARE INDIETRO CON LE BUONE O LE CATTIVE. E se il Papa vuole stare tra loro, la via più semplice è di spostare in Africa la Santa Sede.

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 19/06/2016 - 19:57

Muori ma@ledetto tr@ditore del tuo sangue e b@stardo, mi auguro che sarai il primo che scanneranno sulla soglia di san pietro !

giovanni235

Dom, 19/06/2016 - 20:00

Caro Papa Francesco,se vuoi stare con loro vai per qualche mese in Libia,Siria,Egitto ecc.ecc.Quale modo migliore per dare seguito alle tue parole?

Vigar

Dom, 19/06/2016 - 20:03

Ma basta!!!!Levategli il vino!!!...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 19/06/2016 - 20:19

Bene stai con loro, scegli, a casa loro o a casa tua?? Ma togliti dal quella capa di stare con loro a casa nostra ed a nostre spese.

Juniovalerio

Dom, 19/06/2016 - 20:25

le donne stuprate da questi animali che arrivano clandestinamente e che noi accogliamo boldrinamente e francescamente ringraziano!

conviene

Dom, 19/06/2016 - 20:30

FOTTUTI BASTARDI VOI CH ESXCRIVETE E BASTARDI DOPPI TUTTI I COMMENTATORI BAESTAMMIATORI DEL CAZOO SU UN GIORNALETRTO DI MxxxA MANTRENUTO DALLA TRASSE ANFDATE A FRV IFOTTER EFIGL IDI PxxxxxA DA 5 CENTESIM IA COLPO QUANDO VA BENE

il nazionalista

Dom, 19/06/2016 - 20:32

Sembra che tutta l' attività pastorale di questo papa(la minuscola è voluta!) consista nel promuovere, tutelare ed esaltare l' invasione afro-asiatica e la islamizzazione dell' Europa. Poco o nulla parla di Fede, di Dottrina cattolica, di Teologia, del Mistero della vita o di altre questioni spirituali. A chiunque abbia presente l' agire dei vari Papi del secolo scorso, fino a Benedetto XVI, il papa argentino tutto pare fuorché un religioso e men che mai un Pastore. L' unica attivita meritoria che gli va riconosciuta è la lotta contro la pedofilia: il vero CANCRO attuale della Chiesa. Per tutto il resto appare come un attivista politico marxista che collabora ad un progetto ESIZIALE per l' Europa e per il Cristianesimo(VEDI ISLAM)!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 19/06/2016 - 20:55

"noi vogliamo stare con loro". Noi chi?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 19/06/2016 - 20:59

Caro Francesco facile parlare dalla finestra del Vaticano, io non ci penso minimamente di stare con loro, persone pericolose che come ti giri te lo mettono nel c**o nel nome di allah, basta con questi stucchevoli predicozzi di sinistra, prendili e portali in Vaticano e la che ci restino

crick61

Dom, 19/06/2016 - 21:05

Non sei un papa, sei l'Anticristo! L'unico Papa che riconosco e che è ancora in carica è Papa Ratzinger; tu puoi pure tornartene da dove sei venuto, e spero prima possibile, insulso pretuncolo!

Ritratto di Gelsyred

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/06/2016 - 21:14

@convien: senti, senti come si agita il verme solitario papista. Prenditi un sorso d'acqua di Lourdes. Ti calmerà. Poi però impiccati.

Linucs

Dom, 19/06/2016 - 21:20

I rifugiati, sì. Le orde di arabi e negri buoni solo a farsi mantenere, no. Sono un'altra cosa, fatti di un'altra pasta, portano il loro inutile genoma e la loro fetida religione in Europa, proprio dove non se ne sentiva alcun bisogno. Hai capito?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/06/2016 - 21:22

Un papa cosi in altri tempi finiva giustamente sul rogo. Sarebbe cosa buona e giusta se ci finisse anche in questi tempi. Quelli dell'ISIS saprebbero come cucinarlo.

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/06/2016 - 21:28

C'E'PAPA E PAPA, E CI SONO COINCIDENZE INQUIETANTI-Benedetto XVI, nel suo MESSAGGIO per la 99ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, 13 GEN.2013, PROCLAMA:"Il Papa ESORTA AD “EVITARE il rischio del mero assistenzialismo”. Bisogna “favorire l’autentica integrazione, in una società dove TUTTI siano membri ATTIVI e RESPONSABILI...ogni Stato ha il DIRITTO di REGOLARE i flussi migratori e di ATTUARE politiche dettate dalle ESIGENZE generali del bene comune...SOPRATTUTTO, aggiunge il Papa, andrebbe però affermato “IL DIRITTO A NON EMIGRARE”, cioè a essere messi in condizione di RIMANERE NELLA PROPRIA terra...secondo il Pontefice sono “quanto mai opportuni interventi organici e multilaterali per lo sviluppo dei Paesi di partenza, CONTROMISURE efficaci per DEBELLARE il traffico di persone, PROGRAMMI organici dei flussi di ingresso LEGALE." … L'11 FEB.2013 IL PAPA RASSEGNA LE DIMISSIONI, CON DECORRENZA DAL GIORNO 28...IL RESTO E’ STORIA, L’INIZIO DELLA FINE.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 19/06/2016 - 21:44

Deve fare così se no chi lo ha piazzato in Vaticano lo manda suvbito a casa...

ziobeppe1951

Dom, 19/06/2016 - 22:00

Conviene...con tutta la pioggia di questi giorni sei uscita dalla fogna, i fottuti bastardi sono i papocchi e le papocchesse...ti mantengo da una vita FANKAZZISTA STATALE ...IMPICCATI ..Idiotessa ( alla boldrinova)

19gig50

Dom, 19/06/2016 - 22:06

vuole stare con loro e chi glielo impedisce? Vada pure in Africa con tutto il Vaticano.

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/06/2016 - 23:25

Ci troviamo a subire una vera e propria mistificazione della realtà messa in atto da chi dovrebbe dare per primo l'esempio di buon senso e ponderatezza. Come si fa a dire che dobbiamo accogliere tutti? COME FA IL CAPO DELLA CHIESA A DIMOSTRARE UNA SIMILE IRRESPONSABILE FAZIOSITÀ?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Lun, 20/06/2016 - 02:11

Allora che si trasferisca in Africa, saremmo piu' felici anche noi, che avremmo un comunista al potere in meno.

Marcolux

Lun, 20/06/2016 - 02:48

No. io non voglio stare con loro! Se proprio ci vuoi stare portateli tutti in Vaticano o spediscili in Argentina!! Ma anche te: "Armiamoci e partite"! Vero?

Marcolux

Lun, 20/06/2016 - 02:51

In questi anni si sono perpetrati due colpi di Stato. Uno ai danni di Berlusconi e l'altro a danno di Ratzinger. Erano contro il sistema comunista bancario dominante, e soprattutto il Papa era per i cristiani e non per i musulmani. ecco perchè è stato costretto al ritiro. Certamente non era malato, e questi anni lo provano certamente!

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Lun, 20/06/2016 - 02:57

noi chi?

Franco40

Lun, 20/06/2016 - 05:52

Cristo accettò di essere messo in croce, Egli accettò

Franco40

Lun, 20/06/2016 - 06:07

Il Papa dovrebbe rappresentare il Cristo in terra e dovrebbe sapere che il Cristo non scappò ed accettò di morire sulla croce; Egli non fu clandestino. Neanche mio padre scappò diventò partigiano e combatté per la sua libertà e quella dell'Italia; passammo circa un anno vivendo nella grotta (io avevo cinque anni) mangiando qualche frutto e tante erbe strane. Il papa ci aiuti ad andare in paradiso e ci tolga dall'inferno in cui ci sta cacciando con la sua accoglienza indiscriminata. Faccia il Papa e non il politico; noi già abbiamo Alfano, la Boldrini ed altri, non li imiti, rispetti la Chiesa faccia il religioso e si fermi.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Lun, 20/06/2016 - 07:58

"STARE CON LORO...."cioe': stupratori,clandestini,migranti economici,finti profughi,violenza,arroganza,mantenuti,intanto il vicino di casa e'rimasto senza lavoro! complimenti al capo dei prelati!

conviene

Lun, 20/06/2016 - 08:00

Parole e concetti che dovrebbero essere di tutti gli esseri umani sono accolte da insulti e bestemmie contro il Santo Padre da questo giornale e dai suoi commentatori che fanno dell'odio e del livore la loro ragione di vita

routier

Lun, 20/06/2016 - 08:35

@ Conviene. (ore 20,30). Un minimo di ortografia sarebbe opportuna. Posso capire (ma non condividere) le offese a tutti noi, ma quello che non capisco è lo stupro che Lei fa della nostra lingua.

giannide

Lun, 20/06/2016 - 08:39

Questa del signor Bergoglio, è solo una moderna strategia di evangelizzazione...Un tempo i missionari andavano in Africa in Amazonia per convertire gli uomini, adesso sono loro a venire da noi...quale ghiotta occasione per fare un ricco bottino di conversioni, sulle spalle degli italiani

il corsaro nero

Lun, 20/06/2016 - 09:02

Poichè il Papa parla in plurale majestatis, forse voleva dire "Migranti persone come tutti ​e noi (nel senso io) vogliamo stare con loro"! A questo punto tienteli tutti in Vaticano!

il corsaro nero

Lun, 20/06/2016 - 09:06

@Una-mattina-mi-...: pienamente d'accordo, ma secondo lei perchè lo hanno "pensionato"?

AFasciolo

Lun, 20/06/2016 - 09:49

Se sono persone come lui se le tenga in Vaticano invece di invitarli a venire qui, moralizzare noi facendoci passare per dei poveri trogloditi salvo poi sbolognarceli sulla schiena....senza dimenticare quanto ci guadagnano loro e tutte le cooperative su sta gente....è solo l'ennesima fonte di guadagno catto-comunista

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 20/06/2016 - 09:59

conviene Dom, 19/06/2016 - 20:30 Alla fine hai dimostrato che tu sei professoressa come la mia gatta è vegetariana!CIAPARATT

giovanni951

Lun, 20/06/2016 - 10:22

a francé...e basta con sti migranti..portateli in vaticano e morta lí. Hai stancato.

umberto nordio

Lun, 20/06/2016 - 10:27

Perchè non si trasferisce a casa loro ?.Farebbe un favore a tanti.

Jimisong007

Lun, 20/06/2016 - 10:37

La guerra, la guerra la guerra! Basta bugie

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/06/2016 - 10:45

Gentile conviene, a quale papa si riferisce? Al precedente che concorda con la STRAGRANDE maggioranza dei sensati commentatori, o all'attuale che pratica l'arbitrio e vorrebbe imporlo d'autorità? Forse parlano in nome di "dei" diversi, o hanno più semplicemente ricevuto "direttive divine" difformi?

Notorius67

Lun, 20/06/2016 - 10:49

Stamattina ero in codda all'ufficio passaporti, stessa sala attesa del rilascio permessi di soggiorno. Deve dire che ho potuto annusare l'odore della globalizzazione. No Francesco NON sono come noi

nopolcorrect

Lun, 20/06/2016 - 10:58

Bergoglio è un Papa da tweet, un maestro di ovvietà e di banalità. Se qualcuno bussa alla porta di casa mia per chiedere aiuto io ho il dovere di aiutare. Ma se uno pretende di installarsi a casa mia come ospite fisso e poi pretende magari pure di essere mantenuto e di comandare a casa mia è tutto un altro discorso. Il diavolo, è stato detto, si nasconde nei dettagli, Bergoglio dovrebbe saperlo, lui che sa tutto su Dio e sul diavolo...

ilconterenziz

Lun, 20/06/2016 - 11:21

la scelta del papa non compete al popolo, ma il popolo se vuole puó fare qualcosa contro questo individuo: iniziamo a non dare più l'otto per mille alla chiesa, poi vediamo cosa dice Franceschiello

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 20/06/2016 - 11:41

Ma smettila,basta,ci stai rompendo.Te ne accorgerai con l'8 per 1000.

antipifferaio

Lun, 20/06/2016 - 11:52

Ormai è evidente che ci prende per scemi e ovviamente per i fondelli. Con la disoccupazione stellare italiana (vedi appunto successo 5 stelle) il soggetto in questione vuole ospitare (in territorio italiano ovviamente...) tutti i dosoccupati del continete africano.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 20/06/2016 - 11:57

Possibile che tutti i santi giorni questo figurante abbia la sua cazzata da propinare alle masse, anche se sa bene che la realtà dei veri profughi non è quella rappresentata da quelli che ci vengono scaricati al ritmo di diecimila la settimana? Falso e profondamente disonesto!

marcomasiero

Lun, 20/06/2016 - 12:17

Franceschiello il neurone ti sfugge di controllo troppo spesso ! di gentaglia e melma e ne abbiamo abbastanza

Finalmente

Lun, 20/06/2016 - 12:49

"...noi vogliamo stare con loro" ma parla per te... quelli che sono arrivati in italia e lavorano, ormai sono integrati per la maggior parte, anche se non tutti... ma quelli che vivacchiano sulle nostre spalle, inclusi i falsi profughi puoi tenerteli... tanto è risaputo che alla fine li scarichi sulle nostre tasse, Bertone non ne può prendere una decina ? O è meglio riempirsi la bocca di parole buone e non fare un xxxxx per questa gente, tanto l'italiano idiota paga e rischia anche la pelle con tutta questa gentaglia che chiami fratelli ma che in casa tua non entrano... ipocrita.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 20/06/2016 - 12:53

Questo Papa mi preoccupa: lo sa che in Africa c'è un miliardo di persone che vorrebbe venire da noi? La sua predicazione è come quella dei Grillini in politica: sono effettivamente onesti ma talmente idealisti che se dovessero veramente prendere il potere di governarci, ci affosserebbero in una settimana.

Finalmente

Lun, 20/06/2016 - 13:19

@CONVIENE.. Ma perché hai comprato una tastiera musulmana ? non si capisce niente di quello che scrivi, il che non è un dramma, anzi...

Finalmente

Lun, 20/06/2016 - 13:27

suppongo sia calata la mole di denaro da riciclare per lo IOR, così come l'8x1000, ecco che per rimpinguare le casse vaticane, si sono inventati questa mossa geniale,.facciamo entrare quanti più migranti possibile e prendiamoci i soldi degli italiani, 35 euro al giorno e avanti un altro... e questo sarebbe un papa ? ma chi vuole incantare ? è solo un'affarista, se proprio volesse bene a sta gente li metterebbe di tasca sua i soldi, invece quelli e altri tesori sono al sicuro e guai a toccarli... i cenciosi li paghiamo noi... sempre più ipocrita.

routier

Lun, 20/06/2016 - 17:20

Il solo capitale immobiliare del Vaticano ammonta a circa duemila miliardi di dollari. (fonte "il Sole Ventiquattrore"). Ma don Bergoglio ha bisogno dell'8 per mille per assistere i "migrantes". Per favore, ridateci il "Papa Emerito"!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

Anonimo (non verificato)

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 20/06/2016 - 18:30

Conviene....una risata ti seppellirà:-) continua così ti prego!Sei troppo divertente, sei lo spasso del blog!!!